Internet ovunque con i super portatili

da Milano

Sono ormai molti i modelli di Pc portatili che nascono con una precisa vocazione al collegamento ad internet sempre e in qualsiasi luogo, con la massima semplicità.
Proprio per questo Asus ha lanciato recentemente il modello W5628NP con Vodafone Connect Card Umts/Gprs inclusa. È un notebook basato su Intel Centrino con Cpu Pentium M730 a 1,6 GHz e 512Mb di memoria Ram, viene venduto in abbinata con la sim card quadri band per i collegamenti in rete. Grazie alla funzionalità Umts e Gprs è possibile collegarsi ad internet e scaricare dati ad alta velocità ovunque. Il «pacchetto» è in vendita al pubblico a 1.999 euro.
Un altro Pc con funzionalità da mini Tablet, fortemente orientato ai collegamenti senza fili è il Motion Computing LS800 con display da 8,4 pollici e processore Intel Centrino. Offre di serie anche un lettore biometrico di impronte digitali.
La connettività è garantita da Bluetooth 2.0, Wi-Fi 802.11b/g, scheda Ethernet 10/100, interfaccia IrDA e doppia porta Usb 2.0. È in vendita a 1.899 dollari. Il Toshiba Qosmio G20, con piattaforma Intel Sonoma, è l'evoluzione dei primi modelli della serie dedicati proprio all’intrattenimento digitale. Offre quale innovazione di punta il QosmioPlayer, un’interfaccia grafica che consente di accedere direttamente alle funzioni di Tv e music player senza accendere il sistema operativo. Per la navigazione senza fili: Wi-Fi e Bluetooth sono di serie. Il prezzo è di 2.665 euro.
HP Pavilion dv4100 è, infine, un notebook dal prezzo particolarmente interessante: 1.150 euro. È caratterizzato dall’estrema portabilità e, per la connettività, dal dispositivo wireless 802.11 b/g ossia wi-fi di ultima generazione.