Berlusconi: "Sì a Letta, ma meno tasse Io non farà il ministro"

Il Cavaliere dal Texas dà la benedizione alla nascita del governo di larghe intese. Ma sull'ipotesi delle elezioni a ottobre risponde con un: "Vedremo, vedremo..."

Il gusto della battuta non riesce proprio a perderlo. «Finirà che mi accuseranno anche di strage. Di strage dei leader del Pd...», scherza Silvio Berlusconi strizzando l'occhio al capitombolo di Franco Marini e Romano Prodi durante le votazioni per il presidente della Repubblica. D'altra parte, è di buon umore il Cavaliere. Lui, unico italiano a Dallas ospite dell'amico George W. Bush, ritratto nella photo opportunity accanto a Jimmy Carter, Bush padre, Bill Clinton e anche Barack Obama. Quattro ex inquilini della Casa Bianca più il presidente in carica, di certo un appuntamento niente affatto scontato. A Roma tornerà stasera e solo allora sarà possibile porre il sigillo a qualsivoglia accordo di governo.

E mentre in Texas il Cavaliere passa dalla cena di mercoledì sera con tutta la famiglia Bush al cocktail organizzato ieri pomeriggio dal Partito Repubblicano assieme a Tony Blair e a José Maria Aznar, a Roma Angelino Alfano e i capigruppo del Pdl si consultano con il premier incaricato Enrico Letta. Sarà pure il buon umore, ma Berlusconi ha voglia di parlare. E da Dallas accetta di rispondere al telefono - che gli passa il sempre presente consigliere per le questioni estere Valentino Valentini - alle domande che gli pone il Giornale.
Cosa ne pensa dell'incarico ad Enrico Letta?
«L'ho sentito al telefono e spero davvero riesca a formare un governo di cui il Paese ha davvero bisogno. Siamo in una situazione in cui non si può più continuare ad andare avanti senza un esecutivo che indirizzi la politica economica, altrimenti il rischio è quello di finire in ginocchio».
Quindi lei è pronto a sostenere il governo Letta?
«Certamente sì. Anche se, detto con buon senso e non perché si tratta di un aut aut, è fondamentale che il nuovo esecutivo si faccia carico degli otto punti del nostro programma».
Sei dei quali sono economici...
«Sono fondamentali. Abbiamo preso un impegno davanti al nostro elettorato e certo non possiamo disattenderlo. Bisogna agire seriamente sull'abolizione dell'Imu, sull'Irpef, su Equitalia, sulle detrazioni alle imprese che assumono giovani... Non c'è più tempo per aspettare».
Questa l'agenda. Ma si sta discutendo anche dei ministri che entreranno nel prossimo governo. E pare che nel Pdl ci siano molti che sgomitano. Lei ha delle preferenze?
«Se il nuovo esecutivo fa propria la nostra agenda economica il nome e cognome dei prossimi ministri non è certo un problema. Nessuno veto e nessuna richiesta da parte nostra».
E Silvio Berlusconi entrerà nella squadra di governo? Si vedrebbe, per esempio, al ministero dell'Economia?
«Ci mancherebbe altro... Non c'è alcun bisogno che io entri nell'esecutivo. Possono farcela benissimo senza di me, purché abbiano come faro il nostro programma fiscale. È quella la nostra vera discriminante».
Sembra che Enrico Letta stia pensando a una sorta di compromesso sull'Imu: niente restituzione ma sì alla cancellazione per il 2013. Che ne pensa?
«Sarebbe un passo importante, certo. Ma il punto non sono le singole misure. L'Italia ha bisogno di un governo che metta in campo un progetto che ci porti fuori da una spirale recessiva che sta colpendo tutte le categorie, dai cittadini agli imprenditori».
Secondo lei Letta alla fine ce la farà?
«Sinceramente lo spero. Non voglio neanche pensare a un suo fallimento. Sarebbe un disastro».
E la due giorni americana come è andata?
«Molto bene. Sono qui con i Bush, con Clinton, Obama e Jimmy Carter. Ecco, questa è la miglior risposta a chi in Italia ancora sostiene che io sarei un impresentabile... Invece sono l'unico italiano qui a Dallas. E per celebrare la sua fondazione filantropica ho regalato a George W. una coppa in argento con incisa sul bordo la storia degli Stati Uniti d'America, dai pionieri fino allo conquista dello spazio».
A Roma tornerà solo stasera. Però pare che nel Pd l'aspettino con ansia per poter mettere i puntini sulle “i” prima del via libera al governo Letta. Sarà lei a dire una parola definitiva stasera?
«Stasera torno e avremo tutti le idee più chiare. Ma direi di sì».
E se il governo Letta dovesse partire lei esclude che poi ad ottobre si possa andare a votare?
«Vediamo, vediamo...».

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/04/2013 - 08:51

GRANDE! sta tenendo al guinzaglio il PD e, a sua volta, il PD terrà al guinzaglio i grillini :-)) berlusconi non è uno stupido: grazie ai 20 anni di attacchi, è diventato molto astuto, molto scaltro, molto intelligente. :-))

Cristina Ulcigrai

Ven, 26/04/2013 - 08:59

Caro Silvio,se succedesse che ti nominano ministro,mi sembra che un sacrificio forse per il bene di tutti noi lo farai(a Trieste si dice in dialetto non mollar mai).Ciao Cristina.

Noidi

Ven, 26/04/2013 - 09:20

Visto che era lì perchè non si è informato come funziona l'ufficio delle tasse negli USA? O aveva paura che lo arrestavano anche lì?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 26/04/2013 - 09:20

Il Cav non farà il ministro? Mi pare logico: superflua la sua dichiarazione.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 09:49

@02121940. come ogni suo altro ragionamento. dichiarazioni perdenti!

mar75

Ven, 26/04/2013 - 09:51

La fondazione appartiene a Bush W. quindi è normale che abbia invitato solo lui perché è noto che sono abbastanza amici. Ora, se fosse stata una manifestazione organizzata dal governo americano, avrebbero chiamato il vostro idolo per rappresentare l'Italia? Io credo proprio di no.

mar75

Ven, 26/04/2013 - 09:56

@Cristina Ulcigrai: è delusa per le elezioni regionali in Friuli? La regione apparteneva al pdl e, nonostante tutto quello che è successo a Roma col PD, i friulani hanno deciso di affidarela al csx. Per aver mandato a casa il pdl in questa situazione, vuol dire che l'hanno governata abbastanza male. Ma ovviamente, come fatto su questo giornale, bisogna concentrarsi sulla sconfitta del m5s per togliere l'attenzione dai veri perdenti.

mar75

Ven, 26/04/2013 - 10:00

E non lo vogliamo mettere Romani a capo del ministero delle TLC in modo da occuparsi magari delle frequenze tv? E la Gelmini all'Istruzione? Magari fa partire il cantiere per il tunnel Ginevra-Gran Sasso permettendo di dare lavoro a molte persone. E Giovanardi alle Pari Opportunità non ci starebbe bene?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 26/04/2013 - 10:03

E anche 'stavolta l'ha fatta: Silvio Berlusconi si è addormentato durante l'inaugurazione della biblioteca a Dallas! Il tutto alla presenza di 10mila persone tra cui Obama,Carter, Bush padre, Clinton,Tony Blair e Aznar.

xgerico

Ven, 26/04/2013 - 10:06

Sembra che Enrico Letta stia pensando a una sorta di compromesso sull'Imu: niente restituzione ma sì alla cancellazione per il 2013. Che ne pensa? «Sarebbe un passo importante, certo....................Che bello Silvietto già si sta rimangiando il cavallo di battaglia delle recenti elezioni! Contenti nè?!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 10:06

dopo la russata che il bassotto ha fatto in giardino non lo chiamera' piu' nemmeno bush. hahaha perdente narcolessico hahahah

xgerico

Ven, 26/04/2013 - 10:08

-Sembra che Enrico Letta stia pensando a una sorta di compromesso sull'Imu: niente restituzione ma sì alla cancellazione per il 2013. Che ne pensa? «Sarebbe un passo importante, certo....................Che bello Silvietto già si sta rimangiando il cavallo di battaglia delle recenti elezioni! Contenti nè?!

sale.nero

Ven, 26/04/2013 - 10:09

Chissà quanto fiele produrrà questa 'performance'. Questa è storia che non si cancellerà più e che va separata e si contraddistingue dai tentativi di infangamento preparati a tavolino per eliminare l'avversario politico nemico. Annunziata, Bersani, Bocassini e compagni sono avvisati.

Acquila della notte

Ven, 26/04/2013 - 10:27

è il più grande di tutti, lucidità impressionante- tra 100 anni si parlerà solo di lui di questo periodo storico, il resta è fuffa. +mar75 si è incontrato con i più grandi e lo stimano. mettetevi l'anima in pace, ha amicizie private con tutti i più grandi, aznar e bush in primis. se non fosse per la campagna diffamatoria fatta in italia, da gente schifosa che distrugge i suoi rappresentanti, saremmo fieri di lui!! guarda caso è inviso alla merkel ed agli euro-burocrati come barroso che ci hanno portato dove siamo, quelli che sono amici dei tuoi "amici" del pd o di quell'ameba di mario monti!!!

Lu mazzica

Ven, 26/04/2013 - 10:27

Italy needs very badly the talents and abilities of people with international background such as Mr. Berlusconi's ones !! To Mr. B , my congratulations and best wishes for continued success !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Ven, 26/04/2013 - 10:32

Berlusconi dovrebbe andare alla Giustizia per due motivi, il primo che ha esperienza per riformarle verso un rapporto piu´equo con i cittadini visto che sono essere umani, ed il secondo, visto che sono essere umani anche i detenuti ,contiene naturale forza e bonta´d´animo che si dedicherebbe con istintiva generosita´ a migliorare le condizioni di vita nelle carceri-Un referendum tra i detenuti sul ministro guaradsigilliche preferirebbero ,darebbe la vittoria schiacciante a Berlusconi -basta fare un sondaggio-

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 26/04/2013 - 10:34

Mi sento in dovere di ringraziare SILVIO, come faccio ogni giorno, per tutti i sacrifici che hanno un solo nome ITALIA. L'invito di Dallas è una conferma al suo impegno passato e futuro della politica contro fanatismi di antipolitica. E' una risposta a una rivista inglese, “The Economist", che in prima pagina ha pubblicato una foto di Grillo e Berlusconi "I DUE COMICI" E’ una risposta al ministro delle finanze della Germania che sta cercando di frenare una ridiscussione degli investimenti che l’Italia deve fare per superare la crisi. Lo scopo è che se l'Italia si rialza le loro entrate si abbasseranno. Solo con l'appoggio di SILVIO, che non chiede nulla per lui, L'ITALIA potrà tornare a sorridere

eovero

Ven, 26/04/2013 - 10:48

Cavaliere...Cavaliere tutti vorrebbero meno tasse! ma se non diminuisce la spesa pubblica come si fa?abbiamo l'Italia piena di gente che porta le divise per il 27 di ogni mese,ad altro non servono, cominciate a tagliare qua

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 26/04/2013 - 10:50

dunque questa mi pare di averla già sentita ah si sono 20 anni che lo dice.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 26/04/2013 - 10:50

Simbruino: lei dice che i detenuti (ovvero i delinquenti), in un ipotetico referendum per eleggere il guardasigilli darebbero una vittoria schiacciante a Berlusconi? Magari è così, ma non sarebbe un titolo onorifico, non crede? Comunque... siamo almeno d'accordo sul fatto che le persone oneste e rispettose delle leggi voterebbero qualcun altro.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 10:57

Ma come? Era quello impresentabile all'estero...non contava un caxxo...ci deridevano tutti per lui?e adesso te lo ritrovi fra gli ex presidenti USA? Come mai non sento mai, inviti a prodi, zegrebestia, rodotaratá o gargamella? Non sarà mica, che c'è qualche livoroso carico solo di invidia, pronto a lanciare copronotizie tanto per gettare discredito gratuito su un avversario politicamente imbattibile? Quindi, sono vent'anni che si bara, si mente e ogni mezzo è lecito pur di contrastare il vero nemico delle posizioni consolidate,dei privilegi acquisiti da una nomenclatura di sinistra e di centro, che non ha mai avuto ragione di esistere. A, si, ma dimenticavo, che ora c'è il nuovo che avanza.....nuovo!.....se un comico pieno di grana con qualche morto sulla coscienza ,un sessantottino con la fissa dei quattrini per lui è i doveri per i seguaci e qualche riesumato dall'estrema sinistra, sono il nuovo....tanto vale che vado a ordinare una balilla alla concessionari Fiat Chrysler

Paul Vara

Ven, 26/04/2013 - 10:58

Ministro di cosa ? Non esiste fin'ora il ministero della corruzione o quello delle pagliacciate...

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 10:59

EMILIO1239 che brutta vita la tua...

eovero

Ven, 26/04/2013 - 11:01

Cavaliere meno tasse è possibilissimo,basta togliere tutti gli sprechi del sud...che sono la nostra rovina!!!!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 11:09

@fernando,ferdnado,ricciolina,maialina,porcellina frocettina, cambi più nomi che mutande...perdente, perdenti...cambia epiteto che sei ripetitivo e già che ci sei cambia giornale, paese, continente, pianeta, galassia, dimensione, stato di aggregazione della materia...si insomma togliti dai cosidetti che puzzi che appesti!

igiulp

Ven, 26/04/2013 - 11:10

Le dichiarazioni odierne, rilanciano il Berlusca come uomo politico dalla vista e pensiero lungimiranti. Visto come va lo spread oggi, in questi tempi così difficili, si capisce chiaramente che lo hanno voluto far fuori con quell'arma.

al59ma63

Ven, 26/04/2013 - 11:26

Ci sono molti sostenitori del Centrodestra che hanno lavorato duro per recuperare dal 14% al 29 per cento di consensi, Berlusconi il primo della lista. Ora ci troviamo TUTTE le cariche dello stato piu' importanti occupate dalla sinistra, che appello SINISTRA in quanto di centrosinistra non ha nulla di centro, e questo a quasi parita' di voti espressi alle urne al pari dei Grillini(ed altre invisibili ai media ma altrettanto e forse piu' importanti). E l' ultima chiamata per la politica prima dell' esplosione totale del sistema partitico, abbiamo visto con il voto ai Grillini che gia' un mini Big Bang e' avvenuto. Ora: bisogna fare subito due cose: aiutare le famiglie e i consumi e favorire le assunzioni delle aziende rimaste ai giovani ed ANCHE ai disoccupati TUTTI di tutte le eta' prepensione, restituire alle aziende i loro crediti. O si pone mano agli sprechi dello Stato e si ELIMINA l' IMU e si restituisce la refurtiva dell' IMU dello scorso anno o caro Silvio qui SI CHIUDE BOTTEGA, io da parte mia non sono piu' disposto a sacrificare tempo per cause che al momento dei fatti vengono disdette. E' l' ultimo appello. Chi ha ORECCHIE ascolti.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 11:27

@frednand ecc ecc, ancora qui! Pensa a quanto fa schifo la tua di vita, che dei tuoi pareri non se ne fa nulla nessuno

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 26/04/2013 - 11:29

Noidi - In Italia le tasse chi le dovrebbe ancora pagare ? quei 4 sfigati che ancora lavorano nel privato ? Ti informo se non lo sai che solo in Sicilia ci sono 2 Corpi delle Guardie Forestali , 1 Statale e 1 Regionale , sai cosa fanno durante il giorno ? immagina .... Totale organico quanto negli Stati Uniti . Quindi vergognati , lascia le canne e vai a lavorare , tra un po' inizia la raccolta dei pomodori.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 26/04/2013 - 11:31

ersola - Lascia le canne e vai a lavorare , tra un po inizia la raccolta dei pomodori ..

Lino.Lo.Giacco

Ven, 26/04/2013 - 11:44

Caro presidente Ho letto una dichiarazione di Bonanni Diminuire le tasse e non togliere l'imu Bella idiozia l'imu e' concreta le tasse sono a chiacchere Bravo Bonanni non ha capito un cazzo

Noidi

Ven, 26/04/2013 - 11:48

@Markos: E allora visto che ci sono gli sprechi bisogna evadere le tasse???? La persona vicino al Suo Nick l'avrebbe mandata in "colonia" per quello che afferma. Voi di destra avete solo le mani.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 12:07

@al59ma63. gia' dal nick si capisce che sei confuso... ti spiego... il recupero di cui sbanfi lo avete fatto sui NUMERI dei SONDAGGI, nella realta' avete perso 6 milioni di voti VERI. avete perso e basta. perdente!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Ven, 26/04/2013 - 12:19

FERDNANDO55 la tua si che è una brutta vita... ma quando avrai un attimo di tempo... VEDI DI ANDARE A FANCULO, MERDINA

roberto78

Ven, 26/04/2013 - 12:25

boh ... io lavoro nel privato, la pensione non la vedrò mai, non ho figli da mandare a scuola e per fortuna guadagno abbastanza da potermi permettere anche una sanità privata ... per me sarebbe ok se si togliessero le tasse tagliando la pubblica amministrazione, la previdenza e l'assistenzialismo sociale ... l'impressione è che su questo giornale invece ci siano troppi pensionati (e pure pensioni sociali ... ) e fatico quindi a capire il loro entusiasmo...

benny.manocchia

Ven, 26/04/2013 - 12:40

Riecco il solito Merlo (che piu' merlo non e') sul Foglio (che piu' foglio non e'). Per questo merlo,appunto,Berlusconi e' un venditore o uno statista? Certo Bersani era uno statista prima di cadere in una pozzanghera di m...che non vi dico.E i kompagni comunisti non sono "venditori" di chiacchiere.Tutti "statisti" di eccezione.Povero Merlo che ha perduto ancora una volta. Un italiano in USA

peter46

Ven, 26/04/2013 - 12:40

X Cristina Ulcigrai, la nostra passionaria.Anch'Io penso che il "nostro"debba entrare nel governo e fare un ulteriore sacrificio...come il Tuo sacrificio di scegliere di non essere eletta in Friuli-Venezia Giulia.ciao Peter46 X Letta,il neo PDC...per una volta comportati in modo "cristiano",occhio per occhio.Lui vuole che mi sia tolta(giustamente)la possibilità di versare i miei 31 eu.di imu?Tu superalo...togli l'imu a tutti coloro che hanno anche una sola seconda casa(lo sai che sono più di coloro che hanno la prima casa,poichè,nel conto,sono da inserire tutti ""gl'impossibilitati a risiedere" nel posto dove hanno UNA sola-unica casa)?

benny.manocchia

Ven, 26/04/2013 - 12:43

Gli ultimi rantoli di gente semplicemente sciocca che cerca disperatamente di "coprire" la tremenda batesta ricevuta dai comunisti.Ma la ciambella di salvataggio non la getta nessuno.Sono destinati ad affogare nel loro odio,nella loro invidia. Im otaliano in USA

Maurizio Fiorelli

Ven, 26/04/2013 - 13:04

#xgerico# Non pensa che se bisogna trovare un'accordo ciascuno deve mettere dell'acqua nel proprio vino? Abolire l'IMU sarebbe un buon compromesso,non le pare?

luigi civelli

Ven, 26/04/2013 - 13:12

Il Cavaliere Texano dà la benedizione... A quando un'enciclica,magari sul tema 'no taxation,no representation'?

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 26/04/2013 - 13:31

Penso che sia un errore : dovrebbe fare lui stesso il ministro dell'Economia, per un minimo di controllo.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 26/04/2013 - 13:48

Lino.Lo.Giacco.Ha ragione,daltronde chi le paga le tasse? se non quei quattro coglioni dei dipendenti e pensionati.

Ritratto di romy

romy

Ven, 26/04/2013 - 14:11

Se questo significa essere un politico finito?,la fase Berlusconiana passata e sepolta?,ecc.ecc.,allora,penso,che sarebbero in molti a volersi trovare nei suoi panni,oggi........ Ricordino,gli anti a prescindere,che al di là della prova del nove,del fare e proporre concretamente in politica e nella vita,occorre anche la classe,ma quella vera,che non la si compra in politica,con qualche voto in più o in meno....questo per dire che Berlusconi era un grande già prima di scendere in politica,altrimenti come avrebbe mai potuto sconfiggere la macchina da guerra di Occhetto?più prova del nove di questo,si muore,al di là delle storielle ben confezionate,prima e dopo, ed imparate a memoria dagli anti ed odiatori di professione, messe ne ventilatore per spruzzarle ovunque nel mondo,al fine di creare un luogo comune,da imparare a memoria,ripetere come i pappagalli nostrani ed esteri.Poi capita che sei talmente presentabile,da essere invitato dai grandi degli USA,nel 2013,da considerare che i processi contro di LUI sono ancora in atto..........Figuriamoci ne esca assolto??????Forza Silvio

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Ven, 26/04/2013 - 15:18

@dreamer68- i detenuti in carcere non sono "per status" delinquenti, ma persone che moralmente stanno scontando una pena per ottenere la riabilitazione .Quindi non infierire su chi ha la mani legate e metterli in condizione umana di raggiungere il loro scopo e´una azione di grande profondita´ e benevolenza. Berlusconi alla giustizia accontenterebbe anche chi lo ha sempre voluto in galera, perche´per doveri di ufficio nelle galere ci dovra´ spesso entrare-

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 26/04/2013 - 15:28

Se è la presenza nel Governo di Berlusconi ad impedire la nascita del nuovo governo,adesso con la sua dichiarazione non hanno più scuse.Mentre Silvio ha fatto il passo indietro,i compagni,quelli che guardano con simpatia Vendola e Grillo,votino anche loro la fiducia,se non altro perchè in caso di nuove elezioni ,il PD sparirebbe dall scena politica,come l'UDC e il mini partito di Fini.

Der Kampf

Ven, 26/04/2013 - 15:32

I sinistroidi si rodono il fegato perché checché ne dicano ,sono invidiosi del fatto che noi abbiamo un punto di riferimento fermo che é Berlusconi con la sua idea liberale positiva. Mentre loro cosa hanno ? Un continuo andirivieni di personaggi che vengono usati come foglia di fico nel nome dell'antiberlusconismo e che vengono man mano spazzati via perché non hanno idee positive da proporre. Solo uno l'obiettivo, far fuori il nostro,niente per l'Italia e gli italiani . Berlusconi ha stretto amicizie con tutti i potenti del mondo e viene ricambiato .Dei loro che sono andati al governo tipo che so ,Prodi ,D'Alema,Amato o i loro capi partito,cosa contano all'estero ? Zero ,niente ,non li caga nessuno , neanche il loro mito Fidel Castro ,oppure il coreano del nord,o,restando in Europa chi? Sono sempre loro che elemosinano un invito!!! Chi sono gli impresentabili? Adesso Berlusconi gli sta offrendo una occasione d'oro per dimostrare che anche hanno qualcosa di positivo. Non la sprechino !!!!!

Der Kampf

Ven, 26/04/2013 - 15:33

I sinistroidi si rodono il fegato perché checché ne dicano ,sono invidiosi del fatto che noi abbiamo un punto di riferimento fermo che é Berlusconi con la sua idea liberale positiva. Mentre loro cosa hanno ? Un continuo andirivieni di personaggi che vengono usati come foglia di fico nel nome dell'antiberlusconismo e che vengono man mano spazzati via perché non hanno idee positive da proporre. Solo uno l'obiettivo, far fuori il nostro,niente per l'Italia e gli italiani . Berlusconi ha stretto amicizie con tutti i potenti del mondo e viene ricambiato .Dei loro che sono andati al governo tipo che so ,Prodi ,D'Alema,Amato o i loro capi partito,cosa contano all'estero ? Zero ,niente ,non li caga nessuno , neanche il loro mito Fidel Castro ,oppure il coreano del nord,o,restando in Europa chi? Sono sempre loro che elemosinano un invito!!! Chi sono gli impresentabili? Adesso Berlusconi gli sta offrendo una occasione d'oro per dimostrare che anche hanno qualcosa di positivo. Non la sprechino !!!!!

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Ven, 26/04/2013 - 15:35

Qualche lettore esagera nel commento! Bene o male il Cavaliere ha contribuito alla ripresa del PDL mentre Bersani si è smacchiato da solo anche se la fronda parte dall'interno del suo stesso partito. Auguri a Letta. Distinti saluti. Roby

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 15:41

@mistereaster,merdina, si si in tutte le declinazioni....ina accia ona oso, sempre escremento...quanto all'invito di cariera, temo sia già nel ramo professionale del meretricio posteriore. Comunque complimenti per l'osservazione. Con amicizia Giuseppe.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 16:01

Giuseppe, escremento mai morto, i miei non sono "pareri" sono flautolenze indirizzate ai perdenti come te! togli la foto del sconosciuto escremento, prendi esempio da markos, vedi che bella la foto di quel un gran fez di merda che conoscono tutti?! hahahaha perdenti anneriti

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 26/04/2013 - 16:15

Andare a votare a ottobre? A giugno! Altro che prolungamenti! @mar75, vuole la verità sul voto in Friuli? Il csx ha vinto non perchè la gente era delusa dal pdl, bensì a causa di tale Franco Bandelli (ex esponente pdl) che ha presentato una lista civica professandosi non di sinistra e ottenendo il 2% dei voti. Se non fosse chiaro, senza questa lista il cds avrebbe vinto sul csx per il 2% in più.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 26/04/2013 - 16:32

Simbruino: come non detto! In galera ci stanno le brave persone!!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 18:31

@fernanda, si dice flatulenza! Asino analfabeta! E il comandante Junio resta li al suo posto . PIRLA

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 26/04/2013 - 19:27

giova' tu te ne intendi de scorenze eh? io non sono nato imparato come te, scusa, junio faceva scorenza di cognome... JUNIO SCORENZA detto FLAUTO. giusto?

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 26/04/2013 - 21:51

A cuccia frocetta

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Sab, 27/04/2013 - 13:06

giuse' scusa ti ho chiamato giuva'... comunque merda resti.