Frattaglie e frattini della politica

Ma secondo voi a che regno appartiene Franco Frattini? Vegetale, minerale, virtuale?

L'ex ministro Franco Frattini

Ma secondo voi a che regno appartiene Franco Frattini? Vegetale, minerale, virtuale? Non sono mai riuscito a capire cos'è, a che serve, che ci sta a fare. Non riesco a distinguere tra la sua assenza e la sua presenza, non mi accorgo se è entrato o se è uscito in un governo, da un partito, in parlamento. Mi pare un vano e accessorio. Segni particolari nessuno. Pensa con l'inchiostro simpatico, sparisce ogni cosa che fa, che dice. Nessuno può elogiarlo o rimproverargli qualcosa, non lascia tracce, non sporca e nemmeno pulisce, scivola via come acqua tiepida, incolore, inodore, insapore. È trasparente, si può attraversare da parte a parte senza incontrare resistenza. Non so se di questi tempi la sua irrilevanza sia un pregio e perfino una virtù, può darsi; meglio essere inutili che nocivi, meglio non lasciare impronte che pasticci. Chi può dire di lui se è di destra, di centro o di sinistra, se è un tecnico, un politico o una guardia giurata. È così moderato da essere impercettibile. Il suo passaggio non è rilevato da nessuna fotocellula. Leggo sue dichiarazioni, interviste, e temo che qualcuno poi ne chieda il succo, sarebbe come versare il niente nel nulla. Nutro simpatia per lui, alias Scialby, e non ho questo giudizio solo ora che è un transagender, cioè passato ad adorare l'Agenda Monti. Niente di personale o di massonico. Lo vedo solo come un campione, un fenotipo, una conferma che siamo giunti allo stato frattale della politica, come direbbe Baudrillard; del politico galleggiano frattaglie e frattini.

Commenti

_dolly_

Dom, 30/12/2012 - 15:26

Grande "Cucù" quello di oggi! Auguri Mr Veneziani.

adrio

Dom, 30/12/2012 - 15:28

Delusione:L'UOMO VENUTO DAL NULLA,DIVENTATO QUALCUNO X ERRORE,RITORNA NEL NULLA.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 30/12/2012 - 16:15

Egr Direttore Veda la colpa di questi eletti nelle file del PDL, in parte è da adossare a Berlusconi, molti sono i traditori che a portato ad essere qualcuno, da Casini,Fini, Pisanu e tanti altri la fila è lunghissima e per lo più ex democristiani, fascisti che nella loro carrira politica non hanno mai contanto niente ma solo sempre pronti a tradire basta avere in parlamento visibilità. Spero che oggi Berlusconi anche a costo di andare all'opposizione si circondi di persone affidabili e conrete per il bene del partito. Renato Innocenti livi

gi.lit

Dom, 30/12/2012 - 16:47

Caro Veneziani, certe domande le deve porre direttamente al Cavaliere.

Ritratto di Jampa

Jampa

Dom, 30/12/2012 - 17:28

Buon Anno, caro Veneziani ! E grazie per la caramellina di oggi.

ABU NAWAS

Dom, 30/12/2012 - 18:33

00 quale migliore segno x un traditore, per giunta amicone del truce Sceicco fondamentalista del Qatar, che, come è stato assodato, da sempre finanzia e arma i + feroci terroristi di Al Qaeda e del Salafiti Islamici che si celano dietro alla fuorviante sigla delle "Primavere ARabe!

eziogius

Dom, 30/12/2012 - 18:49

pensi, veneziani, che il suo padrone lo ha fatto ministro: allora era scemo? Perchè continuate a dare dei traditori, omuncoli, nullità a chi non condivide più le cazzate sparate un giorno si e anche l'altro?da lei mi sarei aspettato rispetto per le persone, ma evidentemente le sue frequentazioni non lo prevedono:

robytopy

Dom, 30/12/2012 - 18:57

ma ci spieghi sinceramente perchè ne parla male solo adesso. non mi riesce capirlo !!!!!!!!!!!!

are

Dom, 30/12/2012 - 19:14

Appartiene al regno dei traditori, dei giuda e degli irriconoscenti. Andrà ad ingrossare le fila dei casini, fini, pisanu e altri parigrado, compagni di meremda!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 30/12/2012 - 19:14

Mi lancio in un'ipotesi per color che son sospesi dal dubbio indotto. Forse appartiene all'etereo popolo degli ectoplasma che svaniscono appena si accende la luce.

franco81942

Dom, 30/12/2012 - 20:05

una sol parola TRADITORE

luigi civelli

Dom, 30/12/2012 - 20:49

Il bistrattato Frattini fu Ministro degli Esteri nell'ultimo governo Berlusconi;il Cavaliere,che non sbaglia mai,certamente lo scelse a sua insaputa.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 30/12/2012 - 21:55

Effettivamente l'ex ministro Frattini ha l'"aplomb" e il fisico che attualmente la moda politica richiede. Essendo questa un'epoca sostanzialmente "neo-ipocrita", è la "presentabilità" che conta; essa ha fatto la fortuna di Monti rispetto alla "statura" (incomparabile e politicamente superiore) di Berlusconi. In fondo si desiderano (specie a Sinistra) politici di non spiccato profilo perché permane l'assuefazione ad una prassi e ad un'ideologia in cui, di fatto, le cose non cambiano, secondo i tratti di un moderatismo che è piuttosto una "medietà" sorda e grigia, dove ognuno può spostarsi e ricollocarsi: ottimo terreno per le manovre di palazzo e per i vari Casini.

roliboni258

Dom, 30/12/2012 - 22:04

questo appartiene al regno dei traditori e ruffiani

mbotawy'

Dom, 30/12/2012 - 23:51

Un povero inutile.Lo ho visto in una intervista della TV inglese o degli U.S.A. non ricordo bene, e mi sono vergognato per lui. Questa gente e' bene che stiano a casa loro.

eglanthyne

Lun, 31/12/2012 - 06:07

Frattini il NULLA che è SVANITO come NEVE al SOLE.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 31/12/2012 - 06:47

Ha ragione Rinnocet637,e' come dice lui. ed è' soprattutto per questo motivo che dopo aver sostenuto Silvio in tutti questi ultimi anni , questa volta non gli darò la mia fiducia. Si è circondato di personaggi e tipi misti ai quali noi abbiamo dato fiducia e che ci hanno ricambiato nel modo che tutti conosciamo( non fosse bastata la fiomcgil Scalfaro magistrati di sx adesso nelle liste di sx, poteri forti , stampa ecc.ecc. ) . Per come la vedo io Berlusconi ne dovrebbe trarre le conseguenze , oltre all'età avanzata.

Bocca della Verità

Lun, 31/12/2012 - 07:53

Deve chiedere subito al CERN (prima che chiuda per manutenzione fino al 2015) l' identificazione di questa sub-particella totalmente priva di massa, di carica ... di senso ...

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 31/12/2012 - 08:28

Frattini è un democristiano Doc, ma non lo dite a nessuno.

untergas

Lun, 31/12/2012 - 08:29

due sole considerazioni, condividendo in toto e da tempi non sospetti quanto Lei afferma. 1. Fu silviuccio ad elevarlo a qualsiasi cosa, non sapendo bene in base a quali meriti, 2. questo inutile personaggio che sembra sempre stia pensando a qualcosa di epocale(per poi venirsene fuori con il vuoto pneumatico), sembra che sia il nome italiano per il prossimo segretariato della NATO. E poi vuole parlare di nulla di "massonico"? Guardi come siamo messi: da una parte una sx del tutto irricevibile, dall'altra una dx che è la quintessenza del superfluo incompetente, in mezzo frattini e i triangoli.

cesaresg

Lun, 31/12/2012 - 09:33

Comunque sia la colpa è sempre di Berlusconi; piove? C'è il sole? c'è il terremoto? ci sono i tifoni? Non va bene la ferrari? E' tutta colpa di Berlusconi. Lui ha scelto delle persone, come faremo tutti, che all'inizio sono o sembrano i migliori e poi si rivelano per quello che sono: delle frattaglie! Però sfido chiunque se nella sua vita non ha mai scelto in buona fede qualcuno o qualcosa che poi si è rivelata una nullità o perfino dannosa (vedi finito). AVANTI VOI CHE CONTINUATE A DARE LA COLPA DEL PRESIDENTE BERLUSCONI, SIETE VOI PERFETTI? ALLORA PERCHE' NON MANDATE UNA LISTA DI NOMI IN MODO CHE BERLUSCONI DECIDA SUBITO QUALI SONO I CANDIDATI. PERO' VI PRENDETE VOI LA RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VA MALE: AVANTI C'E' POSTO O SIETE SOLO CAPACI DI FARE I QUARAQUA.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 31/12/2012 - 09:41

Spero che ci svegliamo, io almeno ci provo. Tutta questa GENTE CHE FREQUENTA L'EUROPA VIENE CONTAGIATA DALLA MASSONERIA che ne è diventata l'anima stessa, una volta tolte le radici Giudaico-Cristiane dalla Costituzione. Niente di personale ma occorre vedereal di là dell'apparenza e non farsi ingannare dalle frequenti visite di Monti in Vaticano; non occorre essere Cristiani per farsi promotori di giustizia e nessuno ha la Patente da Cristiano; tutti noi l'abbiamo!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 31/12/2012 - 09:43

P.S. Voglio augurare un buon fine anno ed un'inizio all'insegna della gioia (che viene solo dal fare tutto ciò che è in nostro potere)

folgore38

Lun, 31/12/2012 - 10:22

Piu frattaglie che frattini.

alberto minniti

Lun, 31/12/2012 - 11:03

Frattini è sempre stato questo: viscido,opportunista,privo di sentimenti e di idee. Ma un personaggio simile non lo si promuove a ministro degli esteri per anni o commissario europeo..L'ennesimo errore di Berlusconi nel valutare uomini e donne da tenere al suo fianco.

Raoul Pontalti

Lun, 31/12/2012 - 11:15

Marcello, ma Te ne accorgi solo ora che costui ha abbandonato la nave che affonda della consistenza di una delle frattaglie che stavano sul bancone del Cav.? Quando costui faceva il ministro degli Esteri e si trovava a sciare in piena crisi libica nessuno avanzò critiche e tantomeno sulla sua attività di ministro nei vari governi berlusconi. Ora le critiche sono tardive e quindi inutili.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 31/12/2012 - 11:34

Effettivamente l'ex ministro Frattini ha l'"aplomb" e il fisico che attualmente la moda politica richiede. Essendo questa un'epoca sostanzialmente "neo (o post) -ipocrita", in essa è la "presentabilità" che conta; quest'ultima ha fatto la fortuna di Monti rispetto alla "statura" (incomparabile e politicamente superiore) di Berlusconi. In fondo si desiderano (specie a Sinistra) politici di non spiccato profilo perché permane l'assuefazione ad una prassi e ad un'ideologia in cui, di fatto, le cose non cambiano, secondo i tratti di un moderatismo che è piuttosto una "medietà" sorda e grigia dove ognuno può spostarsi e ricollocarsi: ottimo terreno per i vari Casini.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/12/2012 - 12:33

Pagherei per leggere il commento di Frattini a quest'articolo. Scommetto che riuscirebbe a controbattere talmente bene che alla fine sarebbe impossibile capire se ha dato ragione o torto a Veneziani, o entrambe le cose.

Vis

Lun, 31/12/2012 - 12:50

Complimenti per la satira. Comunque sono d'accordo con chi dice che sia tutta responsabilità o colpa del Cav. Berlusconi. Ma continuerò a votarlo e tifare per lui più di prima perchè solo coloro che osano e lavorano possono sbagliare. Never, never, never quit!

are

Lun, 31/12/2012 - 13:01

Appartiene al regno dei voltagabbana, giuda e traditori. Tutta zavorra che ha frenato l'azione politica del Cav., ora tutta concentrata con gli amici di merenda tipo fini casini frattaglie e frattini.Spero possiate sparire tutti unitamente al vostro capo monti a cui va il mio accorato....#tornaacasamonti

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/12/2012 - 13:20

Pagherei per leggere il commento di Frattini a quest'articolo. Scommetto che riuscirebbe a controbattere talmente bene che alla fine sarebbe impossibile capire se ha dato ragione o torto a Veneziani, o entrambe le cose. – (2° invio 12:33 13:19)

Demaistre63

Lun, 31/12/2012 - 13:31

Vedo che censurate pure. Comunque chiedo venia. Nel mio post ho fatto confusione attribuendo a Veneziani scritti su Doriot che erano in realtà di Marco Tarchi. Non cambia comunque la sostanza di ciò che intendevo esprimere e che non ho voglia di ripetere per farmelo magari censurare di nuovo.

brunicione

Lun, 31/12/2012 - 13:57

E' l'emblema dei politici Italiani (che non sanno fare altro): Franza o Spagna, purchè se magna !!

enzo1944

Lun, 31/12/2012 - 14:32

Nonostante abbia atteggiamenti da superuomo,è un poveretto residuato della vecchia DC,riciclatosi nel PSI e poi nel PDL!....Ora è in traditore infame come fini,pur non avendo rubato nulla!....parla come un disco rotto,o come un libro stampato, senza mai dire nulla che la gente ricordi o capisca. E' il re dell'ovvio e scontato. Vada pure da monti,credo porterà il voto di qualche sciatore od ebreo assonnato(cioè pochissimi)!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 31/12/2012 - 14:59

#casaresg# Insieme agli auguri, augoroni, augurissimissimissimi per l’anno che verrà, dispiegati a pieno cuore a tutti gli amici del blog, mi permetta un applauso per il suo post. Cin, cin. Rosella

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Lun, 31/12/2012 - 15:24

Tra assenza e presenza: niente di nuovo sul fronte occidentale( E.M.R.), quasi impercettibile! Auguri Marcello! Roby

Ritratto di Luca Scialò

Luca Scialò

Lun, 31/12/2012 - 15:32

Uno dei tanti personaggi mediocri a cui il Cavaliere ha dato rilievo, che spero però gli tolga anche presto

Lino1234

Lun, 31/12/2012 - 17:15

Io credo che Ftrattini una cosa l'abbia fatta. No, non quell a cui avete pensato, un'altra..... Cioè abbia convinto Berlusconi a fare la guerra ad Arafat. Grande errore. L'unico di Silvio. Oserei consigliare il pur geniale Berlusconi di prendere lezioni di infallibilità da quel commentatore che si posta #eziogius (si fa tanto per ridere). Saluti. Lino

ciaciaron

Lun, 31/12/2012 - 18:01

Ma dov'eri Veneziani quando era ministro degli esteri? Smettila di camminare a 4 zampe, alzati!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 31/12/2012 - 18:08

L'inganno totale più grande che possa generare un politico è nell'immagine doviziosa del modello da passerella. Il Diavolo veste Prada. Diffidate sempre del femmineo che adombra il politico. (Foscolo a Luigia Pallavicini caduta da cavallo : L'agil fianco femmineo)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 31/12/2012 - 18:09

E' una donna. Nella accezione psicologica che prevale nella componente femminile, e cioè, l'individuazione dell'ambiente domestico e sociale in cui 'stare', più correct, più incriticabile formalmente, più rassicurante eticamente. Gli estremi, no. Dalla parte del più forte, certamente. Ma 'IL FORTE' ormai ha il peso dei suoi anni, ed è a rischio danni(anche nel senso di anni) sempre maggiori. Per la psicologia della donna, valgono queste riflessioni. Che sono quelle di Frattini. Che fa intravedere in modo solare, quando si muove, di seminare il fruscio della 'femminilità'. Che non ha nulla a che vedere con la sua sessualità. Ma con la sua psicologia sì. Non so nulla della sua infanzia, ma sicuramente ci sarà stata una forte influenza femminile nella sua formazione. L'eroismo, gli ideali, l'abnegazione, la fedeltà, la coerenza etica, la gratitudine, sono per lui quello che sono per le donne. Ve....ca docet. Il mondo, purtroppo, è così.

eziogius

Lun, 31/12/2012 - 18:10

lino1234 (sono i tuoi voti a scuola?), mi spieghi perchè le persone che leccano il culo al Berlusca, sono dei GRANDI POLITICI, Ma appena rinsaviscono e se ne vanno dal letame del PDL, diventano omuncoli,traditori,ectoplasma ecc ecc? Di solito, se uno sbaglia a giudicare le persone, non mi sembra sia così intelligente: è vero che anche Cristo ha sbagliato con Giuda, ma il pornonano non è mica il figlio di Dio!!!!! Perchè non fai funzionare il neurino che ti frulla nella scatola cranica? Scriveresti meno cazzate! Se il nano sarà il salvatore dell'Italia, pensa cosa ha fatto negli ultimi 5 anni di governo con maggioranza bulgara: nulla, e in più ha votato tutto quello che Monti ha proposto, lo ha prposto come leader del suo schieramento, poi è diventato un traditore! Io credo che sarà sempre così con i fan che scrivono su Il Giornale.

Nadia Vouch

Lun, 31/12/2012 - 18:12

Perché preoccuparsi di qualificare chi non desidera essere qualificato? Legittimo volere non aver etichette, anche perché in questa Nostra meravigliosa Italia, è difficilissimo averne. Di reali, intendo. Nel senso che si promette e poi si mantiene. Altrimenti, quello che uno dice e sembra pensare è altra faccenda rispetto al fare. Ma per oggi, ultimo dell'Anno, va bene così. Colgo l'occasione per augurare ogni bene sia ad Ella, dott. Veneziani, che durante l'anno mi ha spesso ospitata con grande gentilezza, anche quando la mia scrittura era un po' così. D'altra parte, qui io scrivo d'impulso, senza nemmeno rileggere. Un abbraccio grande alla signora Rosella e a tutti i cari interlocutori di questa rubrica. Buon Anno a Tutti, di cuore.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/12/2012 - 18:17

Gentile Rosella Meneghini, mi scuso se questo mio post non c'entra alcunché con l'articolo, ma non l'avevano pubblicato nonostante due invii (Fratelli d'Italia, più vari cugini) quindi ne approfitto qui sperando che gli altri lettori non me ne vogliano troppo. --- "Rosella Meneghini 30/12 10:59 - Chère Madame Rosella, rispondo alquanto in ritardo quindi non so se vedrà questo mio domani (oggi). – Adesso lei sta esagerando in materia di telepatia e mi spiego: 1) Parla di mare, marinai, navigare e porti. Orbene, tutta la mia vita professionale è trascorsa in campo marittimo; sulle navi prima, a terra poi. Penso che se certe persone avessero potuto, per uno o due anni, sperimentare quant'è salato il mare, vedrebbero la vita in modo molto più coerente – 2) Invita a brindare ed innalzare una preghiera a S.ta Rita. Orbene, mia moglie si chiama Rita quindi ne so qualcosa in materia di "impossibilità/impossibili"; basti pensare che mi sopporta da 40 anni. – 3) Questi due punti ora citati, sono sufficienti a comprendere perché, essendo io residente in Africa Occidentale, mi rivolgerò quanto prima ad un Marabou o Sorcier di alto rango, meglio se di scuola beninoise, per chiedergli di bloccare, o almeno limitare, questa sua capacità di penetrare nella mia sfera privata e, peggio ancora, in modo così accessibile a tutti gli intervenienti in questa rubrica dei lettori. Ovviamente sto scherzando e, in verità, mi compiaccio per queste sue doti oltre a quelle già dimostrate in tutti i suoi tanto pacati quanto solidi giudizi. Chiedo venia ai lettori per questo mio intervento a livello personale ed auguro ogni bene a Rosella, a M. Veneziani ed ai lettori tutti (anche a quelli più discoli).

Ritratto di tony68

tony68

Lun, 31/12/2012 - 20:43

salve ,silvio è un grande imprenditore non riesco a capire come si sia circondato in politica di tante nullità voltafaccia

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 01/01/2013 - 01:03

#abj14# Caro Signore, mi ha fatto iniziare l’anno in allegria. Poco prima di preparare la cena sono andata a vedere i post e trovato il suo, dopo aver riso fino alle lacrime, mi sono copiata tutta la sequenza e poco prima di mezzanotte l’ho fatta leggere a tutti i miei famigliari che si sono sbellicati dalle risate. Certo che la vita non finisce mai di stupirci e in questo caso, in modo divertente. Auguro a lei, alla sua Rita dell’impossibile, ma pieno di simpatia, a tutti i suoi cari, ogni bene per l’Anno che verrà e con esso auguriamoci tutti che anche in Italia, ritorni lo spensierato sorriso che questa notte, grazie a lei, ha rallegrato la mia casa. AUGURISSIMISSIMI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! Rosella.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 01/01/2013 - 01:10

#Nadia Vouch# Gentile Signora, dopo il post di #abj14# l’abbraccio che ricambio di cuore, non può essere che pieno di allegria. Chi ben comincia... Chissà..., dopotutto domani é un’altro anno. Auguri di ogni bene. Rosella

brunoromanelli

Mar, 01/01/2013 - 03:41

Marcello, sei grande!

Ritratto di micuomo

micuomo

Mar, 01/01/2013 - 08:58

Come a Fini gli avranno promesso un maglioncino girocollo........

Pigi

Mar, 01/01/2013 - 09:39

La storia è quella di tanti burocrati pubblici, che fanno carriera unicamente con l'abilità nel aggregarsi al carro giusto. Inutile pretendere da loro rivoluzioni liberali o riduzioni di spesa pubblica, perché la loro formazione è quella contraria: aumentare leggi e regolamenti, di cui sono esperti, e aumentare le spese. Quando fu scelto da Berlusconi come ministro, nel 2001, si poteva prevedere che il governo non avrebbe combinato niente, come in effetti avvenne. Ma questo lo prevedevano pochi. Facile parlare adesso.

eloi

Mar, 01/01/2013 - 09:51

Solo i cani rimangono fedeli a vita. Questi hanno fiutato che la zuppa per loro era fimita e stanno tentando il randagismo.

nulladicente

Mar, 01/01/2013 - 11:47

L'articolo e' di straordinaria lucidita' politica!..peccato che lei ne ha avuto l'ispirazione solo ora che l'inutile sciatore prestato alla politica sembra andare via.Quando in parlamento esibiva i documenti relativi alla casa di montecarlo,straordinario esempio da grande ministro degli esteri andava bene invece?....piu' che un partito a volte sembrate una cosca con le vendette trasversali per punirne uno e avvertire gli altri! E' la scuola di feltri a quanto pare!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 01/01/2013 - 12:23

Un Eunuco,Frattino è un Eunuco e lo scrivo come un nome proprio, con la lettera iniziale maiuscola,perche' considero Frattini l'Eunuco per eccellenza: nè uomo e nè donna,nè sì e ne no,nè Berlusconi e ne Bersani,nè gluteo destro e nè gluteo sinistro. E' "cacca" fattasi politica, è il tutto ed il nulla divenuto materiale per distinguersi senza mai schierarsi.Il centro politico italiano,come Casini,Fini e Montezemolo.Eunuchi o cacca,se preferiti.La cacca per eccellenza.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 01/01/2013 - 15:20

Appena si esce da corte si diventa carne da macello, e chi si presta a questa operazione è peggio del Nulla...

Higgs

Mar, 01/01/2013 - 15:50

Franco Higgs! Questo e' il suo nome, forse lascia una traccia per un miliardesimo di nanosecondo e poi si ricicla con il piu' forte da qualche altra parte, pronto a pontificare con sicumera e vacuita' totale di pensiero. Questi appartengono alla intramontabile categoria dei Para' ...... Grazie Marcello Veneziani, lei mi conferma nel mio giudizio su questa nullita' da conatino.

cerbiatta753

Mar, 01/01/2013 - 16:06

Bella domanda, Stimato Dottor Veneziani;alla quale, preferirei non rispondere, in quanto il Signor Frattini, non ha mai goduto,ne della mia stima, ne tanto meno della mia simpatia e, come lui tanti altri.Ciò che invece mi interessa e che desidero è, augurarLE, uno scintillante 2013, colmo di ogni bene,augurandomi, di bearmi ancora per lungo tempo, dei suoi meravigliosi e frizzanti cucù.GRAZIE D'ESISTERE!PS tra i tanti pensierini ricevuti,oltre ad un nuovo pc, sotto l'albero, per me, c'era un libro, che mi mancava e che ho apprezzato, con tutta me stessa: DIO,PATRIA E FAMIGLIA,assieme ad una dedica, che mi ha profondamente commossa, non chè, ad un brano, legato al mio cuore, CIRANO del grande Guccini, alla sua Rossana,(in questo caso, io) e a tutti coloro, che abbiano il desiderio di ascoltarLO:bellissimo e profondo il suo grido, quasi disperato: coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco!! CON AFFETTO, CERBIATTA.

stevezed

Mar, 01/01/2013 - 18:50

Ma Lei, signor Veneziani, a quale regno apparteneva e appartiene quando Franco Frattini fu designato ministro degli esteri dal suo padroncino Berlusconi? Lei si ritiene un libero pensatore insultando le persone per compiacere il suo mandante Berlusconi? Come mai ha taciuto su Frattini fino ad ora? Le prostitute che vendono il proprio corpo, senza negare quello che fanno, hanno molta più dignità di chi vende la propria penna fingendosi un libero pensatore. Che tristezza!

Pietro Valdo

Mar, 01/01/2013 - 23:53

Rosella Meneghini, come Veneziani straparlate di regni o ectoplasmi ma Frattini e' frutto di Nano tecnologie. Siete sempre fonte di ilarità'.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 02/01/2013 - 13:19

#Pietro Valdo# Noi saremo anche fonte di ilarità, ma oltre a saper ridere (a differenza di persone come lei che su questo blog entrano al passo dell’oca e che usano le parole solo per offendere), sappiamo anche parlare e discutere. Le auguro un anno di risate e le auguro di continuare a ridere, anche quando Monti la scrollerà come un albero di mele. Saluti. Rosella

Ritratto di Screwman

Screwman

Mer, 02/01/2013 - 15:25

Marcellino sei proprio un pennivendolo. Come fai a guardarti allo specchio?

guittone

Mer, 02/01/2013 - 16:11

Il si.Veneziani non si comporta come un giornalista professionista ma come un comune dipendente di una comune impresa. Pertanto non è che un semplice dipendente. Il fatto di sentirsi a disagio se qualcuno gli ricorsa il suo passato al Borghese. evidentemente dimostra la sua dipendenza all'attuale editore. Certo, gli Scilipoti erano perfetti, come dipendenti. E Bravo Marcellino. E' solo un diminutivo, esattamente come Tigellino!.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 02/01/2013 - 18:49

Marcello non farci caso, i tuoi detrattori li ha mandati tutti --- il Diavolo veste Prada --- incazzatissimo.