Le urne ai raggi X: il maalox va a ruba e la Ditta è chiusa

Pillole del giorno dopo per riprendersi dalle Europee

Pillole del giorno dopo per riprendersi dalle Europee.

v Il 40% di Renzi ha asfaltato tutti. Ma soprattutto ha seppellito la Ditta.

v Forza Italia ha davanti due strade: allearsi con i frammenti del centrodestra oppure cercare di recuperare gli astenuti. I primi rappresentano l'8%. I secondi sono il 42%. Dudù pensaci tu.

v Il 20 febbraio 2012 Time in copertina si chiedeva «Può quest'uomo salvare l'Europa». L'uomo era Monti. L'Italia ha risposto: «Monti chi?».

v Lupi sogna di fare il sindaco di Milano con 46mila preferenze. In politica vale più o meno un lupo solitario.

v La Lorenzin è stata bocciata anche in Europa. Dovremo continuare a ingurgitarla come ministro della Salute.

v Un tempo bevevano la cicuta, oggi basta prendere una compressa di Maalox e tutto passa. Anche le promesse di Grillo. Non si ritira dalla politica. Ma evita il bagno.

v Barbara Spinelli sceglie di non andare a Bruxelles: dovremo continuare a leggere le sue filippiche. In compenso, però, la rinuncia di Moni Ovadia ci libera dai soliti veleni di Curzio Maltese.

v Cuperlo, Bersani, D'Alema, Fassina hanno capito che il Pd stavolta ha vinto. Poi si sono chiesti come sia possibile visto che nel Pd ci sono ancora loro.

v Il Nuovo centrodestra è entrato in Europa, purtroppo non è uscito dal governo.

v Casini non si è fatto vedere per tutta la campagna elettorale. È riapparso ieri che Alfano e Cesa hanno superato lo sbarramento per entrare in Europa.

v Per Schifani il Nuovo centrodestra è il collante della futura coalizione di centrodestra. È un po' come l'amalgama. Come diceva il leggendario presidente del Catania Massimino: dove si compra?

Commenti

killkoms

Mar, 27/05/2014 - 22:51

grande!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 28/05/2014 - 00:34

Lo squalo capitalista svizzero che ficca il naso negli affari del nostro paese per farsi gli sporchi affaracci suoi è riuscito a piazzare in Europa una delle sue trombette "REPUBBLICANTRINARICIUTE". Il maneggione svizzero sta espandendo i suoi traffici.

mariod6

Mer, 28/05/2014 - 07:53

v Per tutti gli Italiani siamo rappresentati a Bruxelles da una signora arrivata da una ex colonia belga, strettamente legata ad una cultura diversa. Che meraviglia!