L'ipocrisia di Grillo e i soldi del Pd

Il caso Idem (e non solo)

Questa volta ha ragione Grillo. Ecco il suo ragionamento. «Non voglio fare il difensore d'ufficio della Idem, anzi. Mi fa però incazzare l'ipocrisia di personaggi che hanno sequoie giganti nel fondoschiena come Unipol e Mps e che si indignano per l'Ici della Idem». Josefa è stata eletta per meriti sportivi. Doveva essere la donna immagine del Pd. Poi è stata scaricata. Messa all'indice. È diventata il pannosporco da buttare sulla pubblica piazza, come un rifiuto, come la mela marcia di un partito di angeli. Solo che gli angeli del Pd hanno la faccia sporca e tosta. E continuano a raccontare e a raccontarsi come un partito diverso. Ma, appunto, non riescono più a nascondere gli affari Unipol e Mps. È per questo che il comico genovese può urlare contro il Pd: «Se ha sbagliato è giusto che la Idem paghi, i partiti però osservino almeno un dignitoso silenzio per non farci vomitare». Adesso non è che Grillo sia il vendicatore senza macchia e senza paura. Con quel Pd che lui adesso insulta era pronto ad andare al governo. No? Dite di no? Eppure è così. Se il Pd avesse votato Rodotà al Quirinale adesso i grillini sarebbero seduti sazi e soddisfatti al governo. Se poi Bersani abbia tergiversato e Beppe ripudiato il vecchio costituzionalista questo non cambia l'intenzione. Il Cinque stelle allora aveva virato a sinistra e a quei tempi il Pd non faceva vomitare. Meno male, allora, che il buon Grillo almeno una cosa l'ha capita: mai fidarsi di un partito di pseudogiusti che predica bene e razzola male. Perché il Pd è questo. È questa la sua cultura, quella dei sepolcri imbiancati. La facciata la ridipingono ogni giorno, ma dentro si sente la solita puzza di marcio. Vale anche per il caso Idem. L'olimpionica con passaporto italiano e nome tedesco non è affondata solo per una tassa non pagata. Sotto la canoa c'è molto di più. C'è per esempio in cantiere un decreto per riammodernare gli impianti sportivi italiani. Mette a disposizione 50 milioni di euro. E presto ne arriveranno altri centinaia. È un bottino grosso, che fa gola a tutti i clientes e gli affaristi che ruotano intorno ai partiti. Nel Pd da tempo litigano per chi e come gestire i soldi. Non trovano l'accordo e volano le sedie. Il timore è che la povera Josefa non fosse in grado di gestire una situazione così complicata. Nessuno mette in dubbio le sue qualità come atleta, ma un conto è pagaiare, altro navigare nella melma della politica. Non bastano le braccia, serve l'esperienza e parecchio pelo sullo stomaco. Cosa hanno pensato allora nel Pd? Visto che la signora è caduta sull'Imu sfruttiamo l'occasione e facciamola fuori. La matassa impianti sportivi ha bisogno non di un'olimpionica, ma di qualcuno che sappia «imporre» le divisioni. È un affare da vecchi pirati.

segue a pagina 11

Fontana a pagina 11

di Salvatore Tramontano

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Mer, 26/06/2013 - 17:56

ma come mai questo giornale non fa articoli approfonditi su mps....tifosi del pdl chiedetevi il perchè sallusti e company non mettono il dito su mps.

peter46

Mer, 26/06/2013 - 18:25

Bisogna dare,giustamente,ad --ersola-- quello che ogni tanto non ci appioppa come "sola".Ed oltre a MPS a quando riprenderete unipol e soprattutto come mai non si è neanche accennato alle "esternazioni"di ieri l'altro dell' on.Marianna Madia(PD e Veltroniana)?...L'on dice:""Nel PD a livello nazionale ho visto piccole e mediocri filiere di potere.A livello locale,e parlo di Roma,facendo le primarie dei parlamentari,ho visto,non ho paura a dirlo,delle vere e proprie piccole ""associazioni a delinquere""sul territorio""...danno le notizie su un piatto d'argento e non se ne parla:è forse il prezzo per le 'larghe intese'?Gli altri se ne fregano proprio delle larghe intese,vanno al sodo.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 26/06/2013 - 19:07

peter46 non è questioni di larghe intese ma casomai di vecchie intese in mps ci sono dentro tutti e quando dico tutti dico pd-l e pd+l.

syntronik

Mer, 26/06/2013 - 19:50

Al giornale non commentano le cose sinistrate, ci sono già i pirla di turno che mandano il loro commenti sinistrati e bacati.

peter46

Mer, 26/06/2013 - 21:38

ersola...fare "articoli approfonditi"su MPS,come diceva Lei,per me voleva essere un suggerimento al giornale per approfittare delle "notizie"onde allentare la morsa su Berlusconi(per quanto possa servire)...salvo reciproci(che,lato cdx,non hanno capito che possono essere solo unilaterali,dato che lato sx non c'è reciprocità,e giustamente dico IO)interessi.E le notizie oltre quella che specificavo,ci sono anche oggi ,vedi Messina,dove sono indagati consiglieri(di cui uno regionale)del PD.Sono anch'Io daccordo su MPS...ma tra chi ha "smaneggiato"in lungo ed in largo(e sicuramente continua)...e Verdini che chiedeva alla fondazione MPS l'interessamento per gli"spiccioli"onde salvare la sua banca(che Le ricordo è sul territorio toscano,per cui poteva anche permettersi la richiesta ad una fondazione preposta ad interventi sul territorio ed anche se di sx)ce ne corre.E tanto,o no?L'occasione,per dargli il colpo mortale,l'avete avuta Voi "cittadini",invece.Ricorda lo streaming?Quella scrivania con i "suoi"due seduti da un lato e dall'altro Bersani e Letta? Bastava che i suoi due(principianti,peccato)fossero andati prima su Google,cercare la foto con l'abbraccio sorridente di Bersani con Mussari(Pres.MPS),stampare quella foto,incorniciarla,regalargliela davanti alla webcam e dirgli(come scrive amlo.it) "fattelo con questo qui il tuo governo,va"....Infine,sempre a mio parere,deve ridimensionarsi un po':tantissimi di quei voti,alle elezioni nazionali,erano anche di precedenti 'bananas'delusi,come anche quelli di Parma e quelli(ufficialmente)di Ragusa...e ho paura che se non tornano indietro non "verranno,d'ora in poi,nemmeno avanti".(Lei ha sicuramente capito)...E' un piacere discutere.

nalegior63

Mer, 26/06/2013 - 22:46

ersola ogni tanto fai una osservazione giusta quindi usi la tua testa a volte sbagli a volte c azzecchi sei umano quindi da rispettare

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 27/06/2013 - 06:59

Salvatore Tramontano ....o ti sbagli oppure menti, l' M5S avrebbe votato si la fiducia a Bersani se avessero votato per Rodotà ma mai avrebbero governato insieme al PD pertanto questo articolo con tutte le tue insinuazioni contro Grillo ha valore ZERO.

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 07:57

per er sola: visto che sei così informato, perchè non ci spieghi qualcosa tu sul mps? O parli pìsolo perchè non hai nulla da fare durante il giorno?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 27/06/2013 - 09:31

E scritto: perchè guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?

peroperi

Gio, 27/06/2013 - 10:05

a ersola: perchè Berlusconi ha ottenuto prestiti di denaro ed evidentemente deve restituirli.

maubol@libero.it

Gio, 27/06/2013 - 10:23

ersola ma diccelo tu, che sai tutto, sei sempre più avanti degli altri.

peter46

Gio, 27/06/2013 - 10:33

peroperi......sicuro che i giornali non hanno parlato abbastanza del MPS?E se non hanno parlato abbastanza,o non vogliono parlarne dato che Berlusconi ha messo il bavaglio...perchè Voi che non avete un xxxxx da fare durante il giorno,non vi date appuntamento a Siena col "Vostro"davanti al MPS a chiedere che rendano noto l'elenco di""TUTTI" coloro che hanno avuto prestiti dal MPS ed a quale titolo,con che garanzie e soprattutto "Li hanno restituiti"o sono diventati a "babbo morto"?Compresi quelli di Berlusconi,s'intende.

AleVen

Gio, 27/06/2013 - 12:11

"Se il Pd avesse votato Rodotà al Quirinale adesso i grillini sarebbero seduti sazi e soddisfatti al governo". Invece questo non e' successo, cosi' sazi e soddisfatti al governo ci stanno i pidiellini. Avvisate l'articolista Salvatore Tramontano che, se i grillini hanno schivato il colpo, i Berlusconiani no. "Perche' il PD e' questo". Fate sapere all'articolista che il fratello dell'editore di questo Giornale ha benedetto l'accordo con "questo PD". Dr. Tramontano, spero abbia colto tutta l'involontaria ironia del suo pezzo.

precisino54

Gio, 27/06/2013 - 14:17

Beh, dire che al Giornale non si parli di Mps e Unipol e ogni altra nefandezza di matrice Pd vuol dire solo aver vissuto sulla luna gli ultimi venti anni. Vuol dire anche non aver assistito a tutte le intimidazioni fatte a tutti i livelli per tacitare chi parlava fuori dal coro, dai media tutti schierati a tappetino sulle posizioni dei migliori, alle procure sempre pronte ad indagare dove più comodo e possibilmente con atti puramente intimidatori come perquisizioni corporali e sequestri di computer. L'accusa di aver taciuto e di tacere è proprio mal rivolta! Per quanto riguarda il caso Idem di certo l'atleta ha sbagliato parecchio e le difese sono state ancora più infelici, ed a parte una solidarietà di facciata non si sono stracciati le vesti per la sua defenestrazione ma qui le cose erano piuttosto chiare e c'era poco spazio ad interpretazioni e valutazioni; oltretutto gli errori commessi non erano così contorti da non essere capiti facilmente anche dai profani; per dirla brevemente non era l'"errore" di un volpone delle istituzioni con le classiche scatole cinesi, ma il banale errore di una “qualunque”!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/06/2013 - 14:24

peter46 anche per me è un piacere discutere con persone informate e purtroppo devo dire che qui a parte lei ce ne sono poche,vorrei aggiungere che trovo ingiusto che il pd (principale artefice di questo scandalo megagalattico)decide di mettere chi vuole a capo di una banca come mps e oltretutto ci mette un mussari senza ne titoli ne meriti. va detto anche che gianni letta ha fatto da mediatore dell'acquisto di unipol dalla la banca spagnola santander e questo lo trovo strano visto che in mps decideva tutto il pd.

Ivano66

Gio, 27/06/2013 - 14:34

Qualcuno trovi il coraggio di dire a Salvatore Tramontano (che sembra sbarcato ieri da Marte e ancora soffre di labirintite) che l'alleanza con il PD l'ha fatti il PDL, non il M5S...

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 15:58

IO ODIO I COMUNISTI E I PARACOMUNISTI. _______________________________________ ORA SU QUESTO GIORNALE RIVERSANO LEZIONI DI POLITICA,MORALITA',INTEGRITA' e POI?DISCERTANO LE LORO QUESTIONI "pci_5stelle IN CASA D'ALTRI COME NON AVESSERO BLOG E WEB PER GIUDICARE LE LORO DIATRIBE su grillo.it_repubblica_unita'..... MA?Ma NON ROMPETE I COGLIONES.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 16:03

IO ODIO I COMUNISTI E I PARACOMUNISTI www.giornale.it sezioni commenti C'E' UNA PUZZA TRA LE RIGHE rosse E giallo.

AleVen

Gio, 27/06/2013 - 16:12

@Nopci: finche' l'anticomunismo si nutre di argomentazioni come le tue, il comunismo vincera'. Detto da un fiero anticomunista di Destra e fiero antiberlusconiano. Trova argomenti piu' solidi. Se ci riesci.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 27/06/2013 - 16:21

ecco, tu, quello che ha votato a suo rappresentante questo qua, tieni di che essere soddisfatto._Beh, che la presenza è quella che è, è un fatto, ma il modo, la maniera del dire è tutt'altra faccenda. Ritengo che devi somigliargli parecchio se continui a sostenerlo! Oppure ti va di sentire altri che inveiscono platealmente (per farsi sentire da te) ma non hanno nessuna possibilità nella vita reale, che è, poi, il nostro quotidiano che io non offendo a quelli che 'sognano' l'avvento di Pancho Villa ( o magari di un al capone invitato a corte!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 16:46

AleVen NON HA CAPITO UN CA**O NON SONO FASCISTA NE TANTOMENO ANTIBERLUSCONIANO. MI DISPIACE CHE E' IL PRIMO GALLO A CANTARE!CAPITO NON MI PIACCIONO I CAPI SINISTRONZI E I PARACAPI. DEVO RIPETERE?CAPISC' A' ME.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 16:52

nuvmar IL SECONDO GALLO CHE CANTA. HO VOTATO E VOTERO' BERLUSCONI.PUNTO VUOLE CHE LO RIPETA IO VOTO BERLUSCONI E NON IL grillo. HA INTESO? DEVO RIPETERMI. CHI SONO I PARACOMUNISTI?MI INDIRIZZI? CAPISC' A' ME.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 16:59

AleVen? nuvmar? ESAME DI 1a MEDIA. EQUAZIONE SIMMETRICA:SE IL PD:PCI=5STELLE:X RISULTATO:CHI E' X?

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 17:04

nmar ................... "pci_5stelle" IN CASA D'ALTRI (prime 10 lettere) COME NON AVESSERO BLOG E WEB PER GIUDICARE LE LORO DIATRIBE su grillo.it_repubblica_unita'.(ultime 23 lettere escluse le punteggiature) capisc' a' me!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 17:10

nuvmar dal 1994 d.c.(d=dopo c=cristo(calendario))

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 17:15

AleVen nuvmar CAPISC' A' ME?espressione comica dialettale dei 3 comici napoletani!I TRE TRE OK? capisc' a' me?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/06/2013 - 18:39

nopci hai esagerato con la dose oppure la roba che hai preso è troppo forte x te.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 18:52

IL PRIMISSIMO DELLA LISTA DEI COMPAGNUZZI CHE GLI PRUDE SUBITO? FRONTE?unasola DIETRO? _____________________________ SE TI GIRI TI INDOVINO QUANTI PELI HAI. HUAAA!! MA ALLORA CHE E DIVENTATO UN TRAFORO? SE VUOI DARMELA (DOSE) TU? TI VENGO A PRENDERE.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 18:54

ersola NON SPORCARE E NON PUZZARE QUESTO!!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 18:58

nalegior63 Mer, 26/06/2013 - 22:46 ersola ogni tanto fai una osservazione giusta ? VUO? VERE? CA? CHIST' SE CRED BUON' COME ASS'E' COPP..

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:15

RACCOTA TRECCANI PARDON UNCANE: 1°PREMIO: FO NOBEL ersola Gio, 27/06/2013 - 14:40 mischiare battiato e vecchioni con dei pennivendoli non è corretto mentre se avessero messo oltre alla gruber,santoro e floris anche ferrara,quello di quinta colonna e belpietro avrebbe dato più l'idea di come è ridotta l'informazione in italia. ersola Gio, 27/06/2013 - 17:33 dragon lord certo hai ragione purchè lasci libere le frequenze italiane. PERLE PARDON PIRLATE SI SAGGEZZA E CON 20MILA PELI NEL SUO TRAFORO.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:16

STRATIFICAZIONE DEL COPRPO UMANO: 1

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:18

DALLA TESTA ERSOLA ERSOLA.. ....... ....... AI PIEDI TERMINA CON UNA SOLA NON SOLATA DAL CIABATTINO.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:20

ersola? 'A scigna 'ngopp'o' rucchiello

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:21

ersola Parl quanne piscia 'a gallina!

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:24

ersola Chiattìllo: e' la classica piattola, il piattolone che si attacca addosso e produce fastidiosi pruriti.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 27/06/2013 - 19:30

ersola VUO VERE' CA' CHIST' SE CRED BUON' COME ASS'E' COPP. TRADUZIONE: VUOI VEDERE CHE QUESTO SI CREDE UN ASSO DI COPPA?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/06/2013 - 19:37

ah no mi sa che non è questione di roba sei proprio così.....natural con poco cervello completamente rimbecillito.

cesaregiovanni....

Gio, 27/06/2013 - 19:53

se Grillo...se il PD... se la mi nonna aveva le ruote era un carretto...se Berlusconi non avesse conosciuto Ruby,Lavitola, Tarantini etc...

AleVen

Ven, 28/06/2013 - 00:27

@Nopci: secondo me non hai capito nulla di quello che ho scritto. Non e' colpa tua, me ne rendo conto. Magari ricopia 100 volte su un quaderno quello che ti ho scritto, forse una buona meta' la capisci.