Dudù indagato a zampa libera

Come si temeva, è arrivato anche a Dudù, il cagnolino di casa Berlusconi, un avviso di garanzia

Come si temeva, è arrivato anche a Dudù, il cagnolino di casa Berlusconi, un avviso di garanzia. Vivendo giorno e notte muso a muso col suo padrone, Dudù non poteva non sapere quel che accadeva ad Arcore. Ma non parla.

Perciò il barboncino è accusato di reticenza, connivenza e favoreggiamento. Per spingerlo a vuotare il sacco, imputano a Dudù una sfilza di reati: in primis è accusato di aver avuto rapporti sessuali con cuccioli minori. È stata avviata un'inchiesta in codice: «Trottolino amoroso dudù dadadà». Grazie alle intercettazioni ambientali e alle microspie (mini-bassotti infiltrati a Palazzo Grazioli) Dudù è poi accusato di evasione fecale, perché avrebbe depositato i suoi escrementi in territori vietati dalla legge.

Lo accusano pure di aver corrotto un branco di randagi e adescato un bulldog partenopeo istigandolo a cambiare padrone. Da quando i cani poliziotto gli danno la caccia, lo hanno abbandonato alcuni dei suoi amici a quattrozampe più fidati: da Angelino Alano al Levriero Schifano, variante sicula del levriero afgano, più altri Lupi, volpini e cockerini. Restano invece con lui la barboncina toy brunetta, la dobermann piemontese con le zampe a spillo, il segugio pugliese Fittbull e due cagnoni toscani, lo spinone Denis e il bracco-Bondi.

Il Tribunale del Cane imporrà a Dudù la museruola, il guinzaglio e forse il canile. Dudù sperava in un cane super partes, il Mastino Napolitano... (voi ci scherzate, ma gli animalisti hanno chiesto davvero la visita fiscale per Dudù).

Commenti
Ritratto di trebisonda

trebisonda

Gio, 05/12/2013 - 15:44

Complimenti per l'articolo che mi ha fatto ridere di gusto,scritto in maniera impeccabile con un fondo di malinconica ironia,grazie Marcello sei grande!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 05/12/2013 - 15:46

Tra le tante disgrazie italiane, un sorriso non fa mai male!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/12/2013 - 15:47

Il fatto quotidiano di Dudù è più interessante di quello di monsiù Travaglio.

flashpaul

Gio, 05/12/2013 - 15:51

Io non rido, perché sarebbero capaci anche di questo.

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Gio, 05/12/2013 - 16:33

Bellissima parodia

eloi

Gio, 05/12/2013 - 17:43

Sembra scritto da ESOPO, in chiava moderna.

campofreddo

Gio, 05/12/2013 - 19:08

Dott. Veneziani...com'è caduto in basso! Ricordo la sua dignità di intellettuale diversi anni addietro... certo che i tempi son tristi per tutti. Ma uno come lei, il posto, in un altro giornale lo troverebbe comunque...la smetta.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 05/12/2013 - 21:49

@Campofreddo - Credo che per lei l'intellettuale dovrebbe somigliare ad un personaggio de'Il nome della rosa',tale Jorge da Burgos,che odiava il riso.Noi invece preferiamo Veneziani,che riesce ad attuare così spesso quel'castigat ridendo mores', da lei evidentemente poco apprezzato.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 05/12/2013 - 22:05

Marcello Veneziani è 'ruvido' e 'sensibile'. Come i grandi uomini 'di destra'! Per cui quello che scrive o stimola dibattiti interminabili oppure non si sa cosa dire!

Ritratto di Luca Scialò

Luca Scialò

Gio, 05/12/2013 - 22:43

Spero proprio che pisci in testa a tanti squallidi giornalisti e presentatori televisivi

RenzoTra

Ven, 06/12/2013 - 06:39

Complimenti, neanche un tredicenne avrebbe saputo scrivere una simile cac...a.

Holmert

Ven, 06/12/2013 - 08:05

Al mattino ascolto la rassegna stampa di Rai3,"prima pagina". il giornalista di turno, non ricordo chi, ebbe a dire che gli animalisti avevano denunciato i "tenutari" del cagnolino Dudù, in quanto lo ritenevano stressato. La notizia era stata data loro, da alcuni del personale che si occupa delle pulizie in casa Berlusconi. Il giornalista non faceva il nome degli animalisti a tutto tondo, forse perché era una denuncia in anonimo. Mi viene da dire povero Dudù. Forse gli animalisti pour cas, in cuor loro pensano al ricongiungimento di Dudù con la madre che si dispera per la sua assenza, sottrattole da assistenti sociali senza cuore. La madre che vive in una cascina in tutta libertà e senza gli agi del suo povero figliolo, affidato all'orco Berlusconi, che invece di mandarlo in giro con i suoi amici Bindbull, Grilfoxterrier, pastorLupi, Bersanpitt etc. lo trattiene in casa dove il nostro si annoia e si stressa, tra Royal canin, crocchette Hill's e stufati di manzo al dente. Povero Dudù che triste sorte, un cane di strada, come alcuni artisti, ridotto ad una vita di palazzo, come il suo padrone acquisito. Nulla hanno da ridìre gli animalisti per i cocker spaniel,ottimi cani da caccia da leva, ridotti a cani da salotto, per i bassotti, cani da tana, ridotti e ridicolizzati a cani da compagnia con ridicoli indumenti addosso, dell'alano, cane da caccia grossa, ridotto ed impigrito da una vita grama al guinzaglio. Se la prendono con il barboncino, cane da compagnia, quello sì. In questo mondo ormai va tutto storto, c'è una spinta da parte delle minoranze organizzate, a cambiare questo mondo, dopo che per secoli è stato quello di sempre. Comunque Veneziani ha il compito in questo giornale di redigere un corsivo tra il serio ed il faceto. Sulla sua cultura non ci sono dubbi. Ed è uno dei pochi intellettuali onesti, perché ha scelto di stare con la destra ,ben sapendo che la cultura dominante di sinistra e non solo, lo avrebbe boicottato. Ma a me piace così com'è, sincero. Il suo cucù, mi ricorda il "disco rosso", del grande Enrico Mattei (non quello dell'ENI, omonimo).

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 06/12/2013 - 08:08

divertente , ma gli animalisti non hanno niente da fare ? con la visita fiscale vogliono vedere se per caso non è gay ? che pagliacci

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 06/12/2013 - 08:10

@campofreddo , non è caduto in basso veneziani , è lei che è culturalmente a zero profondo . vede il nostro veneziani è partito da una notizia vera , e poiché è intelligente , ha fatto della ironia . buona giornata a lei e non legga solo travaglio

Guido_

Ven, 06/12/2013 - 09:11

Non mi risulta che Dudù abbia frodato 370 milioni di euro allo Stato italiano, cioè a tutti noi.

nino47

Ven, 06/12/2013 - 10:32

Veneziani, sei grande!!!

nino47

Ven, 06/12/2013 - 10:33

@campofreddo:..il discorso vale anche per lei...ce ne sono tanti di giornali da leggere!!!!

Roberto Monaco

Ven, 06/12/2013 - 14:08

'mazza Veneziani, devo andare in ospedale perchè a forza di ridere, mi si è bloccata l'occlusione

barretta gennaro

Mer, 18/12/2013 - 09:47

Complimenti . Meravigliato pe la tua vena di ilarità : Benigni ti fa un baffo .