Berlusconi è di gran lunga migliore di tutti i suoi sicari

Da troppo tempo assistiamo inermi e disgustati a un'atroce, infinita corrida con una curva che esulta a ogni spada che lo trafigge, a ogni banderilla conficcata sul suo dorso ferito. Una mattanza che non ha proporzioni con la realtà

Io sono tra quelli che dicono basta. Basta parlare sempre e solo di Berlusconi, basta dividere il mondo tra berlusconiani e antiberlusconiani. Vorrei voltare pagina, dichiarare conclusa un'epoca, un ciclo.

Ho nausea, vorrei occuparmi d'altro e di altro mi occupo. Ci sono molte più cose in cielo e in terra, in patria e nell'anima nostra, che sono più urgenti, più alte, più divertenti. Né falchi né colombe, preferisco le aquile e le farfalle. Vorrei che di decadenza si occupassero gli storici e i filosofi per quel che riguarda la civiltà e i gerontologi per quel che concerne le singole persone. Ma non passa giorno che non si accaniscano la puntigliosa ferocia, il bestiale livore, per massacrare e smontare a pezzi Berlusconi e tutto quel che attiene a lui.

Accerchiato e bastonato come mai era accaduto, con una quantità di sentenze, indagini, perquisizioni senza precedenti e una convergenza precisa, meticolosa, di processi e condanne, una cronologia da ordigno di alta precisione, trattato come il peggiore criminale della storia, io mi chiedo come faccia Berlusconi a non esplodere, dare in escandescenza, compiere un atto clamoroso o definitivo. Mettetevi nei suoi panni, comunque la pensiate e qualunque giudizio abbiate su di lui. Sarebbe più onesta una sventagliata di mitra o un esproprio proletario che uno scempio del genere. Ad asfaltarlo ci pensano loro, non il para-cool Matteo Renzi.

Da troppo tempo assistiamo inermi e disgustati a un'atroce, infinita corrida con una curva che esulta a ogni spada che lo trafigge, a ogni banderilla conficcata sul suo dorso ferito. Una mattanza che non ha proporzioni con la realtà, un'ordalia barbarica dove il giudizio di Dio è sostituito dal giudizio dei magistrati. È un linciaggio che grida vendetta e ho orrore a dirlo, perché detesto le vendette, le grida e le guerre civili, preferirei battermi per difendere interessi generali e principi condivisi. È un'istigazione allo scontro finale e a me non piacerebbe né scendere in guerra per questa causa né restare neutrale. Non vorrei scegliere tra il vile e il servile.
Una cosa però sento di dire: sul piano umano quel Berlusconi, con tutti i suoi errori e difetti, è di gran lunga migliore dei suoi sicari, avvoltoi e profittatori a norma di legge.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 19/09/2013 - 15:59

Berlusconi è di gran lunga migliore di tutti i suoi sicari. Sì, certo...

n59

Gio, 19/09/2013 - 15:59

e noi dobbiamo leggere disgustati articoli così servili!

18.10

Gio, 19/09/2013 - 16:01

E' sicuramente migliore di tutti i suoi baciapiedi.

HoIlMonitorSpento

Gio, 19/09/2013 - 16:01

un altro grande pezzo di informazione targato giornalino di famiglia

18.10

Gio, 19/09/2013 - 16:02

Ma dopo aver detto basta, cosa farà il prode Veneziani? Scenderà con le armi in piazza? Ma faccia il bravo...

ilfatto

Gio, 19/09/2013 - 16:03

com' è bello il padrone, com'è grande il padrone, com'è buono il padrone, come paga bene il padrone che val bene un articolone....sleck

GENIO1946

Gio, 19/09/2013 - 16:04

Giusto,bravo!

Atlantico

Gio, 19/09/2013 - 16:05

E se lo dice un Marcello Veneziani chi mai oserà mettere in dubbio questo dogma rivelato ? :-))

benny.manocchia

Gio, 19/09/2013 - 16:05

La guerra civile ci sara' e saranno in molti a pagare...La storia ricordera' Napolitano come uno dei piu' bugiardi in quel ruolo.Ma lui se ne frega:basta che vincano i rossi... un italiano in usa

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 19/09/2013 - 16:08

Che potrei mai rispondere, spiegandomi, a mia moglie che mi vede intristito, svogliato, indolente, amareggiato, arreso, insonne, depresso: insomma, incazzato dentro. Come si può spiegare la lacerazione che ti attraversa il cuore, lo spirito, la coscienza, quando ti accorgi che per tutta una vita ti sei preparato a cazzo, ti sei formato, hai studiato, hai creduto sempre a cazzo, che, scegliendo di studiare Giurisprudenza te ne sei fatta, involontariamente, una fede ingannevole. E poi, unita alla tua naturale solidarietà umana verso il prossimo derelitto, colpito, vittima, hai creduto che fosse tuo preciso dovere non restare a guardare. E quando ti sei accorto che le vittime più massacrate sono quelle colpite proprio da quegli strumenti e uomini che erano creati per la giustizia e che, invece, hanno saputo inventare una giustizia collaterale, blasfema, truce, mistificatrice, per incidere sulla realtà con disegni e progetti basati sulla incertezza del diritto, sull' imbroglio delle teorie elasticizzate su misura da personaggi che ben poco o nessun onore danno alla giustizia, e che abusivamente tendono ad identificarsi con questa; ebbene, come puoi rimanere indifferente, estraniarti, chiamarti fuori? La Giustizia in cui posso credere è indivisibile: è per tutti o non è per nessuno. Quanto cinismo dovrei avere per non sentirmi coinvolto in un massacro del testo del mio Credo sballottato nelle mani sacrileghe e dissacranti di incompetenti, di velleitari, di ignoranti, corrotti, di loschi figuri elevati agli esponenti dell' arroganza, del revanchismo sociale, del populismo, dell' ipocrisia, di privilegi, di immunità? Quanta immoralità dovrei possedere per nutrire ancora un briciolo di speranza o un residuo di stima per gli immuni responsabili della distruzione di una civiltà millenaria che è stata faro per mezzo mondo e per secoli? Parlano ancora, e straparlano della piaga della incertezza del diritto; eppure, sbagliano; nulla è più certo della ingiustizia. Stiamo vivendo giorni bui; stiamo bestemmiando in nome dell' antigiustizia. Ed io non ci sto e schiumo di rabbia per la mia impotenza. Giustizia è morta e le sue spoglie sono state cacciate persino dall' altare della Patria.

eso71

Gio, 19/09/2013 - 16:08

AHAHAH..... W IL GIORNALISMO ITALIANO!

Charles buk

Gio, 19/09/2013 - 16:08

Manco il miglior fede è mai arrivato a tanto

paolo giorgi

Gio, 19/09/2013 - 16:10

Povera mammola

Charles buk

Gio, 19/09/2013 - 16:12

Berlusconi ha subito ciò che ha subito perchè ne ha combinate tante e ciò è di tutta evidenza. A parte fatti specifici, il soggetto ha fatto scempio delle istituzioni. Concordo con veneziani solo se considera suoi sicari quei 4 mentecatti che gli girano attorno per fini privati (altro che patria, questi non sanno nemmeno cosa sia)

MenteLibera65

Gio, 19/09/2013 - 16:13

Scrivo da un po su questi blog, e ho sempre resistito a scrivere in modo pesante, pur avendo letto di tutto. Stavolta però non si può essere gentili: Siete dei giornalisti leccaculo senza confini! Ma non avete un pizzico di dignità ? Primo invio.

alifac

Gio, 19/09/2013 - 16:14

tanti si dicono disgustati di questo ed altri articoli... continuo a domandarmi chi mai li costringa a leggerli...

Ritratto di demistotele

demistotele

Gio, 19/09/2013 - 16:14

Un personaggio che occupa le reti televisive con dei monologhi che sparano melma su tutti quelli che non sono suoi servi..questo personaggio dovrebbe anche rimanere lì, al riparo da qualsivoglia osservazione, critica o, perchè no, insulto? Dio ha creato l'uomo, e l'ha creato libero...libero anche di disprezzare Berlusconi...questa è una libertà che rivendico

Atlantico

Gio, 19/09/2013 - 16:14

30 anni e passa fa leggevo articoli del giovane Marcello Veneziani su Diorama, La Voce della Fogna ed altra editoria di nicchia e 'underground'. Egli allora era un uomo libero. Ogni non lo è più ma il conto corrente in banca è certamente migliorato. Marcello, ne è valsa la pena ? :-)

uomoinmarsina

Gio, 19/09/2013 - 16:15

egr. dott. veneziani. non so se i sicari ( ma quali ? ) siano meglio di lui. lei che è così intimo perchè non gli dice ( o gli manda a dire ) che sarebbe stato meglio non accumulare provvista estera con fatture gonfiate ed evadere il fisco italiano, non corrompere giudici ed avvocati inglesi, non esercitare pressioni su pubblici funzionari affinchè rilasciassero una prostituta minorenne con la quale si era accompagnato in precedenza. ora il tempo è scaduto. se il sig. b fosse men che mediocre, farebbe bene a dimettersi e scontare la sua pena. tutto il resto è fuffa

liberitutti

Gio, 19/09/2013 - 16:16

Berlusconi è il migliore TRA i sicari? Beh, sì. Può essere.

liberitutti

Gio, 19/09/2013 - 16:18

"Vorrei voltare pagina, dichiarare conclusa un'epoca, un ciclo." ahaha.. Veneziani? Ma è lei? No dai, non poò essere possibile. Non penserà mica di trovare un altro lavoro così ben pagato?

Giuseppe Borroni

Gio, 19/09/2013 - 16:18

""non passa giorno che non si accaniscano il bestiale livore......" ma come ca..o scrive sto ignorante! E' andato a scuola ad Arcore? No e' diventato giornalista tramite Arcore!!

pgbassan

Gio, 19/09/2013 - 16:19

L'accanimento è spiegato dal fatto che Berlusconi è molto forte e superiore a tutta la sinistra per cui occorrono mille armi per abbatterlo, buona parte dello schieramento della magistratura, giornalaia, ecc. Il suo peccato è quello di aver fermato la gioiosa macchina da guerra comunista e almeno per 20 anni impedito che trionfasse il macigno rosso, appoggiato , assurdo, dagli ex democristiani che tanto hanno combattuto il PCI e Stalin. I figli delle tenebre sono più scaltri e combattivi dei figli della luce.

canetti

Gio, 19/09/2013 - 16:20

Ed e' molto meglio di quei quattro imbecilli che vengono sul forum del Giornale a gioire e vomitare le loro fesserie da sinistri leccapiedi forcaioli, vedi n59 ed altri geni incompresi. Torvi e stupidi. Il peggio del peggio di questo paese.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 19/09/2013 - 16:20

hai voglia a guardare dalla finestra d'ora in poi. Spero che gli venga concesso di occupare il tempo guardando i lavori di qualche cantiere come fanno molte persone anziane ben più sane di lui, ma ho il sospetto che cercherebbe di acquisire il cantiere con qualche metodo poco chiaro facendo fallire quelli che ci lavorano e indispettendo il quartiere.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 19/09/2013 - 16:22

ed ecco i famosi intellettuali del PDL. Roba da premio pulitzer. Una bella striscia de lumaca e via!

klavius321

Gio, 19/09/2013 - 16:25

FINALMENTE !!!!!! si è trovata una lingua che sostituisce quella del buon emilio fido !!!!!

forbot

Gio, 19/09/2013 - 16:26

Che Dio ti benedica, caro Marcello Veneziani. Hai saputo interpretare magistralmente anche il mio pensiero e la mia voglia di scendere in campo, anche con il mitra se necessario, per difendere una persona che con tutti i suoi difetti, non merita essere di trattato in questa maniera. E' una nefandezza, considerando che fra di noi, esiste anche gente che gode nel vedere soffrire gli altri esseri umani. Sì, godono nel vedere soffrire gli altri, come si fà ad essere certi che chi giudica non soffra di questo male? Molti, sanno tenerlo anche ben nascosto. Di innocenti che hanno sofferto pene che non meritavano, nella storia ce ne sono stati a josa. A quelli onesti di sinistra che vogliono la caduta di SB gli viene data ancora l'opportunità di dimostrare la loro umanità, in mancanza di prove certe e di equo giudizio e in considerazione del volere dei suoi quasi dieci milioni di elettori. Non ultimo, per evitare ulteriori problemi.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 16:26

nuovo modello di zerbino per tutte le stagioni....

Rossana Rossi

Gio, 19/09/2013 - 16:26

Bravo Veneziani, purtroppo la demenza rossa italica fa finta di non capire e si abbandona a beceri commenti come la maggior parte di quelli che si leggono qui.....e poi ci meravigliamo se l'Italia è in queste condizioni.......

MenteLibera65

Gio, 19/09/2013 - 16:27

Scrivo da un po su questi blog, e ho sempre resistito a scrivere in modo pesante, pur avendo letto di tutto. Stavolta però non si può essere gentili: Siete dei giornalisti leccaculo senza confini! Ma non avete un pizzico di dignità ? Secondo invio...

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 16:27

neanche in Corea del Nord c'è un tale culto del capo...

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 16:28

@michele lamacchia - lui e' un bugiardo, evasore, corruttore, vada in galera. Lei e' un lacche', vada a lavorare. Basta con questa pantomima, rispetto per chi e' innocente davvero ed e' finito in galera perche' non ha giornali farlocchi che ogni giorno si stracciano le vesti per lui. Furbetti arroganti e privi di scrupoli.

pgbassan

Gio, 19/09/2013 - 16:28

michele lamacchia: bravissimo. E quello che scrivi non vale solo per il caso in oggetto, ma per buona parte della realtà quotidiana, buona parte delle persone incappate a vario titolo negli ingranaggi della "giustizia". E per la verità d'altro canto c'è una parte minoritaria che ha beneficiato e beneficia dei vantaggi della giustizia che interpreta la legge per gli amici (vedi i casi della sinistra) e la applica ai nemici. Commento che me lo archivio.

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 16:28

@michele lamacchia - lui e' un bugiardo, evasore, corruttore, vada in galera. Lei e' un lacche', vada a lavorare. Basta con questa pantomima, rispetto per chi e' innocente davvero ed e' finito in galera perche' non ha giornali farlocchi che ogni giorno si stracciano le vesti per lui. Furbetti arroganti e privi di scrupoli.

dissonance

Gio, 19/09/2013 - 16:28

ma che articolo è? anche veneziani ora si presta a questo gioco puerile? suggerirei di firmare i prossimi articoli con lo pseudonimo "pappappero".

benny.manocchia

Gio, 19/09/2013 - 16:29

Fanno il sarcasmo tipico dei melensi.E si lasgnano che sono costretti a leggere certi articoli...ma chi c...vi costringe a leggerli,pezzenti morti di fame.Il comunismo e' in disces e presto svanira' in italia,percio' andate a proteggervi il dietro da qualche altra parte.un italiano in usa

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 16:30

@michele lamacchia - lui e' un bugiardo, evasore, corruttore, vada in galera. Lei e' un lacche', vada a lavorare. Basta con questa pantomima, rispetto per chi e' innocente davvero ed e' finito in galera perche' non ha giornali farlocchi che ogni giorno si stracciano le vesti per lui. Furbetti arroganti e privi di scrupoli.

dissonance

Gio, 19/09/2013 - 16:30

i berluscones che scendono in piazza sono reali come i klingon

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 16:30

Apri gli occhi al mattino e odi pronunciare da qualcuno il Suo nome, Berlusconi, e poi lo senti ripetere infinite volte, ogni giorno e persino la notte se si ascolta la radio o si guarda la tv. Non basta. La tv pubblica, viene utilizzata per fare propaganda politica. Come? Con milioni di velenose gocce e di insinuazioni e di immagini e di espressioni di condanna e di giudizio, che nemmeno un Dio mai pronunciò. Ad esempio, ieri sera, su rai3, il programma Blob è stato qualcosa di stomachevole. Hanno giocato con la vita di questa persona, montando e assemblando tra loro le più disparate immagini, inclusa una pubblicità occulta di una marca straniera di automobili dove non è stata nascosta la marca. Come fossero dei hanno costruito e ricostruito la vita e il destino di una persona, usando, credendosi creatori di cellule, suoni e immagini con le quali hanno costruito un corpo. Il corpo di Silvio Berlusconi. Che poi, come si conviene agli dei, hanno persino inquadrato nell'immagine di quella "scultura" di cera, con ai piedi Topolino, che raffigura Berlusconi in una bara di vetro. Talmente ben fatto da fare impressione. Allora, chi si crede un dio? Chi si proclama occultamente deo?

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Gio, 19/09/2013 - 16:30

Ma facciamolo santo enon se ne parli piu'. Va bene essere servi ma voi esagerate !

uomoinmarsina

Gio, 19/09/2013 - 16:31

mi chiedo, e chiedo al sig. veneziani : ma come si fa a scrivere un pezzo come questo ?

canetti

Gio, 19/09/2013 - 16:32

eso71, paologiorgi, Atlantico, Il Fatto (madonna..) ed il resto di provocatori da strapazzo: perche' non vi levate dalle palle? andate a scrivere le vostre idiozie da qualche altra parte. Cosi' ve la cantate e suonate fra di voi. Suscitate il vomito.

pagano2010

Gio, 19/09/2013 - 16:32

Egr. Marcello Veneziani concordo pienamente con lei: ad organizzare schemi per le frodi fiscali (e anche bunga bunga, il mercato delle vacche dei deputati che fanno il salto della quaglia) che dire Berlusconi potrebbe tenere seminari nelle migliori business school del mondo. Che pena Veneziani: darsi all'ippica?

liberal_123

Gio, 19/09/2013 - 16:32

Mannocchia, Napolitano è li perchè lo ha votato anche il PDL!!! Sbadato. Un italiano in UK!

bruna.amorosi

Gio, 19/09/2013 - 16:34

MEGLIO INVIDIATI CHE COMPATITI questi pezzenti che lo criticano sono come il gatto che non potendo arrivare al lardo dicono E' RANCIDO.

Ritratto di Botticelli

Botticelli

Gio, 19/09/2013 - 16:34

Ma tutti sti comunisti perché non vanno a scrivere sui blog di Repubblica e de l'unità.Ma levatevi dagli zebedei!,,,Forza Silvio. Non solo sei migliore di questa gentaccia, sei l'unico che vede chiara la via maestra. Resisti,resisti,resisti!

thelonesomewolf97

Gio, 19/09/2013 - 16:36

a me fanno ridere tutti quelli che si burlano dell'articolo e ovviamente di Berlusconi. Essi sono striscianti,infidi,maligni,come quei vermi che vivono nell'ombra o quelle serpi pronte a mordere. Non valgono nulla, nemmeno una pur minima considerazione. Sinistrorsi del ca...o! Voltagabbana di sempre. Di voi il mondo e' pieno purtroppo. Opportunisti senza patria e senza Dio. Sapete solo schierarvi dove soffia il vento, senza nemmeno pensare se e' un vento che brucia tutto.Beoti e ignoranti utili!!

steacanessa

Gio, 19/09/2013 - 16:37

velocissimi i sinistri di merenda(merenderi) a sparare le loro ignobili porcate frutto dei pochi neuroni in loro possesso. Insignificanti neuroni che loro (i merenderi) non hanno neanche imparato a ventilare con la terza narice

ale76

Gio, 19/09/2013 - 16:38

La soluzione esiste. Si dimette così finisce il tempo in cui un pregiudicato, un ladro (frode fiscale) tiene in ostaggio 60 milioni di cittadini.

Manuela1

Gio, 19/09/2013 - 16:39

Proprio un filosofo Veneziani.

ale76

Gio, 19/09/2013 - 16:39

Sicuramente è anche migliore di tutti i suoi schiavetti/dipendenti.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 16:40

@Rossana Rossi: certo che non c'è da meravigliarsi, finchè vecchie babbione hanno il diritto di voto...

Atlantico

Gio, 19/09/2013 - 16:44

Benny Pannocchia è talmente ottuso che dopo anni non è ancora riuscito a capire che B. ha parecchi motivi per essere riconoscente con Napolitano. Non per nulla l'ha pregato quasi in ginocchio di accettare un nuovo incarico. Questo qui è la dimostrazione di che razza di stolti siano gran parte dei 'credenti' berlusconiani.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 19/09/2013 - 16:45

Berlusconi è di gran lunga migliore di tutti i suoi sicari. Questo lo dice lui , oppure lo dicono i suoi servi.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 19/09/2013 - 16:46

Signor Cucù devi ammettere che non se la prendono con il tuo capo per odio o rancore ma perché un Onorevole Rappresentante del Popolo Italiano nonché ex premier NON si dovrebbe comportare come ha intenzione di fare. Non parlo quindi della sentenza. Parlo della sensibilità nei confronti del suo elettorato e dell’immagine dell’Italia. Sarebbe stato opportuno lasciare le REDINI a qualcuno su cui NON SI POSSONO AVERE LEGITTIMI SOSPETTI D’ ONESTA’, soprattutto in questo momento di crisi. Problemi nel reperirli?

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 19/09/2013 - 16:46

isuoi sicari cioe' quelli che lui manda per far fuori la gente? Bhe' si', li paga e non si sporca le mani.

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Gio, 19/09/2013 - 16:47

Carrissimo berlusconi ,ti scrivo dall 'indonesia ormai sono qui da trentanni.la mia scelta di venire in indonesia e farmi una vita nuova fu tutto dovuto ad un furto che ebbi dai nomadi di firenze ,tutta la mia vita dedicata al lavoro e vedermi distrutto in un solo giorno. Non sto a raccontare i particolari, ma una cosa e' certa la legge non e' uguale per tutti. Ti capisco e comprendo il tuo stato danimo, pero' ti dico si forte, si carismatico non abbatterti e dacci dentro come sempre hai fatto . Ti ammiro veramente , per me resterai sempre un personaggio da ricordare e rispettare . Grazie a te ho capito come funziona il sistema, grazie Silvio. SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE , QUESTE MIE PAROLE SONO LE PIU' SINCERE DELLA MIA VITA . Marco Peroni

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 19/09/2013 - 16:47

E' il vecchio che giusto ieri è andato in TV a insultare la magistratura dopo che si è beccato 500 milioni del danni per aver CORROTTO UN GIUDICE. È lui che parla di valori morali dalla casa in cui ospitava una ventina di ragazzine con l'occasionale minorenne mantenute, travestite e impegnate nella la dance. Mentre oggi convive con una vent'Enne che potrebbe essere sua nipote. Dopo 20 anni di Berlusconi, Formigoni, fiorito, previti, lavitola, tarantini, conflitto di interessi... ha il coraggio di parlare di nuovo di rivoluzione liberale. Dovrebbero ribaltargli tutti i conti alla'estero, sequestrargli tutto e risarcire gli italiani dertubati, e lui mandarlo a servire cappuccini con Anna marchi altro che a fare video messaggi in cui ricatta il governo facendo pagare il conto agli italiani.

Atlantico

Gio, 19/09/2013 - 16:48

Canetti ( nome omen ... ), invece di insultare perchè non provi a rispondere nel merito ai post che non ti trovano d'accordo ? Certo, devi pensare, leggere, comprendere quello che leggi, articolare un ragionamento e metterlo per iscritto. Dai, ce la puoi fare, io ti rispondo volentieri.

releone13

Gio, 19/09/2013 - 16:48

VENEZIANI..............l'unico fa venire la nausea sei tu......solo che la fai venire a tutti noi..........Con quel servilismo becero e ignobile, degno solo di un servo....Capisco che il Nano sia il tuo datore di lavoro, ma tu dovresti (...uso il condizionale........) essere un giornalista(.........sig......)quindi dovresti essere imparziale.....(ma quando mai) . Guarda che il tuo capo non è ne bastonato ne tantomeno perseguitato, è solo stato beccaato più volte con le mani nel sacco, solo che fino ad adesso con le varie leggi fatte per lui è riuscito a svangarla, ora invece non è riuscito, per cui è stato condannato.Punto. Per cui, abbi un pò di amor proprio, almeno la mattina puoi guardarti nello specchio senza vomitare, cerca di non essere cosi servile, si sta meglio, sai?

protozoo

Gio, 19/09/2013 - 16:48

fino a prova contraria a tutti questi giudici non gli è saltato ancora il sedere, nonostante il rischio a cui andavano incontro. E poi crederei che i media (soprattutto quelli attualmente così "piagnoni" e "vittimisti", della sagrada familia) stanno ampiamente aiutato ad ingannare la gente facendo credere che l'Unto dal Signore fosse l'unica vittima (ed invece non è vero - i giudici rompono gli zebedei anche, ad es. banale quotidiano, a funzionari di Equitalia, sempre se vi sembra così scandaloso che dei magistrati oserebbero tentare di far rispettare la legge. Poi, infine, è giusto, esiste la presunzione di innocenza. Ma un conto è la presunzione, un'altro conto è l'arroganza di innocenza che il vs. Caro Leader avrebbe proclamato ieri a reti mediasetunificate. Perché magari potrà pure essere davvero innocente però, 2° me, non ha considerato che potrebbe aver solo gettato fumo negli occhi o perlomeno non rispettato il legittimo dubbio che attualmente potrebbe attraversare la mente degli italiani? Invece di continuare elettoralmente a piangere, aspettate i giudici di Strasburgo, corte diritti dell'uomo, dell'Aja, dei Polli Amadori, dove volete voi. dateci voi ed il vs. Caro Leader prove certe che è innocente e smettetela di prenderci per i fondelli e di piangere, che fra l'altro avete oramai esaurito i TesticolKleenex a tutto il popolo italiano, non vi pare?

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 19/09/2013 - 16:48

Veneziani...le consiglio dell ementine per l'alito perche' dopo queste leccate di deretano le puzzera' il fiato di ano!

OMINE

Gio, 19/09/2013 - 16:49

vabbeh, nervosetto vero? fatti una camomilla e vai dormire. Credimi è meglio! Capita spesso quando si ha la mente annebbiata dal vino o dall'odio di scrivere fesserie e questo è il tuo caso. Buon riposo.

Ritratto di TAINA

TAINA

Gio, 19/09/2013 - 16:50

ESSERI NEFASTI...........LA LORO AGONIA SARA' LENTA,,,,,,PERCHE' COSI' LO VORRA' DIO....POVERETTI....TUTTI I GRANDI SEMPRE HANNO PATITO VIVA SILVIO VIVA FORZA ITALIA VIVA LA LIBERTA'

frankdenis

Gio, 19/09/2013 - 16:51

Dedicato ai microcefali sinistrati che affollano questo sito : in quella cavità inutile che è il vostro cranio vi capiterà mai di immaginare che uno possa scrivere qualcosa in difesa del Cav. perchè ci crede e non per servilismo ? il mondo a destra non è fatto come il vostro a sinistra, fatevene una ragione, gregge di individui depressi e rancorosi

@ollel63

Gio, 19/09/2013 - 16:52

INUTILE argomentare con comunisti decerebrati e sinistrati drogati d'infame odio. Chiamarli sciacalli è offendere bestie che hanno assai più cervello di tutti loro massi insieme. NON ESISTONO TERMINI PER DEFINIRE LA LORO MALVAGITA' e neppure vale la pena cercarne. Come si può definire diversamente un animo inumano e neppure bestiale!?

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 19/09/2013 - 16:53

Quanti servi leccaculo epifanbenedettiani che occupano indebitamente spazio su questo giornale,e come iene ridens vogliono far apparire un gigante, omuncolo mafioso.Solo con un presidente pulcinella ,capo di una masnada di magistrati faziosi,inosservanti delle leggi vigenti ha potuto far arrivare a tanto l'odio nei confronti del Cavaliere,e come sempre gli imbecilli Italioti mettono in pratica la norma di saltare sul carro del vincitore.Ma non è ancora finita.Passerà questo incivile e sciagurato momento.Onore a questo gigante buono,grande e forte.Siete senza vergogna.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 19/09/2013 - 16:54

Caro Veneziani... se vuoi giocartela con lui su chi, tra i due è il migliore, liberissimo di farlo... è una gara al ribasso.

sorciverdi

Gio, 19/09/2013 - 16:55

Premetto che non sto difendendo nessuno se non la dignità dei cittadini, tutti, sia quelli che la pensano come me che chi la pensa all'opposto. Dopo questa necessaria premessa mi indirizzo ai commentatori-tricoteuses per dire loro MI FATE SCHIFO! SIETE DEI POVERETTI SIA INTELLETTUALMENTE CHE ETICAMENTE perché se aveste più cervello che odio cieco -e così non è- capireste che, grazie a quelli che state a sentire a bocca aperta, ci troviamo di fronte non ad una ferita ma proprio alla sepoltura della democrazia. Ma chi credete di essere per sputare tutto l'odio che avete dentro? Siete in odore di santità o siete semplicemente indottrinati o invidiosi? Non capite che qui il perdente non è Berlusconi ma siamo tutti noi? Non a conoscete la fiaba del Re Travicello? La biscia finirà per nutrirsi di voi e allora a chi chiederete aiuto, poveri fessi? Sia chiaro che mi rivolgo ai portatori di odio sia di sinistra che, secondo loro, di destra; questi ultimi sono anche loro dei trinariciuti che credono di doversi mettere una camicia nera mentre sono esattamente uguali agli altri, quelli nati con la camicia rossa, e sputano lo stesso veleno. Quando la magistratura e i neocomunisti invaderanno anche il vostro letto e il vostro gabinetto, quando l'europa di bruxelles ci avrà tolto l'ultimo centesimo, quando non avremo più un'industria perché sarà stata o svenduta a stranieri o distrutta come l'Ilva, cosa farete? Forse allora qualche dubbio vi verrà e, nonostante la vostra mal indirizzata materia grigia, potreste iniziare a capire che tutto ciò che sta accadendo fa parte di un gioco nel quale voi, come tutti, contate meno della polvere sulle scarpe di chi lo ha deciso e finirete schiacciati dal sistema che avete sostenuto. Per cosa poi? Solo per odio ideologico e per invidia ma con quelle due "caratteristiche" non si costruisce nulla e neppure si mangia. Ricordatevelo.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/09/2013 - 16:55

Mi vien da ridere , certamente a volte penso devo piangere, quando leggo i commenti di gente che gia da generazioni sono cresciute con odio e invidia nella societa italiana.Gente parassita che ha ereditato magari il posto statale,dal nonno partigiano padre lecchino e servo di partito , mai avuto problemi pagando tangenti tipo sondacale, e che con il credo marcio del marxismo cresiuti e alimentati contro chi e diversamente democratico.Loro accettano qualsiasi cultura, l importante e mettersi di traverso agli taliani che non la pensano come loro. Tutto va bene Merkel , stranieri mussulmani e ri..cioni.

Ritratto di Roberto di Bruno

Roberto di Bruno

Gio, 19/09/2013 - 16:56

I comunisti hanno governato indisturbati per decenni in molte parti del mondo, e dove hanno governato, prima di crollare nel loro marciume, hanno lasciato disastri sociali, ambientali ed economici. Si vede che dietro tutti loro c'era, zitto zitto, quatto quatto, Berlusconi: eccone allora spiegati tutti gli orrori. Semplice e logico.

molinagarden

Gio, 19/09/2013 - 16:56

il pregiudicato b. sarà cacciato e piano piano saranno sminuiti automaticamente tutti i fidi che gli scodinzolano intorno, basta tirare la cordicella!! ahahahahahAHAHAHHA

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Gio, 19/09/2013 - 16:56

Ascoltami bindi ,fai festa non vedi il collo che ti ritrovi ?? il carisma che ha Silvio ,nemmeno se rinasci cento volte LO POTRAI AVERE.Nemmeno un patto con il diavolo anche lui ti detesta ha molta paura di te se entri nell'inferno si spegnerebbero le fiamme. Dammi retta fai festa e pensa hai tuoi nipoti sempre se li hai??//

zeuss

Gio, 19/09/2013 - 16:58

n59, guarda che nessuo ti ha obbligato a leggere articoli cosiì servili.Io gli articoli di Travaglio non li ho mai letti, di Ezio Mauro, Scalfari, non li ho mai letti. Come mai tu leggi Veneziani ed insulti? Sai perche'? Sei un COMUNISTA, e come tutti i comunisti, invidioso delle persone intelligenti. Chisa perche'. Veneziani, Feltri, Giordano, Bel Pietro, Ferrara, sono una spanna piu' in altro di questi scribacchini. Cambia canale, pardon giornale e leggi i tuoi sciacalli.

Holmert

Gio, 19/09/2013 - 16:58

Mente libera 65,lei è solo una mente bacata, altro che libera, come tutti quelli che riversano improperi su questo forum. Molti ripetono che Berlusconi abbia tratto solo vantaggi dalla sua milizia politica. Bei vantaggi, n'è vero? Una infinità di processi da schiantare un elefante, molti immaginifici come un pittore esistenzialista, molti inutili, alcuni esiziali. Ciò ha comportato all'uomo Berlusconi una perdita di danaro immane, per pagare avvocati e pararsi il culo da magistrati che vedevano solo lui come il delinquente italiano da sbattere in galera, anche ingiustamente, supportati da una stampa malevola, quella sì al soldo dei loro padroni, specie quello svizzero che gli ha rapinato conto terzi, un patrimonio da mille ed una notte. Non le pare, caro mente bacata, che questo non significa trarre profitto ma solo rimetterci l'osso del collo? A chi ha rubato Berlusconi allo stato? No, gli ha elargito in dieci anni 10 miliardi di euro di tasse, mentre i suoi sicari, come dice Veneziani hanno vissuto a spese dello stato, e nemmeno servendolo con dignità. Sono stati ben altri, con il loro populismo, con il loro dare soldi a tutti ed a buffo, con la creazione di migliaia di posti di lavoro inutili, con la pletora dell'impiego statale a grattarsi la pera, con una nazione che ha più bidelli che carabinieri, un forestale per albero, centinaia di ferrovieri , eserciti di cassintegrati a percepire danaro senza fare niente..etc che hanno piegato e piagato l'Italia..Questo per lei è tutto normale, mentre i servi sono altri, quelli che scrivono sui giornali e difendono le loro idee, come potrebbe fare e fa un Travaglio, un Padellaro, un Curzio Maltese, come faceva il grande inquisitore Giuseppe D'Avanzo(parce sepulto) etc.. Anche lei è servo della sua idea. Le pare quella giusta? Da che parte sta la verità? Se lei è convinto di possederla, allora si spiega tutto il suo pensiero.

molinagarden

Gio, 19/09/2013 - 17:00

tirate la cordaaaaaa!!! tirate quella cordaaaa che si sente la puzzaaaaa!!!

@ollel63

Gio, 19/09/2013 - 17:00

nemmeno il gas di Assad sarebbe sufficiente a depurare menti sinistrate, e sarebbe pure inutile, visto che non c'è alcunché di assimilabile ad una mente in quelle teste vuote!

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:00

@OMINE - ho detto la verita': lui e' stato giudicato da diversi gradi di giudizio EVASORE, CORRUTTORE, ECC. quindi lui negando si rivela in quanto BUGIARDO. l'amico che lo difende con tanto "livore" si rivela in quanto lacche'. Io mi limito a sottolineare i due fatti, che in quanto fatti sono indiscutibilmente veri e se lei definisce una verita' "fesseria" solo perche' a lei non piace, mi dispisce per lei, immagino che dal suo punto di vista il mondo sia pieno di fesserie. Ad ogni modo nessuno la stava considerando... vuole un po' di attenzione?

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:01

@OMINE - ho detto la verita': lui e' stato giudicato da diversi gradi di giudizio EVASORE, CORRUTTORE, ECC. quindi lui negando si rivela in quanto BUGIARDO. l'amico che lo difende con tanto "livore" si rivela in quanto lacche'. Io mi limito a sottolineare i due fatti, che in quanto fatti sono indiscutibilmente veri e se lei definisce una verita' "fesseria" solo perche' a lei non piace, mi dispisce per lei, immagino che dal suo punto di vista il mondo sia pieno di fesserie. Ad ogni modo nessuno la stava considerando... vuole un po' di attenzione?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/09/2013 - 17:03

Veneziani e' ormai irriconoscibile prima ancora che leggibile,ma da buon levantino scommetto sin da ora che in un futuro non troppo lontano scrivera' cose orriconoscibili ed illehibili per i tanti che oggi lo apprezzano.Sull'srticolo preferisco non infierire,no comment,l'unico fastidio e' ripulire il monitor dalla saliva....

Emigrante75

Gio, 19/09/2013 - 17:04

Sono fra quelli che riconoscono un atteggiamento ostile di una parte della magistratura nei confronti di Berlusconi. Ma, francamente, leggendo l'articolo di Veneziani sono scoppiato a ridere. Ma

Ritratto di giangilo

giangilo

Gio, 19/09/2013 - 17:04

Agli Ignoranti sinistri che postano in questo "giornalino di famiglia": non avete rispetto per uomini saggi come MARCELLO VENEZIANI. fate un gran favore se non leggete e postate piu' in questo "giornalino di famiglia". Siete puerili. Pensate a MPS, Penati, Lusi e chi piu' ne ha, piu' ne metta. Ai posteri l'ardua sentenza (ma non da toghe rosse).

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:04

@OMINE - ho detto la verita': lui e' stato giudicato da diversi gradi di giudizio EVASORE, CORRUTTORE, ECC. quindi lui negando si rivela in quanto BUGIARDO. l'amico che lo difende con tanto "livore" si rivela in quanto lacche'. Io mi limito a sottolineare i due fatti, che in quanto fatti sono indiscutibilmente veri e se lei definisce una verita' "fesseria" solo perche' a lei non piace, mi dispisce per lei, immagino che dal suo punto di vista il mondo sia pieno di fesserie. Ad ogni modo nessuno la stava considerando... vuole un po' di attenzione?

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:06

leggendo questo articolo si capisce come mai il buon Veneziani sia uno scrittore fallito, per riuscire a scrivere due articoli ha dovuto sacrificare la propria libertà donandola a comando dei suoi padroni...ma non faceva prima a fare il pizzaiolo? almeno ne avrebbe guadagnato in dignità...scrive come un caprone mbriaco....

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:09

..beh...se lo dice Veneziani, uomo liebro ed intellettualmente onesto....... una cosa però a favore di Silviuccio bisogna dirla...è di gran lunga migliore di tutti i lacchè, politicanti e soubrettine di cui si circonda, gente incapace ed intellettualmente al di sotto della media, che se non ci fosse stata la possibilità di cieca obbedienza al padrone, avrebbero dovuto lavorare, un lavoro VERO, per mangiare in questa vita...

Emigrante75

Gio, 19/09/2013 - 17:09

Sono tra quelli che riconoscono che una parte della magistratura puo' avere dei pregiudizi nei confronti di Berlusconi. Ma leggendo l'articolo di Veneziani sono scoppiato a ridere. Ma come puo' un giornalista che consideravo serio scrivere certe cose? "Trattato come il peggior criminale della storia" ... Se cosi fosse, non avrebbe mai potuto utilizzare la TV per lanciare proclami al limite della sovversione. In un paese che ha visto crimini politici quali l'omicidio di Matteotti o Mussolini appeso in piazzale Loreto, bisognerebbe essere un po' più cauti prima di usare certi termini.

Howl

Gio, 19/09/2013 - 17:09

Ah Venezià ma va a chap i rat !!! sta a vedere che ora è un martire........ E' il peggiore delinquente d'Italia ; tutta la sua vita imprenditoriale è disseminata di illegalià dall'inizio e ci ha rubato 20 anni. Altrochè martire questo è stato un carnefice ( ma capisco che è il vostro magnate ecco perchè lo difendete ) La mattanza ????? l'ha fatta lui per 20 anni sui nostri corpi e ora ci troviamo devastati !

Emigrante75

Gio, 19/09/2013 - 17:09

Sono tra quelli che riconoscono che una parte della magistratura puo' avere dei pregiudizi nei confronti di Berlusconi. Ma leggendo l'articolo di Veneziani sono scoppiato a ridere. Ma come puo' un giornalista che consideravo serio scrivere certe cose? "Trattato come il peggior criminale della storia" ... Se cosi fosse, non avrebbe mai potuto utilizzare la TV per lanciare proclami al limite della sovversione. In un paese che ha visto crimini politici quali l'omicidio di Matteotti o Mussolini appeso in piazzale Loreto, bisognerebbe essere un po' più cauti prima di usare certi termini.

gianni71

Gio, 19/09/2013 - 17:10

"...mi chiedo come faccia Berlusconi a non esplodere, dare in escandescenza, compiere un atto clamoroso o definitivo." Bravo Veneziani, anch'io mi chiedo come fa il Cav e sopportare tutto questo. Dovrebbe compiere un gesto clamoroso in diretta televisiva...chessò...cospargersi di benzina e minacciare di darsi fuoco....oppure, meglio ancora, tentare di soffocare odorando le ascelle di Calderoli...o ancora...respirare l'alito di La Russa... Insomma un gesto clamoroso deve farlo per il bene del Paese e degli Italiani. Coraggio, Berlusconi, sei tutti noi, ti vogliamo bene e te vorremo di più!

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Gio, 19/09/2013 - 17:11

PER UTENTE GIORNALE12. LO SAI PERCHE PARLI COSI , LA TUA INVIDIA GELOSIA ,VORRESTI ESSERE LUI. TI SEI VISTA ALLO SPECCHIO ,QUELLA ESPRESSIONE PARLA MOLTO DI TE , TI SI ADDICE.

il Comunista

Gio, 19/09/2013 - 17:11

vi sbagliate è secondo! i migliori dei peggiori siete voi servi

Gian Luigi Dest...

Gio, 19/09/2013 - 17:11

È divertente vedere in questi commenti come una folta schiera di "sinistri" lobotomizzati si prenda la briga di iscriversi fra i lettori di quello che considerano il giornale di famiglia dell'odiato mostro, per coprire d'insulti chi esprime un giudizio diverso dal loro. Perdere tempo a sputare veleno, probabilmente godendo di un insano onanismo, dimostra la pochezza morale ed intellettuale di quella che pretende di essere la "parte migliore" del Paese.

gian paolo cardelli

Gio, 19/09/2013 - 17:12

Gli interventi antiberlusconiani non fanno che confermare che senza un "nemico" questi insulsi sudditi, piccoli, meschini coltivatori del proprio orticello quando non offuscati dall'ideologia "made-in-socialismo" (tanto tutte e tre vengono da lì) non hanno nulla da dire.

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:13

benny.panocchia: se la guerra civile da lei profetizzata si dovesse mai realizzare, voglio sperare di vederla tornare qua a difendere il suo Padrone...

antoniopochesci

Gio, 19/09/2013 - 17:14

Le parole e le espressioni hanno un senso,perchè esprimono concetti e giudizi. Ci avete fatto caso? Ogni volta che sul versante della sinistra si parla dell'Italia, si dice sempre con quell'aria asettica, distaccata, quasi accademica:"Questo Paese"; mai "il Nostro Paese". Men che meno "Italia". Il condannato Berlusconi Silvio invece parla sempre e solo di "Italia". La mia constatazione sarà pure banale, ma è un dato di fatto che fa riflettere, che la dice lunga, perchè Berlusconi è sempre connesso al popolo e agli Italiani in carne ed ossa, alla gente vera cioè, mentre la sinistra è sempre in pelosa, talebana e farisaica adorazione delle Istituzioni, quasi fosse "Cosa Nostra", quasi fosse un totem da agitare contro tutti gli eretici e gli "infedeli" che osino sfiorarne i dogmi, le liturgie, le litanie.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 17:15

TAINA: capisco che ora da olgettina doversi trovare un lavoro non sia facile....

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 19/09/2013 - 17:15

thelonesomewolf97 ma per farti un nick cosi' hai dovuto fare un corso o lo hai trovato nelle patatine?

Felice48

Gio, 19/09/2013 - 17:16

E' certo. Anche perchè i suoi detrattori lo giudicano non col velo ma col drappo rosso sugli occhi. Eppoi è il loro modo di fare.

teoalfieri

Gio, 19/09/2013 - 17:16

Un santo...uno statista.... che ci ha portato dove siamo attualmente.... il ventennio migliore dopo quello dello scorso secolo.. :)))

Emigrante75

Gio, 19/09/2013 - 17:17

Pare che Putin, durante l'incontro del club Valdai abbia detto che se Berlusconi fosse gay nessuno gli torcerebbe un capello... E se fosse la soluzione? Dai Brunetta un piccolo sforzo per il capo....

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 19/09/2013 - 17:17

Berlusconi è innocente la magistraturA LO SA PERFETTAETE MA LO HA CONDANNATO PER FARE PIACERE ALLE SINISRE ., lUI NON MUORE E NON MORRà MAI è INVINCIBILE

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:18

marco peroni: ma quante PERONI te sei bevuto??????

enzo1944

Gio, 19/09/2013 - 17:19

Lascia che si sfoghino questi poveri sinistri!....Vivono solo di odio,invidie,cattiverie e nefandezze!!......Ci penserà il Padreterno a ridicolizzarli,farli implodere od esplodere,a tagliar loro le mani e farli poveri(compresi gli Industriali schierati con loro) come è giusto siano!......dopo essere falliti in tutto il mondo,non si sono resi conto che il comunismo è CONTRO LA NATURA UMANA,pertanto non vinceranno mai!....perchè l'uomo vuole la libertà e l'autonomia che sta dentro ognuno di noi!.....e,piano piano anche la gente capirà!.......e,sempre il Padreterno,che parla..."e le forze del male,non prevarranno mai,sui giusti ed i poveri del mondo"!......"chi ha orecchi per intendere,....intenda"!

unrompiscatola

Gio, 19/09/2013 - 17:19

Berlusconi,con le sue innumerevoli plastiche facciali,dimostra che non e' capace di accttare quello che veramente e';sia fisicamente che politicamente.Dopo Forza Italia,cambio la sua faccia e il nome del suo partito che,dopo l'operazione, divento' Popolo della Liberta.Negli ultimi tempi voleva fare altre operazioni di restauro ,con nomi come: Eccoci Italia,Italia Pulita,Fratelli d'italia,ma con la sua inguaribile malattia di rimanere sempre giovane, eccoci alle origini:evviva FORZA ITALIA.Poveri italiani ! PLASTICHE FACCIALI qui,PLASTICHE FACCIALI LA,il berlusca e' un vecchio che non sa accettare la verita' che ha fallito.Cosi cambia faccia,capelli,nome delle sue ideologie.Io di un siffatto personaggio non mi sono mai fidato,cambiera'nome e faccia ma lui rimarra' sempre lo stesso,cioe' un BUGIARDO,NON E' VERO? Valentino Corrieri -Germania-

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 17:20

@marforio: preparati con i tuoi amici a tornare nelle fogne da cui siete usciti!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 19/09/2013 - 17:20

poveretto veneziani, cosa si fa per un tozzo di pane ma almeno tu vieni pagato, i babbioni che scrivono qui per difendere il ladro invece lo fanno aggratis. siete tristi, abbattuti, svuotati e incazzati? sparatev.

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:20

TAINA: lei deve essere una grande donna di CHIESA e timorata di DIO...del resto come fa a non esserlo chi invoca una punizione di DIO contro chi non la pensa come lei? Ma è questo l'AMORE che trionferà a cui fa riferimento SILVIO BIN BERLUSCONES nel suo video messaggio??????????? INVASATAAAAAAAAAAAAAA

Alessio2012

Gio, 19/09/2013 - 17:21

Questi sono fascisti... Si muovono tutti insieme proprio come i fascisti (da soli non valgono nulla) solo che hanno la coscienza a posto... perché sono di sinistra!!! Avete capito che roba?

Holmert

Gio, 19/09/2013 - 17:22

In questo forum c'è una invasione di piattole.

Lu

Gio, 19/09/2013 - 17:24

Noto, leggendo i messaggi, che da un po' di giorni il giornale è infestato di antiberlusconiani-bava alla bocca. Mai tanti messaggi contro B. come in questo periodo. Mi chiedo come mai queste persone vengano a leggere questo quotidiano, visto che hanno idee diverse da quelle espresse in questa sede. Provocatori pagati? Frustrati buoni a nulla in cerca di guai per dare un senso alla loro misera esistenza? Missionari che credono di aver capito tutto e credono di poter insegnare qualcosa agli altri? Cretini patentati travestiti da tuttologi? Grillini in cerca di guai o in missione? Curiosi che hanno l'intuizione che solo su questo giornale oramai si faccia vera informazione, e sono sulla buona strada per aprire gli occhi? Mah! Andate, per favore, sui vostri giornali; lì troverete il pensiero unico.... Quello che vi hanno inculcato in tanti anni di disinformazione!

mezzagrogna69

Gio, 19/09/2013 - 17:25

TAINA: lei deve essere una grande donna di CHIESA e timorata di DIO...del resto come fa a non esserlo chi invoca una punizione di DIO contro chi non la pensa come lei? Ma è questo l'AMORE che trionferà a cui fa riferimento SILVIO BIN BERLUSCONES nel suo video messaggio??????????? INVASATAAAAAAAAAAAAAA

OMINE

Gio, 19/09/2013 - 17:28

vabbeh, dalle 17 alle 17,04 ha postato tre volte lo stesso commento. Questo dimostra, senza ombra di dubbio che, anziché andare a dormire ha continuato a bere.

utenteutente

Gio, 19/09/2013 - 17:28

E che è diventato il Giornale, un tazebao?!? Montanelli si rigira nella tomba...Chi ha scritto il titolo e il testo dell'articolo non ha il senso della vergogna e della misura; in nessun altro paese esiste un quotidiano così asservito al suo padrone... non sono notizie, queste; sono frasi di continua co glorificazione, scritte per adulare un omiciattolo che in quasi venti anni ha utilizzato i suoi media ed i suoi soldi per corromprere e guadagnare illecitamente. All'estero ridono di lui e, di conseguenza, di noi: ma non comprendono che in piccola parte quali sono i danni mostruosi che tale omuncolo ha provocato alla società, alla cultura, al modo di agire e di pensare... è il tumore del Paese, e come tale va estirpato. Pensate cosa succederebbe se ogni condannato in modo definitivo potesse trasmettere un "messaggio alla nazione" ... siamo al ridicolo/drammatico... E tutti i suoi lì a sostenerlo e difenderlo in TV... è un reality, non la realtà: sono tutti pagati da lui, ora per piangere, ora per ridere... gente come la Santanchè o Capezzone, il cui unico ruolo poteva solo essere quello di sostenitore-tifoso-ammiratore! Ma cosa potevano mai fare nella vita, se non fosse esistito B?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 19/09/2013 - 17:29

Credevo di sapere cosa fosse l'ODIO. Finchè non sono stato testimone dello strazio inflitto sul corpo del migliore degli uomini, la cui rappresentazione è leggibile nel film Passion di Mel Gibbson. Quella del film, non vera, perché mai i centurioni romani avrebbero potuto compiere quello scempio, essendo sudditi di uno Stato che esportava Civiltà, confezionata nel Principio di -Umanitas- Basta andare a spulciare un qualunque testo latino per avere conferma del senso morale di cui era intessuta la civiltà Romana. Ma quel film ha perfettamente raffigurato nell'esasperazione dell'intento cinematografico di orientamento ebraico, la violenza sanguinaria che consegna ai nostri occhi il migliore degli uomini. Ma, migliore, non soltanto dei suoi sicari. In assoluto. E, lo sa perfettamente quella vecchietta, intervistata sotto casa, che diceva che avrebbe votato sempre Berlusconi, anche se lo 'avessero decaduto'. Quella vecchietta anonima e di parche esigenze, rappresenta il sentire di dieci milioni di elettori, veri intellettuali onesti, orientati nei loro animi da una Religio Sacra. Silvio Berlusconi è il migliore in assoluto. La storia delle fanciulle che amava aiutare e delle quali respirava la giovanile ebbrezza, in una correttissima mia trasposizione titolata Silvio Botticelli, ben si identifica con la vicenda del Cristo che rispondeva a quanti gli rimproveravano lo sperpero del prezioso unguento e l'indulgenza ai piaceri carnali, - voi centellinate il costo di questo sollievo e non prendete in considerazione i miracoli che vi elargisco - Ha procurato all'Erario miliardi a palate (come dall'Avvocato ce li sognavamo), ha assicurato a migliaia di famiglie benessere ed idealità. Ha tenuto sempre a freno la rapacità dello Stato(G.Ferrara). Ha riversato in Italia e nel mondo, come nessun altro mai, signorilità d'animo, spirito altruistico, generosità a profusione. Come si può emettere una sentenza di condanna per sottrazione di una manciata di denari, al simbolo vivente del cristianissimo -donare ai poveri, amare il prossimo tuo, vivere nella grazia di Dio- Chi, più di lui, ha vissuto nella grazia di Dio. ??? CREDEVO DI CONOSCERE L'ODIO. Finchè ieri ho sognato ad occhi aperti di vedere penzolare da cappi sporgenti dalle finestre di Repubblica, i corpi di Ezio Mauro, Valentini, e da quelle del Fatto, quelli di Padellaro, Scanzi, Gomez, Travaglio. Poi dal Palazzaccio quelli dei massimi responsabili togati. Come pure da quelle del Palazzo dei Marescialli quelli dei demoni colà giacenti. Ho immaginato anche il corpo di Epifani penzolare da qualche parte. Come quello indemoniato di questa Veronica (non quella di duemila anni fa). Ho visto pure quello di Di Pietro, quello di Santoro, quello di Ilda, quello dello svizzero Carlo de Benedetti e dei suoi stretti familiari. Tutti impiccati penzolanti da qualche ben esposta posizione. Ed oggi, vedendo nel TG1 delle tredici e trenta, Enrico Letta dire quanto ha detto in difesa dell'ordine della magistratura italiana, l'ho subito immaginato impiccato in P.za Colonna. Lascio a voi completare l'elenco. Senza la benché minima pietà, li vorrei vedere penzolare con un cappio al collo.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 19/09/2013 - 17:29

ma su sto "giornale" fate a gara di chi è più leccaculo?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 19/09/2013 - 17:30

Marcello Veneziani ha il coraggio di dire la VERITA' rischiando le vendette dei rossi. Ebbe questo coraggio a suo tempo quando, con sublime maestria e forte convinzione, fece luminosa chiarezza sul grande pensatore Julius Evola, ignobilmente calunniato dai sinistri di allora, lo fa adesso riconoscendo in Silvio il Grande Condottiero che può salvare l'Italia dal comunismo, e, per questo, similmente ad Evola, viene calunniato e perseguitato dai rossi. Ma fino a che esisteranno grandi filosofi e pensatori coraggiosi come Veneziani i crimini rossi saranno sempre disvelati. Potranno certamente colpire, nani infami, il gigante Berlusconi, che le forze del male sono potenti, ma la documentazione delle loro nequizie e dei loro orrendi delitti sarà tramandata alla storia. Esistono ed esisteranno sempre dei Marcello Veneziani impavidi, coraggiosi, sprezzanti del pericolo rosso, veri MISSIONARI della verità. Marcello, grazie di esistere!

liberitutti

Gio, 19/09/2013 - 17:31

Putin insiste e dice la sua sul Cavaliere: "Se fosse stato gay non l'avrebbero toccato". E approvate almeno la legge sull'omofobia.. non sia mai che gli risulti utile dichiarandosi gay

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/09/2013 - 17:33

xhowl e tutti i senzacervello che vagano in questo Forum-Io come cittadino italiano , senza leccare il culo , Cosa di appropiata esclusivita di rossi e dintorni, posso solo essere contento se dopo 20 anni si levassero di mezzo B, e tutta la monnezza rossa. O lei non si e´reso conto accecato dalla sua scemenza che in italia ci sono anche corrotti dalla parte comunista.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/09/2013 - 17:33

xhowl e tutti i senzacervello che vagano in questo Forum-Io come cittadino italiano , senza leccare il culo , Cosa di appropiata esclusivita di rossi e dintorni, posso solo essere contento se dopo 20 anni si levassero di mezzo B, e tutta la monnezza rossa. O lei non si e´reso conto accecato dalla sua scemenza che in italia ci sono anche corrotti dalla parte comunista.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 19/09/2013 - 17:33

per taina:si curi

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 17:34

Putin, un vero liberale! un altro amico di cui essere fieri, vero bananas?

Ritratto di maior

maior

Gio, 19/09/2013 - 17:34

certo che di mentecatti è pieno il blog di questo giornale. Ignoranti, vigliacchi e purtroppo quel che è peggio, idioti. Ma un solo pensiero non viene a questi cretini? uno solo. Possibile che tutto il male italiano sia di una persona sola? possibile che la sfilza di processi iniziati con la sua discesa in politica siano tutti giusti? Possibile che solo in Italia esistano toghe con ben visibili colorature politiche, posssibile che i giudici anche se sbagliano non paghino mai? e poi potrei continuare a iosa ed ecco la domanda per questi idioti: E'un paese normale dove tutto questo avviene?

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 17:35

@riccio.lino.por... E lei, al soldo di chi sta? Perché immagino che sappia di cosa parla, lei sa cosa significa essere pagati o sa cosa significa sostenere altri a gratis. Altrimenti, non si comprende questa sua incursione qui. Allora: chi la manda? Mi pare che siate in gruppo a commentare a gratis, qui. Calo di presenze presso i vostri siti? Paura? Stia attento a non parlare a voce alta quando è da solo: potrebbe crearsi un cortocircuito perché l'impianto cervello-bocca è troppo sotto sforzo, e alcune sue parole, di rimbalzo, potrebbero colpirla mentre si rimira allo specchio.

liberitutti

Gio, 19/09/2013 - 17:36

mezzagrogna69: sì, TAINA è invasata e probabilmente pagata. provi a mettere la sua foto su google..

tiptap

Gio, 19/09/2013 - 17:37

Chi conosce il comunismo lo evita. Lunga vita a Berlusconi, oggi come oggi la piú grande spina nel fianco del comunismo, in Italia. Dal comunismo non si torna indietro: adesso ancora si nasconde, si traveste, vuol farci credere che non esiste piú, ma quando non avrà piú ostacoli uscirà allo scoperto, userà il potere secondo la sua visuale di odio e ci sarà spargimento di sangue innocente. E nessuno creda di non correre rischi, perché il male non guarda in faccia nessuno, nemmeno i suoi alleati, perché il diavolo è infedele e menzognero.

Pinozzo

Gio, 19/09/2013 - 17:38

Che pena vedere nel terzo millennio una persona prostrarsi a tal punto d'innanzi al proprio padrone.

dukestir

Gio, 19/09/2013 - 17:39

Siccome non c'e' nessun sicario, il titolo di Veneziani e' logicamente equivalente a "Berlusconi non e' di gran lunga migliore di nessuno". Lapalissiano, non posso che concordare.

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 19/09/2013 - 17:43

Rifacciamo l'Italia Presidente. Tu non molli e nessuno di noi lo farà mai finchè il Paese non sarà ripulito da questa sinistra delinquenziale, cialtrona e fannullona che premia sistematicamente i peggiori, bastonando i migliori, che adora le tasse (sugli altri) i clandestini e i terroristi No tav, che ha sindacalizzato ogni cosa si muova, distruggendo la nostra economia e desertificandone le prospettive. Una sinistra che, finalmente cacciati dal Paese i ricchi ed i padroni (e con loro aziende e posti di lavoro), non trovando più nemici da abbattere è ora contro le ferrovie e gli inceneritori. Un vero cancro saldamente protetto da cani da guardia ancora peggiori che si inventano letteralmente, senza alcun timore di essere per questo perseguiti, processi e sentenze ad personam contro gli avversari politici (cioè quelli che producono e pagano le maggiori tasse), salvaguardando nel contempo gli assenteisti della CGIL, per non parlare di MPS, Lusi, Penati, Esposito e ..... la lista è lunghissima. E da lassù, a chiudere il cerchio, un presidente di parte che, mentre gironzola per l'Italia a festeggiare le sue amate ricorrenze coi suoi amici partigiani compagni di merenda, in sfregio ad ogni regola democratica, non si fa scrupoli a nominare non uno ma CINQUE senatori a vita tutti dello stesso nauseabondo colore rosso marcio, taluni con residenza all'estero (evidentemente da premiare). Ovviamente tutti hanno accettato l'incarico (tanto paghiamo noi).

paolozaff

Gio, 19/09/2013 - 17:44

Non lo ha detto lui che il più grande statista Italiano degli ultimni 150 anni e l'economista migliore di tutti è sempre e solo Berlusconi Silvio? Quindi che balle ci venite a raccontare che i sicari sono peggio di lui, tutti sappiamo che Berlusconi è un santo unto dal Signore e che in Italia quando ha sgovernato ha fatto cose GRANDIOSE. Dimenticavo soprattutto per Lui!

Ritratto di Rod

Rod

Gio, 19/09/2013 - 17:44

Ma questa é una condanna definitiva.Arriva adesso dopo 20 anni insieme a tutte le altre perché lui non é piú al Governo come premier e non puó piu´ farsi leggi ad personam e perché non é riuscito a corrompere i giudici della cassazione come fece con il giudice Metta quando compró la sentenza a suo favore per ottenere la Mondadori.punto e basta Veneziani.Berlusconi non mi fa nesuna pena fa solo Pena.

tiptap

Gio, 19/09/2013 - 17:45

Lunga vita a Berlusconi, pilastro della resistenza contro l'aberrante ideologia comunista, quella che ieri ha devastato intere nazioni e che oggi si nasconde ipocritamente, cambiando continuamente nome ed abito, ma sempre con lo stesso obiettivo: il potere tirannico e la riduzione in schiavitú dell'uomo.

tiptap

Gio, 19/09/2013 - 17:45

Tutti sanno che Berlusconi ha ragione da vendere, ma molti, troppi, fanno come le tre scimmiette: "io non vedo, io non sento, io non parlo"! Il comunismo, che crede che l'uomo sia l'evoluzione della scimmia, vuole invertire il processo e riportare l'uomo ad essere scimmia...! Italiani, alzate la testa, siate uomini e donne che sanno riconoscere la verità e vedere il baratro prima di caderci dentro. Dopo, sarà troppo tardi. Ultima chiamata.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 19/09/2013 - 17:46

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

gentlemen

Gio, 19/09/2013 - 17:48

Se fossi il cav. smonterei tutto e me ne andrei all'estero,illuminando l'Italia con un bel segnale da satellite,tanto, a sistemare quelle trentamila famiglie alle quali da un lavoro e uno stipendio ci penserà il Pd, sono cosi bravi loro,basta fare una nuova tassa e il problema è risolto (forse).

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:48

@OMINE - beh? tutto qui?

nonna.mi

Gio, 19/09/2013 - 17:49

Se tutti quelli che oggi hanno denigrato Veneziani con un sadico piacere sperano che,fatto cadere Berlusconi, il Governo sia affidato a quei politici che loro reputano migliori e onesti, guardando a quella Sinistra che pensano giusta e capace, si accorgeranno troppo tardi della stoltezza della loro presunzione.Non me ne importa nulla se a me,che condivido profondamente le idee di Veneziani e lo stimo, arriveranno puntuali disprezzo e ingiurie di ogni tipo da quelle firme (solo nickname e non vere) sulla mia incapacità di intendere data la mia non più verde età. Forse sono presuntuosa ma sono fiera di come ragiono e non mi scalfisce affatto l'ignoranza cieca di chi non vorrebbe lasciarmi esprimere ciò che penso.Veneziani Marcello ,io l'approvo! Myriam

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 19/09/2013 - 17:52

I ratti aggrediscono il Leone, quando è a terra. Sporchi comunisti! Non a caso ho messo il generale a fianco del mio nick .....l'unico ad aver capito come ci si deve relazionare con le zecche! Il Cav? Troppo onesto, troppo leale, troppo signore , senz'altro il leader giusto ma in un paese progredito...non certo in itaglia un paese figlio dello stupro di traditori e avanzi di galera, meglio noti come partigiani! Abbondano gli insetti figli di meretricio anche su queste pagine, ma siete solo insetti, parassiti....il buon Pinochet sapeva cosa serviva....purtroppo era un sentimentale. Il cancro va eliminato punto! Sennò si riforma.

tiptap

Gio, 19/09/2013 - 17:52

Certo che, a giudicare dalla valanga di rabbia riversata anche in queste pagine dai soliti odiatori sguinzagliati dalla sinistra, Berlusconi ha fatto, ancora una volta, la cosa giusta. Cercare la verità, dire le cose come stanno. Ha ragione, ragione da vendere, e la vende pure bene! + In hoc signo vinces +

micdipi

Gio, 19/09/2013 - 17:53

Grande Veneziani!!! Ai poveri sinistrati/onzi dedico il Salmo 63 (64)-Castigo dei calunniatori:"ascolta, Dio, la voce del mio lamento, dal terrore del nemico preserva la mia vita. Proteggimi dalla congiura degli empi, dal tumulto dei malvagi. Affilano la loro lingua come spada, scagliano come frecce parole amare per colpire di nascosto l'innocente; lo colpiscono di sorpresa e non hanno timore. Si ostinano nel fare il male, si accordano per nascondere tranelli; dicono: chi potrà vedere?. Meditano iniquità, attuano le loro trame, un baratro è l'uomo e il suo cuore un abisso. Ma Dio li colpisce con le sue frecce, all'improvviso essi sono feriti, la loro stessa lingua li farà cadere; chiunque, al vederli, scuoterà il capo. Allora tutti saranno presi da timore, annunzieranno le opere di Dio e capiranno ciò che egli ha fatto. Il giusto gioirà nel Signore e riporrà in lui la sua speranza, i retti di cuore ne trarranno gloria.

disaccordo

Gio, 19/09/2013 - 17:53

complimenti al signor veneziani, il giornale è riuscito a raggiungere un nuovo livello di servilità, si sta passando da zerbini a qualcosa di peggio.

cast49

Gio, 19/09/2013 - 17:53

n59, questa è la verità dei fatti, caro coglione di merda...se ti fa schifo vattene da questo giornale, vai a farti fottere da repubblica, corriere, il fatto e l'unità, giornali che ti presentano ogni giorno i piattini colmi di merda schifosa e puzzolente nella quale si fanno il bagno.

C.Piasenza

Gio, 19/09/2013 - 17:53

Per tutti i cretinetti scandalizzati per questo articolo e per i tanti commenti favorevoli che ha collezionato : qualcuno vi obbliga a frequentare questo luogo ? Non avete null'altro da fare ? Perché non andate, come si dice dalle mie parti a " a cantè d'naota cort " ?

odifrep

Gio, 19/09/2013 - 17:53

Agrippina (17:03) - dovrà fornirsi un di eccellente sgrassatore (ammesso che esiste) per pulire la SUA saliva dal monitor. Le conviene specificare al venditore per quale uso necessita. Potrebbe, il commerciante, nella malaugurata ipotesi che ne fosse sprovvisto, fornirle prima uno spry per la lingua e, poi ordinarle il prodotto.

Pinozzo

Gio, 19/09/2013 - 17:54

tiptap secondo me e' perSilvio46 travestito.

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:54

furbetti, arroganti, sapete benissimo che e' colpevole ma non vi frega niente pur di dare addosso alla sinistra comunista... beh, cari i miei beoti, la sinistra comunista che dite voi non esiste, esistono quelli che non ci stanno a far passare un delinquente come un messia liberale solo perche' gli adepti sperano di ricavarne un tornaconto. in tutto questo l'Italia ci perde. Lui e gli altri in parlamento sono tutti uguali, voi lo sapete benissimo ma tifate per lui per avere FAVORI e LAVORO. Miserabili.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 19/09/2013 - 17:55

Ormai è tardi per rendervi conto che ve la suonate e ve la cantate da soli.

viento2

Gio, 19/09/2013 - 17:55

liberitutti-e certo M.Veneziani mica appatiene al circolo cul....ne rosso i cul...ni rossi sono tutti liberi pensatori senza padroni vero?

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 17:55

furbetti, arroganti, sapete benissimo che e' colpevole ma non vi frega niente pur di dare addosso alla sinistra comunista... beh, cari i miei beoti, la sinistra comunista che dite voi non esiste, esistono quelli che non ci stanno a far passare un delinquente come un messia liberale solo perche' gli adepti sperano di ricavarne un tornaconto. in tutto questo l'Italia ci perde. Lui e gli altri in parlamento sono tutti uguali, voi lo sapete benissimo ma tifate per lui per avere FAVORI e LAVORO. Miserabili.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 19/09/2013 - 17:57

SCUSATE, ma il Matador quando entra in scena? Io penso che sia arrivato il momento.

Fabio13

Gio, 19/09/2013 - 17:58

Tu sei malato a scrivere queste cose.....non c'è altra spiegazione.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 19/09/2013 - 17:58

confermo 100%. Tutti assistono allo spettacolo. La sinistra uccide un leader e i suoi elettori, quindi e' roba da guerra civile, e in quel caso, se non avessi figli sarei il primo a scendere in piazza col mitragliatore. Non c'e' nulla di servile in questo articolo, e' pura realta'. Restera nella storia. Berlusconi ricco, gran comunicatore, e avvantaggiato rispetto agli altri politici anche dal poter apparire nelle sue TV doveva essere eliminato. Ma siccome non si e' potuto farlo con delle leggi approvate in parlamento, alla fin della fiera, dopo vent'anni, si e' proceduto indicendo l'odio nei magistrati, che hanno provveduto abilmente trasformado un elusione in evasione, punendola severamente cone pene fuori da ogni logica italiana. Alla gente di sinsitra va detto in faccia che si vergognino. Guerra sia !

Sawarak

Gio, 19/09/2013 - 17:59

Esulto? Si esulto perché almeno il 50% di colpe su come si è ridotta l'Italia e di come siamo ridotti noi italiani è sua e di tutta la sua schiera di seguaci. Odio e disprezzo profondo.

trinariciutaefiera

Gio, 19/09/2013 - 17:59

Dario Maggiulli ..ma lei è normale?? ha tutti i venerdì a posto?? ma in che paese ha vissuto finora?? già mi paragona silvio a cristo e mi pare eccessivo, poi le povere fanciulle, la signorilità d'animo, l'aver evaso pochi denari..POCHI DENARI???? lo dico per il suo bene..passi qualche pomeriggio in biblioteca spulciando giornali degli ultimi 20 anni (diversi da questo possibilmente) e cerchi di farsi di berlusconi un'idea almeno lontanamente coerente con la realtà ..la signorilità d'animo poi..che ridere!!!!! aaaaah..lei non sapeva cosa fosse l'odio, io non sapevo cosa fosse l'ignoranza fino ad oggi (ignorante nel senso che ignora moooolte cose)..vede?? c'è sempre da imparare a questo mondo. Buona serata.

epesce098

Gio, 19/09/2013 - 17:59

n59 - "DOBBIAMO LEGGERE"? Ma chi ti ha mai obbligato a leggere. Tu vai a pascolare su "REPUBBLICA" Là puoi scrivere tutte le minchiate che vuoi, se te le pubblicheranno.

canetti

Gio, 19/09/2013 - 18:02

Atlantico, Canetti e' stato un grande scrittore, davvero e' la prova non sai e non capisci nulla. Sei un minus habens colla fissa del Berlusca. L'insulto ti va a pennello, a te ed ai tuoi compari provocatori cialtroni: e' l'unica cosa che arriva a stimolare quell'unico neurone che avete nella zucca. Siete una massa di pezzenti mentali.

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 18:03

@luigipiso. Il suo sogno sarebbe fare il direttore d'orchestra, su, lo ammetta! Anzi, dalla sua parte, mi pare ci sia una certa gara a suon di spallate. O no? Coraggio.

roliboni258

Gio, 19/09/2013 - 18:03

Grande Berlusca sei il migliore

vabbeh

Gio, 19/09/2013 - 18:03

@Soldato di Lucera - ma vergognati scemo.

canetti

Gio, 19/09/2013 - 18:05

Ma questo pezzente di Vabbeh, ma viene a rompere le palle proprio qui? redazione: censuratelo, fate come farebbe qualunque dei loro merdosi giornali, a cominciare da Repubblica. Fuori dagli zebedei, pagliaccio del cacchio.

gianfran41

Gio, 19/09/2013 - 18:06

Non è una novità che Berlusconi sia il migliore in assoluto. Devo dire che gli basta poco visto gli sgangherati che pretendono di governarci. L'Italia, lo sappiamo tutti, è ridotta in pezzi, le migliori industrie italiane sono finite in mano straniera. Altre si sono trasferite all'estero per salvare il salvabile. Le poche rimaste come Mediaset vengono attaccate su tutti i fronti per mandarle in rovina. Forse è in questo modo che certi soloni pensano di salvare la nostra economia: creando nuova disoccupazione e rovinando imprenditori che danno fastidio perché ricchi, intelligenti e capaci. Non è certo stato Berlusconi a creare l'enorme debito che ci ritroviamo visto che se ne parla dagli anni settanta-ottanta; raggiungendo livelli incontrollabili con i governi Ciampi e Prodi. Questi "governanti" però non si toccano perché sono di sinistra e quindi galantuomini! La colpa di tutti i nostri mali è solo di Berlusconi che, quindi, deve pagare per tutti! Lasciatemelo dire: è un vero SCHIFO!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 19/09/2013 - 18:07

A tutti i bananas infetti da comunistofobia: Cercate su google (non su goggle come dice il vostro leader) delle immagini di Mao Tse Tung, poi le confrontate con quelle recenti di papi. Non soltanto intellettualmente ma anche fisicamente non riesco a trovare differenze.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/09/2013 - 18:07

Bassfox. Posso solo dirle che le fogne sono nascondigli partigiani.Lei evidentemente e cresciuto li, o perlomeno qualcuno della sua stessa idea politica.Il suo sbandierare minacce e tipico dei comunistucoli che sono cresciuti con odio e INVIDIA ;perche al mondo non siamo tutti uguali , anche se volete non ammettere che la vostra ideologia parassitaria vi rende gia minori.Certe frasi ripeto le leggevo al principio della epocale eta del piombo . RIGATE ROSSE; POTERE OPERAIO; LOTTA CONTINUA ;´STELLA ROSSA. Ricordo erano tutti miei contemporanei cresciuti a scuola di partito . SAI quale ?Io sono un testimone di quegli anni , lei dove era ? O certe frasi le ha apprese fesche fresche in famiglia , o frequenta la scuola delle Frattocchie attualmente.

canetti

Gio, 19/09/2013 - 18:08

davvero, ma perche' date ospitalita' a inutili merdosi tipo n59? fuori dai coglioni, ne abbiamo abbastanza di questo cialtroni.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 19/09/2013 - 18:08

Voi che vomitate odio e stupidità contro il presidente Berlusconi, ringraziate quest'epoca becera e maleducata che permette alle formiche di sproloquiare contro un leone, uno dei politici più grandi, nel (tanto) bene e nel (pochissimo) male, che abbia mai governato l'Italia. Vi credete grandi? Ridete! Tanto delle vostre risate inutili e facili non resterà traccia nella Storia!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 19/09/2013 - 18:15

Ha ragione Veneziani, mi par di vedere John Wayne assediato dagli indiani (sarebbero i magistrati di sinistra) che difende il forte della libertà. Ogni freccia lo colpisce ma non lo abbatte, è circondato da ogni lato ma non si arrende, il suo valore in battaglia è superiore a quello di tutti i suoi avversari. Se fosse un po' più giovane mi ricorderebbe Steve Reeves nella parte di Ercole contro i Barbari, sempre a difesa della libertà e della giustizia. Mi immagino Ercole in televisione affermare che i barbari li hanno mandati i comunisti, e i suoi seguaci (di Ercole) che gli credono.

Giacinto49

Gio, 19/09/2013 - 18:28

Gent. Dott. Veneziani, come sempre la verità contenuta nei suoi articoli, che condivido in pieno, provoca ai commentatori trinariciuti il solito travaso di bile (quel Para-cool è geniale definizione da ricordare ed ha provocato, nei trinariciuti di cui sopra, gli schizzi velenosi espressi nei commenti inviati). Ancora grazie!!

gedeone@libero.it

Gio, 19/09/2013 - 18:45

Cari amici, ma avete paura di questi 4 scalzacani sinistri che blaterano in continuazione? A parte che cambiano spesso nik per far credere di essere in molti, lasciateli latrare questi sfigatelli che scrivono per conto terzi pagati 2 euro l'ora (e poi dicono che gli schiavi asserviti siamo noi). I falcemartelluti sono incazzati perché perfettamente consapevoli di essere minoranza nel Paese malgrado il vistoso schieramento delle loro bocche da fuoco et utili idioti assortiti. Li costringeremo ancora una volta, obtorto collo, a vivere in una democrazia.

thelonesomewolf97

Gio, 19/09/2013 - 19:22

@ferdnando55. Il nome non l'ho trovato nelle patatine. Ma l'ho pensato intensamente quando sono andato al bagno un giorno. Senza conoscreti prima, mi hanno ispirato le persone come te. Nota x gli ignoranti : il nome vuol dire lupo solitario, il che significa " meglio soli che male accompagnati", come nella fattispecie (che vuol dire nel caso in questione). Dormi tranquillo e ciucciati il pollice. Lascia le cose importanti ai grandi, su....

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 19/09/2013 - 19:29

Putin dice che se Berlusconi fosse stato gay non lo avrebbero toccato. Tanta é la perversione dei fatti che non si vuole vedere in un Paese accecato dalla menzogna. IN ITALIA, a differenza di tutti i Paesi del mondo che, caduto il Muro di Berlino, si sono salvati dalla menzogna comunista, NON C´É SPAZIO PER LA CULTURA DI IMPRESA, PER CHI LAVORA E PRODUCE RICCHEZZA. Al di sotto della vile maschera, il vomito di un bruttissimo film giá proiettato dalla Storia. VINCENTE É L´AUTORITARISMO DEL PIÚ DECREPITO STATO LENINISTA PARASSITA e del suo apparato burocratico mafioso repressivo, sopra la pelle dei Lavoratori, sopra tutto un Paese umiliato nelle sue forze vitali e spinto irrimediabilmente allo sbando e alla rovina.

benny.manocchia

Gio, 19/09/2013 - 20:08

Finche' il direttore Sallusti vi dara' spazio per le vostre cazzate,be',approfittatene.Nulla resta per sempre. un italiano in usa

paomoto

Gio, 19/09/2013 - 20:12

Ottimo Veneziani,come sempre!

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 20/09/2013 - 09:41

Solo la Storia dirà, (sempre se non manipolata malamente dai soliti comunisti mistificatori che ci hanno propinato per decenni la favoletta assurda per cui il Paradiso Sovietico rappresentava il massimo a cui potesse aspirare ogni compagno fedele alla linea), cosa è stato questo massacro contro uno ed uno soltanto, colpevole di essersi frapposto, validamente, e per lungo tempo, contro lo strapotere mafioso di uno Stato ridotto ormai al sottoscala dei Paesi da quarto mondo. L'utilizzo scientifico della "giustizia" da parte di alcuni impiegati statali che non hanno mai avuto alcuna legittimità democratica, perché mai passati al vaglio del voto espresso dal Popolo Sovrano, è stato avallato da quella solita forza politica che, sin dalla sua nascita, ha sempre agito, prima subdolamente col finanziamento di una forza straniera nemica della libertà e dell'occidente (l'URSS), e poi apertamente, a seguito dell'okkupazione militarizzata di enti, media, e magistratura, contro gli interessi dell'Italia e degli italiani.

canetti

Ven, 20/09/2013 - 11:45

benny.mannocchia: per le cazzate, scusi, non si capisce bene, a chi si riferisce?

gedeone@libero.it

Ven, 20/09/2013 - 15:48

#canetti, tranquillo. l'ottimo benny mannocchia si riferisce ai falcemartelluti.

botia

Ven, 20/09/2013 - 22:05

n59 ma perchè non leggi Repubblica!!!!