Cronaca locale

Idroscalo, debutta il Villaggio d'inverno sul ghiaccio

Sarà attivo fino a febbraio: alla presentazione anche il nuotatore Massimiliano Rosolino. L'assessore provinciale allo Sport, Stancari: «Opportunità aperta sia ad amatori che a professionisti»

A partire dalle 11,30 di domani 4 dicembre, presso l'Area Multisport dell'Idroscalo (ingresso 8, via Circonvallazione 51, Segrate), il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e l'assessore a Sport e Tempo libero, Cristina Stancari, presenteranno «Magico villaggio d'inverno».
Il complesso, che funzionerà da domani al 5 febbraio 2011 e che comprende strutture per la pratica di sport su ghiaccio, laboratori creativi per i bambini e un mercatino natalizio, è stato realizzato con l'obiettivo di offrire alle famiglie milanesi la possibilità di concedersi giornate di vacanza invernale a pochi chilometri dal centro.
Testimonial d'eccezione del complesso sono l'olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino, l'étoile di «Ballando con le stelle» Natalia Titova e il campione del Milan e vicepresidente della Federazione italiana giuoco calcio Demetrio Albertini, che, domani, interverranno alla presentazione del complesso.
«Proprio perché la ripresa dalla crisi economica globale stenta ancora a consolidarsi, abbiamo ritenuto doveroso aprire le porte dell'Idroscalo alle famiglie pure in occasione delle festività di Sant'Ambrogio, dell'Immacolata, di Natale e di Capodanno - ha dichiarato il presidente Podestà -. Vogliamo, insomma, continuare a offrire pure in inverno ai cittadini lo stesso Parco ridisegnato a misura di famiglia e ripensato come luogo del benessere che decine di migliaia di milanesi hanno apprezzato la scorsa estate anche grazie al ripristino della balneabilità».
«L'Idroscalo apre le porte a tutti i cittadini di Milano e della sua provincia anche a Natale - ha aggiunto l'assessore Stancari -.

Questo "Magico villaggio" accoglierà adulti e bambini desiderosi di trascorrere momenti di festa, di divertimento e di pratica sportiva a livello sia amatoriale sia agonistico».

Commenti