Incidente d'auto al segretario del Ps Nencini

Grave incidente d'auto sull'A1, vicino a Orte, per il segretario del Partito socialista Riccardo Nencini. E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Belcolle di Viterbo con alcune fratture e un trauma cranico. Feriti anche i due uomini della scorta

Viterbo - È stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale Belcolle di Viterbo, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini - segretario del Partito socialista - rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina vicino al casello di Orte. I due uomini di scorta, anche loro gravemente feriti, sono stati trasportati uno nell’ospedale di Terni e l’altro, più grave, al Policlinico Gemelli di Roma.

Il comunicato dell'ospedale ''L'onorevole Riccardo Nencini è stato ricoverato nell'unità di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Belcolle di Viterbo, a seguito dell'incidente stradale cui è rimasto coinvolto questa mattina, riportando un politraumatismo''. E' quanto rende noto con un comunicato ufficiale la Asl di Viterbo. Fino a poco fa Nencini era ricoverato nell'astanteria del pronto soccorso del nosocomio viterbese. ''L'onorevole Nencini - aggiunge la nota - è in pieno possesso delle proprie facoltà ed ha autorizzato esclusivamente il professor Domenico Alberti, primario dell''Unità operativa di chirurgia d'urgenza, a fornire notizie sul proprio stato di salute, cosa che avverrà tramite frequenti bollettini medici''.

Fratture e trauma cranico "Nencini nell'incidente ha riportato la frattura di alcune costole e un trauma cranico, per il quale sono in corso ulteriori accertamenti, al termine dei quali i medici valuteranno se sciogliere la prognosi, attualmente riservata. Le condizioni dei due uomini di scorta, uno ricoverato al Gemelli di Roma e l'altro nell'ospedale di Terni sono stazionarie".