Cronaca locale

Al via i Vespa World Days dal 11 al 14 giugno vicino a Salisburgo

L'appuntamento per tutti, Vespisti e non, è quindi martedì 9 giugno alle 19:30 al Vespa Milano in viale Vittorio Veneto, 12. Da li si partirà per il raduno

Vespa World Days: in sella da Milano per raggiungere il raduno mondiale Vespa in Austria. L'appuntamento al Vespa Milano è per martedì 9 giugno, per molti dei Vespisti che da Milano partiranno per l'Austria per partecipare alla terza edizione dei Vespa World Days che quest'anno si svolgono - dall'11 al 14 giugno prossimi - a Zell am See, nei pressi di Salisburgo.
Dalle 19.30 avrà inizio l'aperitivo organizzato al nuovo store Vespa Milano, in viale Vittorio Veneto 12, che dalla recente apertura - meno di un mese fa - è diventato il punto di riferimento per gli appassionati di Vespa. La rappresentanza milanese alla terza edizione dei Vespa World Days è tra le più folte tra i numerosissimi Vespisti italiani: sono infatti già 54 i Soci del Vespa Club Milano già iscritti al più grande raduno mondiale Vespa, e più di 600 i tesserati del Club a Milano, tutti invitati per brindare alla partenza della carovana di Vespe. I Vespisti milanesi dovranno poi affrontare 560 km per arrivare a Zell am See. Ad attenderli nella deliziosa cittadina austriaca troveranno oltre 3.000 Vespisti provenienti da venti Paesi, oltre alle migliaia di curiosi richiamati dal fascino intramontabile di Vespa.
Il programma di tre giorni dei Vespa World Days nelle valli salisburghesi prevede un programma denso di appuntamenti: escursioni giornaliere, gite panoramiche, ricchi cenoni in stile austriaco e una "full immersion" nel folklore e nelle tradizioni transalpine. Saranno tre i giorni di puro divertimento dedicati a Vespa, il mitico marchio del Gruppo Piaggio che dal 1946 ad oggi ha venduto più di 17 milioni di esemplari e che continua a riscuotere un enorme successo con i suoi 100.000 esemplari venduti ogni anno in tutto il mondo.
Sia nel prologo milanese, sia in terra austriaca saranno protagonisti i modelli che hanno fatto la storia di Vespa, dai più antichi ai più recenti: esemplari storici ricchi di fascino e motorizzazioni d'epoca si mescoleranno con le più moderne proposte Vespa.


L'appuntamento per tutti, Vespisti e non, è quindi martedì 9 giugno alle 19:30 al Vespa Milano in viale Vittorio Veneto, 12.

Commenti