Politica

Volevano spegnere Mediaset

I grillini confermano la loro ignoranza da dilettanti: "Non può trasmettere"

Come cani rabbiosi. La muta degli anti-Cav sta pregustando il sangue della preda. La vuole schiacciare, dilaniare, distruggere totalmente. Non è una questione di giustizia, ma sfogano su questa caccia tutte le loro paure e frustrazioni. Non solo lo vogliono alla gogna, condannato, dietro le sbarre, fuori dal Senato, bandito dalla politica, ma adesso puntano ai soldi, smaniano per mandarlo in rovina, fino a oscurargli le tv. L'obiettivo finale infatti è Mediaset. Bisogna oscurarla. Il buio come ultima vendetta.

Un'azienda italiana forte e prestigiosa da ridurre sul lastrico, condannando alla disoccupazione anche chi ci lavora. La teoria dei Cinquestelle, espressa chiaramente durante la discussione in giunta sulla ineleggibilità di Berlusconi, è che Mediaset non abbia le concessioni governative, quindi trasmette illegalmente. Peccato che dal 2012 non serva più l'atto di concessione. È il solito dilettantismo dei grillini. Presuntuosi e pasticcioni.

Berlusconi non deve avere più via di scampo. Nessuna. Né politica, né economica, né sociale. Capite che in ballo qui c'è molto di più di una sentenza. È l'odio assoluto verso un uomo e un leader politico. È una guerra civile ad personam. La frase che gli avversari del Cavaliere ripetono ossessivi in questi giorni è: deve fare la fine di Craxi. Anzi, peggio. In questo però si illudono. Berlusconi non finirà a chiedere la carità all'angolo di via del Corso come si augurava anni fa D'Alema. Berlusconi non è Craxi. È più testardo e capace di colpi di coda improvvisi e spiazzanti, ma soprattutto è molto più forte. Ha un consenso che Bettino aveva perso. È il leader di un partito con milioni di voti. Il Pdl non è quel Psi travolto da Tangentopoli. Il Pdl è compatto e schierato intorno al suo fondatore. Il Psi era un covo di correnti avvelenate. Non sarà facile per i grillini e i loro simili distruggere Berlusconi. Craxi era un cinghiale ferito, il Cavaliere è un caimano.

Incazzato.

Commenti