Incidente aereo in Cina: 91 passeggeri sul velivolo 49 i superstiti, tre gravi

Un aereo con 96 persone a bordo si è schiantato nella vicinanze della città di Yichun nella provincia nordorientale cinese di Heilomgjiang, i superstiti sarebbero almeno 49<br />

Pechino - Un aereo passeggeri della Henan Airlines con 91 persone a bordo si è schiantato nella città di Yichun, nel nord-est della provincia di Heilongjiang, in Cina. Lo riferisce l’agenzia Xinhua, che cita fonti del governo e della compagnia aerea . L’incidente sarebbe accaduto alle 22,10 locali, le 15,10 in Italia. Secondo la Xinhua, una missione di soccorso è già stata inviata nel luogo dello schianto.

Quarantanove superstiti Sono almeno 49 le persone estratte vive, tra cui 3 ferite gravemente, tra le 91 persone a bordo dell’aereo finito fuori pista nella Cina orientale. Il velivolo, un Embraer 190 è andato lungo all’aeroporto di Yichun. Alle 21 era decollato da Harbin, il capoluogo della provincia di Heilomgjiang. La compagnia regionale cinese Henan Airlines, una volta nota come Kumpeng, è una joint venture tra la cinese Shenzen Airlines e la statunitense Mesa Air Group.