Fiera Milano

Identità Future, il laboratorio della cucina d'autore

Ristorazione professionale, a Host un progetto in partnership con Identità Golose dedicato alle nuove tecnologie per il cooking. Tre appuntamenti al giorno con un tecnico e esperto e un cuoco fra innovazione e creatività

Identità Future, il laboratorio della cucina d'autore

Identità Golose Future è uno degli appuntamenti innovativi di HostMilano - International Hospitality Exhibition in calendario nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dal 23 al 27 ottobre 2015, durante l’Ultima settimana di Expo.

E’ un progetto dedicato alla ristorazione professionale ed è organizzato in partnership con Identità Golose - il congresso internazionale di cucina d’autore per gli chef stellati - che proporrà un concept mirato, dedicato alle tecnologie per il cooking, quelle che ne segnano l’evoluzione assieme al lavoro dei cuochi. Un laboratorio dove si sperimenta, si mettono a punto idee gastronomiche, trattamenti di ingredienti, piatti che i grandi chef “plasmano”, utilizzando nuovi macchinari a disposizione in cucina mettendo a punto nuove tecniche e abilità dando spazio alla loro creatività. Sperimentazione che diventerà “uso comune” aprendo lo spazio alla cucina di domani.

Identità Future proporrà tre appuntamenti al giorno che vedranno assieme ogni volta un tecnico esperto e un cuoco alle prese con l’evoluzione del gusto senza frontiere, fra un’invenzione tecnico-creativa e l’altra, assaggi e show-cooking. A riprova che il futuro della cucina più quotidiana nasce dietro le quinte della ristorazione stellata.

“Sarà molto forte l’idea di coniugare le tecnologie con naturalità e gusto – commenta Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose –. Le tecnologie innovative sono sempre un elemento importante, ma la creatività rimarrà centrale, in linea con la filosofia di Identità Golose che mette sempre l’uomo al centro.

Un esempio lampante ci arriva dal mondo della pizza, cotta con tecniche sempre nuove che ne mantengono il sapore”.

Commenti