Cronaca locale

I Subsonica raddoppiano prima Forum, poi Feltrinelli

Oggi. Tutto esaurito da settimane per i torinesi Subsonica che presentano il nuovo album Terrestre al Forum di Assago, mentre al Teatro Grassi c'è Giulio Casale.
Domani. Annullato alla Casa 139 il concerto di Giò dei La Crus, l'attenzione di giornata è per il Transilvania con i canadesi Arcade Fire, nuova sensazione del rock alternativo. Al Goganga arrivano i promettenti Deasonika, interessante band rock nostrana. Stasera, domani e sabato al Blue Note si esibiscono gli Incognito, la band che è riuscita a portare l'acid jazz alle orecchie del pubblico pop.
Giovedì. Le rappresentanti più importanti della scena r'n'b mondiale in unica data italiana; al Forum arrivano le Destiny's Child. Beyoncè e compagne saranno introdotte dal concerto della nuova speranza del soul Mario. I Subsonica incontrano i fans alla Feltrinelli di Piazza Piemonte. In nottata al Plastic con il dj set electro di Patrik Vidal.
Venerdì. Appuntamento con il metal italiano al Rolling Stone dove sono attesi diverse band, primi tra tutti i Labirinth. Musica reggae al Live Club di Trezzo D'Adda con Junior Kelly e Ras Siloh, mentre il grido delle chitarre hardcore è protagonista al Leoncavallo con i Since By Man. Interessante ed intenso il live di Moltheni alla Casa 139.
Sabato. Al Rolling Stone serata dedicata al punk italiano da suoni degli anni '60, con Olly (ex Shandon) & The Fellas, Gli Arpioni, Famiglia Rossi e Fave di Luca. Al Transilvania le novità dell'etichetta Roadrunner con il Roadrage Tour 2005; sul palco Trivium, Still Remains e 3 Inches Blood.
Domenica. Al Transilvania metal estremo con i Meshuggah, in piazza Duomo inizià la serie dei grandi concerti gratuiti del Cornetto Free Music Festival.

Protagonisti nga, Avril Lavigne e Black Eyed Peas.

Commenti