Per Inter e Roma due sfide in discesa

Nella corsa per il titolo Inter a 1.30, Roma a 5, Palermo a 6. Il Milan precipita a 150. L’Italia favorita (1.60) nell’amichevole di domani a Bergamo con la Turchia

Massimo Bertarelli

Palermo e Roma fanno sul serio. Nella corsa allo scudetto contano, eccome, anche se gli esperti dei punti Snai continuano a dare fiducia all’Inter, sempre in pole position alla mini quota di 1.30, la stessa di una settimana fa. La Roma, dopo l’autorevole vittoria di San Siro sul patetico Milan, scavalca il Palermo scendendo da 7 a 5, mentre i rosanero restano a 6. Il Milan precipita in classifica e nelle valutazioni dei book assestandosi a un inglorioso 150, quota cuscinetto fra le tre pretendenti al titolo e il gruppone delle deluse, tutte a 300. Proprio la vittoria esterna della Roma (3.60) è stata la sorpresa più grossa dell’undicesima giornata insieme con quella della Reggina (4.10) a Siena; per il resto tutto o quasi secondo le previsioni.
Nel dodicesimo turno il calendario sorride, almeno sulla carta, all’Inter che affronta a Milano la Reggina. Gli esperti dei punti Snai offrono a 1.20 i nerazzurri e a 14 i loro avversari, con il pareggio a 5. Anche per la Roma (1.25) l’impegno è considerato tutt’altro che proibitivo, ma occhio al Catania (10) che sta andando molto forte. Più ardua invece la trasferta del Palermo (2.20) a Cagliari (3.20) nell’anticipo serale di sabato. Quanto al Milan, che giocherà nell’anticipo di sabato pomeriggio a Empoli, i book lo danno per l’ennesima volta favorito (1.67) offrendo i toscani a un invitante 5.
Intanto domani a Bergamo scende in campo la Nazionale in un’amichevole con la Turchia per onorare la memoria del suo grande capitano, Giacinto Facchetti, scomparso a fine estate, e si spera che una volta tanto gli azzurri giochino come l’appuntamento richiede. I book dicono Italia (1.60) contro il 6 dei turchi e il 3.25 del pareggio. Tra qualche poco eccitante incontro valido per le qualificazioni europee spiccano, sempre domani, due amichevoli di ottimo livello: Olanda-Inghilterra e Svezia-Costa d’Avorio, dove il pronostico privilegia, senza eccedere, le due ospitanti.
Per finire con il campionato di basket, c’è molto equilibrio nella lotta scudetto, con Armani e Montepaschi appaiati a 3, Benetton a 5, e altri due tandem non molto lontani, Napoli e Vidi Vici a 6, Climamio e Lottomatica a 9.