Abete contro Travaglio:"Mi vergogno di chi non ha tifato per l'Italia"

Il presidente di Federcalcio: "Una sola cosa dico: io ho sempre tifato Italia, e mi vergogno di chi non tifa Italia"

Lui ci ha provato per settimane intere. Ha gufato in continuazione e ieri sera, probabilmente, è uno dei pochi che ha brindato alla sconfitta azzurra. Marco Travaglio non ha mai nascosto il suo tifo antinazionale. Il motivo? Il vicedirettore del Fatto ha sempre sostenuto che un'eventuale vittoria degli Azzurri avrebbe nascosto lo scandalo del Calcioscommesse. A palla ferma entra in campo Giancarlo Abete, presidente di Federcalcio: "Voglio tranquillizzare Narducci e Travaglio: nessuno mai ha pensato a indulti o colpi di spugna. Neanche se avessimo vinto noi 4-0. Chi ha commesso degli errori paga. Una sola cosa dico - conclude il presidente Figc -: io ho sempre tifato Italia, e mi vergogno di chi non tifa Italia".
Commenti

Paul Vara

Lun, 02/07/2012 - 19:52

Abete farebbe meglio a vergognarsi di chi trucca partite, della pubblicità a tutto spiano che hanno ucciso da tempo lo spirito competitivo e lo sport.

Vittoriomangano

Lun, 02/07/2012 - 19:59

Qualche buontempone paragona Giancarlo Abete a Paolo Berlusconi. Come se fossero i fratelli scemi dei fratelli furbi. E' offensivo definirli "fratelli".

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 02/07/2012 - 20:10

La vedo nera questo libertario di Travaglio. Troppo filo Indro Montanelli. Alla fine risulta un egoista lontano dalle problematiche sociali, proprio come Montanelli, un salottiero

topcenter

Lun, 02/07/2012 - 20:22

Travaglio? Io conosco travaglio di parto, travaglio per buoi, travagliatocavalli, chi è marco travaglio?

alberto.rossattini

Lun, 02/07/2012 - 20:14

Premesso che non sono un tifoso di Travaglio e neppure un tifoso di calcio, chiedo ad Abete: c'è scritto da qualche parte che un italiano debba tifare per la nazionale? Io pratico diversi sports e solitamente faccio il tifo per l'atleta che mi piace di più o che ritengo sia il più meritevole, indipendentemente dalla nazionalità. Nell'automobilismo ad esempio, ultimamente ho sempre preferito Alonso e Vettel perchè li ritengo i migliori ,mentre tu mi pare che con la tua infelice uscita stia dando ragione a chi vi contesta e cioè tenti di spostare l'attenzione su altro. Vai ma scuola di comunicazione!

Cimbro_Veneto

Lun, 02/07/2012 - 20:17

Sai cosa me ne frega che ebete si vergogni petr me?Zero! E poi non vedo perchè dovrei tifare itaglia visto che sono Veneto.... Piuttosto ci spieghi perchè l'inter non è ancora stata radiata.....

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 02/07/2012 - 20:26

A questi due dissacratori era il meno che si potesse dire.Questi la vergogna pensano sia un lucido per scarpe.

carson76

Lun, 02/07/2012 - 20:27

io mi vergogno di avere uno come abete in figc ad esempio

giottin

Lun, 02/07/2012 - 20:35

Questa volta concordo con travglio, ma non solo per il motivo da lui sostenuto che di per sè è molto grave ma anche per i comportamenti dei politici i quali con un paese che si trova nella lerda (la l è voluta) non hanno lesinato di andare con voli di stato pagati da chi si trova nella lerda fino a Kiev per guardare una semplice e banale partita di pallone. Se fossero persone serie il volo se lo sarebbero dovuti pagare di tasca propria, daltronde il re dei Borboni lo conosciamo già da quando era un ruba stipendio a Bruxselles e si faceva rimborsare il volo Alitalia pur avendo viaggiato low cost, per cui sono molto soddisfatto che abbia vinto la Spagna, almeno quello !!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 02/07/2012 - 20:58

se Proprio non avessi scelta e mi obbligassero a scegliere tra abete, mai cognome fu cosi inappropriato . gli abeti nascono al nord , questo è un albero molliccio nato a roma !! quindi sceglierei senza nessun dubbio il torinese TRAVAGLIO E IL SUO LICEO DI VALSALICE ove ha studiato anche l'avvocato!! LA RAZZA è RAZZA !! E l'istruzione pure !!

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 02/07/2012 - 20:59

Dott. Luca Romano;Come mai non evidenzia anche il fatto(quello si vergognoso ed ignobile)che Radio Padania,ad ogni gol che facevano gli spagnoli esultavano da matti?Eppure la notizia è su tutti i siti giornalistici.Ma qua non leggo nulla a tal proposito.Una dimenticanza? PS.A fine partita in diretta a radio padania hanno messo la canzone evviva la Spagna.Con tanto di coro al seguito.....che dire.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 02/07/2012 - 21:11

Www La Nazionale Padana !! Il Giro Della Padania E Miss Panadia !!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 02/07/2012 - 21:08

Io normalmente tifo Italia ma quando vedo certi giornali, e in special modo questo, cercano in tutti i modi a denigrare la sqauadra avversaria e ancora peggio, la popolazione ed i capi di stato di quella nazione, mi passa letteralmente la voglia di tifare Italia. In questo senso dico viva la Spagna e tutte le nazioni del mondo che riescono a vincere l'Italia.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 02/07/2012 - 21:14

#4 topcenter...Abete?....io conosco abete albero, abete decorazione natalizia ma chi è Giancarlo Abete?

aliberti

Lun, 02/07/2012 - 21:22

io mi vergogno di uno come abete

marmarvit52

Lun, 02/07/2012 - 21:52

L'Abete si vergogna? Falso, se fosse vero, dopo il fiasco dei mondiali del 2010 doveva come minimo sparire dalla circolazione, altro che dimettersi, dal momento che costrinse alla dimissioni Donadoni dopo un europeo, 2008 dignitoso, con eliminazione ai rigori con i futuri campioni spagnoli, per far posto al ritorno di Lippi e del conseguente fiasco megagalattico del Sud Africa 2010. Buffone raccomandato, sparisci!

Rossi Agostino

Lun, 02/07/2012 - 21:59

X cimbro veneto Ma se tu abiti in Veneto, il Veneto è Italianissimo quindi se non ti piace perchè non ti levi dai cog..oni e vai a vivere in Austria o Germania o dove ca..o credi di appartenere, noi non abbiamo bisogno di gente come te per tifare ITALIA

erikjanhanussen

Lun, 02/07/2012 - 22:12

Abete .... un prete mancato, raccomandato per fare il capo della federazione di calcio.

MaiRuss

Lun, 02/07/2012 - 22:21

Mi stanno facendo Travaglio..... SIMPATICO !!

MaiRuss

Lun, 02/07/2012 - 22:24

#6 Cimbro_Veneto (167) - lettore ---- L'INTER se, ripeto se, verrà mai radiata, sarà sicuramente dopo la juve. Sempre- A voi hanno già radiato la dirigenza, prescrizione per doping, poi il secondo passo sarà...... Ma alla fine, parlando della nazionale che le ha buscate di santa ragione, perchè tiri in ballo l'INTER? Allo ho visto giusto: sei gobbo!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 02/07/2012 - 22:34

tra travaglio e i mafiosi io sto con i mafiosi

rikkà

Lun, 02/07/2012 - 22:53

Nel 1984 Carlo Rubbia vinse il premio Nobel per aver scoperto l'interazione fra le particelle deboli. Uscii con la mia Golf strombazzando all'impazzata e poco dopo mi fermarono i vigili.....vai a spiegar loro chi è Carlo Rubbia....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 02/07/2012 - 22:46

Retorica falsa e nauseante.... a cominciare da quella degli imbecilli che trasformavano mediocri partite di calcio in duelli tra titani... parallelismi con l' economia... Napolitano che prima incensa i 22 zappatori e calciatori di palle e poi fa retromarcia, penoso

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 02/07/2012 - 22:47

e....incredibile... stavolta Travaglio ha ragione.... ma non fateci ridere con questo falso patriottismo... quello di chi sventola le bandiere per il calcio e poi accoglie con caramelle chi fino al giorno prima bombardava donne e bambini

antoniovivaldi

Lun, 02/07/2012 - 22:54

Da ITALIANO mi vergognerei di scendere in campo dopo lo schifo che puntualmente esce fuori ogni anno nel mondo del calcio, mi vergognerei di certi comportamenti della lega andati in onda su una radio di basso livello e cominciate a vergognarvi anche voi della redazione a censurare i commenti di chi la pensa in modo diverso da voi.

ntn59

Lun, 02/07/2012 - 23:09

Travaglio non l'ho mai sopportato, però la nazionale d'Italia deve essere rappresentata da persone che non scommettono, in una sera, un milione e mezzo di euro per una partita. Questi signori guadagnano milioni a palate anche perchè sono un mito per tanti ragazzi. Se vogliono i milioni devono volere anche ciò che è correlato a quei soldi, altrimenti la federazione dovrebbe mandarli a zappare.

Tergestinus

Lun, 02/07/2012 - 23:25

Cimbro_Veneto: un genio, campione di logica e di dialettica, Aristotele impallidisce al confronto. Uno è liberissimo di non tifare per l'Italia (a me del per esempio del pallone non interessa nulla), però la motivazione che si dà dev'essere logica. Esempio: la motivazione che ho dato io è logica: non tifo perché non m'interessa. Dialetticamente perfetto. Dire invece non tifo Italia perché sono veneto è dialetticamente una cretinata, visto che il Veneto fa parte dell'Italia e che i veneti sono italiani, piaccia o no. Ricordare sempre: ognuno è libero di esprimere le proprie idee purché queste siano esatte.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 02/07/2012 - 23:30

Tra Abete e Travaglio non saprei di chi vergognarmi di più......

Ritratto di Gabryele87

Gabryele87

Mar, 03/07/2012 - 00:00

Travaglio , insolente e cafone come i suoi lettori.

alessandro bettoni

Mar, 03/07/2012 - 00:45

Diventa difficile tifare FIGC con la schifezza del calcioscommesse che si replica costantemente. Non siete all'altezza di estirpare questa schifezza. Lasciate il posto ad altri o anche voi siete come Fini con la colla sulla cadrega. Fate parte della casta politica attuale che cavalcano gli azzurri per non dire ai cittadini come mai il 35% dei giovani è senza un lavoro.

guidode.zolt

Mar, 03/07/2012 - 01:48

per me Travaglio equivale ad una flatulenza...e' da commiserare chi prende l'ascensore con lui...

Maria Teresa Pi...

Mar, 03/07/2012 - 03:48

Travaglio pensi alle cose sue (vacanze pagate da qualcuno) che forse è meglio. Non perde mai occasione per stare zitto. il grande moralizzatore, l'unico onesto al mondo è lui e quelli come lui....che gli corrono dietro

Ranger

Mar, 03/07/2012 - 04:11

Ma perche' parlare e perdere tempo a considerare cio' che uno sporco verme come Travaglio fa e dice? E' esattamente quello che lui vuole, cioe' che si parli di lui, nel bene e nel male. Lasciamolo stare questo insignificante mostriciattolo di nessun valore. Il miglior disprezzo e' l'ignorarlo completamente.

Pettigrew

Mar, 03/07/2012 - 05:24

abete, la sua vergigna e' per me un complimento e mi fa onore! adesso ritornano i problemi improvvisamente spariti per una settimana, tasse, poverta' disoccupazione, e lo spread! come la mettiamo? aspettiamo i mondiali???

jakc67

Mar, 03/07/2012 - 06:46

come sempre sti quattro anticonformisti più conformi del cubo sono ancora qui a giudicare: si sono dichiaratamente vergognati di tutto fuorchè delle vere tare dell italia (sindacati, toghe, giullari ecc., ecc...), probabilmente perchè loro stessi facenti parte del disegno pseudosinistro in atto, salvo poi non permettere ad altri lo stesso diritto... brutta cosa l ignoranza...

disarrino

Mar, 03/07/2012 - 08:01

se ha tifato Spagna perché non va a vendere i suoi libri in Spagna?..ci farebbero la carta igienica....

mario08

Mar, 03/07/2012 - 08:22

... e allora vergognati anche per me poveraccio!

syntronik

Mar, 03/07/2012 - 08:41

è, per poco deludente, e macabro, scoprire, che vi siano persone, che "Tifano" per la squadra avversaria, non rendendosi conto, che si parla di sport, che dovrebbe essere, una cosa al di fuori di qualsiasi dettame politico. Se il buon travagliato, tifa per gli stranieri, questo è normale, conoscendolo e avendolo visto in TV, ci vuole poco a capire come funziona, ma questa è una cosa standard, anche se sbatte contro un muretto, non dirà mai che è un muretto, dirà che è una aiuola, perchè, non arriva a capire la differenza, ma quegli italiani che scrivono "Itaglia" con la "G", quelli sono da compatire,come pure che se la prende con il calcio scommesse, cosa c'entra il calcio scommesse, c'è la magistratura che ci pensa, a mio avviso, si riscontrano i risultati culturali del dopo 68, mixato di ignoranza, e basso livello di conoscenze basilari, del buon vivere e della educazione, in pratica, si definisce questo particolare senso della civiltà, con una semplice parola "ZOTICONE"

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 03/07/2012 - 08:27

Abete sei uno stupido. Disprezzo Travaglio più di ogni altra cosa, si ho detto "cosa" perché faccio fatica a ritenerlo un essere umano ma con questo caro Abete o Ebéte se si preferisca come ti permetti di vergognarti per terza persona per una cosa del genere. Ora faccio "outing": ho sempre fatto il tifo per la McLaren; devo aspettarmi il rimbrotto e le scuse all'Italia per me da parte di Montezemolo (mai dire mai)?????????????

rancarani.giacinto

Mar, 03/07/2012 - 08:35

Prego il direttore Sallusti, scrivete l'articolo senza mettere foto dell'individuo in questione, fa orrore, e rovina la giornata a chi lo guarda. Per il contenuto dell'articolo ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, basta che non faccia peccato.Cordialità

frankdenis

Mar, 03/07/2012 - 08:40

Nello sport si tifa per chi ti dà emozioni e ti fa sentire orgoglioso Non è scritto da nessuna parte che si debba tifare per la nazionale del proprio paese Specialmente se questa non si fa problemi a portarsi dietro recidivi scommettitori illegali e calciatori coinvolti in scandali di partite vendute Come si fa ad essere tifosi orgogliosi di un simile movimento ? La dignità e l'onore valgono molto di più di un piazzamento, ma questi sono concetti astrusi allo sport italiani

antes

Mar, 03/07/2012 - 08:53

Che radio Padania ed i leghisti abbiano apertamente tifato contro l'Italia lo ritenete evidentemente normale, visto che non ne avete parlato.

ambrogio milani

Mar, 03/07/2012 - 09:02

Nessuno obbliga di tifare se non si è sportivi. Ma augurarsi e gufare affinchè una squadra italiana perda è l'atteggiamento degli idioti socialmente inutili. E in questa categoria, oltre a Grillo, Travaglio e parte dei leghisti, fanno parte anche i loro sostenitori.

gioch

Mar, 03/07/2012 - 08:58

Abete dovrebbe vergognarsi di essere Presidente di Federcalcio.

macemax

Mar, 03/07/2012 - 09:04

Che schifo!!!!!!! a quelli che non sono d'accordo con abete dico: ma voi vi ritenete ancora italiani??? E' colpa vostra, di gente come voi che l'Italia ha perso in passato le guerre, la faccia, mai presa in considerazione e con il suo popolo sbeffeggiato che è solo buono a mangiare pasta e suonare il mandolino. Ma come si fà a non tifare Italia, nello sport o in altre circostanze!!!! Ma dai!!!! Vi siete mai chiesti perchè la Francia, la Germania, la Spagna, l'Inghilterra, gli USA, sono presi in considerazione più dell'Italia? Andate in quei paesi e forse capite il perchè! C'è un amore di patria 100000000000 volte più dell'Italia e questo li rende uniti, forti. In Francia le Forze Armate sono venerate, vedasi la Legione Straniera, in Italia al contrario ci si sputa sopra!

macemax

Mar, 03/07/2012 - 09:16

Che schifo! Mi vergogno per voi che non tifate Italia. Continuando, la prima volta che anni fa andai in Francia, mi resi conto che l'80% delle auto che circolavano erano francesi. In albergo, parlando con il portiere italo-francese, mi spiegò, che loro, i francesi, pur riconoscendo la minore qualità delle auto nazionali rispetto per esempio a quelle tedesche, acquistavano quelle francesi semplicemente per dare lavoro ai loro connazionali!!!!!! Sono rimasto esterefatto!!!! Un discorso così in Italia è un sogno! Ricordate: un premier, a prescindere chi è, è forte solo se dietro ha un popolo unito.

Wolf

Mar, 03/07/2012 - 09:31

Gli date troppa importanza.......

Ramesse

Mar, 03/07/2012 - 09:42

Su chi avranno scommesso i calciatori italiani ? Italia o Spagna ?

ilPavo

Mar, 03/07/2012 - 09:41

Pur non trovando Abete particolarmente abile nelle sue mansioni, questa volta devo dargli ragione. Mi vergogno che Travaglio sia italiano

mario.de.franco

Mar, 03/07/2012 - 10:09

Non sono appassionato di calcio a qualunque livello, mentre lo sono degli sport motoristici. Ho visto nella mia cospicua esistenza pochissime partite , senza tifare ma solo osservando la squadra che creava maggior divertimento . Giudico però negativamente il dover dare a una squadra , di calcio o altro, tra l'altro di personaggi strapagati, una valenza nazionalpubblicistica , se non addirittura politica. Giudico errato lo schieramento politico "del merito", se non per rappresentanza d'onore e basta. Giudico che bene ha fatto il re di Spagna a non essere presente in quanto già rappresentato dal suo capo di governo. Oltre ai politici, ai giornalisti, ai cantanti, ai lettori televisivi, agli attori... ora devono parlarci di politica anche i calciatori ?

nonmi2011

Mar, 03/07/2012 - 10:02

Travaglio, Grillo, Grillo, Travaglio. Sono oramai diventati l'ossessione quotidiana di questo foglio. Sarebbe ora, secondo il mio modesto parere, che prendiate atto di due banali verità: Travaglio è il miglior giornalista italiano, ed il paragone con gli scribacchini pagati da un pluripregiudicato è, ovviamente, improponibile; Grillo è un comico vero, che fa volutamente ridere ed è molto migliore dell'anziano e bandanato comico, fratello del pluriprregiudicato di cui sopra, che ha fatto ridere, inconsapevolmente, il mondo intero.

nonmi2011

Mar, 03/07/2012 - 10:00

Piccinelli Maria Tersa, lei rifulge di luce propria, nella oramai esigua schiera dei bananas analfabeti. Potrebbe informarci, di grazia, su chi ha pagato le vacanze a Travaglio? Il mondo intero è in attesa di questa notizia di cui solo ella, e probabilmente qualche altra capra come lei, è in possesso. Ci faccia sapere, mi raccomando.

cesaresg

Mar, 03/07/2012 - 10:21

Travaglio fai schifo. Perché sei ancora qui in Italia? Non pensi di emigrare, magari in Germania? Comunque dove vuoi tu: ci faresti un grande piacere! Addio.

Mario-64

Mar, 03/07/2012 - 10:17

Macemax ,sottoscrivo ,(avrei qualche dubbio sulla considerazione della Spagna...). L'attitudine degli italiani a fare i bastian contrari e' cosa nota. Travaglio e radio padania vanno semplicemente ignorati ,decine di milioni di italiani stavano davanti alla tv o nelle piazze ,questa e' l'Italia. Ovviamente rispetto chi dice che non gli importa nulla del calcio ,ma tifare contro e' una cretinata. Quello che e' insopportabile poi sono i sorrisini ironici ,vedi la faccia di Travaglio ,quasi a voler dire "io sono superiore" "son tutti fessi tranne me" e via cosi'. Altro antico vizio italico ,i difetti sono degli italiani ,degli altri,mai "miei" o "nostri" .Quanto all'amor di Patria ,non si costruisce per decreto...per fare la Francia ,si diceva una volta, ci son voluti 700 anni e 70 re ,noi semplicemente non li abbiamo.

AlFa 46

Mar, 03/07/2012 - 10:27

Il primo a sparire dovrebbe essere questo abete,viste le sue responsabilita', ma ancora, in quale demograzia si è obbligati a tifare Italia e a non cantare un inno che poi ascoltato da 11 cialtroni non lo rende degno di cio che rappresenta.Personalmente tifo per chi mi fa divertire, e l'Italia mi ha solo fatto piangere,carica di buffoni e in compagnia di un allenatore che tra fiorentina e nazionale, non ha dimostrato una mazza di niente, pero' si, parla come un politico quando si arrabatta a dire che l'italia è un paese vecchio, vecchio è lui e il suo modo di allenare,certo che al Barcellona non lo chiamerebbero mai !!!!!

malanotteno

Mar, 03/07/2012 - 10:21

libero tifo in libero stato.

sorans99

Mar, 03/07/2012 - 10:33

Ecco! La legge è uguale per tutti, per alcuni più uguale. Quelli possono calunniare e "la giustizia" guarda da un'altra parte - quella dove c'è Berlusconi...

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 03/07/2012 - 19:55

22 rikkà e ringrazia che non hanno chiamato la neuro!