Ilaria D’Amico e Fabio Volo consegnano gli Oscar su Sky

Nella «notte delle statuette» i due conduttori si alterneranno tra Milano e Los Angeles

da Roma

Ilaria D’Amico da Milano e Fabio Volo da Los Angeles sono la coppia della Notte degli Oscar che Sky Cinema 1 trasmetterà in diretta e in esclusiva domani dalle 23.30 per il red carpet e dalle 2.30 per la cerimonia. Su Sky Cinema 16:9 e Sky Cinema Hd la diretta della versione originale dalle ore 24, mentre su E! Entertainment è prevista la diretta dal Tappeto Rosso dalle ore 24 con Ellen Hidding. Lunedì su Sky Cinema 3 alle 14.30 replica integrale della Notte degli Oscar e alle 21 riedizione della serata.
Dalle ore 23.30 i riflettori si accenderanno su Sky Cinema 1: Ilaria D’Amico accompagnata dal critico Gianni Canova e da Francesco Castelnuovo, condurrà dagli studi di Sky Cinema la grande serata degli Academy Awards. La D’Amico si dividerà tra gli ospiti del cinema italiano presenti in studio - tra i quali Diego Abatantuono, Sabrina Impacciatore, Claudio Santamaria, Fausto Brizzi, Alessandra Mastronardi, Neri Parenti - e i collegamenti con Fabio Volo e Alessandra Venezia dal Red Carpet del Kodak Theatre e con la casa di Una poltrona per due con i due volti storici di Sky Cinema, Nicola Savino e Alessia Ventura.
La diretta esclusiva della cerimonia di premiazione si svolgerà dalle ore 2.30 su Sky Cinema 1. Conosceremo così tutti i premiati di questa edizione e soprattutto potremo scoprire in diretta se gli italiani Andrea Jublin (per il corto Il supplente), Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (per le scenografie di Sweeney Todd), Dario Marianelli (per la colonna sonora di Espiazione) e Marco Beltrami (per lo score di Quel treno per Yuma) vinceranno l’Oscar. Infine mercoledì alle 18 su E! Entertainment speciale Fashion Police dedicato agli Academy Awards: tutti gli abiti sfoggiati dalle star riproposti e analizzati per assegnare la palma di miglior e peggior look.
Nella marcia di avvicinamento agli Oscar 2008, Sky Cinema propone i titoli vincitori della passata edizione. Su Sky Cinema 1 Dreamgirls (domani ore 21). La serata di domani su Sky Cinema Mania vanno in onda altri film vincitori dell’edizione 2007: ore 15.45 The Queen, ore 17.30 Little Miss Sunshine, ore 19.15 in prima tv Una scomoda verità, ore 21 The Departed e alle ore 23.35 Il labirinto del fauno.