Idroscalo, divertimento con piste di ghiaccio e sport

Fino al 5 Febbraio l’Idroscalo si trasforma in "Magico Villaggio
d’Inverno" per "regalare una vacanza" a tutte le famiglie che resteranno
in città per le feste

Tre piste di ghiaccio, mercatini di natale e punti di ristoro. Fino al 5 Febbraio l’Idroscalo si trasforma in «Magico Villaggio d’Inverno» per «regalare una vacanza» a tutte le famiglie che resteranno in città per le feste.
Ieri mattina all’Area Multisport il presidente della Provincia Guido Podestà, e l’assessore allo Sport, Giovani e Tempo libero, Cristina Stancari, hanno inaugurato il villaggio. Si tratta del complesso, strutturato in tre piste di ghiaccio, un mercatino natalizio allestito con casette di legno in stile tirolese e una tensostruttura per i laboratori creativi dei bambini, che l’Amministrazione, in sinergia con la cooperativa sociale Cesed, la Federazione italiana sport del ghiaccio e il Museo del bambino, mette sino al 5 febbraio 2011 a disposizione delle famiglie milanesi che rimarranno nei Comuni del territorio e in città per Sant’Ambrogio, l’Immacolata e le ormai imminenti Festività natalizie.
Hanno partecipato i testimonial Massimiliano Rosolino, campione olimpico di nuoto nei 200 metri misti a Sidney 2000, e Natalia Titova, étoile di «Ballando con le stelle», Natalia Titova. Il «Magico villaggio d’inverno», di fatto, consente al Parco di ospitare una stagione invernale sull’onda del successo tributato a quella estiva da centinaia di migliaia di milanesi (punte di oltre 50mila presenze nei fine settimana di luglio e agosto). Il complesso, gemello di un impianto attivo a Vienna considerato tra i più funzionali e spettacolari d’Europa, comprende una pista rettangolare per il pattinaggio su ghiaccio tradizionale, un anello ghiacciato per il pattinaggio veloce e una pista più piccola destinata al curling (bocce) e all’ice stock (birilli). Le tariffe per accedere alle piste ammontano per gli adulti a sei euro per l’ingresso più eventuali tre euro per il noleggio dei pattini (due ore di utilizzo) e a quattro euro per i bambini fino a dieci anni per l’ingresso più eventuali due euro per il noleggio dei pattini (due ore di utilizzo. Le piste rimarranno aperte dalle 10 alle 19 (dal lunedì al giovedì) e dalle 10 alle 22 (venerdì, sabato, domenica e festivi). Ma pure le famiglie che non praticano discipline invernali potranno trascorrere il loro tempo libero all’Idroscalo nell’atmosfera di una vacanza invernale a pochi chilometri dal centro. I bambini si sentiranno, infatti, protagonisti grazie ai laboratori creativi dai quattro agli 11 anni.