I vigili viaggiano in scopa

Si chiama Befana del Vigile e la festa è stata organizzata dal Comune di Rapallo. Si tratta di un evento un po’ diverso da quelli che oggi coinvolgeranno Rapallo ma anche il capoluogo ligure, visto che grazie alla generosità dei cittadini e delle attività commerciali, quanto raccolto andrà devoluto a strutture di carattere sociale. Questa mattina, a partire dalle 9.30, infatti due agenti della Polizia Municipale attenderanno in piazza Cavour chiunque voglia offrire generi alimentari, e non solo. I doni raccolti verranno posti sopra una pedana usata un tempo per dirigere il traffico.
Successivamente questi generi alimentari verranno destinati alla Mensa Parrocchiale o agli istituti per anziani o ad altre strutture di carattere sociale presenti nella città di Rapallo.
A questo proposito il Comune ricorda anche la manifestazione della «Befana Sub», organizzata in collaborazione con il circolo Subacqueo Rapallo Mares: alle 11 di questa mattina arriverà la befana dalle acque antistanti la passeggiata a mare (zona Lido). Un’altra Befana invece nelle ore pomeridiane porterà dolci ai bimbi delle vie del centro storico.