Politica

Inno, La Russa: "Ddl per renderlo obbligatorio" In onda Radio Padania fa il tifo contro gli azzurri

Dopo le polemiche seguite al caso di Treviso il ministro propone: "Regolamentare la materia, come per l'esposizione del tricolore". E Radio Padania tifa il Paraguay. Ma Lippi: "Non me ne frega niente"

Inno, La Russa: "Ddl per renderlo obbligatorio" 
In onda Radio Padania fa il tifo contro gli azzurri

Milano - Un ddl per rendere obbligatorio l'inno di Mameli. La proposta arriva dal ministro della Difesa Ignazio La Russa che arrivando all’assemblea di Assolombarda è tornato sulle polemiche seguite a quanto accaduto in Veneto. "Presenterò un disegno di legge - ha detto il ministro - per disciplinarne l’uso in determinate circostanze, così abbiamo un riferimento normativo, come esiste per l’esposizione della bandiera. In questo modo eliminiamo un’altra occasione di discussione". La Russa ha quindi ricordato che in realtà, nella cerimonia pubblica in Veneto, al centro delle polemiche, l’inno è stato fatto suonare. "Credo però - ha aggiunto - che una sottovalutazione di questo che è un momento centrale delle cerimonie pubbliche ci sia stato anche in quell’occasione".

Sul Va' pensiero, scelto dalla Lega come inno di partito ha precisato che "è perfino più patriottico di quello di Mameli".

Commenti