Abu Omar, arrestato a Panama ex capocentro Cia Roberto Lady

Il funzionario era l'unico dei 23 agenti Usa a essere ricercato a livello internazionale per decisione dell'ex ministro della giustizia Severino

Catturato a Panama Robert Lady, ex capocentro della Cia coinvolto nel caso Abu Omar. Il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, ha firmato la richiesta di fermo provvisorio e ora ci sono due mesi per chiedere l’estradizione. Dei 23 agenti della Cia condannati per la vicenda Abu Omar, solo Seldon Lady era ricercato a livello internazionale.

L’ex Guardasigilli Paola Severino a fine dicembre scorso aveva deciso di diffondere ricerche in campo internazionale per uno solo dei 23 americani che sono stati condannati in via definitiva per il sequestro di Abu Omar, appunto l’ex capocentro della Cia di Milano Robert Seldon Lady. L’ex imam di Milano, Abu Omar fu sequestrato il 17 settembre 2003 da uomini della Cia e trasferito in Egitto. L’operazione fu giustificata come una "extraordinary rendition", il sequestro di un sospetto terrorista effettuato al di fuori delle procedure legali. Ne scaturì un’inchiesta della Procura di Milano condotta dai pm Armando Spataro e Ferdinando Enrico Pomarici che chiamò in causa anche esponenti dei servizi italiani.

Commenti

rossini

Gio, 18/07/2013 - 19:32

Quando si dice la sfortuna! E chi se lo immaginava che quel fesso dell'agente CIA si sarebbe fatto sorprendere a Panama? Meno di tutti se lo immaginava la Ministra Cancellieri. Ed ora come si metteranno il caro Letta ed il suo Governo con Potenza Planetaria rappresentata dagli Stati Uniti?

Raoul Pontalti

Gio, 18/07/2013 - 19:53

Vieni, vieni Robertino, Ti aspettano nove anni di soggiorno nelle confortevoli galere italiane.

killkoms

Gio, 18/07/2013 - 20:05

fosse la volta buona?che la cia si scoccia e sistema una volta per tutti i sapientoni meneghini?l'Italia han tutto da guadagnarci!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 18/07/2013 - 21:14

Allah-u-Akbar, Allah-u-Akbar. Ora vediamo se l'Italia ha le palle!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 18/07/2013 - 22:13

Ecco un'altra pagina pietosa della nostra magistratura di Milano. In mezzo mondo c'era il mandato di cattura per Abu Omar perchè è un pericoloso terrorista. Viene arrestato in Italia dove si nascondeva e quindi rimpatriato. Ma la solita ...... magistratura politicizzata fa arrestare i nostri agenti che hanno ottemperato al suo arresto e, non contenta, fa risarcire il criminale con un milione di € e con mezzo milione la moglie dallo Stato italiano per il disagio che è stato loro causato. ...e noi paghiamo!

giovannibid

Gio, 18/07/2013 - 22:39

in questa POVERA Nazione si incrimina chi ci difende e si assolve chi ci minaccia. POVERA PATRIA IN CHE MANI SEIO FINITA

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 19/07/2013 - 00:55

Ms. Cancellieri, sei un illusa.

malinconico

Ven, 19/07/2013 - 04:05

Liberiamo l'agente della CIA e mettiamo dentro i magistrati di questa dittatura giudiziaria che si autoelegge e autoassolve!

Silviovimangiatutti

Ven, 19/07/2013 - 05:19

Ennesima figuraccia delle ns. autorità e .... altra montagna di soldi dei contribuenti italiani buttati nel cesso.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 19/07/2013 - 07:34

Severino sarà ricordata solamente per la dichiarazione UNICO.

malinconico

Ven, 19/07/2013 - 19:05

Omar El Mukhtar lo sai che a casa tua ci uccidono se portiamo una bibbia? Chi deve mostrare le palle e' gente come te che viene qua a insegnarci la democrazia ma a casa loro tollera e sostiene il medioevo. Allah-u-Akbar, Allah-u-Akbar!