Adesso ritornano i comunisti: si muove la nuova amalgama che sposa pentastellati e rossi

Dallo strappo del Pd in Giunta per le elezioni alla crociata di Fassina contro i ricchi, Epifani & Co. si preparano a seppellire Letta e a virare sempre più a sinistra (con Grillo?)

Sono tornati i comunisti, duri e puri. Non ci fossimo mai fatti trarre in inganno dai volti (finto) democristiani di Enrico Letta e Matteo Renzi o dalle promesse di pacificazione dell'ex Cgil Guglielmo Epifani che, dopo l'esilarante capitolazione di Pier Luigi Bersani, guida la sgangherata truppa democratica. Epperò la pacificazione è già finita nel cestino. Il voto di ieri sera in Giunta per le elezioni, le dichiarazioni guaerrigliere della rediviva Rosy Bindi e le promesse di asfaltamento del sindaco "operaio" hanno di fatto riaperto l'antitesi in chiave pre elettorale. Per il momento il governo tiene, per il momento non si parla di elezioni anticicpate, per il momento la maggioranza è quella che è. Per il momento, appunto. Perché, se si scorrono le posizioni assunte dall'establishment piddino nelle ultime ore appare chiaro che i democratici hanno gettato la maschera: i comunisti sono tornati.

Per il bene del Paese Silvio Berlusconi ha digerito anche lo strappo del Pd che, in Giunta per le elezioni, sta battendo la strada della decadenza per cacciarlo da Palazzo Madama. Letta resta a Palazzo Chigi. Nel videomessaggio di ieri, il Cavaliere è stato sin troppo chiaro. Ha troppo a cuore il futuro del Paese per far saltare il tavolo. Così, se da una parte chiama a raccolta il popolo del centrodestra rilanciando Forza Italia, dall'altra impone ai ministri del Pdl a vigilare sui tagli delle tasse e sulle misure economiche che l'esecutivo si appresta ad approvare. Ma è proprio su queste, in primis l'abolizione dell'Imu sulla prima casa e l'abrogazione dell'aumento dell'aliquota Iva, che il Pd vuole dare battaglia. Rispolverando il vecchio slogan "Anche i ricchi piangano", il viceministro dell'Economia Stefano Fassina è tornato sui suoi passi chiedendo di mantenere l'imposta sulla prima abitazione: "Ci confrontiamo con l’ostilità del Pdl che per privilegiare i più ricchi fa ricadere su tutti e in particolare sulle famiglie più in difficoltà l’aumento dell’Iva". Dal piano economico per la crescita ai diritti civili la linea del Pd è sempre più vicina ai grillini e alla sinistra radicale. Dopo giorni di trattative e rinvii, alla Camera non regge l’accordo di maggioranza sulla proposta di legge contro l’omofobia. Non appena il Pdl ha annunciato che in mancanza di "miglioramenti" avrebbe votato contro, è partito l’appello del Pd per saldare un nuovo asse che va da Sel di Nichi Vendola al Movimento 5 Stelle. Sono le prove per lo stellato pastrocchio comunista. Gli strappi dei vari Guglielmo Epifani, Luigi Zanda e Rosy Bindi vanno proprio in quella direzione lì: portare il Pdl a un passo dalla rottura e fare in modo che sia Berlusconi a far cadere Letta e compagni.

In via del Nazareno sono in molti a desiderare le urne, anche se i sondaggi danno Forza Italia in testa, a un passo dal 30% dei consensi. Per avere un assaggio del teno della (prossima) campagna elettorale, basta assistere a uno degli show che Renzi sta portando in giro per l'Italia. Qualora il sindaco di Firenze dovesse mettere le mani sulla leadership del partito, il Pd passerebbe dallo smacchiatore di giaguari - occupazione che, almeno in Italia, non sembra trovare molta offerta - all'operaio asfaltatore. A Renzi, però, i suoi non vogliono dare la macchina vibrofinitrice. Così, mentre freme per posare i conglomerati di bitume, non gli resta che preparare l'assalto al congresso d'autunno. Ai vertici piddì, in realtà, non interessa vincere le elezioni a piene mani. Nella speranza che i Cinque Stelle abbiano imparato la lezione, Epifani e compagni sono già al lavoro per far risorgere quel brutto pastrocchio che riporti alla luce del sole i comunisti.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 19/09/2013 - 13:22

Uuuuhhhh... i comunisti... I COMUNISTI !!! Presto, nascondete i bambini prima che se li mangino!!!

Fabio13

Gio, 19/09/2013 - 13:31

... l'ho letto su uno striscione allo stadio (credo si trattasse dei tifosi dell'Inter): "Non so più come insultarvi!!". Perchè un articolo del genere, in cui si evidenzia la parola "comunisti" come fosse un epiteto blasfemo - detto peraltro da servi di bottega come voi - beh, davvero mi fa venire in mente solo questa frase. E vogliamo parlare dello sproloquio di quel grande statista che avete come Padrone ... che vi paga per scrivere ed urlare ed andare in piazza per il suo solo ed unico fine ... avere salva la pelle? Non fosse che avete messo in mezzo tutta l'Italia, davvero non me ne fregherebbe niente...purtroppo non posso fare spallucce e devo confrontarmi con queste frasi irrazionali. Ma come riuscite a guardarvi allo specchio, la mattina quando vi alzate dal letto?

Cosean

Gio, 19/09/2013 - 13:32

Almeno con i comunisti i condannati vanno in galera. Con i Berluscones vai in galera solo se non sei votato!

linoalo1

Gio, 19/09/2013 - 13:37

Ipocriti e bugiardi da sempre!Qualcuno si ricorda quando,dagli anni '70,i Sindacati spergiuravano che non erano politicizzati?Epifani,chi era?Oggi,chi è?E' chiaro che debba dire peste e corna di Berlusconi e del PDL!Altrimenti lo elimnano subito!Con somma gioia di chi gli è in coda!Lino.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 19/09/2013 - 13:43

@ Dreamer_66 Con i tuoi compagni comunisti bisogna nascondere i risparmi di una vita, essi arrivano con una fame arretrata. Il tesoro di Dongo insegna.

gian paolo cardelli

Gio, 19/09/2013 - 13:47

Cosean: con i comunisti come quelli la l'intero paese diventerebbe una prigione, come Storia insegna...

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Gio, 19/09/2013 - 13:49

Comunisti emarginati dalla storia resistono nel circo politico italico. Renzi asfaltasse le strade del centro di Firenze e con la tuta da lavoro non con gli abiti trend.

tormalinaner

Gio, 19/09/2013 - 13:52

Se Epifani fà un governo con 5stelle, penso che all prossime elezioni Forza Italia arriva al 35% dei consensi. Perchè non mandiamo letta al suo destino????

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 19/09/2013 - 13:55

Ma basta con sta storia dei comunisti. E' da 20 anni che si urla sta caxxata.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 19/09/2013 - 13:57

Indini ma lei non si vergogna, almeno un po', a scrivere ciò che scrive?

Ritratto di Michel

Michel

Gio, 19/09/2013 - 14:05

Siamo completamente rovinati....aiuto aiuto aiuto.....

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 19/09/2013 - 14:07

Possono tornare tutti quelli che voglono ma ormai "i buoi sono scappati". Vediamo adesso cosa fanno che gli investitori ed industrie si guardono bene dal venire o sono scappate! Sono rimasti solo quelli che non possono scappare o che hanno "le mani nella marmellata". Poveri illusi!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 19/09/2013 - 14:12

E come bisogna chiamare quelli che vivono sul lavoro e bravura altrui, parassiti o sempliciamente..... comunisti??? Prefirsco comunisti, e più sprezzante olre che essere una parola odiata in tutto il mondo independente dalla lingua! Quest'è l'italia!!

no beluscao

Gio, 19/09/2013 - 14:16

indini svegliati , ti sei berlusconizzato anche te - sei rimasto al 1990 e siamo nel 2013 - non ci sono piu' le streghe , i diavoli , i comunisti , sono rimasti pero' dei servili verso un pregiudicato .

Cosean

Gio, 19/09/2013 - 14:23

@ gian paolo cardelli Ma purtroppo sei tu a dirlo. E probabilmente anche ad augurarlo! Tu questo lo desideri solo per giustificare la tua scelta Politica! Per ora rimane che con i "comunisti" i condannati vanno in galera! Anche se con il comunismo non c'entra niente!

disaccordo

Gio, 19/09/2013 - 14:28

Nella testa di qualcuno la guerra fredda non è mai finita.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 14:41

leggo il giornale e scopro che il paese è guidato dai comunisti.. peccato esistano solo qui!

Romolo48

Gio, 19/09/2013 - 14:44

Dreamer_66 ...cambierai idea quando sarai ricoperto di tasse o la tua imbecillità non ti permetterà nemmeno questo?

gian paolo cardelli

Gio, 19/09/2013 - 14:45

Cosean: ci parli di Penati, di Vendola, di D'Alema (missione Arcobaleno), dei vertici MPS... o lei è un grandissimo ingenuo, oppure è un incommensurabile ipocrita.

Romolo48

Gio, 19/09/2013 - 14:48

Fabio13 ... allora sarai contento di pagare la cassa integrazione per gli esuberi del tuo Partito Democratico (proposta Rosy BIndi). Forse , per te, questa è razionalità! Però, non venirla a cercare a noi; fatevi una bella colletta e provvedete.........

Noodies

Gio, 19/09/2013 - 14:48

Ancora ex sindacalisti in politica, e guarda caso candidati da partiti di riferimento del sindacato di cui ne facevano parte. Questo signore "sic" Epifani è stato fino a pochi mesi fa il segretario generale della CGIL, un sindacato che dà ad intendere che tiene tantissimo alla giustizia sociale ed avversa (a parole) tenacemente l'iniquità fiscale che è monopolio di qualsiasi governo, soprattutto di sinistra. Quando poi cessano il proprio mandato eccoli subito candidati in Parlamento dal partito di riferimento ed essere subito eletti. A tal proposito ne elenco alcuni: PIERCARNITI, BENVENUTI, LAMA, BERTINOTTI, D'ANTONI, MARINI, DEL TURCO, PEZZOTTA, BARETTA, COFFERATI (europarlamentare)POLVERINI, EPIFANI ECC.ECC. Questi soggetti sono coloro che sarebbero dovuto essere gli antagonisti di quella politica responsabile dell'ingiustizia sociale, combattendola con scioperi generali, manifestazioni e quant'altro, al fine di far cambiare rotta ai governi anche a costo di crearne le conseguenti crisi, invece ciò non è mai accaduto per ovvie ragioni, che si spiegano con il fatto che i sindacati italiani non sono altro che apparati di partito che se ne guardano bene dal metterli in difficoltà specialmente se fanno parte di un governo in carica. Questi sindacati continuano a raggirare i lavoratori che a loro volta continuano ad elargire il loro obolo credendo di essere tutelati e di ottenere un sacrosanto riconoscimento di equità sociale e fiscale. Ora c'è qualcuno pronto a smentirmi e a dirmi che in Italia abbiamo equità sociale e fiscale? E che il sindacato, in particolar modo quello confederale, tiene a cuore veramente la tutela dei diritti dei cittadini lavoratori, pensionati e disoccupati? E'inutile rivangare il passato quando i sindacati sono riusciti ad ottenere delle conquiste a favore dei lavoratori quello che conta è il presente che è sotto gli occhi di tutti. Il sig. "sic" Epifani da quando ha messo le sue chiappe sul seggio di parlamentare e sulla poltrona di segretario del PD ancora non gli ho sentito neanche accennare che il governo deve da subito attuare quei presupposti economici che devono scaturire in una riduzione drastica delle tasse per lavoratori e pensionati e di una riforma radicale del welfare. Ma di questi argomenti non ne hanno mai parlato neanche gli altri ex sindacalisti di cui sopra, tanto loro ora stanno comodamente ed agiatamente seduti in parlamento con i loro lauti stipendi ed anche le loro laute pensioni maturate nei col sindacato. Meditate gente, meditate Noodies

Ilgenerale

Gio, 19/09/2013 - 14:54

Un Italia socialista e fondamentalista/ecologista e' la strada maestra per la catastrofe e quindi per una bella Reazione di massa che ci porterà ad un bel golpe militare! Fantascienza? Aspettate ancora un po' e vedrete!

enrico09

Gio, 19/09/2013 - 14:55

Willy Wonker sta cancellando la storia e riscrivendo la politica ascoltando quello che le dice il suo padrone che si é inventato un modo di insultare che non riflette la realtà, é come se le dicessi Berlusconista per insultarla...comunismo é un movimento politico, una forma di pensiero al quale si puo' o non aderire. Al massimo é un insulto negli Stati Uniti ma poco di più, dire che é un insulto in tutto il mondo é un'assurdità, vada in Francia, Spagna, Germania per vedere, e glielo dice uno che non é affatto comunista, un moderato come la storia c'insegna. Se leggo il suo commento direi che gli Alfano, Santanché e Brunetta, che vivono del lavoro di Berlusconi e che non sarebbero niente senza di lui, sono comunisti ma preferisco il termine leccapiedi che calza molto meglio

unosolo

Gio, 19/09/2013 - 14:56

da tempo ho sostenuto che il PD e i grillini sono uno servo del sindacato CGIL ormai in politica , l'altro gli estremisti della sinistra , non nascondetevi siete scappati dal PD in quanto non vi davano spazio di poltrone ma non avevate fatto i conti dell'unico leader rimasto , nessun partito ne ha , solo grazie al controllo di tutta l' organizzazione ai vertici che potete agire indisturbati , se al posto della Lorenzetti ci fosse stata una persona del PDL avreste gia fatto il processo e subito la condanna con risarcimento , presto vedremo sfumare questa sporca storia , il popolo non è scemo ha capito e in caso di elezione sarà come nel 94 , e con questa legge che i grillini credono di vincere sarà la definitiva scomparsa della sx tutta. come mai nessun giornale sx parla della questine alta velocità ? la sinistra magna e pure tanto , questa della alta velocità non è la prima volta che esce fuori , poi non vogliono l'alta velocità, tutti falsi ma magnano a quattro mani , sia chiaro che per voi il cattivo è solo Berlusconi anche se molti dei sx prendono tutto quello che possono arrivare a prendere , noi tasse e restrizioni , in camera regalano soldi ai dipendenti e spendono milioni come noccioline , il capo regala senatori a vita e promozioni , praticamente chi non da PIL magna i soldi di chi da PIL , i ladri sono dentro non fuori .

eureka

Gio, 19/09/2013 - 15:11

L'abitudine a girare la frittata a loro favore e l'odio insito nel loro DNA contro gli avversari politici non cambiano nel comunismo. Oltre a non smacchiare il giaguaro credo proprio che non riusciranno nemmeno ad asfaltare la nostra strada, viste le condizioni della viabilita' dove regnano sindaci di siistra. Tutti possono vedere che il comunismo, protetto dalla magistratura, e' sinonimo di tasse ed aumento prezzi oltre ad eliminare con ogni mezzo coloro che non riescono eliminare politicamente.

baio57

Gio, 19/09/2013 - 15:18

@ Dreamer_66 - Non ci fosse stato pochi giorni fa sul Giornale un articolo sui Kompagni antropofagi , ma vedo che perseveri con l'ironia . La lezione di storia non vi è servita ,contenti voi...

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 19/09/2013 - 15:22

Condivido in toto (per i compagni che ci leggono...non Cutugno!) ciò che scrive l'amico eureka! Oltretutto a forza di amalgamare e rimestare...la puzza è sempre più forte!!! Che brutte persone mamma mia...che brutte persone!

disaccordo

Gio, 19/09/2013 - 15:22

ma voi siete malati

eureka

Gio, 19/09/2013 - 15:24

Si penso proprio che ci guardiamo allo specchio noi di destra perché non abbiamo padroni che guidano le mandrie come succede a sinistra. Siamo liberi di pensiero e solitamente non siamo manettari e giustizialisti perché la libertà e' la nostra prerogativa. Solitamente seguiamo ed appoggiamo un leader perché siamo abituati a leggere ed informatici sulla sua persona, sincerità ed onesta. Berlusconi è questo per noi, la sua e la nostra vita privata non dovrebbe interessare nessuno, deve interessare solo il suo operato a difesa dell'Italia e lui è l'unico che ha pensato ai nostri interessi in Europa.

Rossana Rossi

Gio, 19/09/2013 - 15:32

Dai commenti cretini che si leggono qui gli italioti se li meriterebbero proprio, Berlusconi come sempre ha ragione, i sinistronzi sono una malattia da cui dobbiamo guarire visto che hanno fallito in tutto il mondo ma qui trovano ancora i babbbei che li votano...puah!

al59ma63

Gio, 19/09/2013 - 15:35

Guardate la faccia di questo compagno di merende, poi da Colaninno a Renzi a Bersani a Zanda a Epifani, un manipolo di nullafacenti e figli-di-papa' che vorrebbero piegare i cittadini democratici, veri democratici italiani al comunismo staliniano con gli stessi metodi e violenze personali, sbatteranno contro il muro dell' Italia migliore e degli italiani sani e democratici veri, per loro sara' la sconfitta totale, il 35% degli elettori del PD e il 30% di quelli di Grillo non sono d'accordo su questi sistemi per eliminare d' ufficio gli avversari politici, l'AVVERSARIO BISOGNA BATTERLO ALLE URNE e questo lo sanno....ma da nullafacenti come sono trovano piu' comodo eliminarlo via tribunali amici e burocrazia varia. Sono i voti che contano e non possono chiudere la bocca a 10000000 di italiani che per giunta sono quelli che rappresentano l'ossatura produttiva che ci sostiene. HANNO PERSO IN PARTENZA, per autoconvinzione di onnipotenza....solo STALIN aveva presunzioni simili ed ha fatto fuori 26 000 000 di dissidenti senza che NESSUNO di questi ipocriti protesti o protesti in piazza, si, nessun kompagno di questi ha mai protestato e dimostrato a favore dei dissidenti sovietici, MAI. Ne sono moralmente responsabili delle loro morti e del loro assassinio.

lamwolf

Gio, 19/09/2013 - 15:37

Dopo la Cina l'unico altro paese al mondo dove su una bandiera sventola la falce e martello è quella della sinistra. Teste irragionevoli e senza sviluppo cerebrale.

giocondo1

Gio, 19/09/2013 - 15:39

Ci sono due tipi di comunisti: quelli che non sanno di esserlo e fanno disastri con la ostinata convinzione di essere in buona fede....e questi andrebbero presi a schiaffoni; quelli che sanno di esserlo e, dicendo di non esserlo, fanno disastri con la perfida consapevolezza di essere in malafede.... e questi andrebbero (...omissis...).

Lino1234

Gio, 19/09/2013 - 15:42

#Dreamer_66, #Fabio13, #Enrico09, Ma veramente, secondo voi, sono pochi i 120.000.000 di esseri umani che i comunisti hanno sterminato in tutte le parti del mondo dove hanno governato ? Come fate a non vergognarvi. Vi do un consiglio : fatevi harakiri, solo così potrete ripristinare la vostra dignità. Lino. W Silvio.

rocco antonio artuso

Gio, 19/09/2013 - 15:47

Epifani ex sindacalista che non ha mai lavorato si è fatto i soldi sfruttando i veri lavoratori, che gli pagavano l'iscrizione al suo sindacato.Soldi che si toglievano dalle loro buste paghe lavorate e li mettevano in tasca a questo fannullone.Adesso si ritrova segretario dei komunisti, mentre i lavoratori delle fabbriche sono licenziati, per la crisi, lui continua a farsi un bel portafoglio pieno.Alla faccia del marksismo. Lavora tu che io mangio, ecco chi è bersani.

Libertà75

Gio, 19/09/2013 - 15:54

E io come pochi altri andiamo avanti da mesi a dire che è pronta l'armata di sinistra PD+SEL+M5S. Mi domando solo quando Grillo sposterà il carrozzone, quanti degli elettori che qui lo venerano come idolo lo seguiranno ciecamente. Del resto Grillo già si era candidato alla segreteria del PD e visto che non l'accolsero lui ha fatto un partito col quale ha fatto perdere i Kompagni, ma è ora di riappacificarsi e camminare uniti verso i propri obiettivi (anzi, ma quali sono gli obiettivi comuni a parte l'odio verso Berlusconi? a me sovviene solo la lotta pro casta gay)

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 19/09/2013 - 15:57

Enrico 09! Condivido in parte quello che scrivi! Premetto, non ho mai votato Berlusca e nemmeno suo partito ma arrivati alla situazione attuale non mi fido di NESSUNO! Giro il mondo per LAVORO e non mi faccio menare dal "sentito" dire e mi considero "una mente libera". Il communismo ha fallito ovvunque, non hai menzionato i paesi ex communisti che lo hanno dichiarato illegale come il fascismo e nazismo!! A questo punto guardo quello che e giusto o sbagliato!! In italia c'e molto di sbagliato e poco o niente di giusto, andrebbe meglio se ci fosse un pò di buon senso ma pure questo manca. In pocche parole l'italia ormai e su una strada di non ritorno, ed una dittatura seppure soft è inevitabile, che sciocco, c'e già, ma quest'è l'opinione di una sola persona che conta niente!! Ha ha.

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 19/09/2013 - 16:10

Per il compagno Epifani ,suor Rosy e simili,Berlusconi è il famoso falso obiettivo,quello vero al quale tendono e operano di nascosto è la sacra alleanza con Vendola e Grillo con contorno di Rifondazioni Comunista No.Tav ,Centri sociali,Landini e magari Monti e Casini.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/09/2013 - 16:16

Io, mi meraviglio dei commenti dei sinistronzi che scrivono che i komunisti non esistono in Italia, allora i vari D,alema che canta bandiera rossa e bersani che da Giovane si annotava i nomi di chi andava alla messa Cosa sono?, stamattina a rai unomattina c,era un,altro fantasma che si chiama Bertinotti anche lui non é un komunista vero?, io ho capito i Komunisti in Italia vengono da Marte oppure da Saturno!, anche quando la Cgil-Fiom sciopera é i suoi vecchietti portano bandiere komuniste con falce e martello; non é che queste persone vengono da Marte e Saturno pure loro?, ma Epifani non é quello che come capo della Cgil-Fiom; ha portato gli operai Italiani ad avere i stipendi piu bassi in Europa?!.

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 19/09/2013 - 16:17

Epifani è sempre in TV, parla di guerra fredda fatta dal PDL. Epifani dimentica che di guerra fredda il suo pd, se ne intende, visto che sono tutti i nipoti di Stalin. Lo sanno anche gli asini che vuoi far cadere Letta. Barbara B. i criminali sono loro non tuo padre. “ lantagonistamacomer.it di MelPas.”

vince50_19

Gio, 19/09/2013 - 16:19

Ma quale paura del piffero! Vanno su i sinistri? Facessero vedere cosa sapranno mettere in atto, oltre che tassare seguendo le loro impronte ideologiche. Metteranno il reddito da cittadinanza, toglieranno immediatamente il finanziamento pubblico dei partiti, metteranno una patrimoniale su chi ha speso una vita per costruirsi una casa e altre azioni degne di grande "respiro economico"? Pagheranno tutto quello che l'Ue chiederà loro inchinati e rispettosi fra MES, debito pubblico etc., quali ragionieri azzeccagarbugli e fedeli esecutori di chi ci vuole portar via tutto e altro, altro ancora se i noti burocrati Ue lo riteranno necessario? Vediamo come risolveranno i debiti che lo stato ha contrarro con le pmi, dove troveranno i denari per favorire la crescita. Una partita di giro di euro, togliendoli da alcune tasche e mettendole in altre tasche? Accipicchia che novità! E l'evasione fiscale? Riusciranno i nostri eroi di sx a mettere all'indice i guadagni illeciti della criminalità oragnizzata (circa 100miliardi di euro), quelli delle banche (verso cui hanno una particolare venerazione - vds. Mps, Banca Marche etc.), assicurazioni, multinazionali, poli industriali, società con reddito da capitale (in tutto circa 120 miliardi di euro), poi altri 30-35 miliardi di p.m.i. et similia e, dulcis in fundo, il nero di dipendenti pubblici che genera circa 8 milardi di euro? Toh, voglio proprio vedere certe menti finissime cosa riusciranno a combinare di buono. Alleluia!

Ritratto di Roberto di Bruno

Roberto di Bruno

Gio, 19/09/2013 - 16:21

AMALGAMA E' MASCHILE

rennox60

Gio, 19/09/2013 - 16:22

mi fa' schifo condividere questo spazio con tutta sta' diarrea falcemartellata. No potessero andare a defecare le loro idee su altri giornali/wc a loro dedicati??

rennox60

Gio, 19/09/2013 - 16:24

deramer66, fabio13, cosean, massiga, dopo esservi defecati il cervello, almeno pulitevi la faccia.

graffias

Gio, 19/09/2013 - 16:31

Guglielmo Epifani , si conferma quell'essere repellente e spregevole come quanto solo un comunista può essere. Per essere quel che è .il buon Guglielmo non ha bisogno di mangiare i bambini , basta sentire le castronerie maligne ,false ed assassine che vomita , per capire che fra lui ed un comunista di laida memoria non c'è nessuna differenza. Con Letta , ex demoniocristiano , fa una bella accoppiata. Cacciamoli via..... porcellum o non porcellum!!!!

graffias

Gio, 19/09/2013 - 16:31

Guglielmo Epifani , si conferma quell'essere repellente e spregevole come quanto solo un comunista può essere. Per essere quel che è .il buon Guglielmo non ha bisogno di mangiare i bambini , basta sentire le castronerie maligne ,false ed assassine che vomita , per capire che fra lui ed un comunista di laida memoria non c'è nessuna differenza. Con Letta , ex demoniocristiano , fa una bella accoppiata. Cacciamoli via..... porcellum o non porcellum!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 16:34

Lino, ti sbagli: sono 6-7 miliardi le persone uccise e mangiate dai comunisti! senza contare la distruzione di Atlantide e la scomparsa dei dinosauri! maledetti rossi!

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 16:35

@rennox60: no potessero???? ma cosa scrivi? analfabeta!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/09/2013 - 16:39

#enrico09. Lei, deve essere un pó ignorante oppure é un po babbeo, in Germania chiamare una persona komunista non é una offesa?,lo dica ai 17 milioni di Tedeschi della ex DDR che Hanno vissuto per 44 anni sotto la dittatura komunista!, per sua informazione la Germania Ovest ha escluso Dagli organi statali i komunisti con il Berufverbot vietando ai komunisti di entrare nei gangli dello Stato, questo é stato per la Germania una manna vedendo quello che fanno i komunisti in Italia, io che sono in Germania ogni volta che vengo in Italia vedo subito la differenza che c,é Fra la Svizzera, la Germania, é l,Italia, in Germania nessun tedesco si sognerebbe di votare un partito che ruba miliardi di euro al paese; (MPS docet) per non parlare di Beppe Grillo, che qui lo chiamano KARNEVALPOLITIKER! IO CITO WILLY WONKER! lei vada un pó in Giro per L,Europa e vedrá come dovrebbe funzionare un paese moderno, con una giustizia equa e giusta!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/09/2013 - 16:39

#enrico09. Lei, deve essere un pó ignorante oppure é un po babbeo, in Germania chiamare una persona komunista non é una offesa?,lo dica ai 17 milioni di Tedeschi della ex DDR che Hanno vissuto per 44 anni sotto la dittatura komunista!, per sua informazione la Germania Ovest ha escluso Dagli organi statali i komunisti con il Berufverbot vietando ai komunisti di entrare nei gangli dello Stato, questo é stato per la Germania una manna vedendo quello che fanno i komunisti in Italia, io che sono in Germania ogni volta che vengo in Italia vedo subito la differenza che c,é Fra la Svizzera, la Germania, é l,Italia, in Germania nessun tedesco si sognerebbe di votare un partito che ruba miliardi di euro al paese; (MPS docet) per non parlare di Beppe Grillo, che qui lo chiamano KARNEVALPOLITIKER! IO CITO WILLY WONKER! lei vada un pó in Giro per L,Europa e vedrá come dovrebbe funzionare un paese moderno, con una giustizia equa e giusta!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/09/2013 - 16:40

#enrico09. Lei, deve essere un pó ignorante oppure é un po babbeo, in Germania chiamare una persona komunista non é una offesa?,lo dica ai 17 milioni di Tedeschi della ex DDR che Hanno vissuto per 44 anni sotto la dittatura komunista!, per sua informazione la Germania Ovest ha escluso Dagli organi statali i komunisti con il Berufverbot vietando ai komunisti di entrare nei gangli dello Stato, questo é stato per la Germania una manna vedendo quello che fanno i komunisti in Italia, io che sono in Germania ogni volta che vengo in Italia vedo subito la differenza che c,é Fra la Svizzera, la Germania, é l,Italia, in Germania nessun tedesco si sognerebbe di votare un partito che ruba miliardi di euro al paese; (MPS docet) per non parlare di Beppe Grillo, che qui lo chiamano KARNEVALPOLITIKER! IO CITO WILLY WONKER! lei vada un pó in Giro per L,Europa e vedrá come dovrebbe funzionare un paese moderno, con una giustizia equa e giusta!.

Accademico

Gio, 19/09/2013 - 16:47

Un amalgama così tanto mal riuscito da indurre Epifani, nella foto, a massacrarsi nervosamente la bocca già sbilenca di suo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 19/09/2013 - 16:53

...e non fate i furbetti. Prima di andare a letto cantate tutti "Bandiera Rossa" che diverrà il nuovo inno nazionale! E per carità... Fate sparire tutti i CD di Apicella, i DVD con le televendite di Berlusconi e le foto della Santanchè in costume da bagno. Bande di cosacchi verranno a farvi visita per accertarsi che vi stiate adeguando al nuovo ordine mondiale. Hasta la victoria siempre !!!

mbotawy'

Gio, 19/09/2013 - 16:53

Comunismo. La storia dimostra cosa e'stato, il danno che ha provocato nel mondo,la miseria, il mal vivere.Berlusconi stesso disse "non c'e' cosa peggiore al mondo del comunismo". E con questo dovremmo sottomerci a questo regime rifiutato anche dal suo paese nativo, la Russia.Una razione a questa minaccia, e' piu' che dovuta.

demoral

Gio, 19/09/2013 - 16:59

Silvioooo salta un giro,non vedi che il loro vivaio di chiacchieroni è inesauribile?

gian paolo cardelli

Gio, 19/09/2013 - 17:02

Bassfox, allora ce la dica lei la cifra vera di morti causa comunismo: può andare a zero ad infinito... qual è?

epc

Gio, 19/09/2013 - 17:05

Comunque sono d'accordo con quelli che dicono che non si può più parlare di "comunisti". I comunisti veri, di una volta, erano, a loro modo, gente seria: ammazzavano, distruggevano, rovinavano paesi interi senza cambiare nome ogni due per tre, senza dire "Io? Mai stato comunista!" e senza avere il fondoschiena parato dalla magistratura amica, come fanno quelli di oggi. Per descrivere quelli di oggi in Italia (un misto di fancazzismo, INVIDIA, menefreghismo, relativismo, odio della proprietà privata ma solo quando la proprietà è quella altrui) mi sembra meglio parlare di "comunistelli" o "comunistini". Il diminutivo mi sembra più appropriato....

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 19/09/2013 - 17:06

@pasquale.esposito: ignorante emigrato, per fortuna, la Merkel è nata nella DDR e ha cominciato a fare politica all'est!!! perchè voi bananas dovete sempre inventarvi la storia?!?

Holmert

Gio, 19/09/2013 - 17:07

Se la sinistra andrà a governare con le idee di Fassina ed Epifani, ci faranno un mazzo di quelli da "prendi e porta a casa". Una tassazione selvaggia si abbatterà sulla classe media ,specie quella a reddito fisso e con pensioni o stipendi o salari sopra i 2500 euro netti al mese. Ci saranno una tantum, tasse sui capital gain, tasse sulla casa e sui sevizi urbani raddoppiati, IMU solo alle case con qualche metro in più. patrimoniale sulla proprietà di beni mobili ed immobili...Tutto per cercare di salvare il salvabile, senza tagliare niente e "stampellando" al solito la loro mostruosa creatura, famelica ed insaziabile da sempre, il welfare state. Il grande verme solitario, tanto caro ai cattocomunisti. Saranno grida e stridori di denti.

gian paolo cardelli

Gio, 19/09/2013 - 17:15

bassfox: chi si inventa le cose, tanto per cambiare, siete voi; la Merkel è nata in Germania Est, MA HA INIZIATO A FARE POLITICA QUANDO L'URSS ERA GIA' DECADUTA! ma non vi vergognate mai?

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 19/09/2013 - 17:22

Bassfox, non usare le banane solo per radrizzarle, lo sanno anche le "pietre" che i TUOI attuali padroni hanno solo fregato i lavoratori e popolo onesto attraverso le loro teorie politiche ed il "polically correct" usando "eroi" (SIC) ubriaconi e donaioli CHE?!! Communque lasciate stare il passato e guardate il presente ed il futuro che per voi e molto triste! Le casse integrazioni (vergogna italiana), disoccupazioni e pensione sono arrivate al limite e tra poco dovrete andare a chiedere l'elemosina per strada in concorrenza con i zingari!

Silvio B Parodi

Gio, 19/09/2013 - 17:26

Massiga La cazzata dei comunisti????Napolitano presidente della repubblica Comunista> president del senato comunista. president della camera comunista. president del consiglio cattocomunista Sindaco di Roma Comunista. sindaco di Milano comunista. sindaco di Napoli comunista, sindaco di Torino comunista sindaco di Genova comunista vado Avanti??? hai ragione BASTA CON STA CAZZATA DEI COMUNISTI D'APPERTUTTO non se ne puo' piu' ma che vadano in Corea del Nord o a Cuba ma non avete capito che I paesi piu' progrediti hanno eliminato il comunismo da tempo???????

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 19/09/2013 - 17:32

E così son tornati i comunisti... Ma quando se ne sarebbero andati?! :/

Ritratto di zzTop.....

zzTop.....

Gio, 19/09/2013 - 17:44

mai con la MELMA pdpdl

Cirilla

Gio, 19/09/2013 - 17:59

Ma cosa pensavate che potesse uscire fin da quando era ritornato Togliatti dalla sua unica vera patria l'URSS, dopo la scuola di Marx e dopo quello che ha fatto agli comunisti disillusi fuggiti dal fascismo e come ha fatto morire i nostri soldati prigionieri e i democristiani lo hanno fatto ministro della giustizia? H apensato subito di creare anche una "Scuola per i futuri magistrati" ha raccolto un po qua un po' la dei giovani comunisti e li ha istruiti nell'arte come ci si libera delll'avversario politico il resto non ha importanza tanto c'è il Codice per quello e pazienza se non saranno capaci di scrivere una sentenza,lo faranno altri per loro. Qualcuno più vecchio di loro sarà tutt'ora vivo di sicuro. Chissa se Mattino di Napoli non abbia un archivio e si potesse trovare la prova di quel che dico. Centrava per qualcosa Croce, forse era lui l'autore del articolo?

carpa1

Gio, 19/09/2013 - 18:03

Più che amalgama la chiamerei melma rossa. E quella faccia! Capisco che abbiate fatto di tutto per trovare una foto con una faccia presentabile, ma siccome meglio di così non se ne trovano, potreste evitare di mostrarla in continuazione in modo che non ci vengano conati di vomito che sulla tastiera del PC risultano deleteri?

tiptap

Gio, 19/09/2013 - 18:20

Si comincia con i tribunali e si finisce con i Gulag. Questo è il comunismo fabbrica dell'odio.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 19/09/2013 - 18:48

Scusatemi, ma io non sono di primo pelo, ho vissuto da 83 anni la storia italiana, e penso che anche voi direttori non siate di primo pelo, pertanto mi meraviglio che oggi uscite con la notizia del ritorno del comunismo. Ma quando mai il comunismo è uscito di scena? Ricordiamosi che hanno governato con la DC il famoso compromesso storico. Ulvo, Amato. Ciampi e chi c'erano D'Alema, Napolitano, Bersani Bindi e allora questi non sono comunisti? La bindi non era DC è governava con il PCI? In tutto il mondo eccetto CUBA il comunismo è sparito, qui No

mifra77

Gio, 19/09/2013 - 19:03

Fabio 13, almeno il PdL non fa le primarie a pagamento! Tu hai pagato per designare un presidente del consiglio; ma ti rendi conto quanto sei poco normale? E quando hai visto che nessun candidato di quelli da voi votati a pagamento è diventato premier, non ti sei guardato nello specchio? Dai! rileggi lo striscione da stadio e piazzalo davanti ai palchi delle vostre feste. Piuttosto chiedi ai tuoi tassari, quanti dipendenti hanno nelle loro industrie? e quanto pagano di tasse? è vero che i tuoi dirigenti non risultano evasori solo perché prendono soldi dalle coop che non sono tenute a pagare tasse? Vedi caro nemico, in questa nostra Italia ci sono evasori legalizzati e poi gli evasori berlusconiani di FORZA ITALIA.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 19/09/2013 - 19:14

No i comunisti non hanno mai mangiato i bambini, egr Dreamer, ma nei paesi che hanno governato Ungheria, Cecoslovacchia, Russia, ulgaria, Polonia inviavano i genitori e i bambini in siberia, o nel lager,ricordati ergr Dreamer che hanno ucciso del polacchi ebri come hitler. Leggi la storia e cosi ti renderai conto cosa vuole dire la parola COMINISTA, VAI A CUBA E LI VEDRAI COSA E' IL COMUNISMO. Prostituzione, fame e guai a chi si lamenta. Vedi il sottoscritto parla perchè c'è stato

BeppeZak

Gio, 19/09/2013 - 20:15

Fabio13 "comunisti" non e' un epiteto blasfemo. Comunismo e' un fallimento politici del l'ex russia dove, invece di aiutare i più' bisognosi li condannavano ai lavori più massacranti mentre invece i dissidenti venivano ammazzati o confinati nei posti più remoti e freddi dove morivano di stenti mentre in Italia il pci ci riferiva che era il paradiso degli operai. Quindi non è' blasfemia ma per voi deve essere un vanto di cui essere orgogliosi.

millycarlino

Gio, 19/09/2013 - 20:28

Grillo e Letta i nuovi Fratelli De Rege. Milly Carlino

Tarantasio.1111

Gio, 19/09/2013 - 20:35

enrico 09 finche in Italia ci saranno persone craniolese come lei che votano i comunisti, questi faranno sempre festa e, io, lei e tutti i lavoratori italiani lo avranno sempre in quel posto. Purtroppo.

millycarlino

Gio, 19/09/2013 - 20:44

Troppi galli in un pollaio e la sinistra non cambierà mai. Milly Carlino

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 19/09/2013 - 22:23

...I comunisti non è che sono ritornati! Non se ne sono mai andati! Dove c'è disoccupazione, ci sono loro ed in Italia ce n'è tanta!

paolonardi

Gio, 19/09/2013 - 22:23

Ma non sono mai spariti; hanno solo cambiato pelle, come i serpenti, ma nell'intimo sono sempre stati antidemocratici, presuntuosi, arroganti e poco intelligenti.

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 23:02

C'è anche chi sostiene che i "veri comunisti" in Italia mai siano esistiti. Perciò, non vedo come possano tornare e non vedo l'offesa che tanti lamentano verso questo articolo. Tuttavia, è anche di allarme che, non essendoci mai stata appunto una sinistra solida, possano emergere solo frange estremiste, magari travestite da damerini. Preoccupante per esempio per il suo contenuto di violenza e di volgarità la becera frase pronunciata da Renzi "li asfalteremo". Frase degna delle epoche più buie della politica di questo Paese.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/09/2013 - 01:17

I dinosauri rossi sono stati clonati. Con i loro pesanti passi di enormi bestie obsolete stanno calpestando la nostra democrazia. GLI AUTORI DELLA CLONAZIONE SONO QUEI MAGISTRATI CHE HANNO TRADITO IL LORO MANDATO ISTITUZIONALE. Non permettiamo che la giustizia nel nostro paese diventi un'arma per distruggere la politica e la democrazia.