I temi dello sport marketing nel convegno all’Holiday-Inn

Non esiste solo Valentino Rossi. La Federazione motociclistica italiana ha organizzato per venerdì all’hotel Holiday Inn di via Aurelia km 8,400 una giornata di confronto fra alcuni esperti dello sport-marketing. Il management dell’Italmotociclismo, guidato dal presidente Paolo Sesti e dal direttore marketing Alfredo Mastropasqua, presenterà i risultati di un anno ricco di soddisfazioni sia in ambito sportivo che sotto il profilo del marketing. Un chiaro esempio, la sponsorizzazione della maglia azzurra dei motociclisti che partecipano alle gare internazionali. Il tutto avverrà all’interno del primo «WorkshopFmi - Dalla Comunicazione Integrata al Marketing Sociale», dove verranno messi a confronto «case history» e «benchmark» del mondo dello sport-business italiano. L’incontro verrà aperto alle 16.30 dal numero uno federale, cui seguiranno interventi nell’area del marketing sociale, con la partecipazione di Cristiana Buscarini, docente di Strategie aziendali presso lo Iusm, Rocco Giorgianni (Fondazione Milan) e Francesco Aureli, direttore di Amref Italia. Previsti nel finale del convegno anche gli interventi del direttore marketing della Fmi Alfredo Mastropasqua e di Massimo Lucchese il vicedirettore di «Sporteconomy.it», l’agenzia di stampa online più cliccata dai navigatori per quel che concerne l’economia del mondo che ruota attorno allo sport.