Ineleggibilità, il M5S vuole far fuori il Cav. Nitto Palma avverte: "Se passa, il governo cade"

Rinviata la Giunta per le elezioni: settimana prossima sarà nominato il presidente. I grillini vogliono calendarizzare l'ineleggibilità del Cav e cercano l'appoggio del Pd

Pugnalare alle spalle Silvio Berlusconi, l’unico avversario politico che Beppe Grillo considera realmente temibile, è il nuovo obiettivo dei Cinque Stelle. Il grimaldello per decapitare il centrodestra e far cadere il governo Letta è l'ineleggibilità del Cavalliere. Una battaglia che i parlamentari pentastellati intendono combattere nell'Aula di Palazzo Madama sferrando un colpo basso al leader del Pdl e sperando in una inedita convergenza di intenti con i democratici. "Se il segnale politico che viene dalla giunta propende per l'ineleggibilità di Berlusconi non c'è molto da aggiungere", conclude il presidente della commissione Giustizia al Senato, Francesco Nitto Palma, osservando che a quel punto il governo sarebbe finito.

Il conto alla rovescia è iniziato. La prima battaglia avrebbe dovuto essere combattuta già oggi pomeriggio a Palazzo Madama: nella Giunta per le elezioni e le immunità c’è da eleggere la presidenza. La conferenza dei capigruppo ha, però, deciso a maggioranza di sconvocare la seduta sebbene la Lega Nord e il M5S si fossero opposte e il Sel avesse chiesto di fissare una data per la proroga. La temperatura politica attorno alla Giunta è, infatti, piuttosto elevata. La scelta del presidente potrebbe essere già un indizio su come potrebbe finire la proposta di ineleggibilità del Cavaliere. Il secondo round ci sarà subito dopo la nomina, con la decisione su quali provvedimenti mettere all’ordine del giorno della giunta: i Cinque Stelle puntano, infatti, a sollevare immediatamente la questione dell’ineleggibilità in base alla legge del 1957 che la prevede nei confronti di chi "in proprio o in qualità di rappresentante legale" risulti titolare di imprese concessionarie. "In questi venti anni Berlusconi è stato alternativamente leader politico e presidente del Consiglio - ha spiegato alla Dire Nitto Palma - nel 1996 la maggioranza di centrosinistra non ha ritenuto di dichiararne l'ineleggibilità. Sono passati da allora 17 anni. Mi chiedo come si possa solo pensare di far valere ora quella norma". Anche il piddì Luciano Violante ha ricordato che, nelle passate legislature, il centrosinistra ha sempre votato contro: "Se non ci sono fatti nuovi non vedo perché dovremmo cambiare questa scelta".

La presidenza della Giunta spetta alle opposizioni. In lizza ci sono il leghista Raffaele Volpi, il vendoliano Dario Stefano e il penstastellato Mario Giarrusso. Il primo, favorito e gradito al Pdl, potrebbe farcela se su di lui convergesse anche qualche voto del Pd. L’indicazione di questa presidenza risulta, però, pregiudiziale alla nomina delle altre presidenze che ancora restano da indicare. Se il Carroccio si dovesse aggiudicare questa Giunta si aprirebbero infatti spazi per il Sel al Copasir, dove è indicato Claudio Fava, mentre ai grillini resterebbe la Vigilanza Rai. Il M5S vuole invece il Copasir per il capogruppo Vito Crimi. Senza però mollare l’osso in Giunta, dove il Pdl teme possa creare un’asse con il Pd. "Chiederemo di convocare subito l’ufficio di Presidenza per calendarizzare i provvedimenti più urgenti e, quindi la nostra proposta", ha annunciato Crimi dicendosi ottimista sulla possibilità di farcela. È stato Paolo Becchi, ideologo del M5S, a dare la linea ai grillini. "Se la magistratura condannerà Berlusconi, questi farà cadere il Governo - ha spiegato - c’è però un’altra via percorribile rispetto a quella giudiziaria, che non consente a Berlusconi di gridare alla persecuzione dei giudici. Una via schiettamente politica". E cioè quella del ricorso alla legge del 1957. Che però il Parlamento ha già "bocciato" per tre volte. "È bizzarro - ha replicato la deputata Pdl Deborah Bergamini - che questa battaglia venga condotta da un movimento che si presenta quale estremo baluardo della volontà popolare e da chi ha inserito il riferimento alla democrazia addirittura nel proprio nome".

Commenti

wildste

Mar, 21/05/2013 - 12:53

di questo però non parlatene http://www.lastampa.it/2013/05/21/italia/politica/mafia-la-proposta-del-pdl-condanna-dimezzata-per-il-concorso-esterno-eS1l319Sq6fBlHXzYgS6BP/pagina.html

Ritratto di .TuttiAKASAtour...

.TuttiAKASAtour...

Mar, 21/05/2013 - 13:00

TRANQUILLI, il piddini non pesteranno mai i piedi ai loro COMPARI DI MERENDE, si stampellano uno con l'altro

gigiowind

Mar, 21/05/2013 - 13:07

Il un paese civile non esisterebbe BERLUSCONI (padrone di TV, giornali, società quotate in borsa e PREMIER)!!!!!mi fermo qui...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 21/05/2013 - 13:16

Nitto Palma chi ? Quello che vuole l'immunità di delinquere per i politicanti ? Ora dice che se i giudici dicono B.colpevole allora ricattano gli italiani ? Ma per certi individui non c'è la galera preventiva ? Prima che facciano danni ?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 21/05/2013 - 13:18

Nessuna paura cavaliere, i 5 stelle voteranno contro di lei, ma sara' eleggibile, perche nel voto segreto i compagni lo voteranno in blocco,

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 21/05/2013 - 13:20

gigiowind le vanno bene i paesi castristi,venezuelani,coreani,tutti civili,pertanto non si fermi qui,ci vada!!!!

vale.1958

Mar, 21/05/2013 - 13:21

Certo che se i grillini invece di pensare al lavoro, agli esodati, alla ripresa economica pensano a Berlusconi sono proprio messi male!!! Povera italia!!!! Alle prossime elezioni prendono il 5% massimo che e' la percentuale di rimba che possono andare dietro a degli analfabeti ed a un comico !!!,

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 21/05/2013 - 13:27

Bene,bene,bisogna finirla una volta per tutte con questo tiramolla,votate questa benedetta legge e fate star fuori il Cavaliere dal Parlamento,poi vedremo con curisita cosa accadra.Andranno al governo gli scientologrill con gli smacchiatori di giaguaro Speriamo,così con l'elargizione a tutti di 1.000,00 Euro al mese promessi dal guru grillino non avremo piu problemi.Forza grillo facci sognare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 13:28

UBIDOC ma dove sta scritto che berlusconi è colpevole? ci sono prove? :-) ti sei fatto convincere da un antiberlusconismo che non ha nulla a che vedere con queste accuse! l'antiberlusconismo è nato per fermarlo! perchè? perchè la sinistra non riesce mai a vincere cn i voti, ma grazie ad una campagna di odio,di insulti, di attacchi che mirano ad abbattere berlusconi con il sistema mafioso, ossia con il processo. sono 20 anni che lo processano e non gli trovano mai una prova rispondente ai 3 requisiti: verificabile, concreta, obiettiva. non a caso, tutte le volte che la sinistra ha vinto, poi ha fatto errori incredibili, e non è neanche durata tanto: il massimo è stato 24 mesi.... non ci credi? affari tuoi :-) noi pensiamo solo a vincere e con i voti, e dimostriamo sempre che siamo gente capace di conquistare i voti con i fatti e non con i processi :-)

Ritratto di romy

romy

Mar, 21/05/2013 - 13:31

La verità e che Berlusconi è un Titano e mette paura a molti nanetti della politica,lo vogliono decapitare in ogni modo,ma anche se ci dovessero riuscire????????,per logica ci credo poco,perchè ci sono altri problemi più importanti per gli Italiani e se abbiamo un governo,in Italia, lo dobbiamo proprio a Berlusconi,quindi ringraziarlo per il suo senso di responsabilità,invece di criticarlo ad ogni respiro.E poi solo per farlo sapere a chi di dovere,con Berlusconi in piedi ed al suo posto lotteremo al suo fianco,ma con Berlusconi decapitato ingiustamente,avremo molta più forza per lottare per Lui,Gran Martire di quanti,vistosi impotenti,sono ricorsi,dopo 20 anni ad usare una vecchia norma del 1957,di cui molti si sono serviti in questi 20 anni,e più volte rigettata e votata contro dalle opposizioni,giudicate voi neutrali d'Italia.L'onore è l'onore anche in politica.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 21/05/2013 - 13:32

@genovasempre . Mi ricorda tanto un nemico di mio nonno che diceva le stesse cose del Duce . Poi sappiamo come,per fortuna,finì.

Pazz84

Mar, 21/05/2013 - 13:36

non capisco perchè va votata l'ineleggibilità se già per legge Berlusconi è ineleggibile da quando è entrato in politica in base alla vigente legge sul conflitto di interessi. E' una buffonata all'italiana, anzi, alla berlusconiana

roliboni258

Mar, 21/05/2013 - 13:37

gigiowind-sei un quaraquaqua ' Berlusconi da da mangiare 25000 dipendenti,hai capito, pirlone

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 21/05/2013 - 13:39

ma ieri il bassotto diceva che... hahahaha perdentiii!!!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 21/05/2013 - 13:39

@mortimermouse. compagno! sei veramente bravo :))

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 21/05/2013 - 13:45

se vogliono tornare a casa immediatamente Zanda è compagni di merende la votino, e in meno che non si dica questo governo finirà come finiranno la loro carriera politica.

blues188

Mar, 21/05/2013 - 13:45

gigiowind, ecco bravo, fermati qui, Sei già penoso così!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 21/05/2013 - 13:45

Silvio, stacca la spina e infilala nel naso a gigio, aha aha..

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 21/05/2013 - 13:46

@mortimerouse Con le stesse accuse fatte a Berlusconi pensi che il tuo processo sarebbe durato 20 anni ? No. No perchè tu non hai la potenza economica e politica di quell'uomo. No perchè tu non avresti avuto un Ghedini come avvocato e non lo avresti avuto perchè come onorario non potevi dargli un posto alla camera (con tutti i soldi che comporta quel posto pagato da noi per tutta la vita) A te,con le stesse accuse,il processo sarebbe durato 5 anni e da 15 saresti in galera . Bye.

Roberto Casnati

Mar, 21/05/2013 - 13:48

Sono assolutamente pro larghe intese, ma certi "interventi" di alcuni prelati non fanno che portare acqua al mulino dei 5STALLE!

scorpione2

Mar, 21/05/2013 - 13:49

calma,tra poco uscira' fuori l'agenda rossa di bosrellino,vi ricordate quando disse che a milano un'imprenditore rampante?................, il nome e' scritto sull'agenda.

antoniopochesci

Mar, 21/05/2013 - 13:50

Ma come siamo sportivi e leali! Qualcuno in campagna elettorale ricorda per caso se piddini, grillini e truppe al seguito ha mai parlato ed agitato l'incandidabilità di Berlusconi? No, perchè erano troppo sicuri che sarebbe stata la loro gloriosa macchina da guerra a metterlo fuori gioco. Invece, i casi della vita e quel fastidioso ingombro che si chiama DEMOCRAZIA ha voluto che milioni e milioni di Italiani, votando liberamente e sovranamente il leader del PDL, mettessero i bastoni fra le ruote di questa macchina che è andata letteralmente a ruote per l'aria. Ora se, per pura ipotesi, l'incandidabilità ha un fondamento giuridico, cosa c'entra l'ineleggibilità sulla quale giudica non un Collegio Giuridico super partes ma un Collegio Politico, nel caso specifico una Commissione che, al di là dell'esito, emetterà un verdetto necessariamente "politico". Nel calcio, per esempio, se nasce qualche dubbio sulla regolarità dei giocatori che devono scendere in campo, si può sollevare per iscritto una riserva. Prima, però, ma non dopo la partita, se non in casi eccezionali. Comunque sia, TEMPUS REGIT ACTUM: se, infatti, pensiamo che il candidato sig. Berlusconi Silvio in ben sei tornate elettorali ( 1994, 1996, 2001,2006,2008,2013 ) si è sottoposto al giudizio del popolo sovrano, "in nome del quale" si emettono anche le sentenze nelle Aule di Tribunale, non si può non concludere che le " PARTITE SI VINCONO IN CAMPO NON A TAVOLINO"

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 21/05/2013 - 13:52

Probabilmente il PD non voterá per l'ineggibilitá di Berlusconi, il quale a sua volta, se non è una carogna, si sentirá in obbligo. I prossimi mesi daranno una risposta.

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 13:52

@roliboni258 - a me non da' un soldo e francamente dei tuoi 25000 me ne frego, ce ne sono altri milioni che fanno la fame a causa anche delle politiche che il Monti voluto dal tuo presidente ha attuato mentre silvio si nascondeva come un vigliacco! memoriacorta ehhh???? eppure e' storia di un anno fa, quando pdl+pd votavano il governo Monti che introduceva l'IMU...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 13:53

PAZZ84 il conflitto di interssi è una buffonata della sinistra, invidiosa della ricchezza di berlusconi. berlusconi al momento di candidarsi in politica NON fu presidente di nessuna delle società, che infatti passano ai figli ed al noto confalonieri il compito di gestire il patrimonio :-) riveda meglio le sue nozioni: i suoi scribacchini comunisti questo non ve lo hanno scritto, vero? :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 13:56

UBIDOC ma che minchia stai dicendo?? :-))) mò che c'entra se io sono ricco o meno?? :-)) poi, in 20 anni, i processi contro berlusconi sono moltissimi, e nessuno di questi era uguale all'altro :-))) rifatti una visita psicologica, se ti rode il fegato....

blues188

Mar, 21/05/2013 - 13:57

Sempre, state sicuri, sempre, SEMPRE l'ultima parola di ferdnando55 è: 'perdenti'. Non so se la neuro è stata avvisata.. eheheh

gamma

Mar, 21/05/2013 - 13:57

Che differenza c'è fra l'M5S e i tanti partiti di estrema sinistra? Dicono le stesse cose, sono antiberlusconiani ad oltranza e per di più hanno un padrone. Più omologati di così...

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 13:57

proposta di legge del pdl per DIMEZZARE LA PENA DI CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA ..... complimenti bel partito di LEGALITA' e ONESTA'... le LARGHE INTESE sono fra COSANOSTRA e 'NDRANGHETA... altro che democrazia

gamma

Mar, 21/05/2013 - 14:01

Così come l'antiberlusconismo ha ucciso la sinistra, l'antiberluscunismo ucciderà il grillismo. E' una legge di natura.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 21/05/2013 - 14:02

Ogni giorno un ricattuccio. Meno male che si parlava di stabilità di governo per il bene del paese... Nitto Palma tra l'altro è tra i proponenti di un decreto a dir poco scandaloso (come segnalato anche da widste) : http://it.euronews.com/flashnews/1963696-pdlpene-50-percent-per-concorso-esterno-mafia/ : (ANSA) – ROMA, 21 MAG – Condanna dimezzata per concorso esterno in associazione mafiosa. Niente carcere e intercettazioni per chi svolge attività sotterranea di supporto ai componenti dell’associazione mafiosa. Si dovrà dimostrare che c’e’ un profitto. Lo prevede il testo Pdl appena assegnato in commissione Giustizia del Senato, relatore Giacomo Caliendo. Il PDL si dovrebbe vergognare ad avere simili personaggi all'interno.

Raoul Pontalti

Mar, 21/05/2013 - 14:03

Ricatto inutile oltre che di stile mafioso quello dell'ex magistrato Nitto Palma. Il Senato non dichiarerà l'ineleggibilità e di conseguenza non proclamerà la decadenza di Berlusconi dalla carica perché, come ha ricordato anche Violante, non vi sono ragioni nuove di diritto per cui ci si debba discostare dalle decisioni costantemente assunte dall'altro ramo del Parlamento sulla questione. I motivi dedotti dalla Giunta delle elezioni della Camera per negare a suo tempo l'ineleggibilità di Berlusconi valgono ancor oggi e pertanto il Senato deciderà conformemente, pur sovrano nelle proprie valutazioni. Berlusconi rischia la decadenza dalla carica di senatore in caso di conferma da parte della Suprema corte della condanna rimediata anche in appello per il caso Mediaset (mentre per il caso Ruby, ancora al giudizio di primo grado, i tempi sono lontani) a causa della sanzione accessoria della interdizione temporanea dai pubblici uffici.

ex d.c.

Mar, 21/05/2013 - 14:05

Insieme al governo cadrebbe l'Italia

cangurino

Mar, 21/05/2013 - 14:06

poveri sinistri. 20 anni a cercar di far fuori B. Ora magari ci riusciranno con l'accordo Grillo - Pd, ma poi non cambierà nulla, anzi, per loro potrebbe peggiorare, e di molto. Con la figlia che non ha le stesse debolezze, intelligenza, due attributi così che lo smacchiatore di giaguari se li sogna! Poveracci, ancora legati agli schemi del secolo scorso, alle gioiose macchine da guerra.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 21/05/2013 - 14:06

Siete tutti alle dipendenze di Dalema, altro che destra indipendente. Cialtroni

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 21/05/2013 - 14:06

Siete tutti alle dipendenze di Dalema, altro che destra indipendente. Cialtroni

mar75

Mar, 21/05/2013 - 14:07

@roliboni258: anche Murdoch, il proprietario di Sky e altro, da da mangiare a molte più persone di berlusconi, eppure non si può candidare. Bill Gates da da mangiare a molte più persone eppure non si può candidare negli USA, a meno che non sfrutti il blind trust. In Italia, il proprietario di un impero mediatico, che quindi può controllare e manipolare a proprio piacimento l'opinione pubblica, si può candidare a diventare anche premier!! È anomala la democrazia italiana o quella americana, inglese, francese, tedesca ecc?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:10

gigiowind...Invidioso....Cialtrone ed invidioso come la maggioranza degli sconfitti dalla Storia.Non si rende conto della enormità che ha scritto?? Una domanda: perchè in un Paese civile Berlusconi non dovrebbe esistere mentre,invece, un cialtrone come lei si?? E.A.

Pazz84

Mar, 21/05/2013 - 14:12

@mortimermouse ah ecco, aveva ceduto le attività ai figli. Non avevo capito che con li conoscesse proprio. Comunque facevano parte del nucleo familiare, e questo rappresenta un conflitto di interessi grande quanto una casa, sopratutto perchè si tratta di mezzi di informazione. Non c'è nessuno invidioso di una persona che ha costruito un impero in modo illecito. Non ha mai spiegato come gli sono piovuti i soldi per costruire Milano 2.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:14

Ubidoc...Se non sai leggere un articolo di giornale, perchè perdi tempo a commentare?? Le iscrizioni alle scuole differenziate (pardon: scuole riservate ai diversamente abili)dovrebbero essere sempre aperte, non disperare,magari trovi qualcuno di buon cuore, con la voglia di aiutarti...E.A.

mar75

Mar, 21/05/2013 - 14:19

@mortimermouse: il conflitto di interessi esiste in tutti gli stati democratici. Negli USA il vostro faro divino non si potrebbe candidare a nessuna carica pubblica a meno che non sfrutti il blind trust. Anche gli USA sono comunisti? In Italia lui lascia le sue aziende sotto il controllo apparente dell'amico fedele e del....figlio e poi va in giro a dire di non aver nessun rapporto con le sue aziende. Addirittura afferma di evitare di telefonare alle segretarie delle sue aziende per evitare di essere accusato di occuparsi dei suoi interessi. Vi pare possibile che se decide di parlare con Confalonieri o con il figlio chiama le loro segretarie? Non ha il loro numero di telefono personale? Ma ci tenete cosi tanto a farvi prendere in giro dal vostro idolo? Siete ridicoli.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:23

Ubidoc...Si, finì impiccato a Piazzale Loreto, per mano dei bastardi "liberatori" della Patria. I bastardi partigiani che, se non fossero intervenute le truppe alleate (americani) sarebbero ancora li a saccheggiare ed uccidere i loro nemici personali e a vendicarsi per dei presunti torti subiti. Caro sincero democratico, le dice nulla "stragi sull'Appennino Emiliano, Fosse Ardeatine, Dongo...."?? No vero??? Non avevo dubbi...Per chi, come voi, è nato da un tradimento, non c'è nulla da aspettarsi...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:25

scorpione2...penati o greganti?? E.A.

Lino1234

Mar, 21/05/2013 - 14:29

gigiowind Mar, 21/05/2013 - 13:07 Il un paese civile non esisterebbe BERLUSCONI (padrone di TV, giornali, società quotate in borsa e PREMIER)!!!!!mi fermo Ubidoc Mar, 21/05/2013 - 13:16 Nitto Palma chi ? Quello che vuole l'immunità di delinquere per i politicanti ? Ora dice che se i giudici dicono B.colpevole allora ricattano gli italiani ? Ma per certi individui non c'è la galera preventiva ? Prima che facciano danni ? Che fatica leggere i commenti dei poveri trinariciuti tipo gigiowind, uvidoc, ed altri. Costoro pretendono di togliere a Berlusconi il diritto di fare politica e si sono dati un capo che risponde ai seguenti requisiti : a) le dimostrazione delle sue capacità decisionali l'anno portato a commettere il delitto di accoppare tre persone non avendo capito che : mettere su un SUV tre persone, come passeggeri, ed avviarsi lungo una strada di montagna, in forte pendenza e completamente ricoperta da uno strato di ghiaccio, il suv sarebbe scivolato dritto, dritto nel burrone uccidendo i tre passeggeri. Lui si salvò gettandosi per tempo; b)per dimostrare il suo grado di democraticità ha preso, come suo simbolo, la frase "vaffanculo" da lanciare contro tutti coloro, indiscriminatamente, per i quali, il grillo parlante non ha simpatia; c) la sua grande ignoranza non gli ha consentito di conoscere l'articolo della Costituzione che riserva solo ai partiti, regolarmente registrati a termine di legge, il diritto di partecipare alle elezioni ed a eventuali finanziamenti. Altre prove di incapacità ne ha date a iosa. Per contro, Berlusconi, l'uomo che lui, il grillo, vuole eliminare, da figlio di lavoratore, è diventato grande imprenditore che dà lavoro a decine di migliaia di lavoratori, da solo e dopo essere stato un eccellente studente in grado di dare lezione ai suoi compagni di studio in tutti i gradi : dalle medie all'università. Di fronte a persone (?!?) quali i trinariciuti a cui non basta la loro incultura ed hanno l'arroganza e la cattiveria di insultare colui che, molto probabilmente, se non viene fermato prima, da questa manica di imbelli, rappresenta l'unica persona con le capacità sufficienti a portare l'Italia fuori da una crisi, mai vista prima, a livello mondiale, non c’è da sbalordire ? Saluti. Lino. W. Silvio. Il Giornale 21.05.13

bruna.amorosi

Mar, 21/05/2013 - 14:29

tra 5 stelle ed i pd stanno facendo il gioco delle tre carte . bene bene mentre grillo non perderebbe nulla voglio vedere i kompagnucci che fine farebbero . dai kompagni provare x credere sù .

cgf

Mar, 21/05/2013 - 14:29

la differenza tra Governare ed avere il potere....

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:30

blues188...Certo, per forza....Lui è un vincente, si capisce facilmente dal tipo di interventi, che lui è un vincente! ...:)).....Cordialità, E.A.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 21/05/2013 - 14:30

Porta sempre più preoccupazione questo M5S che alle facilonerie delle "GRIDA di PIAZZA" ma in verità d'accordo con il loro dichiarato "falso nemico" PD, potrebbero seriamente compromettere la vita del PDL e del suo Lider. Trattasi di una delle TANTE MINE VAGANTI a questo scopo che poi , LORO, ravvisano la PRINCIPALE, la PRIMARIA. Il PDL, dovrebbe avere dei "SONAR" elettronici veramente efficaci per poter eludere o schivare questa "marea" di MINE particolari crescenti di giorno in giorno.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:33

vabbeh...Reato che non era previsto nel CCP e inserito (inventato)forzosamente dal buon caselli da Torino nel tentativo, frustrato peraltro, di ingabbiare Andreotti..Si rilegga la Storia recente, prima di sparare sciocchezze.Magari evita di prestare il fianco come sta facendo...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:40

mar75...L'anomalia, tutta italiana, è l'esistenza di un partito che affonda le proprie radici in un passato orrendo e criminale..L'anomalia italiana è che esistano persone (almeno si dichiarano tali) che vivono con la sindrome dell'accerchiamento, ed in base a questa malattia, ovviamente, si comportano e suppongono di "pensare".Non è colpa di Berlusconi essere ricco, il problema è vostro e della vostra invidia, se nella vita non riuscite ad avere nulla. Il resto è aria fritta...E.A.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 14:40

MAR75 infatti l'america sta lì, ad ovest, oltre il mare. qui siamo in italia, welcome in italy dummie :-) quello che succede all'estero non ci frega un benedetto cazzo. e puoi lamentarti finchè ti pare, ma qui berlusconi ha passato le imprese commerciali ai figli, poi è diventato politico. punto. stop! non cercare altre cazzate, please :-))

fabio cova

Mar, 21/05/2013 - 14:40

Allegri bananas...gli elettori (almeno quelli ancora lucidi) sannò già come andrà a finire....Il PD, eterno alleato e fedele a B., non voterà a favore dell'ineleggibilità. Nel PD hanno votato a favore di formigoni, razzi,nitto palma, capezzone e lo faranno ancor di più per berlusconi, unico loro vero leader.

fabio cova

Mar, 21/05/2013 - 14:42

Nitto palma ha già fatto sapere che il governo cade...parole che non ho sentito dal PDL quando votavano compatti per l'introduzione dell imu e per la sanguinosa riforma delle pensioni.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:42

Pazz84...Lo spieghi lei che, a quanto pare, è ben informato...L'invidia è una malattia e,come il cancro, fa crepare...E.A.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 21/05/2013 - 14:43

compagno blues dimostri di saper leggere, per gente come voi non è poco! buon divertimento, perdente :))

Fab73

Mar, 21/05/2013 - 14:44

Mortimermouse, mortimer. Mi cadi sulle cose più semplici. Qui l'essere presidente, amministratore, dirigente o usciere non c'entr niente. La legge del 57 parla di "titolare di concessioni pubbliche". Berlusconi detiene quote della società a cui sono state assegnate concessioni (pubbliche) per le TV. Quindi è proprietario. Quindi titolare, e per ciò ineleggibile. Lo capirebbe anche un bimbo delle elementari. Non si tratta di essere di destra o di sinistra, ma di saper leggere. Certo, per uno che vota per Gasparri è più complicato... Attendo sempre l'autorizzazione alla pubblicazione delle sue scemenze.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 14:45

mar75...In quanto a ridico, lei è cintura nera...Non avete argomenti che reggano un pochino di più?? Pena...desolazione e pena...Siete in mezzo al deserto, è finita l'acqua e date la colpa al cammello...E.A.

Mixo77

Mar, 21/05/2013 - 14:48

Ma come fa un partito cm quello di dio Silvio a presentare un provvedimento come quello che è stato presentato in commissione giustizia al senato. Dimezzamento della pena per concorso esterno in associazione mafiosa?? Vergognatevi!!!!! Tutti e dico tutti gli appartenenti al comparto sicurezza e difesa del nostro povero paese dovrebbero rifiutarsi di votare un partito che deliberatamente propone degli obbrobri simili. Ripeto PDL VERGOGNA!!!!!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mar, 21/05/2013 - 14:49

Eccoli qua tutti i fetentoni rossi, perchè non andate a mettere uno dei vostri intelligentissimi commenti anche sotto all' articolo del Forteto?

Fab73

Mar, 21/05/2013 - 14:50

Nestore55, e piantala di sproloquiare di tradimenti. Non sai di cosa parli. Zitto!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mar, 21/05/2013 - 14:51

Ineleggibile il Cavaliere, ineleggilile Grillo.. Vuoi vedere che perdete le elezioni anche se correte da soli?

maubol@libero.it

Mar, 21/05/2013 - 14:52

Il M5S pensi a pararsi il culo, mi sembra che siano messi piuttosto maluccio!

fcf

Mar, 21/05/2013 - 14:56

Rispondo a gigiowind. In nessun Paese civile si permetterebbe di sbandierare liberamente bandiere rosse con falce e martello e di avere partiti denominati rifondazione comunista. Non c'è nessuna differenza tra nazionalsocialismo e comunismo; entrambi hanno solo rappresentato dittature feroci e sanguinarie , hanno tolto la libertà di pensiero, di religione e di parola e avrei dubbi su chi ha ammazzato più esseri umani.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 21/05/2013 - 15:01

Ubidoc - HAI RAGIONE RAGIONE VIVA IL COMUNISMO

acam

Mar, 21/05/2013 - 15:01

questo é il tempo di chiedere al popolo la sua opinione, se dopo IL FORTETO molti componenti del PD sono elegibili causa reiterata ignoranza sul fatto sudicio sporco VERGOGNOSO

volo_basso

Mar, 21/05/2013 - 15:03

Se per democrazia si intende imbecillita', allora il M5S e' molto , molto democratico a voler fuori il Cav. Sarei furioso pure io se mi impedissero un posto come quello che Berlusconi copre e ancor di piu se non riesce a toglierlo di mezzo. Una poltrona di questi tempi fa gola a molti, con questa crisi che impedisce di essere assunti per un lavoro. Ma questo guaio e' da attribuirsi a certi meccanismi antisociali che complicano le necessarie fasi di assunzione contribuendo alla rinuncia da parte degli imprenditori. Grillo , a parte gli spettacoli comici ormai entrati nel dimenticatoio, non credo abbia imparato molto dal lavoro e sicuramente lo stile diplomatico o galante, basta guardarlo mentre si trova in un comizio per poterlo giudicare. Senza offendere nessuno, non credo proprio sia (Grillo)piu presentabile di altri. Probabilmente, l' Italia non necessita di un governo, ma di una dittatura dove chi "apre bocca o batte ciglio", viene tolto di mezzo.

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 15:03

@nestore55 - guardi che ha sbagliato destinatario di commento... non so di cosa stavate discutendo, ma so che non ero io il suo interlocutore. posso citarla a duopo? : "Si rilegga... prima di sparare sciocchezze.Magari evita di prestare il fianco come sta facendo"

paolinobg

Mar, 21/05/2013 - 15:05

Che bello tornare qui sul giornale e vedere che gli "acerrimi" nemici destra-sinistra ora che i loro rispettivi capi li hanno costretti a "nozze governative" forzate, malgrado i rispettivi ideali politici, in nome dei propri interessi personali (B.) e di partito (PD). Cosi' ora amorevolmente insieme, cornuti e mazziati, cosa c'e' di meglio di trovare un nuovo nemico su cui far fuoco e concentrare l'attenzione, livore e odio sopito dal mega inciucio del secolo? Eccoli sinis-destrorsi buttarsi anima e corpo contro gli untori grillini colpevoli di tutte le nefandezze di questo paese, persino di volersi tenere interamente la diaria dopo che han restiuito decine di milioni di rimborsi e restituiscono oltre il 50% dello stipendio normale.. CHE LADRI all'incontrario! Ma si sa a chi non e' abituato anche una sola goccia di onesta' e coerenza puo' far molto male... E mentre voi ve la prendete coi grillini i vostri "capi" stanno sfornando leggi "salvaQuli" a criminali, e codici "salvanefandezze" di partito, fregandosene altamente (come peraltro han sempre fatto!) dei problemi del paese. Governo in fretta e furia per spartirsi poltrone e prebende.. poi IMU (rinviata ma la pagheremo tranquilli.. altro che restituzione) lavoro? disoccupazione? Ripresa? tutta colpa di grillo...

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 15:06

rispondete o zitti tutti: AVETE RESTITUITO L'IMUUUUUUU??????? allora siete solo chiacchieroni

mar75

Mar, 21/05/2013 - 15:07

@nestore55: forse siete voi quelli che non hanno argomenti e che si coprono di ridicolo difendendo il vostro profeta. Sapete solo ripetere come un disco rotto le parole o frasi "comunisti" "siete invidiosi" "andate a vivere in Corea del Nord" ecc. Ti sembra un argomento che non regge il fatto che uno che controlla la maggior parte dell'informazione non si può candidare a premier? In USA è vietato, in Inghilterra idem. In Corea del Nord c'è uno che controlla l'informazione. In Cina l'informazione è sotto il controllo del governo. A Cuba è sotto il controllo di una persona. Strano, nei paesi che chiamate comunisti l'informazione è controllata da una sola persona....

heinrich vanboe...

Mar, 21/05/2013 - 15:08

l'ho cercato ovunque, però non l'ho trovato!! neppure un trafiletto!! perchè non parlate della proposta del PdL per dimezzare la condanna in caso di concorso esterno in associazione mafiosa?! voi sempre prodighi si scoop!! se ne parla ampiamente nel Corriere, LaStampa, Repubblica e qui? no..........chissà perchè??

gigiowind

Mar, 21/05/2013 - 15:11

miladicodro...per fortuna ho messo "paesi civili"......quelli che nomina lei non lo sono.....mi viene da ridere come certe persone rispondano per partito preso e non riescono a ragionare con la loro testa....le parlo da Milanista (per cui dovrei avere nel cuore Berlusconi), da grande sostenitore del liberismo (idem).....ma da persona intelligente credo che Berlusconi in nessun paese civile (non mi nomini la cina, cuba o altri che non lo sono.....non sono di sinistra e non sono di nessun partito, sono solo un cittadino che usa la testa!!!!)

procto

Mar, 21/05/2013 - 15:12

Fab73 non perda tempo. la sua spiegazione è chiarissima, ma con le capre che pascolano da queste parti (nestore 55 e mortimermouse in primis) è purtroppo tempo sprecato. Pensi che questi luminari del diritto hanno già risolto il conflitto d'interessi con un efficacissimo lascito delle aziende ai figli! E che quando si parla di ineleggibilità, controbattono ricordando i gulag di Stalin. Uno si chiede chi siano i matti che si ostinano a votare Silvio dopo 20 anni di insuccessi economici e mignotte. Eccoli, sono tutti qui! "pronti a tutto e buoni a nulla"

gigiowind

Mar, 21/05/2013 - 15:13

roliboni258.....se uno uccide persone con una mano e dall'altra invece salva vite.......allora si chiude un occhio??? ma cosa le rispondo a fare......perdo solo tempo!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/05/2013 - 15:18

Fab73...Zitto lo dica davanti allo specchio, ammesso che ne possieda uno..In quanto a TRADIMENTI, la Storia è li a dimostrarlo con i fatti, non le parole partorite e vomitate dai figli del nulla..Se ne faccia una ragione, ammesso che sappia cosa significa..E.A.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 21/05/2013 - 15:19

siamo un poco tutti spiaciuti per Letta che sicuramente sta cercando di destreggiarsi in mezzo a quella massa di cretini che lo circonda e che giornalmente gli impedisce di dormire sonni tranquilli: lui sa di avere in mano il vero interruttore e sa che se dovesse spegnere la luce al governo di certo non sarebbe colpa del PDL e dei suoi uomini ma di qualcuno dei suoi "dem dem" : ogni giorno qualcuno inventa qualche cosa di insensato: staia quindi a vedere ma tutti sanno che per il momento il PD con nuove elezione avrebbe solo tutto da perdere.

Ritratto di Max Muccini

Max Muccini

Mar, 21/05/2013 - 15:19

X NESTORE55 ED ALTRI: IL DETTO E'QUESTO VERAMENTE "L'INVIDIA E' LA VENDETTA DEGLI INCAPACI" SALUTI M.M.

cameo44

Mar, 21/05/2013 - 15:20

Al M5S e Zanda e tanti altri compreso Dipietro bocciato sonoramente dal popolo che secondo la nostra costituzione è sovrano occorre dire e far capire che in Italia esiste una democrazia attraverso la quale è il po polo a decidere chi deve essere eletto e chi no e visto che sistemati camente Berlusconi viene eletto con milioni di voti si vede che questi milioni di elettori sono di parere diverso da quello del M5S e di alcu ni del PD come Zanda il quale Zanda prima di parlare di Berlusconi fa rebbe bene a parlare del suo ex datore di lavoro De Benedetti il quale ha fatto fallire la gloriosa Olivetti e non solo tanti altri guai ha generato pensando solo ai suoi affari e protetto da molti politici uno per tutti il Prof. Prodi Berlusconi avrà fatto tanti errori ma ha il grande merito di dare lavoro a circa 25.000 persone se lo facessero tutti i nostri parlamentari in Italia non ci sarebbe disoccupazione

gigiowind

Mar, 21/05/2013 - 15:23

rispondo a fcf....infatti concordo con lei!!!siccome si parlava di Berlusconi io mi riferisco a lui.......se poi vogliamo parlare anche di altre bestialità che succedono a questo mondo allora in primis mi viene da ricordare quanti BAMBINI muoiono in Africa....1 ogni 3 secondi!!!!:-(

il nano

Mar, 21/05/2013 - 15:23

Mafia, Pdl presenta legge salva-Dell'Utri "Dimezzare pena per concorso esterno"

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 21/05/2013 - 15:25

Grillini e Piddì non sanno giocare a scacchi, vale a dire sono incapaci di pensare alle conseguenze di quanto intendono fare. Una volta fuori del Parlamento, questa bella pensata avrà solo un risultato del genere, molti di loro, tanti, non vi torneranno più. Questa joint venture per loro sarà come saltare dentro il wc aggrappandosi allo sciacquone.

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Mar, 21/05/2013 - 15:28

Markos guarda che hai messo la foto al contrario.

Jeremy560

Mar, 21/05/2013 - 15:29

gigiowind: In un paese normale non ci sono più i comunisti....!

DADDY

Mar, 21/05/2013 - 15:33

Anche Grillo se vuole vincere deve eliminare Berlusconi non con le urne, ma con i soliti mezzi poco democratici. Evviva.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mar, 21/05/2013 - 15:39

Egregio GIGIOWIND in un paese civile con una Democrazia degna di tale nome non sarebbe stato permesso ad una non meglio identificata accozzaglia di pippettari del web (fatta eccezione per qualcuno di loro) di presentarsi a delle elezioni nazionali e di essere eletti e tantomeno sarebbe stato tollerato il linguaggio scurrile ed offensivo con relative minacce ed intimidazioni che molti membri di questa "setta" adoperano sul web.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 21/05/2013 - 15:39

Fatte tutti i discorsi che volete ma il conflitto d'interesse non esiste!! Ne da un punto di vista costituzionale o leggiferà!!Di conflitti ce'ne sono ma di altro genere e non riguardono il nano!! ma mi domando perche nessuno di sx mette in dubbio quello che dichiarono i magistrati o politici di parte?? Paese di scemi e codardi, ruffiani e cullatoni! Razzismo? Andate in africa e vedrete cosa e realmente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/05/2013 - 15:39

Un,plurio Assassino che ha ammazzato 3 persone con la sua macchina vuole che berlusconi sia ineleggibile?, certo che ci vuole una faccia da cazzo come beppe grillo ha per volere questo, un movimento che non vuole fare una minkia per il Paese, vuole far cadere un Governo che in un Paese come il nostro é una necessitá, é dopo? cosa si fará? CON LA DISOCCUPAZIONE GALOPPANTE CHE C;É NON ABBIAMO ALTRI PROBLEMI IN ITALIA?, certo che chi ha votato i pentastellati adesso si mangerá le mani dalla rabbia, perche lui ha eletto dei politici come beppe grillo che non sanno fare neppure i comici, ma solo i pagliacci urlanti nelle strade, io vorrei sapere cosa ha fatto fino ad ora beppe grillo per il Paese? lui non dá da mangiare a 60,000 famiglie come l,ho fá Berlusconi da 20 anni, perche questo cretino non se la prende con debenedetti che ha portato un sacco di miliardi in Svizzera?!.

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 15:43

@nestore55 - "figlio del nulla" dittelo davanti ad uno specchio, ammesso che tu ne abbia uno e ricordati che quando scrivi "la Storia è li a dimostrarlo con i fatti" ti dai dell'imbecille da solo perche' E' VERO LA STORIA DIMOSTRA CHE IL POPOLO ITALIANO E' STATO TRADITO DA UN INCAPACE CHE LO HA PORTATO ALLA GUERRA E ALLA DISPERAZIONE. E' VERO STRAGI PER VENDETTA CE NE SONO STATE, RICORDIAMO I FRATELLI CERVI E INNUMEREVOLI ALTRE... ma soprattutto tutto questo non c'entra un cxxo con l'imputato silvio chiacchieroni... quindi che cxxo scrivi?

vabbeh

Mar, 21/05/2013 - 15:45

@nestore55 - "figlio del nulla" dittelo davanti ad uno specchio, ammesso che tu ne abbia uno e ricordati che quando scrivi "la Storia è li a dimostrarlo con i fatti" ti dai dell'imbecille da solo perche' E' VERO LA STORIA DIMOSTRA CHE IL POPOLO ITALIANO E' STATO TRADITO DA UN INCAPACE CHE LO HA PORTATO ALLA GUERRA E ALLA DISPERAZIONE. E' VERO STRAGI PER VENDETTA CE NE SONO STATE, RICORDIAMO I FRATELLI CERVI E INNUMEREVOLI ALTRE... ma soprattutto tutto questo non c'entra un cxxo con l'imputato silvio chiacchieroni... quindi che cxxo scrivi?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/05/2013 - 15:46

L'eleggibilità, cioè la sovranità, spetta al Popolo, non ai politicanti, vedi il referendum per i discendenti di casa Savoia. Ora vogliamo davvero il referendum su Silvio Berlusconi?

chiara2012

Mar, 21/05/2013 - 15:47

diciamo che il pd è d'accordo e che farà comunella definitiva con grillo, e non parliamone più.questo governo non andava fatto,non ci si vende.

Rossana Rossi

Mar, 21/05/2013 - 15:48

Gracchiate pure cornacchie, se a Silvio girano i conigli stacca la spina e voi TUTTI A CASA..........che goduria!!

Fab73

Mar, 21/05/2013 - 16:06

Ho capito Nestore55!!!! Lei è uno di quelli che rimpiange di essere nato troppo tardi (se il 55 ha un senso magari 25 / 30 anni) e non aver quindi preso parte al fulgido periodo del ventennio, esempio per tutti di FUNZIONALITA' (i treni arrivavano in orario, giusto?), ONESTA' (tipo i soldi esportati nelle banche USA dai gerarchi e dal duce. Che in nano abbia copiato?) FEDELTA' AGLI ALLEATI (Lo sa con chi stavamo ai tempi dell'Anschluss? secondo me no...), e CAPACITA' POLITICA (tipo trascinare in guerra un paese del tutto impreparato. Ma in fondo cosa sono 600000 morti? Chissà perchè lo hanno appeso come un bel salamone?). Insomma, il mio "Zitto" era solo un consiglio per evitare figure da rimbecillito. Saluti

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/05/2013 - 16:09

I berluscofobi non ce l'hanno su tanto col cavaliere come persona, quanto hanno paura della sua buona amministrazione vedi le decine di migliaia di postio di lavoro da lui creati. I berluscofobi hanno la coscienza sporca per parassitismo e temono di perdere il previlegio di sfruttare il popolo lavoratore, e sovrano, giacchè l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 16:09

sinistronzi e grulli, siete semplicemente patetici con le vostre cazzate... :-) ma smettete di bere vino e di fumare cicoria, vi fa male! malissimo!!! :-)))))

no_balls

Mar, 21/05/2013 - 16:13

Per nestore55 L'anomalia italiana e' che hanno chiuso i manicomi.... E si e' aperta la base elettorale per Berlusconi. stia tranquillo che prima o poi anche lei capirà di non aver capito niente dalla vita....... Si fidi lei e' completamente fuori argomento. il concorso esterno e quel reato di cui si macchiano i ricconi che hanno bisogno del lavoro sporco dei mafiosi con coppola e lupara . Si rilegga la storia i magari se la faccia raccontare. la mafia vera e' quella che concorre esternamente e poi va a Roma a farsi votare dagli idioti di cui lei e' grande difensore. e chissà cosa succederebbe se al reato di concorso esterno per certuni si applica anche il reato di tradimento della costituzione repubblicana.... e magari pena a mezzo forca ... Chissà

gedeone@libero.it

Mar, 21/05/2013 - 16:20

Ferdnando, il trinariciuto "vincente"...

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 21/05/2013 - 16:25

MA SIAMO PAZZI,DROGATI O UBRIACHI IN QUESTO PAESE DI M....? INELEGGIBILITA' DI BERLUSCONI? FINCHE' SI SCHERZA VA BENE, MA ORA BISOGNA DIRE BASTA: E' TEMPO DI CONTROLLARE TUTTI, PARLAMENTARI,GRILLO,ZANDA,OMOSESSUATI, CENTRISTI SOCIALI COME FOSSERO PARTECIPANTI AL GIRO D' ITALIA. PRIMA DI ENTRARE IN PARLAMENTO, AI SEGGI, NELLE COMMISSIONI E SOPRATTUTTO ALLE PRIMARIE DEL PD, I VOTANTI DOVREBBERO E DOVRANNO ESSERE SOTTOPOSTI AL TEST ANTIDROGA ED AL PALLONCINO. LA SX, NE SONO SICURO, NE VERRABBE DECIMATA.

Ross58

Mar, 21/05/2013 - 16:29

Siccome in Italia, i fondamentalisti non sono di tipo islamico ma COMUNOIDE (=criminaloide), cosi anche i loro obiettivi sono comunoidi, cioe di trovare un modo nuovo per eliminare l'avversario. Loro non combattono l’avversario ma lo eliminano. E’ stato sempre cosi e cosi continua essere. Niente uomo – niente problema. Questo diceva Stalin, loro ayatollah. Pertanto, in qualsiasi modo vogliono girare e rigirare le cose, i miserabili fondamentalisti komunoidi gli portano sempre a una cosa - al GULAG. E' incorporato nel loro DNA, è nel nucleo del loro DNA, percui istintivamente il risultato di tutto il loro pensiero e lavoro è sempre lo stesso e li porta sempre lì - alla creazione del prossimo GULAG. Non sono per niente persone stupide, anzi, sono molto creative e piene di risorse. Ma mentre la creatività della gente normale è volta a inventare sempre piu nuove, innumerevoli forme per il miglioramento e la valorizzazione della loro vita, quella dei comunisti si concentra su una cosa principale - come nascondere, celare, decorare, camuffare il loro obiettivo primario - la creazione del GULAG. Si svegliano la mattina e pensano al GULAG, camminano sulla terra e pensano al GULAG, mangiano e pensano al GULAG, parlano e discutono tra di loro sempre del GULAG, vanno a letto la notte e pensano al GULAG, chiudono gli occhi e vedono un GULAG. Ora i compagni italiani hanno inventato un nuovo nome per questo loro GULAG – l’hanno chiamato INELEGGIBILITÀ.

onurb

Mar, 21/05/2013 - 16:38

Ubidoc. Per lei subito.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 21/05/2013 - 16:44

LA PENA DI CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, legge realmente ridicola perche o sei mafioso o non lo sei niente via di mezzo e perche questa legge puo essere usasto contro chiunque di noi.

Cosean

Mar, 21/05/2013 - 17:19

Ora per questioni personali si ricatta il Governo! HAHAHA!!!

scavascava

Mar, 21/05/2013 - 17:21

ancora non avete capito niente....berlusconi ha sempre vinto perche la sx ha sempre fatto una finta opposizione e quando prodi lo ha battuto state sicuri che sotto sotto c'era gia un accordo....percio finitela con "berlusconi è imbattibile,la sx nn vincera mai"sarebbe bastata un opposizione seria per farlo fuori...è quello che sta per succedere con il M5S. Un ultima cosa, Renzi è un prodotto berlusconiano...nessuno si è chiesto come mai, ora come ora sarebbe l'unico capace di vincere facile contro berlusconi?...meditate.

rromano

Mar, 21/05/2013 - 17:22

Per fortuna, il senatore PdL Guido Compagna pensa a valide leggi per combattere la mafia. E' un peccato che questo giornale non ne dia adeguata visibilita': ma del resto la mancata stretta di mano tra la neoministra ed il leghista e' certamente argomento molto piu' adeguato a creare scontri e divisioni.

Gianca59

Mar, 21/05/2013 - 17:26

Dopo il velato avvertimento di ieri fatto d Berlusconi (del tipo: è la sx che vuol far cadere il governo...), arriva oggi il più lealista del re che, conoscendo come si fanno e si dicono le cose, non ha usato molti giri di parole. Povera Italia.

Ross58

Mar, 21/05/2013 - 17:33

Siamo nel 21 secolo e abbiamo un'media in piu’ – l’INTERNET. Se qualcuno non si e’ ancora informato, e’ libero di farlo. Basta cercare in internet con “tipi di MASS MEDIA” e puo’ vedere elencati - cartelloni pubblicitari; stampe popolari; giornali (quotidiani e periodici); libri tascabili; manifesti murali; pubblicità; cinema; radio; televisione; INTERNET. Non si puo’ dire che uno ha controllo sui media – e’ questione di preferenze. L’accesso ai media non e’ limitato a nessuno. E’ probabile che la TV e’ piu’ popolare e diffusa, ma l’INTERNET e’ il piu’ POTENTE tra di loro. Nessuno e’ costretto a guardare le TV di Berlusconi, come nessuno e’ obbligato leggere il blog di Grillo. Con stessa legittimazione si puo chiedere l’ineleggibilita’ di Grillo e di chiunque che ha accesso ai MEDIA elencati. Il problema e' altro e si chiama FONDAMENTALISMO. I portatori di questo handicap (malati) hanno bisogno di questa droga - la ricerca e creazione dei GULAG.

scipione

Mar, 21/05/2013 - 17:36

SPERO CHE IL PD NON SEGUA LE STRONZATE DEI GRULLINI E CONTINUI CON QUESTO GOVERNO CHE PUO' SALVARE L'ITALIA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 17:51

GRULLI! GRULLI! GRULLI!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 17:57

imbecilli, cretini, idioti, grulli! solo la destra può essere valida, gli altri fanno i mafiosi! :-)

paolinobg

Mar, 21/05/2013 - 18:00

se il governo non fa nulla per i disoccupati ma si occupa di leggi per salvare i propri "impresentabili" (da dell'utri a zambetti, da Penati a Cosentino...) la colpa di chi e'? DI GRILLO!! se PD e PDL hanno preso bellamente per il deretano i propri elettori andandosi ad alleare con il (finto) nemico giurato di sempre la colpa di chi e'? DI GRILLO!!! Se ora che Silvio e' al governo e nella campagna elettorale ha pubblicamente promesso piu' volte di restituire l'IMU anche con in suo patrimonio personale ma non si sogna nemmeno di farlo la colpa di chi e'? DI GRILLO!!!! Se intanto che voi state qui a scornarvi destrini contro sinistroidi e viceversa loro stanno banchettando insieme con i vostri soldi e continuando cosi vi si faranno pure le mogli e le mutande la colpa di chi e'?^ DI GRILLO!!!! Se avete risposte diverse dalle mie gradirei leggerle.. altrimenti andate davanti ad uno specchio e rivolgete a voi stessi gli epiteti che meritate... se non ve ne vengo potete sempre usate quelli che ha usato Silvio... vi calzano perfettamente sia che abbiate votato a destra che a sinistra... e siete voi i primi a dire che Silvio e' infallibile!

viento2

Mar, 21/05/2013 - 18:17

Nestore55- lei sbaglia sè non arrivavano gli americani i coraggiosi sarebbero ancora nascosti sulle montagne altro che fare le loro sudice vendette

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Mar, 21/05/2013 - 18:19

Leggere certi commenti dei Berlusconiani convinti è meglio che andare al cinema! Grazie delle grasse, seppur leggermente amare che costantemente mi regalate. Parecchi di voi lo difenderebbero pure se scendesse in strada col fucile ad ammazzare bambini: trovo interessantissimo il profilo del berlusconiano convinto, da un punto di vista antropologico, sarebbe immensamente utile studiarlo. Le motivazioni per cui si vota Berlusconi sono quasi sempre di facciata, molto spesso in Italia si vota a prescindere, per "tifo", come se si trattasse della squadra del cuore, e a posteriori si trovano, in modo sofistico, le motivazioni/scuse. In ogni caso, ecco alcune delle più comuni in cui mi sono imbattuto: A) "Non è un criminale, come lo rappresentano la stampa e i giudici di parte". La più facile da smontare, non bastassero le condanne plurime (la difficoltà è portarle in cassazione, e grazie, s'è ridotto i termini di prescrizione), basterebbe dedicare 10, e dico 10 minuti a spulciare sentenze, intercettazioni, indagini. Concepire che una parte di popolazione lo DEBBA difendere per qualche inconscio motivo, come il non dover ammettere di essere stati fregati davanti e dietro per vent'anni, è più facile che concepire che qualcuno lo ritenga ancora genuinamente uno stinco di santo. Però queste persone esistono, e non penso ci sia modo di riportarle alla realtà. Solitamente anziani tagliati fuori dal mondo, sono persone così plasmabili da credere ormai a qualsiasi cosa. Lavorando nel marketing, vi assicuro che teoria e pratica confermano questa categoria come il miglior cliente. In assoluto. B) "Si sa che non è uno stinco di santo, ma..." Suddiviso indicativamente in 3 sottocategorie, a volte sovrapposte: 1)"...chi non lo è scagli la prima pietra". Un poco di buono non si scandalizza a votare un collega, ma anche in questo caso mi domanderei, a prescindere dalla morale (per educazione ricevuta a suo tempo dai miei genitori, e per convinzione maturata negli anni, non potrei mai dare il mio voto ad un "empio" sapendolo tale), conviene? 2)"... senza di lui saremmo in mano ai comunisti". Gli stessi comunisti che non hanno nemmeno raggiunto lo sbarramento? Comunismo, fascismo, sono ideologie retrò ormai superate, dimostratesi fallimentari sul campo. I nostalgici ci sono per ogni cosa, ma fortunatamente sono pochi. Se cadete nel gioco (cercatissimo dal Berlusca) di considerare ogni oppositore un "comunista", consiglio una bella cura a base di fosforo. 3)"... un imprenditore di successo è la scelta migliore per guidare una nazione". Domanda: davvero è possibile credere che un imprenditore del suo calibro, anche alla luce di quanto sia uso sporcarsi le mani, non sia perfettamente in grado di fare il suo esclusivo interesse, a disinteresse o a scapito delle masse? La piccola impresa non è stata risparmiata dalla sua gestione, parenti e amici imprenditori votarono a suo tempo il Berlusconi sperando, dettomi in trasparenza e confidenza, che salito lui avrebbe allentato il controllo fiscale, per poter far più nero: l'hanno presa in quel posto, perché riuscì ad elaborare strategie talmente ad personam, da riuscire ad escludere dagli "avvantaggiati collaterali" il maggior numero di persone possibile. Gli unici che potrebbero davvero guadagnarci da un governo Berlusconi, sono i suoi dipendenti, diretti ed indiretti (e qui, posso anche capire, seppur non approvare, la caratteristica prostituzione intellettuale), gli appartenenti alla criminalità organizzata (vedi legge appena proposta dal pdl), e i pochi amis massoni dell'alta finanza. Tutti gli altri, sono solo degli illusi, alla quale va tutta la mia compassione.

viento2

Mar, 21/05/2013 - 18:22

wildsre- cosa è il reato di concorso esterno ?uno o è delinquente o è innocente le mezze misure non esistono

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Mar, 21/05/2013 - 18:26

Leggere certi commenti dei Berlusconiani convinti è meglio che andare al cinema! Grazie delle grasse, seppur leggermente amare che costantemente mi regalate. Parecchi di voi lo difenderebbero pure se scendesse in strada col fucile ad ammazzare bambini: trovo interessantissimo il profilo del berlusconiano convinto, da un punto di vista antropologico, sarebbe immensamente utile studiarlo. Le motivazioni per cui si vota Berlusconi sono quasi sempre di facciata, molto spesso in Italia si vota a prescindere, per "tifo", come se si trattasse della squadra del cuore, e a posteriori si trovano, in modo sofistico, le motivazioni/scuse. In ogni caso, ecco alcune delle più comuni in cui mi sono imbattuto: A) "Non è un criminale, come lo rappresentano la stampa e i giudici di parte". La più facile da smontare, non bastassero le condanne plurime (la difficoltà è portarle in cassazione, e grazie, s'è ridotto i termini di prescrizione), basterebbe dedicare 10, e dico 10 minuti a spulciare sentenze, intercettazioni, indagini. Concepire che una parte di popolazione lo DEBBA difendere per qualche inconscio motivo, come il non dover ammettere di essere stati fregati davanti e dietro per vent'anni, è più facile che concepire che qualcuno lo ritenga ancora genuinamente uno stinco di santo. Però queste persone esistono, e non penso ci sia modo di riportarle alla realtà. Solitamente anziani tagliati fuori dal mondo, sono persone così plasmabili da credere ormai a qualsiasi cosa. Lavorando nel marketing, vi assicuro che teoria e pratica confermano questa categoria come il miglior cliente. In assoluto. B) "Si sa che non è uno stinco di santo, ma..." Suddiviso indicativamente in 3 sottocategorie, a volte sovrapposte: 1)"...chi non lo è scagli la prima pietra". Un poco di buono non si scandalizza a votare un collega, ma anche in questo caso mi domanderei, a prescindere dalla morale (per educazione ricevuta a suo tempo dai miei genitori, e per convinzione maturata negli anni, non potrei mai dare il mio voto ad un "empio" sapendolo tale), conviene? 2)"... senza di lui saremmo in mano ai comunisti". Gli stessi comunisti che non hanno nemmeno raggiunto lo sbarramento? Comunismo, fascismo, sono ideologie retrò ormai superate, dimostratesi fallimentari sul campo. I nostalgici ci sono per ogni cosa, ma fortunatamente sono pochi. Se cadete nel gioco (cercatissimo dal Berlusca) di considerare ogni oppositore un "comunista", consiglio una bella cura a base di fosforo. 3)"... un imprenditore di successo è la scelta migliore per guidare una nazione". Domanda: davvero è possibile credere che un imprenditore del suo calibro, anche alla luce di quanto sia uso sporcarsi le mani, non sia perfettamente in grado di fare il suo esclusivo interesse, a disinteresse o a scapito delle masse? La piccola impresa non è stata risparmiata dalla sua gestione, parenti e amici imprenditori votarono a suo tempo il Berlusconi sperando, dettomi in trasparenza e confidenza, che salito lui avrebbe allentato il controllo fiscale, per poter far più nero: l'hanno presa in quel posto, perché riuscì ad elaborare strategie talmente ad personam, da riuscire ad escludere dagli "avvantaggiati collaterali" il maggior numero di persone possibile. Gli unici che potrebbero davvero guadagnarci da un governo Berlusconi, sono i suoi dipendenti, diretti ed indiretti (e qui, posso anche capire, seppur non approvare, la caratteristica prostituzione intellettuale), gli appartenenti alla criminalità organizzata (vedi legge appena proposta dal pdl), e i pochi amis massoni dell'alta finanza. Tutti gli altri, sono solo degli illusi, ai quali va tutta la mia compassione.

Cosean

Mar, 21/05/2013 - 18:30

A leggere i commenti dei Bananas sembra che il Comunismo è l'ideologia nata per far fuori Berlusconi! Difatti chi non sostiene Berlusconi per loro è comunista! HAHAHA!

lifeherbal2009@...

Mar, 21/05/2013 - 18:53

GIGIOWIND COMINCIA A CORRERE

grattino

Mar, 21/05/2013 - 18:53

@mortimermouse Ma sparati in bocca :-)))) :DDDD :)))

viento2

Mar, 21/05/2013 - 19:06

scorpione2- in quell'agenda ci può stare scritto di tutto poi bisogna provarlo e poi vuoi vedere che non c'era un verbale un'informativa era tutto sull'agenda io penso che sull'agenda non c'è il nome del'imprenditore rampante ma il nome di qualche rosso

CALISESI MAURO

Mar, 21/05/2013 - 19:10

gigiowind Bloomberg sindaco di New york e' proprietario di tutto. anche di un pezzo della tua vita... fa parte della gang che ci sta spogliando... dura da capire e' ? Proprio facile portarvi via il portafoglio e anche la dignita'e tuttavia per avere dignita' serve schiena dritta difficile anche questo in questi tempi cupi

CALISESI MAURO

Mar, 21/05/2013 - 19:10

gigiowind Bloomberg sindaco di New york e' proprietario di tutto. anche di un pezzo della tua vita... fa parte della gang che ci sta spogliando... dura da capire e' ? Proprio facile portarvi via il portafoglio e anche la dignita'e tuttavia per avere dignita' serve schiena dritta difficile anche questo in questi tempi cupi

CALISESI MAURO

Mar, 21/05/2013 - 19:17

fernando 1955555 ma te dov'e'che vinci a rubamazzo:)) il termine perdente vincente e' un termine usato negli anni ottanta nella milano da bere dei manager rampanti. Sei caduto in in disgrazia?Sei uno che e' caduto dalle stelle alle stalle? Spiegaci i tuoi problemi irrisovibilmente psichiatrici:)) firmato un perdente figlio di contadini.

CALISESI MAURO

Mar, 21/05/2013 - 19:17

fernando 1955555 ma te dov'e'che vinci a rubamazzo:)) il termine perdente vincente e' un termine usato negli anni ottanta nella milano da bere dei manager rampanti. Sei caduto in in disgrazia?Sei uno che e' caduto dalle stelle alle stalle? Spiegaci i tuoi problemi irrisovibilmente psichiatrici:)) firmato un perdente figlio di contadini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 19:20

GRATTINO ti stai confermando in atteggiamenti mafiosi, con quella frase :-) non c'è altro da aggiungere

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 21/05/2013 - 19:44

Un uomo politico si fa fuori con le elezioni,non di certo con le leggi Percio se grillo ha proposte migliori di berlusconi le faccia o viceversa, senno' sono parole al vento .Come non vuole fare ignorare i suoi elettori che sono milioni, non puo chiedere di fare altrettanto di chi vota forza italia.Anzi se potessi gli consiglierei di non diventare un megafono di certe procure che ci hanno fatto spendere milioni di euro e tempo inutilmente.ma di affrontare la politica con proposte politiche, e credo ne sia capace

Mixo77

Mar, 21/05/2013 - 20:04

Egregio sig blackcat51 dal suo commento deduco che a Totò Cuffaro,condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, in quanto considerato il referente politico della mafia, dovrebbero invece dare l'articolo 416 bis. Allora anziché presentare un provvedimento di legge indegno per ogni paese civile si chieda di estendere il 416bis inasprendo ancora di più le pene e considerando il concorso esterno inglobato nel suddetto articolo!

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:33

vale..disilluditi...il m5s è in espansione europea....rilassati..e spera che questo governo circense duri il piu a lungo....dopo,finalmente,i delinquenti andranno in galera

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:38

viento2,sei uno spasso.....ma le pensi veramente le cazzate che svrivi?!?!?!?....sei da zelig...cos è il concorso esterno???..ahahahah,rinnovo,sei uno spasso

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:44

a meno che...nn scopi minorenni,nn corrompa giudici ecc.....o no?!?!?!?..ahahah,siete uno spasso,berlusconiani,davvero

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 21/05/2013 - 20:48

Kronos69 Mar, 21/05/2013 - 18:19--- Quello che mi stupisce è che sei anche capace di scrivere. L'inferiorità sx comincia ad esplicitarsi. CONTINUA SU QUESTA STRADA IN MODO CHE ANCHE I PIU' RESTII SE NE RENDANO CONTO.

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:56

solo la destra contro la mafia...ahahahhahh,questa è la piu bella......mangano a casa berlusconi...dell utri in parlamento...cosentino pure...ahahahahah...questa vince il primo premio,sicuro.....che spasso che siete,ahahahh

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mar, 21/05/2013 - 21:23

gigiowind Mar, 21/05/2013 - 13:07 scrive: "Il un paese civile non esisterebbe BERLUSCONI (padrone di TV, giornali, società quotate in borsa e PREMIER)!!!!!mi fermo qui..". Io dico che in un Paese (Il Paese che intrendo io si scrive maiuscolo, e non in minuscolo come il peto che confondi con un paese), dicevo: in un Paese civile coloro che superano un certo lilvello di stupidità, sarebbero passati nelcrematorio, a tutto vantaggio della comunità. (Le camere a gas dell'imbecille coi baffetti , si "baipassano" risparmiando soldi da destinare alle pensioni delle casalinghe. :-))

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mar, 21/05/2013 - 21:33

Ubidoc: ...terra terra eh! tu non la fai lunga eh! tu le cose le sai, anzi sei nato che già le sapevi. Ostrega se avessimo un capo come te, l'Italia non avrebbe problemi di nessun genere. Ah dimenticavo, attento, al mio Paese, un tizio furbo e intelligente come te, lo hanno mangiato i moscerini. Figurati, da scompisciarsi dal ridere. Ei, buona fortuna, Potrebbe capitare anche nel tuo paese. :-)))

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 21:36

reato d'opinione per un parlamentare? Vergognatevi komunisti, esiste solo nelle dittature komuniste. Gente come voi non dovrebbe nemmeno poter votare

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 21:44

ferdnando55 Kompagno, tu continui a dire perdenti ma perdi tutte le elezioni. Lo sai questo? O fino ad ora sei stato in galera? Si lo so non hai capito una fava, rileggi una decina di volte e forse capisci. W Josef Stalin e Adolf Hitler, Kompagno nazi-komunista!

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 21:47

genovasempre Con tutto il rispetto, Grillo di idee non ne ha nessuna e' il "ripetitore" di tal Casaleggio, il capellone. Se ne avesse le avrebbe gia' fatte ma come vedi fa le proposte che potrebbe fare un bambino di 5 anni, solo che il piccolo Hitler ne ha quasi 70.

squalotigre

Mar, 21/05/2013 - 21:53

vabbeh- premesso che la proposta di legge mi sembra inopportuna ed infatti è stata ritirata, le voglio fare notare che il concorso esterno in qualsiasi organizzazione criminale esiste solo in un paese come il nostro. Esistono fattispecie di reato come il favoreggiamento che potrebbe essere applicabile ed è il reato previsto in tutte le legislazioni occidentali. Il favoreggiamento presuppone che una persona abbia posto in essere un fatto preciso che abbia favorito l'organizzazione. Il concorso esterno è un reato astratto non è affatto definito e può essere applicato a qualsiasi cittadino che abbia stretto la mano ad un mafioso o a un camorrista. Naturalmente il reato esiste se la mano l'ha stretta un esponente del cdx, mentre se a stringerla è un esponente del csx è un puro atto di cortesia. Questo lo dicono, sottovoce perché non è politicamente corretto, tutti i giuristi, anche quelli di sx.

Lino1234

Mar, 21/05/2013 - 22:56

Krono69. Lei è tollerabile solo se lo si considera un povero disgraziato sputasentenze che quando i suoi genitori l'hanno accompagnato a consegnare all'ammasso il suo cervellino, in tenera età, le hanno fatto anche il lavaggio del cervello, rilasciandole un solo neurone dei pochi di cui era dotato, come ricevuta. W Silvio.

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Gio, 23/05/2013 - 04:18

Carlo Martello, invece che scrivere del vuoto, provi a contraddirmi, se riesce. Lino12345678910, lei sì che mi stimola le suddette grasse risate, con il suo itaGliano scorreggiuto e la firma W Silvio. E meno male che parla di lavaggio del cervello (sempre che abbia ben interpretato i suoi geroglifici copia-incollati).