Iniziati i lavori per riqualificare via Corsica

Sono cominciati i lavori per realizzare il progetto di riqualificazione urbana di via Corsica per un investimento complessivo di circa 200 mila euro, promosso e sostenuto dall'assessorato comunale alle Politiche ambientali e dalla circoscrizione Centro Est.
Si tratta di un progetto globale che riguarda numerosi interventi sul verde e sulle aiuole. Via Corsica ha oltre 200 alberi. Sabato scorso è stata inaugurata piazza Rocco Piaggio riqualificata grazie al contributo del Grand'Oriente d'Italia.
«Il progetto - commenta l' assessore alle Politiche Ambientali d Luca Dallorto - coinvolgerà non solo Aster e l'amministrazione comunale, ma anche soggetti privati che hanno aderito alla campagna “Adotta uno spazio verde” lanciata ormai dal Comune più di un anno fa. Il Registro Navale Italiano si è detto disponibile ad adottare le aiuole poste davanti ai civici 10-12-14 mentre il supermercato Conad sta valutando la possibilità di adottare piazza Alessi».
Tanti i lavori previsti e tante le iniziative, spiega il presidente della circoscrizione Centro Est, Giuliano Bellezza: «In piazzale San Francesco D' Assisi verrà realizzato un chiosco-bar che adotterà tutta la piazza ma ci sono molti altri soggetti (banche, negozi, altre attività commerciali), che potrebbero aderire a questa iniziativa. Una volta recuperata la via, con uno sforzo economico notevole da parte della pubblica amministrazione, è infatti necessaria la collaborazione di tutti per mantenere le zone riqualificate».