Sport

Inter, adesso è ufficiale: Gasperini nuovo tecnico

Dopo settimane di trattative il club ha scelto il tecnico per la prossima stagione. E' Gianpiero Gasperini, ex guida del Genoa. L'allenatore ha firmato un accordo di una stagione con opzione sull'anno successivo: l'ingaggio è di 1,2 milioni. Moratti: "Grande soddisfazione"

Inter, adesso è ufficiale: Gasperini nuovo tecnico

Milano - Gianpiero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Inter. Lo ha anticipato la società. La notizia sarà a breve sul sito del club. Il tecnico di Grugliasco avrebbe firmato già ieri il contratto con l’Inter per un ingaggio da 1,2 milioni di euro per una stagione con l’opzione per il secondo anno. Nello staff dovrebbe portare il suo vice storico Bruno Caneo e il tattico Luca Trucchi. Fuori il preparatore dei portieri Rampulla e il preparatore atletico Ventrone.

Dal Grifone a Milano Gasperini, 53 anni, torna su una panchina a distanza di sette mesi dall’ultima volta: lo scorso novembre era stato esonerato dal Genoa. Negli ultimi giorni erano stati accostati ai nerazzurri i nomi di svariati allenatori, ma le loro candidature sono cadute una dopo l’altra: prima Bielsa, che avrebbe rinunciato per motivi personali, quindi Villas Boas, troppo caro per le casse nerazzurre e poi accasatosi al Chelsea, poi Capello e Hiddink, legati dai contratti con Inghilterra e Turchia. L’ultima candidatura a cadere in ordine di tempo è stata quella di Sinisa Mihajlovic, che ieri ha annunciato in conferenza stampa la sua intenzione di restare alla Fiorentina. Il via libera definitivo per Gasperini, che da oggi diventa il 15esimo allenatore dell’era Moratti.

Soddisfatto Moratti "Piena soddisfazione per la scelta fatta": è il commento del presidente dell’Inter Massimo Moratti dopo l’ufficialità di Gasperini sulla panchina nerazzurra. Il benvenuto ufficiale a Gian Piero Gasperini arriva dal sito ufficiale del club, dopo le dichiarazioni del presidente, attualmente fuori Italia. Moratti, insieme a tutta la società, augura a Gasperini "i successi che hanno portato l’Inter al titolo di campione del mondo".

Una volta completate le ultime formalità burocratiche, sarà annunciata la data della presentazione del nuovo allenatore.

Commenti