Un incontro sulla droga e i suoi effetti

Un incontro pensato per le famiglie dei giovani adolescenti milanesi. Lo propone la Fondazione Istituto «Carlo Besta» con la collaborazione del Comune di Basiglio. L’appuntamento con «Droga leggera - le verità scientifiche» è per domani sera alle ore 21 presso la sede consiliare di Milano Tre nel Comune di Basiglio.
«Il dibattito - promette il presidente della Fondazione Alessandro Moneta - coinvolgerà le famiglie e in particolare i giovani». Al centro dell’attenzione: «La sempre maggiore diffusione delle droghe leggere». Domani sera, infatti, si parlerà di stupefacenti, dei sintomi che provocano e della loro dipendenza. E ancora, i relatori spiegheranno ai genitori che vorranno intervenire alla tavola rotonda quali sono i possibili interventi farmacologici e le patologie croniche da uso di queste sostanze.
L’incontro-dibattito sarà moderato da Alessandro Moneta, tra i relatori diversi esponenti del mondo della scienza medica come il neurologo Gennaro Bussone, già direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche dell’Istituto Besta, lo psichiatra Mario Savino e la psicologa e psicoterapeuta Fabia Schoss.
«L’aumento della diffusione delle droghe leggere - spiega Moneta - impone un momento di riflessione, partendo proprio dagli effetti provocati sul fisico di chi ne fa uso. Una prima risposta la potranno fornire gli studiosi che abbiamo invitato».