Lo psicanalista non serve: Laura continua a dire banalità

Il presidente della Camera: "Non mi sento bella, anche se so di avere un aspetto gradevole". E poi: "Ho fatto una scuola rurale, ho visto le diseguaglianze"

Dopo quindici mesi e Cinque stelle, anche le Laure Boldrini «donne di guerra e di frontiera» (autodefinizione) possono accusare i primi sbocchi di bile. Chi la credeva un donnino idealista e superiore alle dicerie da ballatoio, interessata solo a cose alte, in qualche modo resterà deluso: la sora Laura proprio non regge questa nuova immagine che le hanno incollato addosso, soprattutto gli scamiciati del gruppo grillino, come un'insopportabile zia molto snob ed eternamente imbronciata. Proprio lei, che quando Vendola la reclutò per la politica, si trovava secondo il nitido ricordo personale «in Grecia, dentro un ambulatorio di Medici nel mondo, mentre assistevo a una scena raccapricciante: curavano un giovane migrante africano pestato a sangue e tumefatto, con i suoi compagni a dirgli sei un nero, è normale essere ammazzati di botte, a tutti noi è successo...».

Non è possibile, proprio non è accettabile che quindici mesi di carica istituzionale alla Camera l'abbiano così profondamente cambiata nell'immaginario collettivo e negli indici di gradimento: stava studiando da Madre Teresa, si ritrova al centro dei perfidi sarcasmi parlamentari e dei trucidi insulti web. È veramente troppo anche per una santa donna. Soprattutto per una santa donna che ha sempre coltivato un'ottimissima opinione di sé. Ma è in momenti come questi che la santa donna lascia il posto alla donna di guerra e di frontiera, decisa a ribaltare la situazione. La riscossa della simpatia è già partita: come racconta l'ultimo numero dell'Espresso, la sora Laura ha adottato un rimedio geniale. Ha prenotato la riservatezza del Castello di Titignano, zona Orvieto, e si è rinchiusa per un weekend di autocoscienza - direbbe Moretti - con il meglio del meglio, secondo lei. Questo il dream-team strizzacervelli: Elena Montecchi, politica reggiana di lunga militanza dalemiana, lo psicanalista Massimo Recalcati, umanologo a tutto tondo che imperversa nei salotti più quotati dell'Italia vittoriosa, nonchè Gad Lerner, certamente giornalista, fino all'altro giorno poco noto su piazza come esperto in simpatia.

Per chi sia portato a considerarlo un normale ritiro, come ne facevano a Camaldoli i vecchi Dc, è la stessa Boldrini a specificare: «Quello che ho fatto si chiama retreat. Si va in un luogo che agevoli il raccoglimento e si chiamano delle figure esterne a fare da facilitator. Senza tanti complimenti. Se ci sono cose che non vanno, voglio che me lo si dica. È il sistema più utile per riparare gli errori e prepararsi a nuove sfide». Diciamolo: mette i brividi la sola idea del clima, con le disumane stroncature maturate nell'ambito bellico dei tre adoranti estimatori. Al termine dell'impietosa autoanalisi, è proprio lei a rivelare sull'Espresso come sarà la nuova Boldrini, primadonna alla ricerca della perduta amabilità. Soprattutto, poco narcisismo e tanta, tanta, tanta umiltà. «Io non sono una donna mansueta, ho una storia che parla per me. Non sono arrivata qui per militanza di partito, né per parentele. Sono il risultato di una maturazione politica che richiedeva una figura portatrice di valori innovativi». E via con l'impietosa autocritica: «Non mi sento bella, anche se so di avere un aspetto gradevole». «In questo ambiente i pregiudizi sono duri a morire: se un uomo batte il pugno sul tavolo è uno di carattere, se lo fa una donna è un'isterica. Chi ha pensato che potessi essere la muta vestale di un'istituzione dia un'occhiata a quello che sto facendo alla Camera: riforma del Parlamento, campagne di ascolto (!, ndr), semplificazione (!!), trasparenza (!!!), rimozione di segreti (!!!!), presenza sui maggiori social-network (!!!!!)...».

Certo non si arriva a tanto senza un duro sacrificio. Sia chiaro. «Ho fatto una scuola rurale, ho visto le disuguaglianze. Da ragazza frequentavo la parrocchia e ogni sera alle sette recitavo il rosario in latino con mio padre. Ho fatto anche tutto il percorso da scout: la coccinella e la guida». Poi c'è la fase della mamma che deve convivere con la figura di commissaria per i rifugiati: «Quando lasciavo Anastasia per andare in Afghanistan o in Kosovo, lei mi faceva il valigino per donare i suoi vestitini ai bambini del posto». E oggi? Oggi non ne parliamo: «Io facevo molto sport e non posso più andare in palestra, nuotavo e non posso più andare in piscina. Bisognerebbe prima farle evacuare, figuriamoci se posso permetterlo».
Questo e altro ancora. I suoi meriti passati e le sue imprese future. Uscita dallo spietato retreat con i facilitators, la sora Laura è fermamente decisa a riprendersi la simpatia del popolo, smarrita per strada senza riuscire a capacitarsi del perché. Non è noto come l'abbiano ricalibrata i simpaticissimi Lerner e Recalcati, ma da quanto è possibile intuire si è già tentati di tirare conclusioni: dopo tutto, meglio prima.

Commenti

INGVDI

Gio, 03/07/2014 - 16:57

Stupidaggini.

Ritratto di randagio41

randagio41

Gio, 03/07/2014 - 16:58

Poverina, mandatela in un posto dove la possano risistemare, io ho un posto in Valtellina, dove tengono molte vacche da latte lì starebbe molto bene.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/07/2014 - 17:09

BOLDRINI CHI???? Soggetti come questa dovrebbero essere completamente IGNORATI, iniziando da Voi giornalisti in PRIMIS!!! Saludos

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/07/2014 - 17:10

«Quello che ho fatto si chiama retreat. Si va in un luogo che agevoli il raccoglimento e si chiamano delle figure esterne a fare da facilitator. Senza tanti complimenti. Se ci sono cose che non vanno, voglio che me lo si dica. È il sistema più utile per riparare gli errori e prepararsi a nuove sfide». A Sora Badessa senza usare tanti giri di parole anglosassoni si rivolga ad un sano convento di clausura dove il raccoglimento è garantito come pure le confessioni e le penitenze e vedrà che ne uscirà più che soddisfatta.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 03/07/2014 - 17:10

Invidia infantile.

@ollel63

Gio, 03/07/2014 - 17:15

...e chi se ne frega! Lasciatela perdere....

@ollel63

Gio, 03/07/2014 - 17:17

l'infantile invidioso non si fa mai attendere

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 03/07/2014 - 17:20

@luigipiso: Invidia? Della Boldrini? Hai così confermato che sei fuori di testa!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/07/2014 - 17:21

@luigipiso invidia di che o di chi?

GMfederal

Gio, 03/07/2014 - 17:21

mandatela ad assistere gli africani nei centri di prima accoglienza vedrete che le passa il ruzzo di sentirsi la presidentessa della camera dei deputati della repubblica italiana...e sticazzi!!!

elgar

Gio, 03/07/2014 - 17:23

Boldry andare da Gad Lerner a prendere lezioni di simpatia e comunicativa non è proprio il massimo. Magari di spocchia e pregiudizio quello si.

Ritratto di Germano44

Germano44

Gio, 03/07/2014 - 17:24

"non mi sento bella, anche se so di avere un aspetto gradevole"? Ma mia cara signora, a parte che non è il mio tipo, se avessi una moglie con una testa come la sua avrei già divorziato!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 03/07/2014 - 17:24

Questa non ride mai è sempre seriosa, come tutti i compagni, poveracci sono sempre tristi, anche quando sorseggiando Champagne e gustando cruditè pensano ai poveri

albertzanna

Gio, 03/07/2014 - 17:26

Scusi la confidenza. signora, o signorina?, per i miei gusti lei forse poteva avere un aspetto passabilmente gradevole, ma si è fatta rifare alcune cose, fra cui il naso, che l'hanno resa nettamente meno gradevole. Ma, e mi scusi la franchezza, cosa diaviolo dovrebbe interessare agli italiani del suo aspetto? Da una come lei, con il posto che occupa, secondo me senza alcun merito, interesserebbe vederle un comportamento educato e fare azioni intelligenti, mentre invece pare che lei sia tutto l'opposto, si composta in modo arrogante, gestisce la presidenza della Camera come se fosse camera sua e, quanto al resto, preferisco tenere ciò che penso in saccoccia mia, perchè ho l'impressione che lei sia anche notevolmente vendicativa contro terzi, pur senza averne alcuna ragione. La smetta di fare la diva, perchè lei è di uno snobbismo francamente inutile, e dispendioso per il paese che dovrebbe servire, e non serve. Albertzanna

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 17:31

ignoratelo!

atlantide23

Gio, 03/07/2014 - 17:33

la spocchiosa sinistra dice tutte queste scemenze perche ' sa che molti asini ci crederanno!!

albertzanna

Gio, 03/07/2014 - 17:33

LUIGIPISIO - immagino si riferisca a se stesso con quel "invidia infantile", perchè è indubbio che lei farebbe carte false per essere al posto della donzella, e ne avrebbe buon mnotivo, sragionando come sragiona...

Joe Larius

Gio, 03/07/2014 - 17:35

Signor Alberto43 mi ha rubato le parole. Un cordiale saluto

MarcoE

Gio, 03/07/2014 - 17:38

Il mondo ce la invidia!

ilbarzo

Gio, 03/07/2014 - 17:38

Per forza dice ancora banalita',sa dire solo quello?D'altronde mica puo' fare alle belle statuine,qualcosa dovra' pur dire anche lei,in quanto prende anche un buono stipendio!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 03/07/2014 - 17:41

Retreat, facilitator. Mi sa che questa signora mangia pane a cassetta e polpette alla svizzera. Certamente lo farà sul bordo di qualche piscina in qualche villa privata, dove non sarà "costretta" a far sloggiare tutti. Del resto é carina, nel senso di costosa, perché se si parla di bellezza femminile sembra più un prodotto di quella scuola rurale che dice aver frequentato, una vecchia contadinotta. In quanto a simpatia, se cerca d'imparare da Lerner ha fatto un buco nell'acqua, se cerca invece di fare un upgrade (vede signora presidente quanto è facile darsi delle arie internazionali !) cribbio, pazienza e strada, tanta strada, lungo la circonferenza dell'amato equatore.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 03/07/2014 - 17:43

LUIGIPISCIO-Dimmi quando mai un comunista e´da invidiare?Specialmente questa ,non aggiungo altro per la censura.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 03/07/2014 - 17:44

... e se intanto riprendesse, tutte le sere, a "recitare il rosario in Latino" e a confessare ogni tanto al curato il suo gigantesco egotismo, chissà che non faccia meno danni a Sè e al prossimo. Lascia perdere l'"autocoscienza" e quel "poverello" di lerner, te lo do io un consiglio: "Scala giù" dallo scranno, intanto, poi se ne riparla, sorella, non sei certo te l'ombelico del Mondo.

pittariso

Gio, 03/07/2014 - 17:47

uNO DEI MOTIVI PER FARE LA RIVOLUZIONE:NON VEDERLA PIU' ED EVITARE CHE CONTINUI A RUBARE SOLDI E PRIVILEGI.

fedeverità

Gio, 03/07/2014 - 17:50

è imbarazzante!! Sembra propio......che quando distribuivano il cervello...lei non fosse in fila!! RIFORME E POI ELEZIONI,per togliere questi personaggi OPPORTUNISTI!

isolafelice

Gio, 03/07/2014 - 17:50

Retreat? Facilitator? Non si usa più l'italiano? Comunque se proprio riteneva di dover ascoltare qualcuno per capire sé stessa le sarebbe tornato utile leggere le "malelingue" (come noi commentatori de Il Giornale) per riuscire a farsi una opinione del proprio indice di gradimento. Per conoscere i danni che ha fatto e di cui nessuno le riferisce basterebbe farle leggere i commenti di Luigi Piso. Se poi vuole proprio tornare a far sport e tornare in piscina non deve far altro che dimettersi, lasciare la politica e vedrà che in un semestre appena ci saremo dimenticati di lei.

Zizzigo

Gio, 03/07/2014 - 17:54

Che ci fa in parlamento un soggetto così incapace di determinare sé stessa?

frateindovino

Gio, 03/07/2014 - 17:56

Laura fa bene a dire di non sentirsi bella, ammetterlo sarebbe solo vanità e lei.....la laura...vola alto, ma a mio modo di vedere , ha anche ragione, a parte il luogo comune che è bello ciò che piace, la laura non è da identificare come una bellezza in senso lato, ma laura però e sicuramente seeeeeeexyyyyyyyyyyyyy

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 03/07/2014 - 18:04

Se la Boldrinova ha fatto la scuola rurale poteva di sicuro dare il massimo di se stessa dedicandosi integralmente all'agricoltura, invece questa altezzosa comunista preferisce l'aria e l'atmosfera del Castello di Titigliano piuttosto che quella più salubre di una vaccheria o di un ovile. Certo il "retreat" non sarebbe proprio lo stesso e poi volete mettere, nelle stalle non sarebbe possibile “agevolare il raccoglimento” e tanto meno chiamare delle figure esterne a fare da “facilitator per riparare agli errori compiuti”, perché in campagna agli errori compiuti dai contadini svogliati si risponderebbe con parecchie pedate nel culo!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 03/07/2014 - 18:06

Ma dove 'sta scritto che il Presidente della Camera debba essere simpatico? Forse che la Boldrini ha mai dichiarato di voler essere simpatica o addirittura amata? Ma che articolo insulso è questo, anche se non è certo il primo del genere pubblicato su questo giornale? Meglio un politico brutto e antipatico ma capace ed onesto che una iena ridens che fa battute e racconta barzellette ma che si ritrova ai servizi sociali con una condanna per frode fiscale!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 03/07/2014 - 18:06

Ma dove 'sta scritto che il Presidente della Camera debba essere simpatico? Forse che la Boldrini ha mai dichiarato di voler essere simpatica o addirittura amata? Ma che articolo insulso è questo, anche se non è certo il primo del genere pubblicato su questo giornale? Meglio un politico brutto e antipatico ma capace ed onesto che una iena ridens che fa battute e racconta barzellette ma che si ritrova ai servizi sociali con una condanna per frode fiscale!

laghee100

Gio, 03/07/2014 - 18:08

... banalità!! meglio cazzate !

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 03/07/2014 - 18:15

Ma che bella immagine le vorrebbero dare i suoi consiliori: più falsa, antipatica,ipocritamente di basso profilo rispetto a quella di prima. Ma questa superbiosa crede che abbiamo l'anello al naso? La melassa che emana dal raccontino della figlia che manda i vestitini (firmati) ai poveri, perché evidentemente deve rinnovare spesso il guardaroba,dà veramente la nausea.Oltre agli stracci vecchi, perché non dà ai poveri anche i soldi che noi spendiamo per dare la scorta alla principesca rampolla?

nonna.mi

Gio, 03/07/2014 - 18:19

Di questa inutile ma dannosa donna non me ne importa assolutamente niente: mi spiace solo che, anche se alla lontana, sia pagata anche dalle mie o meglio nostre sudate tasse gravose sempre di più...Acc. Myriam

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 03/07/2014 - 18:22

@Dreamer_66 - Il guaio è che questa è una politica antipatica,incapace, falsa,spendacciona dei nostri soldi,incapace,dannosa, odia gli italiani, bugiarda. Se lei non è d'accordo, mi elenchi le azioni positive , utili , che sinora possiamo registrare.

berserker2

Gio, 03/07/2014 - 18:24

Ambè......come rimuove i "segreti" lei, non li rimuove nessuno!

maurizio50

Gio, 03/07/2014 - 18:28

Quando metti una con il cervello di gallina in un ruolo non adeguato al suo livello intellettuale, questi sono i risultati! E meno male che non ha tirato fuori qualche storiella di violenza domestica, che fanno così "in" tra le parvenues della sinistra radical-chic! Sarebbe meglio tornasse al suo paesello marchigiano ad occuparsi di beneficienza in favore degli Italiani che non riescono ad arrivare a fine mese!!!

scipione

Gio, 03/07/2014 - 18:43

E' banale dalla testa ai piedi.Politicamente poi non capisce una mazza : Pura arroganza.

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 03/07/2014 - 18:47

Telegramma urgente per tutti i Capibastone della MAFIA Giudiziaria: "AAA. Attient a zì Giustin (la Giustizia); pecchè, Chest stà co Cul 'a Foss (è Moribonda, perchè colpita da Scellerate Mani)". --- Sua Eccellenza, il Giureconsulto Alfredo De Marsico: "Il Sole tramonta sul tavolo di questa Corte di Assise". Ma il Puarell (o pover'Omm) pensando poi al POLITICO e Oligarchico Giudiciume spazzatura (Munnèzz !!!) che IMPESTA le Istituzioni e continuamente TRAMA ai danni del Laborioso Cavaliere (del LAVORO; a l'è ccapì, Cialtrun ...) e del sempre sanguisugato e Macellato POPOLO (ITALIANO; leggete bene, Felloni ...) oggi si rivolta nella tomba e corregge il tiro: "Il Sole tramonta sul tavolo di questa grandissima Corte di LOTA". --- Minchia, boja fauss; grazie di cuore Maestro, in nome del Diritto Calpestato; in nome della grande Folla di Carcerati "ABUSIVI" e delle Massacrate FAMIGLIE; in nome della Dignità della Giustizia e dei probi e Coraggiosi Magistrati (e onesti Avvocati ...), che nonostante l'incombenza di gravi Pericoli (anche per loro ...) cercano purtuttavia, ancora di difenderLa. --- Grazie anche al Santo Padre, che prega il Cielo per tutti noi; per gli Umili e i Derelitti, prima ancora però che per quegli immondi Figli di SATANA. --- A. V. G. --- (Associazione Vittime del Giudiciume) — ruotologiu@libero.it

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 03/07/2014 - 18:49

Boldrini dixit : "Se ci sono cose che non vanno, voglio che me lo si dica. È il sistema più utile per riparare gli errori e prepararsi a nuove sfide" - - - Evidentemente la Boldrini non ha mai letto i commenti dei lettori dei vari giornali, in particolare di questo. Avrebbe imparato molto di più che con il seducente giornalista detto Mister Fascino. Ergo, non può riparare gli errori, quindi non è pronta a nuove sfide e continuerà a dire/fare belinate astronomiche, ancorché strapagata.

rennox60

Gio, 03/07/2014 - 18:50

non ho capito se farebbero evacuare la piscina o farebbero EVACUARE lei!!! mah!

rennox60

Gio, 03/07/2014 - 18:51

Madonna che strazio sta'tizia. Il vuoto pneumatico, regina dell'aria fritta!!!!!

michele lascaro

Gio, 03/07/2014 - 18:53

Dalla lettura dell'articolo di Gatti (letto stamane sul Giornale cartaceo, che poi è questo online), si deduce il profondo e impellente desiderio di Madame, di essere considerata una donna normale. Ma, se proprio ci tiene ad apparire tale, e, soprattutto ad esserlo, ha un solo modo per dimostrarlo a tout le monde: andarsene immediatamente dai nostri piedi, senza voltarsi indietro e senza ripensamenti!

Ettore41

Gio, 03/07/2014 - 19:02

I retreats sono molto di moda in UK. Ci vanno gli ultrafrustrati che non riescono a capire perche' il mondo li ignora. Sono tutti come la Boldrini forse un po meglio.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Gio, 03/07/2014 - 19:24

Io continuo a chiedermi come mai quando si affronta un qualsiasi concorso bisogna superare test/esami psicologici ed attitudinali mentre una simile imbecille malata mentale può liberamente diventare presidentessa della camera quando avrebbe bisogna di un ricovero forzato in una struttura di igiene mentale... @Dreamer_66: ogni tuo commento è intriso di imbecillità sinistroide. Ma ti ci metti d'impegno?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 03/07/2014 - 19:34

É la perfetta oca giuliva ... Migliore scelta per una camera di mafiosi papponi non poteva essere fatta.

ASTOLFO

Gio, 03/07/2014 - 19:36

Dileggiare la Boldrina è come sganciare bombe atomiche su un moscerino, quando basterebbe il famoso DDT. Mi chiedo piuttosto come una certa Stefania Rossetti (chi è mai?) abbia potuto scrivere senza vergogna un articolo così bassamente leccatorio. E' vero che si tratta di un'intervista, ma possibile che non le sia venuta in mente neppure una domandina non dico scomoda, ma almeno ragionevole e non dettata dall'ufficio stampa della 'illustre' celebrata? Questo è uno dei più clamorosi casi di non-giornalismo ed è spiacevole che un giornale autorevole come L'Espresso si sia prestato ad una manovra così scopertamente volgare, a prescindere dal suo orientamento politico.

pastello

Gio, 03/07/2014 - 19:42

Lo psicanalista non serve? Serve, serve, eccome se serve....

FRANGIUS

Gio, 03/07/2014 - 20:14

"SA DI AVERE UN ASPETTO GRADEVOLE"! POVERACCIA DEVE COMPRARSI UNO SPECCHIO VERO..NON HA BISOGNO DI SCORTA...POTREBBE TROVARSI IN MEZZO A 100 UOMINI AFFAMATI..E NON SUCCEDEREBBE NULLA.PIUTTOSTO GLI ITALIANI ONESTI LA ODIANO PERCHE' CONTINUA AD USARE PRIVILEGI CHE NESSUN ALTRO SI E' PERMESSO DI USUFRUIRE..CHE VERGOGNA STA COMUNISTA !

killkoms

Gio, 03/07/2014 - 20:17

e poi si lamenta il beota piacentino che gli è venuto lìictus;ha messo alle camere questa psicolabile e quell'altro autoreferenziato..!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 03/07/2014 - 20:23

Chi piange ride? Lo psicanalista non serve, ma una zappa sì: ho un boschetto e tanta gramigna da tagliare che mi costano 1200€ l'anno e con tasse oltre 3000 euro da togliere dalla mia pensioncina! Chi non arriva a fine mese e chi con arroganza specula anche su migliaia di morti nel Med e gestisce la sua carriera.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 03/07/2014 - 20:25

la balotelli della politica italiana!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 03/07/2014 - 20:26

L'UNICA COSA CHE SERVE ALLA BOLDRINI E' DI PRENDERLO NEL DIDIETRO UNA VOLTA DA VENDOLA E UNA VOLTA DA LERNER, E COSI' VIA...FINCHE' NON RINSAVISCE. E GRIDA ALLELUJA.

Cobra71

Gio, 03/07/2014 - 20:42

Aspetto gradevole? Si... certo, e io mi chiamo Arnold Schwarzenegger! L'unica certezza infausta è che è COMUNISTA, il resto sono tutte cazzate. E luigipiso non smette mai di confermare che effettivamente c'é e non ci fa!

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Gio, 03/07/2014 - 20:56

E' vero: lo psicanalista non basta. Deve essere internata in qualche reparto psichiatrico. Non è un caso che nella Fanculiade Italiana sia arrivata prima seguita dalla Kyenge e terzo Mario Monti.

flixcan

Gio, 03/07/2014 - 21:09

Ma questa donna, che poi tanto non pare, chi si crede d'essere? Non sarebbe forse meglio darsi meno arie e restare al proprio posto, seduta sulla terza poltrona dello Stato, con lo stile e la sobietà della carica affidatale? Allora é meglio che si legga un po' di storia patria, per capire quanti sono passati per la stessa strada, ma non con la stessa elevatura, morale eculturale. E poi, una che vota Vendola, dove volete che possa arrivare?

vince50_19

Gio, 03/07/2014 - 21:24

Mamma miaaaaaaaaa!!! Solo il pisolo plaude, ma tant'è..

roberto zanella

Gio, 03/07/2014 - 21:32

Ma lo psicanalista è Ban ki Moon ? O quelli dell'UNHCHR....??? Turna là che lè mei par tucc !!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 03/07/2014 - 22:06

Dovrebbero fare una legge per impedirle di parlare, anzi, di dire cazzate. Si sforza in ogni modo, poverina, di fare la simpatica, ma proprio non ci riesce. Non riesco ad immaginarla mentre recita il rosario in latino. Cecilia con la storia dei 38 fratelli e del padre poligamo ma cattolico, è stata più simpatica. Infatti, ci sono fregnacce e fregnacce. Mandatela a casa, vi prego! Abbiate pietà di noi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 03/07/2014 - 23:36

Vera invidia infantile. La Signora Boldrini sta là e voi state a morì di invidia. Ma se non avete una donna della stessa levatura intellettuale è solo colpa vostra. Certo che di Piddini vi hanno proprio asfaltati senza pietà o misericordia nei vostri confronti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/07/2014 - 00:19

Questa persona è il classico prodotto del culturame rosso. Ha fatto benissimo Papa Francesco a dire che Marx ha scippato al cristianesimo l'attenzione per i poveri. LA BOLDRINI È UNA CHE SBANDIERA UN IPOCRITA INTERESSE PER TUTTI I DISEREDATI DEL MONDO. È IL SUO SISTEMA PER FARE CARRIERA E SOLDI TRA I CIARLATANI DEL COMUNISMO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/07/2014 - 00:35

# Dreamer_66 18:08 Le consiglio di astenersi dal leggere il Giornale e di tornare alla sua più congeniale lettura dei fumetti di Topolino. Eviterà di aumentare pericolose frustrazioni che già la ossessionano. Il Giornale è fatto per gente adulta che ha un pregio di cui lei dimostra di difettare: LA LIBERTÀ DI PENSIERO.

marghitos

Ven, 04/07/2014 - 01:35

che pena una donna tanto snob e cosi' veramente fuori dal mondo reale che veramente non sa come vive la povera gente

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 04/07/2014 - 01:45

Boldrini dixit : "Se ci sono cose che non vanno, voglio che me lo si dica. È il sistema più utile per riparare gli errori e prepararsi a nuove sfide" - - - Evidentemente la Boldrini non ha mai letto i commenti dei lettori dei vari giornali, in particolare di questo. Avrebbe imparato molto di più che con il seducente giornalista detto Mister Fascino. Ergo, non può riparare gli errori, quindi non è pronta a nuove sfide e continuerà a dire/fare belinate astronomiche, ancorché strapagata. – (2° invio)

pbartolini

Ven, 04/07/2014 - 02:10

Perché con tutto quello che passa in Italia siamo arrivati a discutere del personale della Boldrini? Che cosa cambierebbe in meglio per i cittadini italiani se al suo posto ci fosse un altro/a?

Iacobellig

Ven, 04/07/2014 - 06:05

totalmente incompetente e si permette il lusso anche di continuare a infastidire con i suoi interventi invece di pensare di togliere il disturbo. persona spregevole, antipatica e arrogante!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 04/07/2014 - 07:41

Non bisogna dare troppa pubblicità a questa CIRCE-BOLDRINI. Hà gia incantato mezzo parlamento, con le sue moine. Quei VECCHI BACUCCHI DI SENATORI, MINISTRI E PARLAMENTARI, dovrebbero corteggiare le proprie MOGLI, ( Se Non Sono GAY ) e lasciar perdere questa STREGA, HA FATTO PIÙ DANNI LEI ,CHE LA SECONDA GUERRA MONDIALE !!!

Duka

Ven, 04/07/2014 - 07:46

Ma non serve lo psicologo serve un intervento alla scatola cranica.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 04/07/2014 - 07:50

Nel governo e negli enti pubblici, dovrebbero nettere una nuova legge. PAGARE, QUESTI PARASSITI A PRESTAZIONE. Ma lo stipendio, deve essere dato a fine mandato.

swiller

Ven, 04/07/2014 - 08:00

Non ci sono insulti adeguati da mandare contro a questa parassita persona inutile.

paco51

Ven, 04/07/2014 - 08:03

Che tes'è finite le briosce? parafrasando Maria Antonietta!

Albeola50

Ven, 04/07/2014 - 08:21

Il buon ritiro,non giovera'alla signora Boldrini,per pensare,basta avere la testa!!!!

beowulfagate

Ven, 04/07/2014 - 08:31

Le disuguaglianze alla scuola rurale le videro i suoi compagni di classe e si chiesero:"Ma come,io dovrò rompermi la schiena tutta la vita per sbarcare il lunario e 'sta stronza è plurimiliardaria ?" Poi dice che uno campa di invidie e rancori.In quanto a non sentirsi bella ha ragione perchè fa veramente schifo.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 04/07/2014 - 09:04

ha sbagliato poltrona, lei e la kyenge invece di stare a spese noster nelle istituzioni italiane che dovrebbero promuovere l'italia, dovevano stare in Africa a combattere contro i guerrafondai africani che non fanno sviluppare il continente, penso che l'Africa sia tra i continenti più ricchi di risorse e allora invece di volerli portare tutti in Italia, dovevano stare in Africa e combattere per liberare l'Africa.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 04/07/2014 - 10:24

dreamer66-Il perenne sostegno che dai a persone molto sinistrate , conferma cio che tu neghi oramai da sempre .Sei un buon comunista .Perlomeno giudicandoti con l occhio sinistro.Cosa cé di onesta in voli a spese nostre per andare in paesi esotici portandosi il ganzo appresso ?O aumentare le spese della camera solo per capricci di rappresentanza .Meno´male che questa proletaria non e´ nata regina, in questo paese di M.

zuma56

Ven, 04/07/2014 - 10:34

Il peggior presidente della Camera che abbiamo mai avuto, dall' unificazione ad oggi, la miglior rappresentante della casta e dei suoi privilegi oggi esistente. Se la convincessimo a stare più in giro per il mondo, col suo compagno magari, a spese nostre, probabilmente la Camera funzionerebbe meglio. Tra le tante disgrazie che affliggono il nostro povero paese ci mancava solo questa qui.

scipione

Ven, 04/07/2014 - 12:09

luigipiso,come al solito sei fuori dal mondo e dici caz...te.Ma quale " invidia infantile " buffone sinistronzo. Ma hai letto tutti i commenti? Non ce n'e' uno solo che dica un minimo di bene di questo strano elemento.Ad eccezione di Dreamer 66,altro sinistronzo che si vede chiaramente che non sa fare a meno delle " pere ",che parla di donna " capace " ( ma non si capisce quale atto abbia fatto per dimostrare la sua capacita')e onesta ( quando e' stranoto che viaggia a spese dello Stato,non invitata a una cerimonia ( Mandela ) ,portandosi dietro A SPESE NOSTRE ,l'amico e il codazzo inutile,quando e' stranoto che si fa le vacanze a sbafo, A SPESE NOSTRE,utilizzando il bungalow presidenziale che paghiamo SEMPRE NOI,sul lido di Roma....Luigipiso,scendi dal pero,non dire caz....te e non rompere i cog....ni tu e lei.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 04/07/2014 - 13:06

Ha ragione in quanto alla bellezza. Però ha l'attrattiva dei soldi facili per cui non le mancano i pretendenti. Solo che i soldi in definitiva servono per procreare e mantenere dei figli, ma lei da quell'orecchio pare che sia sorda.

abacon

Ven, 04/07/2014 - 14:32

Cara Boldrini, como uomo ti dico che non sei bella e il tuo aspetto è veramente draculizante altro che gradevole.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 04/07/2014 - 15:14

Un buon motivo per andare a votare presto, anche subito, è certamente quello di cambiare i vertici delle due camere.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Ven, 04/07/2014 - 15:41

La psicoanalisi serve, è la Boldrini che non serve.

Ritratto di petrus

petrus

Ven, 04/07/2014 - 18:34

Quando mai ha detto cose NON insensate???

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 04/07/2014 - 19:36

Di tutte le nostre problematiche penso che abbiamo bisogno di una Presidente della Camea in forma e questo mi sembra garantito dal dovuto riposo che la Sig.ra Bldrini si è concessa; in fondo che cosa pretendiamo da una donna così culturalmente preparata e dall'educazione rurale ricevuta? Io proporrei di dire un'Ave Maria appositamente per lei, donna dal carattere così estroverso ma difficilmente conciliante con la Socialità; so e spero che la Madonna non si farà attendere per tenderle una mano amica dopo che tutti le si rivoltano contro. Lasciamo la Boldrini alle sue"meditazioni" e ritorniamo con i piedi per terra perché chi guarda in alto alla fine si inzacchera le scarpe di mota rurale. Shalom P.S. Speriamo che l'On. Boldrini si sia anche allenata a suonare la campanella o battere il martello di legno altrimenti si potrebbe slogare il polso alla prima Seduta Camerale.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 04/07/2014 - 19:42

La sig.ra BOLDRINI, sa dire solo emerite STRONZATE..ma da una come Lei che cazzo ci si può aspettare ? quanto mai I comunisti sanno dire cose sensate ???

pinn

Ven, 04/07/2014 - 21:37

Il modo così beffardo di sfruttare la disuguaglianza per farsi ricchi belli e famosi, almeno presso la serie infinita di adepti ricchi e plaudenti, trova nella Boldrini l'interprete peggiore. Altri lo sanno fare in maniera meno irritante. Tutto qui.

lino961

Sab, 05/07/2014 - 00:57

Da una persona,persona?,banale,difficilmente ci si può aspettare qualcosa che non sia banale!

ninoabba

Sab, 05/07/2014 - 01:53

Avrà anche un aspretto gradevole, ma quando apre la bocca non ti cadono le braccia,si staccano completamente dalle spalle, per le idiozie che dice

curatola

Sab, 05/07/2014 - 06:23

una foto in costume da bagno varrebbe piu di mille parole.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 05/07/2014 - 08:29

Palloncino pieno d'aria fritta, dipinto come una pesante palla di granito. P.S. Alla faccia della modestia...!!!

igna08

Sab, 05/07/2014 - 12:00

Povera Boldry, fai quasi pena. Ma come, vuoi guarire dalla depressione e ti rivolgi ad un Gad Lerner che sta peggio di te ?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 05/07/2014 - 13:45

Lo staff, riunito in sessione plenaria e dopo aver analizzato il il problema, è giunto alla seguente conclusione: Laura tu sei un "caso" a cui la nostra "scienza" (poveri noi), non è in grado di dare una risposta. Tuttavia, visto che ami viaggiare, vai a Lourdes e, se non trovi il cartello con la scritta CHIUSO, chiedi e forse ti sarà dato. Cosa? Non ci è dato saperlo. Ma tu, prova a immaginare. Puoi. Dalton Russell.

Bellator

Sab, 05/07/2014 - 16:06

A questa signora ed a quello che Sputacchia quando parla, consiglierei di andare a STRISCIA LA NOTIZIA a farsi dare una smacchiata e mostrare la loro vera finta pelle!.Questa dovrebbe andare a meditare nel Convento di Clausura, di Monte Castello, dove le monache,hanno la Gabbia!,ma non hanno l'uccello !!.

angelomaria

Sab, 05/07/2014 - 17:54

IL GIORNO CHE CHIUDERA QUELLA BOCCACCIA SARA'FESTA NAZIONALE!!!AVESSE POI SENSO LEI LA "MILADY"CHE VORREBBE TRASFORMARE IL PARLAMENTO IN UNA SCUOLA PER INSEGNARE ALLE ALTRE GALLINELLE DEL POLLAIO COME SPRECARE MIGLIAIA SU MIGLIAIA DI EURO NON SOUI IN CEFALTE FETENZIATE O RSE DI BABRBY CON LA MASCHERA VISTO CHE HA E CONTINUA AD USARE I NOSTRI SOLDI COME NOCCIOLINE LA PROSSIMA SARA PER CALLIFUGO PER TUTTE POI SERIE COMPLETA MANICUR PEDICUR ECAPIGLIATURE!TUTTO PERCHE LELENGANZA EDIL PIEDINO DELLE SIGNOE COL RESTO E'GIUSTO CHE SIA PAGATO DA NOI PRATICAMENTE APRIRA'UNA SPA!NEL "NOSTRO"PARLAMENTO E VIAGGI GRATIS CON TANTO DI SCHAMPAGNE E CAVIALE!!! VIVA LE DENOSPENDICRAZIA!

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Sab, 05/07/2014 - 19:50

Me la prendo con voi, amici del 'Giornale': sempre pronti a rovinarmi lo stomaco. Andate a passeggiare...

atlante

Dom, 06/07/2014 - 19:45

Soltanto una donna stupidella, arrivista ed arrogante poteva pensare di spendere il denaro pubblico per organizzare un week end in un castello con degli strizzacervelli che le insegnassero a essere "simpatica". Già questo solo fatto la rende più antipatica di una zitellaccia svizzera. Ma con tutti i problemi che hanno gli italiani ci mancava una "presidentessa" snob che si fa psicoanalizzare per capire cos'è in lei "che non va". Basterebbe che qualcuno dicesse, a muso duro, a questa finta santarellina viziata, che deve una buona volta rendersi conto che è la presidente della Camera dei Deputati dell'ITALIA, e non del Burundi. E si decidesse a parlare in favore degli interessi degli ITALIANI e non degli zingari, dei bosniaci, dei Rom, dei sahariani, dei Kosovari, dei congolesi e di tutte le razze dell'Universo Mondo. Questa miracolata dal Porcellum vive con la sua piccola mente tra le nuvole. Proprio come la Regina Maria Antonietta che non capiva perchè il popolo parigino la odiasse e, quando le dissero che protestavano per la mancanza di pane, chiese: "Ma perchè non mangiano brioches".... Anche la Boldrini non capisce perchè gli italiani la odiano.. e pare non rendersi conto che il motivo è per il suo esagerato piagnisteo in favore degli immigrati trascurando i milioni di italiani in povertà. Ma poverina...come potrebbe mai capirlo? Lei che va a sciare in località esclusive... va a fare il bagno nella tenuta presidenziale di Castelporziano... vive in un abitazione lussuosa ai Parioli superprotetta da nugoli di poliziotti... lei che è una snob radical chic sinistrorsa con la puzza sotto il naso. Conclusione: malgrado gli sforzi degli strizzacervelli da lei assoldati, rimarrà inesorabilmente antipatica agli italiani intelligenti. Però non è escluso che qualche simpatia la potrebbe ottenere nel rimanente 41%......

Roberto Casnati

Lun, 07/07/2014 - 12:17

Che meraviglia! Siamo alla santificazione dell'idiozia!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/07/2014 - 12:38

La Boldrinella la vedo bene accoppiata col Rocco Sifredi e non già con quelli del continente nero.