Inter-Roma, per i book sarà scudetto

Per la conquista dell’ex Coppa dei Campioni le quattro semifinaliste sono quasi sullo stesso piano: a 3 sono offerti Chelsea e Manchester United, a 3.75 Liverpool e Milan

L’inattesa, straordinariamente autorevole, vittoria del Milan in casa del Bayern ha messo sul chi va là gli esperti dei punti Snai, che non si sbilanciano più nelle previsioni per la conquista del torneo. Sicché le quattro semifinaliste, le tre inglesi e i rossoneri, sono pressoché sullo stesso piano: Chelsea e Manchester United a 3, Liverpool e Milan a 3.75.
Però guardando le quote del passaggio del turno salta agli occhi una contraddizione. La qualificazione di Manchester e Chelsea è infatti piuttosto netta rispetto a quella di Milan e Liverpool: entrambi a 1.65 contro 2. Ma ne riparleremo tra una settimana quando si giocheranno le sfide d’andata.
Domani invece è in calendario il recupero della terza giornata di ritorno di serie A, rinviata oltre due mesi fa per i tragici fatti di Catania. Il big match è ovviamente Inter-Roma, che all’inizio di febbraio avrebbe avuto ben altro sapore, e ora potrebbe consegnare ai nerazzurri il sospirato scudetto. I book assegnano il pronostico all’Inter (1.80) contro il 4.50 dei giallorossi e il 3.20 del pareggio. Quanto al resto, il Milan è alla miniquota di 1.25 a Ascoli (12), la Lazio a 1.50 all’Olimpico con il Chievo (7), la Fiorentina a 2 a Parma (3.80). A proposito di Inter, la scommessa sui punti di distacco tra prima e seconda vede favoriti i «più di 21» (2.15) su «tra 15 e 17», «tra 18 e 19» e «tra 20 e 21» (5).
Stasera è in programma il recupero della prima giornata di ritorno di serie B. Delle tre maggiori candidate alla promozione, la Juve è strafavorita (1.18) nell’incontro casalingo con il sorprendente Rimini (14), il Genoa è a 1.45 con il Vicenza (8), il Napoli a 2.35 a Treviso (3.25).