Con «Ideasposa Genova» importante appuntamento per il giorno più bello

Appena nata si preannuncia già come un grande successo. Sarà per l'entusiasmo, scontato, che i giovani hanno in questa occasione, sarà per l'organizzazione, in grado di curare ogni dettaglio, sarà perché si affianca a un evento, come «Fiera Primavera», che ogni anno richiama migliaia di persona, ma «Ideasposa Genova», alla sua prima edizione, è già incoronata tra gli appuntamenti di punta del calendario fieristico. «In questa prima edizione è stata affiancata da Primavera ma siamo sicuri - spiega Ivano Tocchi, responsabile del servizio commerciale della Fiera - che già dal 2007 sarà in grado di camminare da sola», ma quest'anno viene da pensare, come una vera sposa che si incammina verso all'altare, viene accompagnata dal papà. «Ideasposa. Salone della cerimonia nuziale», il grande evento dedicato ai futuri sposi ricco di proposte e suggerimenti per una giornata indimenticabile che nasce seguendo la formula dell'analogo evento organizzato a Torino, verrà ospitata nella cornice espositiva del Padiglione S Superiore trasformato per l'occasione di una grande vetrina aperta sul mondo degli sposi e delle loro esigenze, dalle partecipazioni al viaggio di nozze.
Saranno oltre 50 gli espositori che mostreranno e consiglieranno su abiti, liste nozze, autonoleggi, corredi e servizi fotografici. Non mancheranno spazi dedicati al trucco, all'acconciatura, agli addobbi floreali, agli articoli regalo alle bomboniere, ai ristoranti o ai servizi catering. Da non perdere le numerose iniziative gratuite riservate ai futuri sposi che integreranno la parte espositiva come sfilate di moda sposi, alta moda, corsi, seminari, approfondimenti, sedute di trucco e acconciatura, consigli preziosi per il look e la cura dell'immagine. Un'occasione per imparare e per provare, con un po' di anticipo, le emozioni di quel giorno.
Davvero ricco il calendario di appuntamenti che oggi prevede, dalle 18 alle 18.30, un simpatico cocktail di benvenuto offerto a tutti i visitatori di «Idea Sposa» da Promotor International «Nozze e dintorni» con la partecipazione del catering Quanto Basta. Martedì alle 20.30 verranno invece presentati brani di musica classica e contemporanea da parte di un trio musicale formato da pianoforte, viola e violoncello, ideali per una cerimonia sobria ed elegante; giovedì sarà la volta del coro Gospel di Nostra Signora del Carmine mentre sabato prossimo la scuola di recitazione La Quinta Praticabile presenterà la pièce di Anton Cechov «Una domanda di matrimonio». Lezioni di trucco domenica 26 febbraio con un'esperta visagista di Pianeta Estetica che spiegherà le tecniche per realizzare un trucco perfetto.
L'ingresso a Idea Sposa Genova è gratuito. Ecco le date e gli orari: oggi e il 25 febbraio, dalle 11 alle 23; domani e il 26 febbraio, dalle 11 alle 22; dal 20 al 23, dalle 15 alle 22; venerdì prossimo, dalle 15 alle ore 23.