I rom nel salotto di Milano fanno scappare i turisti

Anche la Galleria presa d'assalto dai borseggiatori. I commercianti in trincea: "Il Comune non ci protegge"

Milano - Turisti assediati dai borseggiatori. Pare che i più ingenui siano i giapponesi. Non se lo immaginano - non è normale - doversi guardare alle spalle in Galleria Vittorio Emanuele, quella che sulle guide di Milano viene citata ancora come «il salotto».
Dopo anni di incuria, sono partiti lavori milionari per ripulire le facciate in vista dell'Expo. Ma a un anno dal mega evento il biglietto da visita ai turisti sono le lenzuolate di merce contraffatta e i rom appostati vicino a locali e boutique in attesa delle prede più papabili. Giapponesi in cima alla lista. Un esempio? Giorni fa una coppia ha pagato il conto al bar e si è diretta tranquilla verso la boutique di Prada. Tre nomadi hanno iniziato a marcare stretto i turisti. Il solito copione, ma questa volta non hanno fatto i conti con i controlli fai-da-te dei commercianti. Nonostante le continue segnalazioni alla giunta Pisapia, il livello di sicurezza non aumenta. E i titolari dei locali si improvvisano sceriffi. Captare al volo ormai gli sguardi e le intenzioni dei rom. La signora Rossana Galli, titolare di un ristorante ed ex presidente dell'associazione «Salotto di Milano» (che aderisce a Confcommercio) quel giorno ha pedinato le tre nomadi. Quando hanno allungato le mani sulla borsa della turista, ha gridato ed è riuscita a metterle in fuga. Un gioco a guardie e ladri a cui i commercianti non intendono adeguarsi.
«Il Comune deve alzare il livello di guardia - attacca Pier Eugenio Galli, che dalla madre ha preso in carico la guida dell'associazione che riunisce gli esercizi e le boutique del Salotto -. La situazione è diventata insostenibile, nonostante i nostri continui appelli il sindaco Giuliano Pisapia continua a sottovalutare l'emergenza sicurezza in centro. Mi domando cosa accadrà nei sei mesi di Expo, con migliaia di visitatori in giro ogni giorno. Che biglietto da visita intendiamo offrire ai turisti?». Conferma che ormai i commercianti sono diventati «degli esperti, teniamo d'occhio per quanto è possibile i nomadi che assediano la Galleria, ma riescono a sottrarre telefoni cellulari e borse a chi è seduto ai tavolini». Con i saldi in corso, le presenze dei borseggiatori si è fatta ancora più pressante.
In piazza Duomo, sono le guide turistiche a protestare per i gruppi di extracomunitari che con la scusa dei braccialetti della fortuna marcano stretto le turiste e spesso (troppo spesso) infilano la mano nelle borsette.
L'ironia? Mesi fa il Comune spedì un esercito di vigili dell'Annonaria a ribaltare gli esercizi della Galleria. Il bilancio, dopo ore di controlli: tre multe, per due cartelli di fumo esposti, ma non perfettamente a norma, e per le piastrelle di una cucina. Erano quasi tutti in regola. Seguirono polemiche e (ovviamente) lo sfogo dei negozianti: «Noi trattati come delinquenti, e gli abusivi intanto continuavano a lavorare indisturbati». Mesi dopo, non è cambiato molto.

Commenti
Ritratto di falso96

falso96

Gio, 10/07/2014 - 17:27

Dimenticavo.. e se rubano, hanno solo imparato dalla nostra politica.

filger

Gio, 10/07/2014 - 17:28

che schifo!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/07/2014 - 17:29

Soli li? Ti fermi ai semafori e li hai addosso, o elemosina o pulizia vetri, arroganti. Purtroppo il discorso e sempre il solito, voti pd e sel, e ti trovi in casa tutta la feccia del pianeta. Ormai lo stato ha chiuso. Finito. Giungla.

Atlantico

Gio, 10/07/2014 - 17:30

Si sa che l'ordine pubblico a Milano diventa un argomento di stringente attualità se la giunta è di centrosinistra. Se è di destra nessuno ne parla più. Come faceva Emilio Fede al TG4, insomma.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 10/07/2014 - 17:31

La colpa è dei negozianti che continuano a pagare le tasse , devono smetterla e comportarsi come gli abusivi , fino a quando il comune non regolarizza le cose . Secondo me , questo Pisapia ha la discendenza Rom.

pittariso

Gio, 10/07/2014 - 17:33

Cari milanesi li avete votati voi e siete sempre voi che vi siete schierati contro e ronde Padane.I peggiori nemici del Nord, e quindi della Lombadia,sono gli stessi abitanti del nord che,a differenza di altre Regioni,avevano la possibilità di votare Lega che è l'unica che vuole la sicurezza (aveva inventato le ronde) ed é contro l'immigrazione.Lo stanno capendo al centro-sud ed anche gli extracomunitari regolari che lavorano onestamente.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 10/07/2014 - 17:37

e magari commercianti che si lamentano sono quelli che hanno votato contro Pisapia ......chi è causa del suo mal pianga se stesso ....auguri e buon rom a tutti

Ritratto di randagio41

Anonimo (non verificato)

Ritratto di randagio41

randagio41

Gio, 10/07/2014 - 17:37

E' una vergogna vedere Milano conciata in questo modo. Il sindaco pisapia (con la p minuscola) è un inetto, una persona irresponsabile che non doveva occupare la carica di sindaco. Ai milanesi questa lezione mi auguro che gli sia servita.

Ritratto di randagio41

randagio41

Gio, 10/07/2014 - 17:37

E' una vergogna vedere Milano conciata in questo modo. Il sindaco pisapia (con la p minuscola) è un inetto, una persona irresponsabile che non doveva occupare la carica di sindaco. Ai milanesi questa lezione mi auguro che gli sia servita.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 10/07/2014 - 17:38

volevo correggere il precedente .....volevo dire i commercianti che hanno votato Pisapia

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 10/07/2014 - 17:40

Per le esondazioni ha fatto una pippa, per i "migantres borseggiatori" ne fa due, ma cari milanesi che "alla segunda sziri a destra, de novo sempre drì e alla quarta a senistra" adesso che avete "svoltato", ma che sta a fa' quel pirla là drento, sta solo a magnà e a fasse le pippe? Ben vi sta, "acccuscì t'empari", a guardatte dal pisapippa, l'pirlondemilan.

GVO

Gio, 10/07/2014 - 17:47

e così vorrebbero lanciare il turismo nel nostro paese riempendoci le nostre belle città di zingari, borseggiatori, mendicanti, accattoni, trans, pucher ...naturalmente tutti liberi di fare quello che vogliono...imbrattano i muri , i monumenti rapinano gli anziani...grazie cari compagni cattocomunisti con il vostro finto buonismo state distruggendo il paese più bello del mondo!

kallen1

Gio, 10/07/2014 - 17:49

Cari milanesi avete voluto Pisapia? E adesso godetevelo! Mi dispiace per quelli che non l'hanno votato, ma questa è la democrazia. E alle prossime elezioni meditate gente, meditate....

benny.manocchia

Gio, 10/07/2014 - 17:50

MA DAVVERO IN ITALIA SIETE IMPAZZITI TUTTI? UN ITALIANO IN USA

Anonimo (non verificato)

lamiaterra

Gio, 10/07/2014 - 17:53

I COMUNISTI SONO IL CANCRO DELL’ITALIA ----- NON ILLUDETEVI, OGNI GIORNO CHE PASSA SARA’ SEMPRE PEGGIO !!! ---- NON CI RESTA CHE DIFENDERE LA NOSTRA TERRA ITALIANA CON LE NOSTRE MANI

berserker2

Gio, 10/07/2014 - 17:53

Forte!!!! Quello con il violino sembra proprio Paganini, quello con la fisarmonica invece sembra Rubanini!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 10/07/2014 - 17:54

Se la polizzia e Pisapia,non fanno nulla, che siano i MILANESI a darne l`esempio. Questa volta con la forza, visto che con le parole non si combina niente, contro il COMUNISMO.

dondomenico

Gio, 10/07/2014 - 17:55

I cittadini di Milano hanno votato Pisapippa? Adesso se lo tengono

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

eglanthyne

Gio, 10/07/2014 - 18:01

Poero Expo che grandISSIMA figura di EMMMMMMMMMME. . .

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marco piccardi

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

T.J

Gio, 10/07/2014 - 18:08

Quale è il problema? ricordavate Vendola "abbracciamo i nostri amici rom", ergo un chiaro invito. Fate conto che fanno parte dell'Unione Europea grazie a Mortadella Prodi. Quindi, cittadini di Milano, teneteveli..e ricordate..che tra poco le vostre case, quando sarete in ferie al mare, saranno tutte per loro. Tanto Pisapia ha tolto l'esercito..e avrà permesso di far andare in ferie tutti i vigili (ci sarà un 10% di forza lavoro), ergo Milano è tutta per loro, senza controlli, e con l'indulto facile, ovvero la città della cuccagna (nonche' il paese del bengodi). Gentilmente, chieda Scusa ai suoi cittadini anche per queste scelte, non solo per gli argini che non controllano il Seveso (l'anno prossimo i turisti per l'expo vedranno la vera Milano di Pisapia, cosi' a posteriori si potrà dire che forse per amministrare una città...ci vuole qualche esperienza pregressa e non un colore da sventolare. In ogni modo Marino, De Magistris, stessi risultati. Esempi da non seguire, rimpiangiamo pure Veltroni e la Moratti (che non capisco che mali abbia mai fatto..per dire che Pisapia era il messia...boh)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 10/07/2014 - 18:13

Non ne possiamo piu di questi delinquenti di merda! Basta! Il 28 giugno due rom hanno violentato una ragazza polacca, in galleria a Milano rubano e saccheggiano, qui dove vivo io sono all'ordine del giorno furti di rame, furti in appartamento, furti di auto...per non parlare poi di elemosina ovunque,ai semafori,nel corso principale,fuori dai negozi e dai centri commerciali ecc Basta!!!! Non ne possiamo più di questa gente di merda! Maledetti coloro che hanno fatto entrare questa feccia in Italia! Tutta la peggiore feccia rumena ha abbandonato la Romania per venire qui! Provate ad andarci ora in quel paese e vedrete come sono messi! Stanno meglio di noi! ! perché ormai tutti i delinquenti li hanno mandati all'estero.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/07/2014 - 18:17

2ª INVIO. CARI COMMERCIANTI e CARI MILANESI TUTTI!!! È lo stato CATTOCOMUNISTA che Vi ha abbandonato!!!! Ben Vi sta,chi è causa del suo mal PIANGA SE STESSO,continuate a NON votare LEGA e vedrete come finirete!!! Saludos

Domatore

Gio, 10/07/2014 - 18:21

Bravi compagni, qualcuno avrà pure votato Pisapia? Fatto bene, ognuno ha quello che si merita..

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 10/07/2014 - 18:21

Milano muore. Se non ci sono stati BROGLI, la maggioranmza di Milano ha votato pisapia PD. Di cosa vi lamentate ora? Che i rom, stranieri in genere, accattoni, venditori di fuffa varia siano "coccolati" è "cosa vostra". TENETEVI LA GIUNTA PEGGIORE DELLA STORIA DI MILANO !!!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 10/07/2014 - 18:22

Avete voluto Pisapia? ... adesso tenetevelo insieme ai rom! PS.: si ricorda che agli rom gli pagate anche l'assegno mensile!

blackbird

Gio, 10/07/2014 - 18:23

Ma Pisapia è tra i sindaci più amati, almeno questo risulta dai sondaggi. I milanesi sono con lui nella stragrande maggioranza. E poi tenere d'occhio i rom, solo perché sono rom è un comportamento razzista e dimostra il disprezzo verso queste persone, come ha giustamente affermato il Papa. Quella negoziante avrebbe osservato attentamente un giovaotto alto, biondo e ben vestito?

guardiano

Gio, 10/07/2014 - 18:24

Falso(bel nik) certe analogie falle col tuo asino, che forse ne capisce più di tè.

gibuizza

Gio, 10/07/2014 - 18:24

Che dire, non sono contento, sono felicissimo, così i poveri rom potranno provare a vivere in una bella città e a godere dei suoi piaceri. Non lamentatevi milanesi, ve lo avevano detto che sarebbe finita così, non ci avete creduto e adesso godetevi l'antipasto, perché il "bello" deve ancora arrivare.

maurizio50

Gio, 10/07/2014 - 18:24

Giustamente tutti lamentano l'incapacità delle Amministrazioni di sinistra di affrontare il problema dell'ordine pubblico. E' giusto! Però lo si sapeva anche prima che con la sinistra al governo l'ordine pubblico sarebbe andato a catafascio! La sinistra che ora governa Milano ha sempre preso le difese di chi operava nell' 'illegalità., sempre contro le forze dell'ordine!: volevate che una volta al governo della città si smentisse? Piuttosto pensate a tutti coloro, che anche tra i moderati, si son dati da fare per portare Milano allo sfascio attuale: prima di tutti la Chiesa Cattolica, con le sue prediche sull'accoglienza indiscriminata, senza verifiche e senza controlli! Ora gli zingari ce li abbiamo in casa noi, non il Cardinale Tettamanzi, che non credo se ne sia tirato in casa nemmeno uno!E gli altrI? I vari benpensanti, tipo Tabacci, ovvero i seguaci del vampiro Monti e pure qualche illuminato nel centrodestra a cui forse davano fastidio le divise dei soldati e della Polizia impegnati nei controlli sulle persone! Ora cari Milanesi, godetevi la città peggiore d'Italia, che è sicuramente peggio del Bronx!!! l

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 10/07/2014 - 18:26

Nota per la redazione: In sostituzione del mio precedente messaggio. Grazie! Avete voluto Pisapia? ... adesso tenetevelo insieme ai rom. PS.: si ricorda che ai rom pagate anche l'assegno mensile.

Ritratto di Antonio Granuzza

Antonio Granuzza

Gio, 10/07/2014 - 18:26

Non sono milanese, non vivo a Milano, ma ho sempre ammirato la città per la sua essenza e per l'operosità della sua gente. Purtroppo la maggior parte di questa, all'ultima tornata elettorale, ha deciso di cambiare guida. Questi sono i risultati (per non parlare di altri argomenti), EVIDENTI,e, purtroppo, ad ancor di peggio la città dovrà assistere e subire. Questi sono i risultati del Sindaco tollerante,solidale e sodale e a favore dell'integrazione (perchè porta cultura....). Milanesi sbagliare una volta è lecito, ma due NO: abbiatene memoria alle prossime elezioni altrimenti per dirla alla vostra maniera...sarete proprio dei PIRLA!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 10/07/2014 - 18:27

IL BELLO DELLA SINISTRA CIO' CHE HANNO SEMPRE DESIDERATO I MILANESI ADESSO GODETE SENZA LAMENTARVI COME STANNO FACENDO I ROMANI E TUTTI GLI ALTRI COMUNI GESTITI DAI FINTI COMUNISTI AMICI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, UN MONDO SENZA GALERA, TUTTI OMOSESSUALI E PIENI DI EXTRACOMUNITARI, SENZA RELIGIONE E MORALITA' BUON DIVERTIMENTO

atlantide23

Gio, 10/07/2014 - 18:29

Perche' non dovrebbero invadere ogni posto? GLIELO PERMETTONO. Non c'e' nulla di meglio, per la feccia, della tolleranza e della benevolenza delle istituzioni. PROSIT !

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 10/07/2014 - 18:33

Ma il 41 % degli Italiani statali la categoria degli 80 euro a votato per avere questo , quindi e' inutile stare a perdere tempo .

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 10/07/2014 - 18:37

Ma la foto dei clown inviati dai sinistrati che festeggiano l'arrivo dei clandestini nei porti siciliani li avete visti , e gli africani divertiti penseranno ma dove siamo capitati ... possibile che qui sia il giardino dell'Eden ?

Ritratto di Markos

Anonimo (non verificato)

Pinozzo

Gio, 10/07/2014 - 18:46

Dr Dux, i rom e i rumeni sono due cose diverse.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 10/07/2014 - 18:47

scassa giovedì 10 luglio 2014 Lassismo,menefreghismo ,sudditanza ,vigliaccheria ,interessi associativi sottobanco,arricchimento occulto,pizzo sullo sfruttamento della prostituzione,neo tratta degli schiavi ecc ecc ! Il tutto firmato ipocritamente dalla sinistra e trasversalmente anche dai vigliacchi dell'opposizione ,e il tutto chiamato BUONISMO ! da coglioni! De profundis. Silvana Sassatelli.

dinross

Gio, 10/07/2014 - 18:49

tutti a protestare contro di lui, ma verrà comunque rieletto

Palermitano

Gio, 10/07/2014 - 18:53

CHE GRAVE PROBLEMA, I ROM IN GALLERIA! IN UN'ITALIA DOMINATA DALLE MAFIE ITALIANE, PIENA DI DELITTI IN FAMIGLIA COMMESSI DA ITALIANI, PIENA DI FEMMINICIDI COMMESSI DA ITALIANI, PIENA DI STRAGI IMPUNITE E MISTERI DI STATO, SECONDO IL GIORNALE E I SUOI LETTORI IL PROBLEMA SONO...I ROM IN GALLERIA! AH AH AH AH MI RICORDATE BENIGNI IN JHONNY STECCHINO CON IL TCIAFFICO! AH AH AH

eloi

Gio, 10/07/2014 - 18:53

blackbird sa per caso o per essere informato quanto ron risiedono nella Città del Vaticano?

pastello

Gio, 10/07/2014 - 18:59

Che godimento leggere i lamenti dei milanesi che hanno votato pisaduepippe. Forza zingari, siamo tutti zingari!

catello56

Gio, 10/07/2014 - 19:00

Ma scusate.......di cosa si lamentano i milanesi e loro commercianti? avete voluto il PISAPIA uomo illustre di grande vedute (tipico della sinistra) nessuno ve lo ha imposto e quindi ora pagate e sinceramente quando leggo che questo sbandato di sindaco fa' affluire sempre piu' rom e teppisti sbandati, exstra comunitari a cui da case e soldi.be' io ci godo .perdonatemi ma lo avete letto voi e avete fatto anche una grande festa alla sua vittoria

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 10/07/2014 - 19:01

E' strano. Un tempo si costruivano le 'Gallerie', spazi pubblici accurati ed eleganti; si mettevano i paletti bassi col filo di ferro intorno alle aiuole, statue di marmo e panchine di legno esili e di disegno delicato nei giardini pubblici; c'erano gli elenchi telefonici nelle cabine pubbliche; ci si levava il cappello, si ringraziava e si dava il Lei. E, all'orizzonte, c'era la guerra, i bombardamenti e i campi di sterminio. Oggi la comunicazione e il benessere sono ai livelli elevatissimi che sappiamo; ma gli spazi pubblici sono piazzone di cemento già 'graffitate' la sera del giorno in cui sono state inaugurate; i giardini pubblici sono macchie di verde in gran parte lasciato naturale (per ecologia, dicono, ma forse anche perchè non sappiamo fare di meglio) mentre le panchine sono blocchi cementizi che sembrano concepiti per gli elefanti: ogni cosa è pesante, anti vandalismo e invoglia all'aggregazione' solo gli adolescenti (che, si sa, a quell'età, non guardano certo la 'qualità' dell'intorno). Eleganza e violenza, prima, e tecnologia e volgarità, adesso. Vi sono, ovviamente, motivi politici e sociali contingenti ma, in senso più generale, il prevalere degli zingari (e non solo loro) sono il segno di una mentalità che ha delegato alla tecnologia e al benessere personale le sole componenti di progresso e conforto per la società. Una società aggressiva e primitiva dove ognuno si rinserra, molti si danno alla macchia oppure scappano; in un simile scenario iene e sciacalli si dedicano a 'depredare': l'attività più comoda.

Anonimo (non verificato)

Palermitano

Gio, 10/07/2014 - 19:05

NON SONO DI MILANO, SONO DI PALERMO, MA SO CHE PISAPIA E' UN GALANTUOMO, MEGLIO DI CERTI SINDACI ARRESTATI O CONDANNATI DEL PASSATO. IDEM DE MAGISTRIS E ORLANDO A NAPOLI E PALERMO. HANNO LA COLPA DI ESSERE TROPPO PULITI E PERBENE, QUINDI VENGONO ATTACCATI DA CHI CON LORO AL GOVERNO, NON MANCIA PIU' COME SI DICE A PALERMO!

pastello

Gio, 10/07/2014 - 19:08

Molto presto il governo comunista, con il compagno Berlusconi, emaneranno una legge, con effetto immediato, che obbligherà i cittadini a farsi borseggiare dagli zingari. In caso di inadempienza sei mesi di carcere duro senza condizionale.

pastello

Gio, 10/07/2014 - 19:15

Goethe, l'altro giorno osservando l'Italia dall'alto dei cieli ha esclamato" Il Paese dove fioriscono i coglioni "

Loreno Bardelli

Gio, 10/07/2014 - 19:18

"un popolo che elegge IMPOSTORI,CORROTTI e LADRI non è vittima , ma complice !"George Orwel

pajoe

Gio, 10/07/2014 - 19:26

I comuni fanno quel che possono, in questi casi sono le forze dll'ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza ad intervenire per assicurare la sicurezza di cittadini e commercianti.Purtroppo siamo già allo sbaraglio, non si salvano nemmeno i piccoli centri, una volta oasi di pace e tranquillità, tutto questo ce lo siamo meritati affidandoci a corrotti, bacia pile e parolai.

pajoe

Gio, 10/07/2014 - 19:26

I comuni fanno quel che possono, in questi casi sono le forze dll'ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza ad intervenire per assicurare la sicurezza di cittadini e commercianti.Purtroppo siamo già allo sbaraglio, non si salvano nemmeno i piccoli centri, una volta oasi di pace e tranquillità, tutto questo ce lo siamo meritati affidandoci a corrotti, bacia pile e parolai.

thelonesomewolf97

Gio, 10/07/2014 - 19:26

ORDINE PUBBLICO... DOVE SEI? PIÙ CARABINIERI E POLIZIOTTI, DAPPERTUTTO. UNA VOLTA SI PARLAVA DEL POLIZIOTTO DI QUARTIERE. SAREBBE ORA FINALMENTE!!!!!! NON ASPETTATE LE RONDE CITTADINE CHE SONO GUAI...

antonio54

Gio, 10/07/2014 - 20:00

Come si fa a dare il governo di una città importante come Milano, ai comunisti, roba da rimanere impietrito. E' risaputo che, per i comunisti, l'ordine e la sicurezza non contano nulla. Difatti, adesso i milanesi ne stanno pagando le conseguenze. Mi dispiace per coloro che non li hanno votati, per coloro che lo hanno fatto, ben gli sta. Questi sono errori che si pagano a caro prezzo. Mai e poi mai votare per i comunisti, ovunque vanno combinano solo disastri, d'altronde è la storia che li condanna...occhio per il futuro.

Giorgio5819

Gio, 10/07/2014 - 20:05

PALERMITANO, adesso svegliati, sei sudato e hai sognato.

jakc67

Gio, 10/07/2014 - 21:16

ma il salotto di milano è composto per la maggior parte dai radicalchic, sostenitori del pisa, checcazzocenefrega, ciupino!

AG485151

Gio, 10/07/2014 - 21:27

Dicono che " repetita iuvant " ; allora ripeto . Attraversando Milano , da via Padova a piazza Duomo , in bici non si incontra un vigile , un poliziotto , un carabiniere . Solo al Duomo un soldato inb mimetica con un vigile , due carabinieri sulla camionetta e un'auto della finanza di passaggio . Pare che a Milano ci siano fra tutti 10.500 agenti . Vi risparmio i calcoli ma su 50 kmq di strade e piazze da presidiare fanno 205 al kmq . Uno ogni rettangolo di 50 x 100 metri . Poi ci sono le polizie private , la gdf , i volontari , quelli dell'ATM , quelli delle ferrovie... NO COMMENT . Non ce la caviamo . GIORNALISTI ! DIRETTORE ! FATE UNA BELLA INCHIESTA E RIEMPITE LE PRIME PAGINE . O VE LA FATE SOTTO ?

baio57

Gio, 10/07/2014 - 22:27

+ rum - rom

Mobius

Gio, 10/07/2014 - 23:37

Guardate, è tempo perso inveire contro politici e magistrati, e aspettarsi da loro chissà che cosa. Bisogna rendersi conto che anche loro sono nostri nemici, come i delinquenti che proteggono. Se non l'avete ancora capito, non siamo un popolo mal governato, siamo un popolo dichiaratamente oppresso.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/07/2014 - 00:43

Ma che abbiamo da lamentarci? Secondo un certo sociologismo da mentecatti i rom delinquono perché sono emarginati. DOPO CENTINAIA DI ANNI DI NOMADISMO HANNO TROVATO LA TERRA PROMESSA IN ITALIA. Si sono fermati qui e non si schiodano più. OLTRE A VENIRE AIUTATI CON I NOSTRI SOLDI I TRINARICIUTI GLI HANNO FORNITO ANCHE LA LICENZA SOCIOLOGICA DI RUBARE.

thelonesomewolf97

Ven, 11/07/2014 - 01:01

PALERMITANO, QUESTE COSE LE LASCI A CHI LE CAPISCE, LE SUBISCE E LE VUOLE EVITARE. SENZA NESSUNA OFFESA, SI OCCUPI DELLA CASSATA ALLA SICILIANA, CHE TRA L'ALTRO È OTTIMA. NON SCENDA IN CAMPI PIÙ DIFFICILI.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/07/2014 - 01:26

Palermitano 10/07 18:53 scrive: "… I ROM IN GALLERIA! IN UN'ITALIA DOMINATA DALLE MAFIE ITALIANE, PIENA DI DELITTI IN FAMIGLIA COMMESSI DA ITALIANI …" - - - Quando leggo i suoi commenti puntualmente e penosamente patetici nonché beoti, mi chiedo se tutto ciò le viene spontaneo per bagaglio naturale e/o se è il risultato dei corsi serali di specializzazione in idiozia. Voglio provare ad essere magnanimo e dirle "ha ragione lei"; e siccome abbiamo già un ottimo rifornimento di delinquenza nazionale, non è il caso di importarne altra, né via terra, né via mare.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/07/2014 - 02:04

Atlantico 10/07 17:30 – Se la giunta è di destra e nessuno ne parla più (dell'ordine pubblico) significa che il problema non esiste o esiste in termini molto contenuti per non dire accettabili. Se invece tutti ne parlano (con o senza giunta più o meno sinistreggiante), significa che il problema è di stringente attualità (come dice lei). Quanto al buon E. Fede che al TG4 non parlava del problema (come dice lei), potrebbe significare due cose : 1) Non c'era nulla di particolare da parlare; - 2) Se E. Fede non ne parlava, avrebbero potuto parlarne tanti altri (TG 1-2-3 + Corsera, L'Unità, La Repubblica, Espresso, etc, etc), ergo, se nessuno ne parlava significa che il problema non era tale da necessitare di parlarne. Ce la fa a capire ? Se non ce la fa, non si disperi, non fa niente.

Silviovimangiatutti

Ven, 11/07/2014 - 06:40

Saranno contenti ora tutti quei Milanesi che hanno votato Pisapia !

atlantide23

Ven, 11/07/2014 - 07:05

Sono sicura che anche i sinistri asini raglianti abbiano capito che pisapia sia legato a doppio filo con la feccia.

edo1969

Ven, 11/07/2014 - 07:27

Se qualche giornale ha iniziato una battaglia per denunciare la situazione e possibilmente ripulire l'Italia dalla feccia degli zingari, avrete tutto il mio appoggio. Ma non servirà a niente, statene certi. L'Italia è morta.

Holmert

Ven, 11/07/2014 - 07:38

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. I milanesi hanno votato il più gretto e retrivo dei partiti italiani, rappresentato dal sindaco Pisapia, nato a pane guadagnato, erede di cotanto padre principe del foro. Ed erede del partito comunista celato in SEL, conducator quel talentuoso Vendola dall'orecchino pendulo e dal linguaggio psichedelico. Difensori e protettori di tutta la feccia internazionale. Per loro non esistono i mariuoli, è la società che li crea perché li emargina e li ghettizza. Vi rendete conto che teorie del czzo e quanti imbecilli rimbecilliti gli vanno dietro, tanto da eleggere uno di costoro, sindaco della città più in d'Italia? Ed ora che i rom, alias gli zingari, le cui abitudini da antica schiatta, sin da quando rubavano galline ed erano il terrore dei contadini, sono quelle di parassitare gli averi altrui con furti nelle abitazioni, taccheggio, rubare ai turisti il danaro ,il portafogli con espedienti su cui si addestrano da mane a sera nei loro accampamenti, ed ora dicevo che si sono avventati sulla città come bande fameliche, come la mettiamo? Si calcola che portano ognuno nel loro campo, circa 6mila euro/die, tra refurtiva e moneta contante. E Pisapia che fa? Gli assegna le case popolari, gli attrezza il campo con tanti comfort, supportato in questo dalla curia che grida all'accoglienza dei frateliiiii, invece di rendergli la vita difficile, come fanno le altre nazioni serie per costringerli a smammare. Cari amici, siamo ormai malati di una malattia micidiale, il CATTOCOMUNISMO,ATTUALMENTE CON UN RINFORZO E RICOSTITUENTE NAZIONALPOPOLARE ER SOR FRANSISCO. Chi potrebbe salvare gli ex italiani da un morbo del genere? Nessuno è riuscito mai a sconfiggere gli imbecilli. A pensare che qualcuno pensa di rilanciare il turismo in queste condizioni. Turisti rapinati ovunque,(per conti salati e gonfiati) nel ristorante, al bar, nei taxi, negli alberghi, in macchina, nei parcheggi, negli auto grill, ed in città.. da bande di malfattori. Stiamo assistendo alla morte per ignavia di una nazione. Evviva i frateliiiii!

syntronik

Ven, 11/07/2014 - 07:38

Ci vorrebbe poco a dare la sveglia a tutto basterebbe che un cittadino incazzato ne facesse secchi un paio, come per incanto finirebbe tutto, e lo stato interverrebbe in meno di 30 secondi.

berserker2

Ven, 11/07/2014 - 09:07

Hai capito il Comune di Milano.....: "E ringraziamo tre centri islamici che stanno offrendo posti letto gratis, senza chiedere rimborsi"! Ahahahha, ahmbecilli!!!! Pure ringraziare li dobbiamo! Poi tra un pò, chiederanno un "aiutino" un "rimborsino", poi verranno accreditati come "associazioni di utilità pubblica" (pubblica dei cazzi loro ovviamente), poi senza gara pubblica di appalto, avranno in affidamento la gestione della accoglienza, dei pasti, del pernottamento, della solidarietà (dei cazzi loro), dei sottanati. Solo dei muzurmani però, che gli afrigani neri neri non gli piacciono. Una sorta di caritas beduinica. Non sono capaci di creare nulla di originale, copiano (e male) sempre. La Croce Rossa? E loro fanno la mezzaluna rossa. I grattacieli? E loro chiamano un ingegnere occidentale e fanno i grattacieli. La Mercedes? E loro....no no, non la copiano (ancora non sono capaci), se la comprano e basta! Sono scaltri i sottanati, mica come 'sti quattro imbecilli al comune di Milano.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/07/2014 - 09:31

Può darsi che PISA sia anche PIA, ma certamente MILANO con questa gentaglia è SCELLERATA!!!

Luigi Farinelli

Ven, 11/07/2014 - 09:34

Mi raccomando, la prossima volta votate ancora per Pisapia che continuerà a farvi toccare con mano le deliziose conquiste del politicamente corretto "progressista" e laicista. E, mi raccomando ancora, , dopo avere tolto ai vostri figli il cognome paterno per quello materno (una delle più luminose conquiste del femminismo, essenziale per uno Stato laico e merito di Pisapia che sta dietro a questa essenziale misura sin dagli anni '90) iscrivetelo all'anagrafe mettendo la crocetta sulla terza casella, la "X", quella alternativa al sesso di appartenenza, fra la "M" e la "F": così, da grande, seguendo i diktat Europei in materia di propaganda LGBT che piacciono tanto a Pisapia, vostro figlio potrà essere avvantaggiato sia nella ricerca di nuovi posti di lavoro che nell'assegnazione di case, rispetto agli ormai superati individui eterosessuali, magari ancora uniti in famiglie tradizionali e magari pure (che orrore!) con molti figli. Inoltre non azzardatevi a lamentarvi se siete importunati per strada fino alla quasi aggressione e, soprattutto, non partecipate a manifestazioni pacifiche e silenziose come quelle organizzate dalle Sentinelle in Piedi poiché rischiereste una denuncia dei centri sociali che, (sempre in nome della libertà, si intende) dopo avervi ingiuriato, attaccato non solo a parole e aggredito fisicamente (con l'appoggio delle forze dell'ordine) vi iscriverà fra le liste degli "omofobi, fascisti, oscurantisti" e (sempre in nome della libertà dell'individuo) impedirà ogni vostra protesta contro il pensiero omologato e unico. Mi raccomando, votate ancora Pisapia.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 11/07/2014 - 09:44

Bisogna organizzare delle ronde con dei bei bastoni nodosi. In pochi giorni questa feccia e cancro dell'umanità non sarà più ai semafori e per le vie a disturbare e rubare.

lorenzo464

Ven, 11/07/2014 - 09:46

A Milano le cose con Pisapia sono uguali a come erano con Moratti, Albertini, ecc.. (forse anzi un po' meglio, ma è una mia semplice impressione..); allora c'era ogni tanto De Corato (uno che potrebbe essere tranquillamente un rom..)che fingeva di fare qualche sgombero...contenti voi...

corto lirazza

Ven, 11/07/2014 - 10:27

Dice il lettore "lorenzo464" che ora le cose vanno un po' meglio di quando c'erano i sindaci di destra. O almeno gli sembra (dopo che si è fatto due litri), e voi che dite, razzisti-leghisti?

berserker2

Ven, 11/07/2014 - 16:09

Palemmitano......"non sei di milano, sei di palemmo....", però sai che Pisapippo è un galantommo..... te lo ha detto tua moglie vero! Una volta a settimana sale su a Milano, per trovare le amiche dice, tu rimani nella Trcinacria ad aiutare clandestini, ad evadere le tasse, a girare senza casco e cinture, a fare la fila per ritirare il sussidio alle poste, ciondolare da un bar all'altro, fare il giro delle macchinette eroga caffè per vedere se qualche spicciolo di resto è rimasto incastrato.... lei torna serena e felice e ti rassicura su Pisapippo.