I ritmi «bachati» di Toby Love

Al Latinoamericando di Assago è in scena il ritmo della bachata di Toby Love. Figlio di musicisti portoricani e cresciuto nel Bronx di New York, è stato facile per Toby Love arrivare a scoprire la passione per la musica.
Dopo aver fatto parte per oltre sei anni del famoso gruppo Aventura, in cui si forma sul genere della bachata, Toby Love nel 2006 ha intrapreso la sua carriera di solista, proponendo uno stile molto personale di bachata, in cui sono presenti influssi di hip hop e R&B. Tra le sue hits, Don't Cry e Tengo un Amor.
Nella sua musica Toby trasferisce le proprie emozioni, i desideri e l'essenza dei suoi sogni: il risultato è una serie di canzoni appassionate e intense, comprese quelle contenute nell'ultimo album «Love Is back»; quello di Toby è un gradito ritorno a Latinoamericando Expo, dove i numerosi fans hanno richiesto di averlo nuovamente sul palco di Latinoamericando Expo. Grande attesa intanto per il gran concerto di Ferragosto. Sul palco del Latinoamericando sarà di scena la cantante brasiliana Daniela Mercury. La Mercury è cantante, compositrice e produttrice musicale brasiliana di Axé, Samba-Reggae e Música Popular Brasileira ovvero MPB.
A partire dagli anni 1990, Mercury diventò una delle cantanti brasiliane più popolari, vendendo circa 11 milioni di album in tutto il mondo e diventando l'artista femminile con più canzoni che raggiungono la prima posizione nella classifica brasiliana.
Al Padiglione delle Nazioni prosegue intanto la Settimana dedicata al Messico: l'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consolato Generale del Messico si propone di far conoscere la cultura e le tradizioni di questo paese grazie a filmati e audiovisivi promozionali, concerti di musica tradizionale, degustazione di prodotti tipici della ricca gastronomia messicana e una mostra di artigianato locale.
Bilancio di pubblico ancora una volta più che positivo per la manifestazione le cui informazioni sono tutte contenute nel sito www.latinoamericando.it, il portale interattivo con web radio e tv, sempre aggiornato su eventi, opportunità, proposte e servizi "dietro le quinte. Decine di popoli in un villaggio, l'America Latina a Milano: Latinoamericando Expo proseguirà fino al 16 agosto nella cornice del villaggio allestito al Forum di Assago.