Ideale per chi viaggiail capo hitech

Sono piumini nati per viaggiatori, esploratori e avventurieri dell'epoca delle valigie super leggere per imbarchi immediati. Piumini per persone dinamiche, alla moda, attente alla qualità e alla performance dei materiali indossati, che hanno bisogno di capi da portare ovunque per qualsiasi evenienza, senza ingombro né peso. Piumini per i cittadini del mondo di questo secolo in cerca di un guardaroba «al grammo» che salvaguardi l'ambiente, per andare e venire da una meta all'altra senza pensieri. Piumini, insomma, che segnano il tramonto di quei capispalla stile Bibendum, l'omino Michelin.
Save The Duck ha conquistato globetrotter, manager, fashion blogger e, soprattutto, il mercato della moda, perché offre a uomini e donne un capo utile ed eco di pochi grammi, che rispetta gli animali. Il brand di piumini eco-friendly, 100% duck free (i cosiddetti «piumini amici delle papere»), usa solo piuma sintetica per realizzare giacche e gilet in nylon giapponese ultrasottile con imbottitura plume tech, caldi, morbidi, colorati e, soprattutto, tascabili. Infatti, custodiscono all'interno della tasca una piccola bustina per ripiegare il piumino una volta usato.
Non un semplice capospalla dunque, ma un must have perfetto per spostarsi in moto e in auto, ideale da portare in viaggio, utile per la montagna e gli sport outdoor, da indossare 8 mesi l'anno da solo o sotto i più tradizionali giacconi invernali.
«Un Save The Duck è caldo quanto un piumino d'oca della stessa grammatura, ma, per le proprietà tecnologiche dei materiali usati, traspira e si asciuga molto più velocemente», spiega Nicolas Bargi, fondatore del marchio. Ma c'è di più. «A Pitti Uomo presentiamo nuovi modelli e nuovi colori, tra cui Elax, il primo piumino elastico mai relizzato, sempre in piuma sintetica con zip e cappuccio in tessuto elax, bistretch e resistente ad agenti atmosferici e abrasioni - continua Bargi -. Elax nasce per garantire agli amici dello sport attivo e al cliente dinamico il massimo comfort: il tessuto elasticizzato, aderendo perfettamente al corpo, trattiene ancora di più il calore».
È insomma allo stesso tempo un ritorno alle origini e un viaggio nel futuro. Perchè siamo sempre più alla ricerca di capi low profile all'apparenza, ma che nascondono i segreti della più avanzata tecnologia.