Roma

Inchiesta contro l'usura: arrestate undici persone Spunta banda Magliana

Due noti professionisti, un avvocato e un commercialista ma anche esponenti della banda della Magliana. Sono alcuni degli arrestati a Roma in una operazione antiriciclaggio condotta dalla polizia di Stato

Inchiesta contro l'usura: 
arrestate undici persone 
Spunta banda Magliana

Roma - Due noti professionisti, un avvocato e un commercialista ma anche esponenti della banda della Magliana. Questi alcuni degli arrestati la scorsa notte a Roma in una operazione antiriciclaggio condotta dalla polizia di Stato che ha portato all’arresto di 11 persone. Numerosissime le perquisizioni ancora in corso nell’operazione disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Oltre 200 gli uomini della polizia al lavoro per tutta la notte nella Capitale. Nel corso dell’operazione denominata "Il gioco è fatto" gli uomini della squadra mobile di Roma hanno così messo fine ad una organizzazione criminale dedita all’usura, al riciclaggio di denaro, al millantato credito, alle estorsioni e alle truffe. Tra gli arrestati anche esponenti della criminalità organizzata romana e napoletana.

 "È impressionante che anAlemanno: "Colpisce l'influenza della banda della Magliana"cora oggi ci siano esponenti della banda della Magliana che riescono ad avere un ruolo tra le organizzazioni criminali. Questo deve farci riflettere, perchè queste forme di criminalità organizzata perdurano nel tempo e un fenomeno particolare e storico come la banda della Magliana, ancora oggi, riesce a influire sulla nostra città". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, commentando il blitz anti-usura condotto nella notte dalla Questura, in cui sarebbero coinvolti anche «eredi» dell’organizzazione criminale che imperversò sulla capitale tra gli anni Settanta e Ottanta.

"I contorni esatti dell’inchiesta non sono ancora ben definit", ha aggiunto il sindaco, "e bisogna capire se, visto l’intervento della Dia, ci siano infiltrazioni di criminalità organizzata". 

Commenti