Turismo

Ponte dell'Immacolata, "fughe" in hotel sulla Riviera romagnola

Rimini, Cesenatico e Milano Marittima: vacanze a tema con i pacchetti speciali di Select Hotels, fra lusso e benessere nelle Spa. Pranzi e cene gourmet, aperitivi della domenica, benessere su misura per le coppie

Ponte dell'Immacolata, "fughe" in hotel sulla Riviera romagnola

Ponte lungo, quello dell'Immacolata che cade martedì 8 dicembre e consente "fughe" rilassanti e divertenti senza grandi spostamenti ed è ricco di proposte. Come quelle che arrivano dall'Emilia Romagna a Rimini, Cesenatico e Milano Marittima. Fra eventi e appuntamenti che in questo periodo a ridosso delle festività di fine anno arricchiscono l'offerta di queste località.

Molti gli hotel che offrono pacchetti speciali per il ponte, come ad esempio quelli della catena Batani Select Hotels. La prima proposta riguarda il Grand Hotel Rimini, cinque stelle lusso raffinato, elegante e storico caratterizzato dalla struttura liberty. Hotel che è stato meta ospitale per principi e capi di stato, personaggi del mondo del cinema e della cultura, oggi è punto di riferimento per il jet set internazionale e per i vip che vogliono vivere in un'atmosfera magica e carica di storia. Poi c'è la Rimini ovattata e silente dopo i fragori dell'estate, capace di offrire, oltre al fascino del mare d'inverno, i suoi tesori storico architettonici ed un entroterra tutto da scoprire ed apprezzare. Al Grand Hotel Rimini, un soggiorno minimo di due giorni in mezza pensione, camera doppia nel periodo compreso da venerdì 4 a martedì 8 dicembre è proposto a partire da 120 euro per persona in camera doppia. Oltre al pernottamento, la proposta comprende prima colazione a buffet, l’aperitivo di benvenuto, la cena al ristorante La Dolce Vita (bevande escluse), un percorso benessere per persona al centro benessere dell’hotel in stile felliniano con angolo fitness Technogym e il parcheggio. Il soggiorno per i bambini, fino ai 6 anni, in camera con due adulti è gratuito, dai sette anni riduzione del 50%.

A Cesenatico, al cinque stelle Grand Hotel da Vinci pregusta un’atmosfera natalizia con il presepe galleggiante nel Porto canale leonardesco, i mercatini di Natale e, accanto all’hotel, il grande Santa Klaus Village, grande attrattiva per grandi e piccoli. A partire da da 125 euro per persona in camera doppia e mezza pensione con colazione al ricco buffet, accesso alla zona umida e alla piscina interna riscaldata della Dolce Vita Spa (con orario di accesso riservato ai più piccoli!). Cena negli eleganti saloni del ristorante Monnalisa (bevande escluse). Un bambino in camera con due adulti fino a 6 anni soggiorno gratuito, fino a 12 anni riduzione 50%.

Si cambia località, andando a Milano Marittima, ma non diminuisce la qualità dell'offerta. Quella che viene considerata una delle capitali del turismo nazionale assume, d'inverno, aspetti insoliti e presenta scorci che nella concitata stagione estiva sfuggono all'occhio del turista. La millenaria pineta assume colori e suoni più tenui e vicino c'è Ravenna città d'arte con le sue chiese, suoi mosaici, le mostre e il suo carico millenario di storia. Al quattro stelle Hotel Aurelia il soggiorno parte da 136 euro per camera doppia al giorno, il pacchetto include la colazione al ricchissimo buffet, la cena nell’elegante ristorante con le specialità dello chef, un percorso relax per adulto (sauna, biosauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, doccia emozionale, percorso Kneipp, panca riscaldata, idromassaggio, zona relax con tisaneria e pasticceria artigianale), aperitivo di benvenuto, accesso alla piscina coperta riscaldata con angolo idromassaggio, accesso alla palestra attrezzata Technogym. Su richiesta menù baby per lo svezzamento o menù su misura per qualsiasi esigenza dietetica. Un bimbo in camera con due adulti, gratis fino ai 6 anni e da 7 a 11 anni 50% riduzione, camera a disposizione fino alle 17 del giorno di partenza. Supplemento pensione completa 10 euro al giorno a persona. (Batani Select Hotels –Tel. +39 0544 977 071 – info@selecthotels.it – www.selecthotels.it).

Il Grand Hotel da Vinci propone anche altre iniziative. La prima è gli aperitivi della domenica. Quella del 29 novembre a partire dalle 18.30 prevede il Grand Aperitivo con Dj set dal tema Sushi e bollicine. Un momento da non perdere in quanto richiestissimo per la qualità dell'offerta a base di specialità giapponesi con pesce freschissimo. Prezzo 25 euro per persona con due calici. Domenica 27 dicembre invece c'è il Dj set dal tema Aspettando il nuovo anno con le specialità finger food dello chef Alessandro Trovato che mostrerà tutta la sua abilità professionale per stupire, ancora una volta, chi sceglierà di trascorrere un tardo pomeriggio al Grand Hotel da Vinci. Ritorna, poi, Her Majesty's Tea Time” il classico appuntamento tutti i sabati e le domeniche al lobby bar per rivivere il rituale del tè delle cinque. Numerose varietà di tè, anche sfusi, una vasta scelta di miscele orientali e occidentali saranno accompagnati da tipici dolcetti inglesi, gli scones”on marmellata e panna. Poi macarons, mini sandwiches e torte fatte in casa. Un vero trionfo del dolce e salato per una pausa... regale a partire da 10 euro.

La seconda iniziativa, culturale, è la mostra permanente delle opere di Massimo Sansavini, pittore-scultore forlivese che con la sua tecnica di incastro di legno colorato, reso brillante e in rilievo da numerosi strati di verniciatura, crea capolavori di fantasia leggera, ispirati dalla natura, dalla quotidianità, "belli da vivere". Fiori, cuori, lo zodiaco, le stelle, i paesaggi... ogni creazione emana grande freschezza e un meraviglioso senso di ritrovata serenità. La sua arte lo ha portato ad esporre in tutto il mondo, dal Brasile alla Florida e in tutta Italia dove le sue opere sono molto apprezzate.

Chi desiderasse offrire in regalo un aperitivo o il momento del tè, può acquistare on-line selezionando Gift Voucher su www.selecthotels.it. Fra l'altro i Gift Voucher comprendono proposte come Spa e cena, l’abbinata vincente per un totale relax con i Mercoledì Green Style (percorso umido in spa e cena vegetariana a quattro portate) e i Venerdì Pleasure (percorso umido in Spa con cena golosa a base di pesce a quattro portate), a partire da 65 euro per persona per spa e cena. Il centro benessere Dolce Vita Spa del Grand Hotel da Vinci dispone di una grande piscina riscaldata, percorso benessere con sauna, bio-sauna, bagno turco, doccia emozionale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio e Jacuzzi con palestra Technogym e angolo tisaneria con tè, infusi, piccola pasticceria fatta in casa, frutta fresca e centrifugati. Il percorso benessere (durata 2 ore e mezzo) costa 30 euro per persona.

La Spa è aperta fino alle 23 il venerdì, mentre tutti i mercoledì pomeriggio la proposta Mamma in bellezza prevede dalle 15 alle 19 il servizio gratuito di un’animatrice che si prende cura dei piccoli, mentre la mamma è in Spa. Per le giovani donne di meno di 18 anni, un trattamento completo Piccole donne crescono che prevede l’ingresso, kit di benvenuto con accappatoio e ciabattine, scrub viso e corpo, manicure e posa smalto e piega per il tocco finale. Durata: 4 ore circa, 160 euro per persona. E ancora l'offerta riservata alle coppie Dolce Vita Private Spa, in uno spazio esclusivo con vasca idromassaggio, bagno turco e due lettini per massaggi in contemporanea, utilizzo private spa, massaggio rilassante di coppia, bollicine e frutta fresca a 240 euro per coppia (durate 2 ore e mezzo9.

Per chi desidera abbinare i servizi al pernottamento per un regalo davvero completo, la camera doppia parte da 150 euro.

Commenti