Berlusconi non molla: "Resto il leader del centrodestra"

Frizioni tra le forze di governo su legge Severino e legge elettorale. Santanché minaccia: "Con la decadenza del Cav i nostri ministri si dimetteranno"

Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di mollare. E lo ribadisce anche oggi con una dichiarazione postata su Facebook. Mentre la polemica infuria e si cerca di sciogliere il nodo della legge Severino il Cavaliere guarda avanti e pensa al futuro politico. Uno scenario in cui intende avere ancora un ruolo di primo piano. "Io resisto! non mollo. State tranquilli che non mi faccio da parte, resto io il capo del centrodestra. Farò sino all’ultimo l’interesse del Paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio. Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio", ha scritto sul social network.

Intanto il tema della decadenza di Berlusconi mette a dura prova le larghe intese e la tenuta dell'esecutivo presieduto da Enrico Letta. Oggi un nuovo e chiarissimo avviso viene lanciato ai Democratici dall'ex presidente del Senato Renato Schifani.

"Per noi tutto si tiene: se ci sarà una chiusura pregiudiziale del Pd sul percorso di approfondimento sulla legge Severino che chiediamo per noi sarebbe impossibile parlare di un percorso comune", avvisa Schifani, capogruppo al Senato riferendosi al voto in Giunta al Senato sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore, "Noi non intendiamo barattare legalità per altro ma intendiamo fare un modo che la legge Severino sia valutata dalla Consulta".

Frizioni anche sulla legge elettorale: "Posso condividere la fretta di Letta se si riferisce al recepimento dei rilievi della Corte Costituzionale, altrimenti non comprendo le motivazioni di questa fretta", dice Schifani secondo cui un'intesa è tutt'altro che vicina: "Non ci sono margini di avvicinamento. Tra Pd e Pdl le distanze rimangono". In particolare al Pdl non va giù l'idea di riformare la legge senza una revisione più profonda delle istituzioni: "Per noi la legge elettorale nuova deve seguire le riforme istituzionali, altrimenti non la comprendo una fretta per la riforma. E preferisco non comprendere altre motivazioni che non mi piacciono, come quella di fare una nuova legge elettorale per andare a votare subito. Noi siamo per le cose lineari e per mettere in sicurezza l’attuale legge. Noi diciamo no al ritorno del Mattarellum".

Nel caso in cui il Partito democratico voti a favore della decadenza del Cavaliere, inoltre, i ministri del Pdl potrebbero lasciare immediatamente Palazzo Chigi: "Noi parlamentari del Pdl non ci dimettiamo, perché stare in Aula non vuole dire stare insieme ed essere alleati. Ma sono certa che un minuto dopo i nostri ministri non sarebbero più seduti allo stesso tavolo con i carnefici di Berlusconi", minaccia Daniela Santanché, "Si dimetterebbero, certo. Si possono fare cose insieme con chi vuole in galera il leader del movimento politico che più di tutti ha voluto questo governo? Evidentemente no. Non è che loro devono essere opportunisti, ci odiano e ci dicono di tutto, poi per le loro poltrone però andiamo bene. Nella vita serve reciprocità. O la smettono con il clima di odio verso di noi oppure non ha senso stare insieme".

Contro "l'ipocrisia del Pd" punta il dito anche Osvaldo Napoli: "Aiuta qualcuno o serve a qualcosa ripetere la solfa secondo cui la vicenda di Berlusconi va tenuta separata dalla vicenda del governo? Nei ragionamenti del Pd c’è un sovraccarico di ipocrisia che rischia di pesare sulla stabilità dell’esecutivo", sostiene, "Quella di Berlusconi è una vicenda giudiziaria e, come tale, sicuramente personale. Ma sostenere che quella vicenda si esaurisce come fatto personale significa prendere un abbaglio, cosa non consentita a nessun partito che abbia davvero a cuore gli interessi dell’Italia. La dimensione politica dell’affaire Berlusconi è gigantesca e riguarda tutti e tutte le istituzioni delle Repubblica".

Tante le critiche a Giorgio Napolitano, che ha sottolineato nei giorni scorsi come il Quirinale non abbia ancora ricevuto una richiesta di grazia. "Da Napolitano ci aspettavamo di più: nel messaggio del Capo dello Stato, che non commento, non ho trovato quello che avevamo chiesto", commenta Schifani, "Non entro nel merito perchè le posizioni del Capo dello Stato si rispettano, ma ci aspettavamo di più". "Napolitano è il vero capo del Pd e quindi chiami Letta ed Epifani e dica loro che non si vota la decadenza di Berlusconi da senatore. È così semplice", aggiunge la Santanchè.

Commenti

soldellavvenire

Lun, 19/08/2013 - 12:51

tutto fa sperare in un prossimo governo a maggioranza cinquestelle: forza con queste dimissioni di massa, aspettiamo con ansia

soldellavvenire

Lun, 19/08/2013 - 12:54

accidenti nonostante tutte le provocazioni, il pidì NON ATTACCA neanche adesso che il portiere non è in porta...

berve

Lun, 19/08/2013 - 12:58

Ci aspettavano di più: dove? quando? chi?

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 13:01

La vice Presidente del Governo Santanchè detta la linea. Strano che dopo l'apprezzamento per Napolitano per la sua nota, ora i deputati PdL si siano ravveduti. Erano tutti così contenti all'inizio

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 19/08/2013 - 13:05

semplicemente non può nulla,a meno che non voglia andare contro le leggi e la Costituzione.tocca al pdl risolversi il suo problema,come gli italiani ogni giorno si risolvono i loro senza andare ac chiedere nulla al capo dello stato.

cloroalclero

Lun, 19/08/2013 - 13:19

io non sono del pd, ma devo dire che in questo momento chi è alle strette siete voi non loro. che deve fare un partito, votare l'immunità ad un pregiudicato?..andare contro la legge?..per voi del pdl essere l'antistato è la regola, ma non vale per gli altri

franco@Trier -DE

Lun, 19/08/2013 - 13:36

Berlusconi praticamente è stato condannato si chiedono qui e non gli fanno niente? Ora capisco perchè gli extracomunitari vogliono venire in Italia e non in Germania.Si soldodellavinere poi vedrai che tutti lavoreranno e diventerete ricchi bravo fesso.Poveri polli che credete ancora a Babbo Natale.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 13:40

Il PDL cadrà perchè non farà approvare una nuova legge elettorale, si scatenerà l'inferno popolare contro di loro. Con la riforma della giustizia non si mangia. Siete fregati da tutti i lati.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 19/08/2013 - 14:01

Se il PD attacca segnerà la sua fine: basta ascoltare i commenti nelle piazze, nelle strade, nei mercatini rionali, sui treni, nella metropolitana. TUTTI inneggiano a Silvio, martire delle toghe rosse, tutti chiedono di votare subito per esprimerGli con il voto la loro riconoscenza, TUTTI disprezzano ed irridono le toghe rosse e l'Esposito, TUTTI odiano i sinistri accusandoli di trascinare l'Italia nel caos (tanto peggio, tanto meglio è il loro motto). Al voto! Al voto! Che si annuncia PLEBISCITARIO. Impossibile oggi dare percentuali: qualsiasi valore si desse SAREBBE INFERIORE ALLA REALTA'.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 14:01

Dai Silvio salvaci dalla magistratura!!!! Tutti come te abbiamo evaso sui diritti TV

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 14:03

Sembra sempre più un vecchio leone stanco, ferito e ammalato, che cerca di far uscire l'ultimo ruggito. Ma poi gli esce un miagolio. Abbastanza triste.

Nadia Vouch

Lun, 19/08/2013 - 14:03

La situazione, da complicata, sta divenendo inestricabile. Preoccupante.

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 19/08/2013 - 14:03

Mi chiedo come in questo momento con l'attocco vigliacco della sinistra contro Berlusconi, possano pensare che si possa fare la legge elettorale. La cosa potrebbe essere possibile solo nell'ipotesi in cui Napolitano dichiari non valido l'attaccamento pregiudiziale della magistratura contro Berlusconi, altrimenti.... muoia Sansone con tutti i filistei

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 19/08/2013 - 14:05

Sempre la solita tattica prendere tempo , rinviare, ogni cavillo è buono per allungare i tempi giusto per sopravvivere un paio di giorni in più . Caro condannato il tuo destino è segnato non è più tempo di trucchi e furbizie varie te ne devi ANDA

franco@Trier -DE

Lun, 19/08/2013 - 14:07

Berlusconi tu resti sempre un fuorilegge anche con pene condonate ma sempre fuorilegge per la legge italiana e internazionale.Almeno speriamo abbia imparato qualcosa dalla vita e ricordati che i soldi non sono tutto.

Il giusto

Lun, 19/08/2013 - 14:08

Se il vecchio pregiudicato farà cadere il governo anche gli ultimi silvioti piu'ottusi capiranno che a lui dell'Italia e degli italiani non interessa nulla!Dai fallito,fallo!Poi vedremo chi ride e chi piange!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 19/08/2013 - 14:09

luigipiso, ti sei già fatto alle 13:40? Cosa significa "Il PDL cadrà", semianalfabeta dal cervello perennemente annebbiato. "..si scatenerà l'inferno popolare contro di loro...", senti odore di bruciato? Magari fosse la volta buona che si disinfesti il Paese dalla feccia parassita che impesta gli uffici pubblici, oltre che a radere al suolo tutti i centri sociali covi delle pantegane della società. Inoltre con la riforma della giustizia, addio parassiti di stato, dei quali tu sei degno e immondo rappresentante. Magari si scartenasse la rivolta, e si potesse lenire la sofferenza del prurito alle mani che da una vita opprime i cittadini onesti, che lavorano.

Il giusto

Lun, 19/08/2013 - 14:12

NO,caro pregiudicato!Tu potrai essere il leader del pdl,ma mai del centro destra!Il centro destra non si riconosce nei delinquenti amici dei mafiosi!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 14:13

@Il Giusto: carissimo, non ci sperare.. purtroppo i silvioti hanno la testa dura.. mangiano pane e cipolla da un pezzo ma sono felici perché il loro padrone è sempre sulla breccia. Povera Italia.

Atlantico

Lun, 19/08/2013 - 14:13

La scelta di chi debba essere il leader del centrodestra è un problema che nessuno ha mai messo in discussione. Il centrodestra italiano l'ha creato Berlusconi dal nulla e ne rimarrà il leader incontrastato sino a quando vorrà lui o il Padreterno. Il futuro del centrodestra dopo Berlusconi è anch'esso un problema del centrodestra ma è anche, un po', un problema della democrazia parlamentare italiana. E qui cominciano i guai perchè è del tutto evidente che Berlusconi non ha mai pensato nè mai penserà al futuro di questa parte politica, a lui basta utilizzarlo adesso, il dopo non è affar suo. Giorno verrà in cui, davanti alle macerie della destra italiana, in molti diranno "E ora che volete ? Per 20 anni non avete preparato il futuro ed ora siete in mezzo ad una strada ? Affari vostri". Voi lo negherete ma sarà così. Non c'è futuro.

giottin

Lun, 19/08/2013 - 14:13

In ogni caso poco male, se cade il governo ci sono già pronti i grillitalpa, loro non vogliono farci pagare l'imu come il Cav. ed in più ci danno anche il reddito di cittadinanza, cosa vuoi di più dalla vita: un amaro Lucano consumato a piazza S. Marco????

franco@Trier -DE

Lun, 19/08/2013 - 14:14

strano sono tutti ammalati prima di essere condannati come Mubarak l'egiziano aveva un cancro con i giorni contati ora lo rimetteranno al potere,a proposito come va la vista gli occhi di Berlusconi?Era cosi ammalato agli occhi ora che è terminato il processo vedo che la vista gli è ritornata.In Italia ci sono leggi miracolose altro che Lourdes.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 14:14

@Nanuq: se si scatena la rivolta mi sa che le prendete voi.. 50 milioni (giovani) contro 9 (anziani) ... non dire assurdità per favore, non tirare in ballo la guerra civile.

i£...marciume

Lun, 19/08/2013 - 14:16

di quale centrodestra blatera costui?

gigggi

Lun, 19/08/2013 - 14:20

" LA MUMMIA".......ma non riesci a stare in piedi e se ci stai è per scommessa ...ma vattene in pensione...ancora non sei contento di tutti i guai che hai procurato al paese assieme a craxi dalema prodi monti letta e tutti i "magna magna" come te...VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE tu e tutti quelli come te e diversi da te!

Emigrante75

Lun, 19/08/2013 - 14:21

Berlusconi sa benissimo di essere arrivato al capolinea. Lo si capisce dall'atteggiamento che tiene da dopo la lettura della sentenza. Penso che cio' che lo preoccupi di più sia di trovare il modo di uscire di scena a testa alta e, possibilmente, non a testa in giù come capito' a Mussolini. Il vero problema per il cdx è di trovare un successore. E questo problema non nasce dalla sentenza della cassazione che non ha fatto atro che anticipare un problema che la tarda età del Cav. avrebe finito per porre a breve termine. E questa è la miglior dimostrazione che a Berlusconi, non solo non frega nulla dell'Italia, ma neppure del suo partito visto che, una volto toltolo di mezzo, si scateneranno le lotte per la successione senza che sia emersa neppure l'ombra di un candidato leader.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Lun, 19/08/2013 - 14:21

Mancano i commenti di #benni.manocchia (il comunismo in italia non attecchirà mai) e di #mortimermouse (comunisti mafiosi e schifosi). Che succede? Sciopero? Ma #PerSilvio46, per nostra fortuna, non è mai in sciopero.

Ritratto di dante57

dante57

Lun, 19/08/2013 - 14:22

vorrei proprio vedere una maggioranza pd 5 stelle ,intanto come giustificheranno che da un condannato per frode fiscale e oltretutto senza prove,passano ad un altro condannato, quello si con tutte le prove dal caso e per triplice omicidio,,magari si inventano la scusa che è fuori dal parlamento ,ma manovra i suoi come un burattinaio ,poi dureranno solo qualche mese ,il tempo di mettere un'altra caterva di tasse e di balzelli ,è il loro programma ,e alla fine verranno cacciati dal parlamento a calci e stavolta il centro destra vincerà per abbandono

serasus

Lun, 19/08/2013 - 14:22

Proprio nu jà fate a capire che E FINITA !!!! Tra un po vi toccherà pagare anke le tasse...pensa un po che dramma.

Klotz1960

Lun, 19/08/2013 - 14:23

Se anche nel centro destra non si e' compreso che l'attacco perpetrato dalla sinistra giudiziaria politica e mediatica a SB NON SI FERMERA' MAI, neanche se Napolitano dovesse trovare una qualche soluzione - cosa che dubito, e che bisogna andare a nuove elezioni con urgenza, allora siamo veramente messi male. Nei prossimi processi SB sara' massacrato ed a quel punto la situazione sara' irrimediabile.

Ritratto di dante57

dante57

Lun, 19/08/2013 - 14:23

vorrei proprio vedere una maggioranza pd 5 stelle ,intanto come giustificheranno che da un condannato per frode fiscale e oltretutto senza prove,passano ad un altro condannato, quello si con tutte le prove dal caso e per triplice omicidio,magari si inventano la scusa che è fuori dal parlamento ,ma manovra i suoi come un burattinaio ,poi dureranno solo qualche mese ,il tempo di mettere un'altra caterva di tasse e di balzelli ,è il loro programma ,e alla fine verranno cacciati dal parlamento a calci e stavolta il centro destra vincerà per abbandono

cicero08

Lun, 19/08/2013 - 14:24

Per la precisione: è evidente che la chiusura di cui parla colui che è riuscito a catturare l'ammirazione du zzu Totò è POST GIUDIZIALE

peter46

Lun, 19/08/2013 - 14:24

luigi piso...l'inferno popolare inizierà a settembre o dopo?Lei ci sarà,come sempre ad ogni post-quindicina di settembre,quando inizieranno le scole,alla testa dei suoi studenti.Finchè non arriva azzurro azzurro a commentare in amorosi sensi con lei,potrebbe dirmi quando inizia il corso di 'sbandieratore'di Rifondazione?Ma possibile che spendete tutti quei soldi dei finanziamenti regionali ai partiti a bandiere e corsi per 'sbandieratori'?Sempre a "sventolare"...e più del PDL(malgrado i quattro gatti rimasti rispetto a loro)in qualsiasi occasione creata "ad arte" per dimostrare la vostra professionalità nel campo,vero?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 19/08/2013 - 14:25

Restiamo la prima Forza del Paelamento perché sappiamo che lottiamo per la Libertà di tutti gli Italiani; un segno? Il fatto che è slittato il problema del Cash a tremila euro la dice lunga sulla linea del PD; mandiamoli a mare così vedranno gli striscioni di Forza Italia e si roferanno il fegato; sono proprio ipocriti. Shalom A proposito in questi giorni sto subendo attacchi da tante parti; è un segno dei tempi. Avanti con coraggio, forza ed amore.

Giangi2

Lun, 19/08/2013 - 14:28

Sembra di leggere i commenti sul corriere della sera, dove filtrano i messaggi e pubblicano solo quelli che piacciono alla linea del capo democratico. Il giornale in questo e' veramente democratico e pubblica tutti. Io ho provato sul corriere a mettere un commento leggermente fuori dalla linea editoriale, cento e passa commenti ma niente da fare. Ne ho scritto uno solo apposta contro Berlusconi e me l'hanno pubblicato. Questa e' libertà di informazione, forse al giornale siete troppo allocchi.

AH1A

Lun, 19/08/2013 - 14:30

E' bello vedere come un ottantenne si candidi (di nuovo) alla giuda del centrodestra e del Paese, un Paese che aspetta ansiosamente il cambiamento nel segno dei giovani....che l'ottantenne abbia qualche interesse personale...?

Lino1234

Lun, 19/08/2013 - 14:32

Eppure non posso fare a meno di pensare che una bella ammucchiata di sinistra, estrema compresa, costituita da PD, Grillini, Vendolini omosex, i trinariciuti alla luigipiso, cloroalclero, Agrippina, ecc.ecc. che postano su questo giornale, se la meriterebbero. Un bel ritorno al comunismo staliniano, con tanto di magistrati al servizio cieco del governo che sbattano nei Gulag tutti gli avversari politici ed a seguire tutti i trinariciuti sopra citati quando, prendendo atto di ciò che è veramente il comunismo, oseranno lamentarsi, finendo, pure loro nei gulag, come è già accaduto agli italiani PCI che si erano rifugiati in Russia a cercare il paradiso dei lavoratori, nell'immediato dopoguerra Sai che bello. Saluti Lino. W Silvio.

ettore80

Lun, 19/08/2013 - 14:37

Mi ricredo sulla lungimiranza del PD (mai votato e mai lo farò) e del PdR (mai amato), gli hanno messo il cappio al collo e hanno aspettato... pazientemente.... e ora ancora sono lì fermi che aspettano... tanto il destino è segnato, è una goduria leggervi in questo periodo.

rokko

Lun, 19/08/2013 - 14:46

E' vero che ci sono problemi quali la disoccupazione, la crisi, le aziende che chiudono, le tasse e la spesa pubblica eccessiva, i servizi che non funzionano, ecc. ecc., ma vedrete che si risolveranno tutti nel momento in cui Berlusconi si sarà salvato dalla condanna.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 19/08/2013 - 14:47

garnero e allora se napolitano e' il vero capo del pd,perche' l'avete rivoluto al colle a tutti i costi?non e' che vi siete fregati con le mani vostre?

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 19/08/2013 - 14:48

Quindi il leader del PDL è ufficalmente (ufficiosamente lo è sempre stato) un pregiudicato. In effetti è la perfetta rappresentazione del suo elettorato

peter46

Lun, 19/08/2013 - 14:48

Complimenti Schifani...non entrare nel merito e non sia mai detto che le posizioni del capo dello Stato non si rispettino...E che a nessuno venga in mente di affermare che il dichiarare "non ho trovato nelle dichiarazioni del Capo dello Stato quel che avevamo chiesto" o "ci aspettavamo di più"sia entrare nel merito...al massimo stra-entrare nel merito...figuriamoci se Lei entrava solamente,nel merito....on Santanchè,non l'hanno voluta nel governo,potrebbe lasciar dire ai diretti interessati(i ministri)se uscirebbero dal governo o no?Capisco che per la 'visibilità'è meglio fare dichiarazioni...ma,mi creda le sorprese ci sarebbero,eccome.Ma tutti sanno che Lei conta come il due di picche nel PDL,al massimo conta per Berlusconi,che conta per Lei,Bondi,Schifani,Biancofiore,Gasparri,Verdini e Mantovani...per gli altri ci sarebbe,eventualmente...il si salvi chi può.....Nb:quelli di prima,Lei compresa,non è che non vorreste correre al 'si salvi chi può'...e che non vi 'acchiapperebbe'nessuno....Fino a cinque anni fa,avevamo l'Italia ai nostri piedi...dove siete stati in questi cinque anni?

HANDY16

Lun, 19/08/2013 - 14:49

X Nanuq: Povero babbeo, mi fai pena; la tua ignoranza e stupidità è purtroppo il patrimonio comune di tanti boccaloni che ancora pensano che il banana abbia a cuore l'interesse del paese e dei cittadini. E' ormai noto anche ai cretini che lunico cittadino a cui il banana è interessato è lui stesso. Io non ce l'ho con lui ma con tutti i babbei, come lei, che ancora pensano che dopo vent'anni di promesse mai mantenute nonostante maggioranze bulgare e compravendita, più compra che vendita, di parlamentari ha pensato solo ai suoi problemi e non a quelli dei cittadini. Si ricorda signor Nanuq quando diceva che la crisi in Italia non c'era? Ristoranti traboccanti e voli aerei per le località esotiche strapieni e tutti Voi imbecilli cosmici ad applaudire mentre vi prendeva per i fondelli ed utilizzava la vostra buona fede per i suoi loschi interessi? Ora siamo al capolinea, per lui s'intende, e dovrete giocoforza trovarvi un altro che tiri la volata. Purtroppo per voi all'orizzonte ci sono solo personaggi riciclati dalla vecchia DC e dalla parte meno nobile del PSI, in pratica la feccia delle vecchia politica, confluiti nella corte del banana per interesse e/o per cercare protezione alle malefatte che abbondano negli esponenti del PDL. Fatevene una ragione. La storia parlerà di voi ed i vostri figli e nipoti avranno modo di capire tra qualche anno il risultato della vostra stupidità.

HANDY16

Lun, 19/08/2013 - 14:49

X Nanuq: Povero babbeo, mi fai pena; la tua ignoranza e stupidità è purtroppo il patrimonio comune di tanti boccaloni che ancora pensano che il banana abbia a cuore l'interesse del paese e dei cittadini. E' ormai noto anche ai cretini che lunico cittadino a cui il banana è interessato è lui stesso. Io non ce l'ho con lui ma con tutti i babbei, come lei, che ancora pensano che dopo vent'anni di promesse mai mantenute nonostante maggioranze bulgare e compravendita, più compra che vendita, di parlamentari ha pensato solo ai suoi problemi e non a quelli dei cittadini. Si ricorda signor Nanuq quando diceva che la crisi in Italia non c'era? Ristoranti traboccanti e voli aerei per le località esotiche strapieni e tutti Voi imbecilli cosmici ad applaudire mentre vi prendeva per i fondelli ed utilizzava la vostra buona fede per i suoi loschi interessi? Ora siamo al capolinea, per lui s'intende, e dovrete giocoforza trovarvi un altro che tiri la volata. Purtroppo per voi all'orizzonte ci sono solo personaggi riciclati dalla vecchia DC e dalla parte meno nobile del PSI, in pratica la feccia delle vecchia politica, confluiti nella corte del banana per interesse e/o per cercare protezione alle malefatte che abbondano negli esponenti del PDL. Fatevene una ragione. La storia parlerà di voi ed i vostri figli e nipoti avranno modo di capire tra qualche anno il risultato della vostra stupidità.

odifrep

Lun, 19/08/2013 - 14:53

madre di Nerone - intanto si ricordi che "il volere è potere" almeno in Italia, non so dove vive Lei. Contro le Leggi e la Costituzione, immancabilmente ogni giorno si c'inciampa "volutamente" e non, almeno in Italia. In quanto ai problemi che, si vogliono definire di pertinenza del PdL, posso dedurre che Agrippina non sia una cittadina di questo Paese. Resto in attesa di conoscere il nominativo della persona che si ritiene "presentabile" alla direzione di questa Nazione, che non sia BERLUSCONI. Silvio forever.

HANDY16

Lun, 19/08/2013 - 14:54

Per Lino1234: Lei deve essere malato, ma molto malato: ma dove le vede queste minaccie di stalinismo e questo comunismo che Lei dipinge in questo modo. Abbiamo avuto governi di sinistra e come vede non è successo nulla di quello che Lei ipotizza che, ripeto, è frutto di una mente malata. Si faccia visitare da un bravo analista, lo dico per il suo bene.

comase

Lun, 19/08/2013 - 15:00

Napolitano e' un ipocrita comunista. Ma fidarsi di uno come quello

meyer

Lun, 19/08/2013 - 15:03

Poveri Italiani, di sinistra o di destra! Ma perché continuare a litigare PER NULLA ? Ma non si è ancora capito che gli Italiani, intendo il Popolo, i cittadini, non decidono proprio un bel nulla ? Chi deve guidare l'Italia lo decidono Berlino e Bruxelles, che governano l'Italia, e non gli Italiani: questo dovrebbe esser chiaro a tutti sin dal novembre 2011 (destituzione di SB, nomina di Monti decretata da Berlino-Bruxelles, per arrivare poi a Letta nominato premier sempre da Berlino-Bruxelles). Ove mai cadesse l'attuale governo, inutile scalmanarsi tra Italiani, perché l'Italia non ha più alcuna sovranità né indipendenza: Berlino-Bruxelles deciderà chi guiderà l'Italia (Paese di serie B). Al momento Berlino-Bruxelles non ha deciso, aspetta di vedere come evolve la farsa italiana, ma una cosa è certa: Berlino-Bruxelles non vuole Grillo nel governo in Italia, i fautori del M5S si mettano il cuore in pace.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 19/08/2013 - 15:07

Resterà leader del centrodestra sino a quando ? Forse domani o dopodomani. La Santachè sembra essere il successore del cavaliere decaduto, che assomiglia sempre di più a Brancaleone da Norcia ed il PDL è la sua armata .

Il giusto

Lun, 19/08/2013 - 15:09

Non vedo il problema ad un governo grillino:peggio di chi ha governato in questo decennio non potranno fare!Almeno loro non dovranno pensare solo a sistemi per non far andare in galera il boss...

papini

Lun, 19/08/2013 - 15:10

Patetico..il canto del cigno....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 15:14

@peter46 e se no non saremmo dei nostalgici. Cosa ci resterebbe da fare se smettessimo anche di sbandierare? Ci sarà un ottobre rosso. Per quando riguarda i fondi regionali non se ne vede ombra, almeno qui in Puglia. Nichi, il traditore di Rifondazione, li spende tutti a progetti per i giovani e per la rivalutazione del territorio. E, purtroppo, sta avendo anche ragione, visto il boom di presenze turistiche avuto quest'anno. Tutto esaurito.

bruna.amorosi

Lun, 19/08/2013 - 15:19

GIUSTO SCUSA MA SE TU SEI UNO DI DESTRA CHE SI RICONOSCEVA I FINI proprio perchè di destra bene ti capisco poveretto sentir parlare di uno che tradisce chi gli dava le chiavi in mano di un grande partito e solo perchè doveva impalmare una donna avanzo di vecchio E CHE FA?? SI FREGA UNA CASA NON SUA MA DI AN. per regalarla al cognato altrimenti niente vergine d'occhi ,E TU MI PARLI DI DELINQUENTI ? stai bene dove stavi

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 19/08/2013 - 15:25

il problema è solo tuo, colpevole! inutile aggiungere altro. uno come te, abituato a dire tutto ed il contrario di tutto, per difendere la sua roba e la sua persona, lo si puo' solamente accompagnare alla porta dandogli ragione. stavolta sara' un portone, quello di san vittore!

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 19/08/2013 - 15:26

Mentre a Berlusconi impediscono di assolvere ai suoi programmi, in risposta ai tanti che lo hanno votato, sapete che fa Letta (l'ennesimo capo del PC-DS-PD)? Si chiede come fare a cambiare il sistema elettorale!!! Povera Italia in mano a un Pinocchio, pieno, come al solito, di supponenza. Il popolo ha bisogno DEL FARE e gli idioti fanno gli alunni interrogati dalla maestra. Ma come è possibile che i sinistri non abbiano ancora capito niente?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 19/08/2013 - 15:26

Occorre iniziare a dire la Veritá delle cose e scegliere per il Paese la via della Ragione e della Libertá dalla menzogna e dalla oppressione. La "cultura" che domina il Paese é vile, ignorante, ottusa e violenta, é monnezza al servizio dell´autoritarismo della bassezza. Non si spiega altrimenti come si possa lasciare il Paese in mano agli emuli di Jagoda, Ezov e Beria, scorie della umanitá, escrementi indicati a caratteri cubitali dalla Storia, abili a inventarsi ogni pretesto per scatenare tutta la violenza necessaria per eliminare qualunque dissidenza al loro "stato burocratico totalitario, mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori" e salire personalmente nella tetra gerarchia del potere ... Dalla caduta del Muro e dei regimi statalisti in tutto il Mondo sono 23 anni che dura la reazione poliziesca affinché l´Italia non conosca la Libertá della caduta del suo Muro infame ... La distruzione del Paese risultato della feroce repressione delle Forze Produttive é sotto gli occhi di chiunque abbia solo la volontá di vedere ... Menti della massa sinistrate dalla menzogna e piú che altro comprendere la realtá e censurano la evidenza dei fatti di un Paese soffocato nelle sue forze vitali e ridotto allo stremo dalla insaziabile e irrefrenabile ferocia la delinquente ottusitá dell´apparato burocratico non hanno peró convenienza a dell´intoccabile cancro parassita. DOVERE DEL PAESE ONESTO É BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI BERLINO, SOVVERTIRE CON OGNI MEZZO LA DITTATURA DELLO STATO BUROCRATICO MAFIOSO TOTALITARIO CHE CON OTTUSITÁ E VIOLENZA PENSA SOLO A SE STESSO SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI. Sovvertire lo stato burocratico totalitario mafioso e parassita di Jagoda, Ezov e Beria sopra la pelle dei Lavoratori non é fare interesse di parte. É fare l´interesse di tutto il Paese Civile. Quello che i dementi dell´apparato oppressore faticano a comprendere e non solo quelli (inutile appellarsi al traino di una crescita a livello mondiale, che tra l´altro non é mai venuta meno, quando il Paese dilaniato dal cancro terminale perde di competitivitá e vitalitá a vista d´occhio appunto nel mercato globale) é che non ci sono vie di uscita: o con il Coraggio della Veritá e di Scelte Operative Razionali e Coerenti e cioé mettendo mano con l´accetta alla spesa e al debito incontrollati dell´apparato parassita o molto piú probabilmente con la violenza del Default e dello sfascio totale, vista la autoritaria demenza e la raccapricciante ignoranza di chi guida intellettualmente e politicamente oggi il Paese, anche in Italia sará abbattuto in ogni caso il Muro di Berlino dello "stato burocratico totalitario, mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori", quel Muro della vergogna, caduto in tutto il Mondo insieme alla sua "menzogna comunista sopra la pelle dei Lavoratori", anche nella ex Cina di Mao.

bruna.amorosi

Lun, 19/08/2013 - 15:27

L'AGRIPPONA anche oggi ha detto la sua cavolata ,ma ci volete fare i sinistri (altrimenti perchè si chiamano così) sono duri di testa si domanda il perchè BERLUSCONI ha votato di nuovo NAPOLITANO .te lo dico io perchè perchè BERLUSCONI E' PIU' ONESTO DI UN VECCHIO KOMUNISTA . ma in fondo anche il kompagno NAPOLITANO DEVE stare buono con i magistrati visto mai uscisse qualche spiffero su le sue intercettazioni ? meglio dar addosso a BERLUSCONI i vigliacchi da quella parte sono di più

pirosoft

Lun, 19/08/2013 - 15:29

interesse degli italiani.... che teleimbonitore... vanna marchi ti fa un baffo a te

Giorgio1952

Lun, 19/08/2013 - 15:30

Resti pure il leader del centrodestra ma a casa sua, una persona che si dimostra così ottusa sulle sue posizioni : se non tolgono l'Imu usciamo dal governo, se mi fanno decadere i ministri PDL si dimettono un secondo dopo, etc.etc. non è degna di sedere nel parlamento italiano al di là delle condanne. Queste affermazioni sono secondo lui per il bene del paese? Dice ai suoi che non farà fare assolutamente brutte figure, ma quelle che ha fatto fare al nostro paese i cucù, le corna, le urla ad Obama che hanno fatto girare la Regina Elisabetta, cosa sono? Peccatucci veniali se li paragoniamo ai disastri che ha causato dal punto di vista della economia negando la crisi fino a novembre 2011 e facendo perdere al paese tre anni di riforme che Monti ha poi dovuto in parte fare in poco tempo, nel soldo del quale prosegue Letta per far fede agli impegni con l'EU sottoscritti da Berlusconi/Tremonti. Senza dimenticare la credibilità internazionale che ci ha fatto perdere, altro che i commenti demenziali di chi lo definisce un grande statista e Rotondi dice di lui che è una delle persone più oneste che abbia mai conosciuto, ma che persone frequenta l'ex ministro dell'attuazione del programma che non ha attuato proprio un bel niente, lui come Cicchitto, Gasparri, Capezzone, Santanchè e Verdini tutte persone di cui non ho alcuna stima come politici, per usare una espressione di Soru, l'ex governatore della regione sarda,

xgerico

Lun, 19/08/2013 - 15:35

Berlusconi non molla: ................Hummmmmmmmm dall'espressione della foto sembra che l'abbia già mollata, e pure una bella grossa!

gibuizza

Lun, 19/08/2013 - 15:37

Ma volete far capire alla gente che non si cerca di salvare B. da una condanna giusta e sacrosanta (nel qual caso vada in galera) ma da una condanna pilotata e costruita a tavolino da una parte della magistratura deviata e faziosa? Il concetto è che B. è innocente, per quanto provato (!) dalla pubblica accusa, e quindi condannato ingiustamente. Che poi sia un "delinquente" sarà, ma prima provatelo!

Tiz

Lun, 19/08/2013 - 15:40

Ultra settantenne con precedenti penali pensa di battere Renzi? Meglio farsi da parte e lasciare spazio ad un giovane.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 19/08/2013 - 15:41

lui non molla e lo sappiamo ma noi non ci arrenderemo mai. un italiano a 5stelle.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 15:41

@gibuizza, l'ha già, incofutabilmente, dimostrato la sentenza. La storia non è retroattiva come l'inagibilità.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 19/08/2013 - 15:44

Alla Redazione. Scusate, ma l´intervento delle 15,26 é incorretto. Vi pregherei di cancellarlo e pubblicare il seguente corretto. Grazie

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 19/08/2013 - 15:44

come al solito i comunistelli parlano a suon di ipocrisie. Se ci sono pregiudicati e criminali sono coloro che hanno diffamanto per 20anni, perseguitato e fatto arrangiato tutto per condannare berlusconi. Non di certo berlusconi. La legge non e' uguale per tutti, de benedetti evasore pure lui di somme maggiori del cav, evasore come il 99% degli italiani a un solo proecesso in corso e paga una multa. MPS non si sa nulla, i giudici che odiano berlusconi sono equi e imparziali. Speriamo CAV mandi tutti a casa presto, cosi da insegnare ancora una volta a chi non vuople imparare che non sono questi i sistemi per vincere in politica.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 19/08/2013 - 15:45

sicuramente, resti il LADER del centrodestra!

xgerico

Lun, 19/08/2013 - 15:45

A tutti i frequentatori del forum, Sappiate che La BRUNA AMOROSI, scrive parole a caso, poi, dovrete esser voi ad estrarre l'anarebus!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 15:47

Uh interessante il ragionamento della Prof. Dott.ssa Bruna Amorosi: in pratica Napolitano difende il Berlusca perché ha paura che i magistrati bolscevichi vadano a spulciare nelle sue intercettazioni.. Bruna Amorosi, il caldo ti ha dato alla testa, ma quest'estate non ti hanno ricoverata in una casa di cura per anziani accaldati?

michetta

Lun, 19/08/2013 - 15:48

L'avevo scritto, chiaro e tondo, ma, non l'hanno pubblicato. Il presidente della repubblica, vero artefice di questi raggiri oscuri e sottobanco, dovrebbe fare quello che indica la Santanche'. Senza se e senza ma. Una volta risolta la grana del voto sull'inabilita del Presidente Berlusconi Silvio, cominceremo a discutere di altre cose. Fino a quel momento, sia Napolitano che i comunisti, saranno i soli responsabili del l'eventuale caduta del Governo Letta. Certamente, il mio pensiero era più....crudo. Ma se adesso anche il Giornale si mette a spaccare il capello, quando si parla male, anzi malissimo, per tutti quelli che vorrebbero....la morte politica e fisica del nostro amatissimo Presidente Silvio Berlusconi , mbe', allora, mi sa' che quanto a pavidità stiamo messi male anche noi, non solo il Messaggero, il Fatto, l'Unita' o Repubblica!!!!

peter46

Lun, 19/08/2013 - 15:50

Luigi piso...però con quella tassa,"a quel prezzo",preannunciata sull'acqua,il brivido ve lo aveva procurato,o no?E proprio dopo avervi detto che "acqua pubblica è bello".Meno male che l'hanno fatta rinsavire.Lei,la Vendola,ha da sempre saputo come prendere per il culo(pardon,non in quel senso)i giovani e come sempre a sx...facendo progetti.L'importante è sempre il progetto,avere le idee chiare,prima...poi,magari,è più facile dire che purtroppo i soldi son finiti...però vuol mettere un buon progetto?Dà da mangiare da solo,un buon progetto,o no?Il turismo,ottimo ed abbondante?...a forza di sentir parlare di cozze pelose,pensava che la gente fosse scema e non voleva venire ad assaggiare?Però,vogliamo almeno dare un 'contentino'al suo prossimo leader e Presidente Berlusconi?I ristoranti in Puglia erano pieni,o no?Vede che prima o poi bisogna di Lui "rivalutare"tutto?...Mi saluti...Al Bano,quando lo vede,grazie.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 19/08/2013 - 15:51

Una cosa non ho capito e cioè cosa si intende per agibilità politica, o meglio che differenza c'è tra avere agibilità politica e essere un libero cittadino. E poi quando Schifani dice che da Napolitano si aspettava di più, cosa intende dire? Forse una grazia che non è stata chiesta o addirittura delle scuse a nome del popolo italiano? Bisogna rendersi conto che si sta parlando sempre di un delinquente che ha rubato agli italiani.

Titanio

Lun, 19/08/2013 - 15:55

Sei uno spettacolo!!! Nessuno come Berlusconi, un pregiudicato, condannata quindi in via definitiva, che tiene in scacco il paese. I suoi galoppini, quelli che senza di lui, come dei parassiti, morirebbero, dicono che vogliono il bene del paese ma staccheranno il loro appoggio al governo se, correttamente, Berlusconi decadesse dalla carica di senatore. In quale paese un pregiudicato per reati nostro lo stato è al governo dello stato? Si può dare in gestione la cosa pubblica a chi ha truffato i cittadini? Spettacolo, siete solo un grande e unico spettacolo al mondo!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 15:57

@Michetta: ahahah fai troppo ridere, la Santanché.. ma chi è?? Ah, quella ricca signora che prima odiava Silvio e ora invece lo ama.. ahah Michetta Marchetta, vai a lavorare nei campi, vai.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 16:02

@peter46 e se no non saremmo dei nostalgici. Cosa ci resterebbe da fare se smettessimo anche di sbandierare? Ci sarà un ottobre rosso. Per quando riguarda i fondi regionali non se ne vede ombra, almeno qui in Puglia. Nichi, il traditore di Rifondazione, li spende tutti a progetti per i giovani e per la rivalutazione del territorio. E, purtroppo, sta avendo anche ragione, visto il boom di presenze turistiche avuto quest'anno. Tutto esaurito.

Giangi2

Lun, 19/08/2013 - 16:03

Su una cosa sono d'accordo con quelli di sinistra, Berlusconi purtroppo e' troppo occupato a difendersi dalle varie procure d'Italia e non può fare politica, dopo Berlusconi c''e' il vuoto. La sinistra invece ha troppi galli a cantare e cosa che a me non piace, a parte la copertura assicurata dalla giustizia, non mi piace che adottino di loro iniziativa, senza consultare il popolo, decisioni che possono essere drammatiche per tutti noi, mi riferisco allo ius soli e all'abolizione del reato di clandestinità. Per tutto il resto se ne può parlare tranquillamente lasciando d parte il razzismo il comunismo il fascismo e cose che gli italiani non mangiano.

bruna.amorosi

Lun, 19/08/2013 - 16:04

poveri kompagni prendete in giro ma intanto non rispondete mai alle mie parole .poi xgerico è spassoso forse le mie parole non le capisce ma se è scemo mica è colpa mia .forse chi l'ha fatto non si era impegnata tanto ,doveva portare cibo ai partigiani sa comè quei poveretti stavano a bocca asciutta da tempo .

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 19/08/2013 - 16:16

buffoni comunisti, ancora a dire stupidaggini, come se l'italia intera non sapesse che il cav e' stato colpito da una sentenza politica. Lo sanno a destra, lo sanno a sinistra, lo sanno i bambini. Forza cav, manda casa tutti, che magari nell'implosione di questo carrozzone non imploda anche il PD. hauhauhauha

gigggi

Lun, 19/08/2013 - 16:17

bruna amorosi, mi cita una sola cosa che berlusconi abbia fatto in tre governi e con maggioranze bulgare a favore di operai e salariati a 1.200 euri mensili con prole a carico? Una sola , voglio, che sia a favore della classe non abbiente...dico una sola e le promette che per gli anni che gli restano da vivere votero' per lui...lo giuro ( tanto che ci perdo ne ha gia' 80). ( Al proposito le ricordo che per provvedimenti a favore intendo meno tasse,asili,aumenti salariali,aumenti alle pensioni( non certo chi prende 500 euro che tanto quello continua a morir di fame e tanto meno le tessere di spesa della poverta' di 40 euri mensili)

benny.manocchia

Lun, 19/08/2013 - 16:17

Dei comunisti non si capisce una cosa:sembrano tutti convinti che e' finita per il cav.,pero' hanno ancora una paura tremenda di Silvio e del suo popolo.Forse perche' i comunisti sanno in cuor loro che in Italia il comunismo non attecchira' mai.MAI. un italiano in usa

michetta

Lun, 19/08/2013 - 16:18

Non sono sufficienti i Curtis Mayfield a fermare le tastiere favorevoli per il nostro amatissimo Presidente Berlusconi Silvio! Imbecille, anzi imbecilli totali, che sguazzate su questo forum ed ingiuriate a dismisura! Ci date la possibilità di descrivervi tutto l'odio esistente in noi, per voi comunisti infami. Siete la schifezza più totale dell'umanità! Cloache a cielo aperto! Inimmaginabili fetenti, che meriterebbero di fare la fine che avete fatto fare a milioni di poveri disgraziati, sol perché di differente parere politico! Vedi, stupido Mayfield, cosa pensiamo delle tue sghignazzate! Ti si possa ingrippare la bocca, mentre riprendi fiato dal troppo ridere! A proposito! Scemo! Vai a passare le tue giornate di sghignazzatore alla Fo sull'Unita', o su Repubblica e il Messaggero..........

Rooster69

Lun, 19/08/2013 - 16:20

Senza il capo la destra è finita....imbalsamatelo.

gianchi0655

Lun, 19/08/2013 - 16:23

signori vorrei far notare che la pessima prova che sta dando Alfano agli interni ( sbarchi a catena e lui sembra fregarsene altamente) rischia di danneggiare anche Berlusconi. Agli interni ci volva un prefetto di ferro e ci hanno messo il politico più mozzarella di tutti. E' un grave errore.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 16:24

@Michetta: te lo ripeto, vai a lavorare, nonno. Forse un 90enne non proprio lucido come te lo prendono ancora nelle fattorie e negli allevamenti suini :)

Socialdemocrati...

Lun, 19/08/2013 - 16:25

Il problema è che la legge te lo impedisce, caro Silvio... a mio parere il centrodestra andrebbe rinnovato, serve gente nuova che possa davvero essere un'alternativa a Renzi. Alle ultime elezioni Berlusconi ha preso 1/3 dei voti ma questo perché dall'altra parte c'era Bersani, un vecchio della politica che la gente non sopporta. E comunque il centro-sinistra non ha vinto non per Berlusconi ma per l'exploit di Grillo (molta gente di sinistra ha votato Grillo per non votare Bersani). Ma ora che Grillo ha perso consensi e con Renzi candidato premier non credo che ci sia storia.

g-perri

Lun, 19/08/2013 - 16:29

Ho sempre avuto buone, valide ed oneste ragioni ogni volta che ho votato per il centrodestra. Dopo avere letto le scemenze che scrivono su questi post coloro che vivono e si nutrono di odio verso Silvio Berlusconi, alle prossime elezioni avrò una ragione in più rispetto alle volte precedenti, per votare nuovamente e con più convinzione di prima, a favore di Silvio Berlusconi. Così come farò io, faranno anche moltissimi altri italiani, anche molti tra coloro che non lo avevano mai votato prima. E tutto questo sarà anche per merito della immensa cattiveria che tanta gente riversa quotidianamente su Silvio Berlusconi(senza nemmeno conoscere la verità dei fatti che è diversa dalla verità giudiziaria). Speriamo che continuino così a lungo, mettendo a frutto il loro amato slogan di successo, ossia quello che recita "facciamoci del male", che poi non è altro che il ritorno nei loro confronti, con gli interessi, di tutto il male che loro coltivano quotidianamente nei confronti di Silvio Berlusconi. Più che mai Forza Italia, Forza Silvio!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 16:31

@Michetta: rileggo il tuo commento, come scrivi.. ahah, devi avere al massimo la terza media.. improponibile.. chissà, sarai lo zimbello del tuo paesino, vero? Tutti ti prendono in giro, eh Michettino? E allora tu ti rinchiudi nel tuo livore e scrivi scemenze al PC.. poverino.

Rooster69

Lun, 19/08/2013 - 16:32

@benny.manocchia - ti ricordo che negli ultimi venti anni hanno governato 10 anni la destra e 10 la sinistra, e che le ultime elezioni sono state vinte dal centro sinistra, se poi vuoi continuare a prendere allucinogeni per vedere i draghi fai pure. Awana gana.

peter46

Lun, 19/08/2013 - 16:33

luigi piso...qualche giorno fa mi raccomandavo che non tenesse la testa"scoppolata"che era in arrivo il solleone e avrebbe potuto procurare 'danni'...ha seguito il consiglio?NOoo!...ed infatti qualche danno si vede.Mi segua....Lei ha commentato ed Io alle 14:24 ho risposto...e Lei ha risposto alle 15:14...ed Io ho risposto alle 15:50...ma lo ha letto?E mi risponde alle 16:02 copiando il suo commento delle 15:14?Sveglia piso...fra un mese c'è da riprendere ad insegnare..e gli alunni la vorranno in forma.

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Lun, 19/08/2013 - 16:34

Considerato che altrove, in questo Giornale, avete scritto un articolo per "difendersi dal redditometro", un delinquente evasore a capo del vostro partito è proprio quello che vi meritate.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 19/08/2013 - 16:34

Berlusconi non ha assolutamente a cuore gli interessi del paese Italia e degli italiani (almeno i 38 milioni che non lo hanno votato alle ultime elezioni) in quanto attualmente abbiamo bisogno di un governo in grado di risollevare le sorti economiche dell'Italia, senza governo e con elezioni anticipate ritorneremo nell baratro. Questo governo non é quello che ci si aspettava ma almeno e li a cercare di fare qualcosa con una maggioranza tra i due partiti che non hanno mai collaborato su niente negli ultimi 20 anni. Purtroppo pero' a settembre lo faranno cadere perché dubito che il PD voti contro l'incandidabilità di Berlusconi, almeno che la corte costituzionale non dichiari che legge Severino non puo' essere applicata al caso di Berlusconi. Ancora una volta il doppio gioco e le falsità di Berlusconi vengono alla luce tipo la dichiarazione "il governo non cadrà a causa delle mie vicende personali". Il rappresentante e leader politici di 10 milioni di italiani porterà l'Italia in una catastrofe economica. Grazie Silvio.

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 16:35

Curtis Mayfiel you're a piece of shit

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 19/08/2013 - 16:36

@g-perri. bravo! ce ne fosse gente come te.. peccato che siete in pochi e perdenti.

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 19/08/2013 - 16:39

@g-perri e quale sarebbe la verità dei fatti? Quella che raccontanto i tirapiedi sul suo libro paga?

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 16:39

Handy man Il vecchio leone ferito e' pericoloso ve ne accorgerete fra poco Lui vi fara' un deretano tanto..... e tu gasparov vattene in Russia a rompere il c..o qui sul giornale di Berlusconi cosa ci fai??

Gianfranco__

Lun, 19/08/2013 - 16:40

Berlusconi deve andare oltre il suo delirio di onnipotenza e capire che il lasciare o non lasciare non è solo una conseguenza della sua volontà o meno ma può essere conseguenza di una condanna che lo riconduce a più miti posizioni. Oltre a questo è chiaro che molti dei suoi sbandierati 10 milioni di elettori a fronte degli eventi non sono più a lui favorevoli ma ritengono sarebbe più decoroso farsi da parte e non voler rilanciare di forza quando ormai hanno tutti chiaro che si tratta di una sceneggiata.

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Lun, 19/08/2013 - 16:42

Considerato che altrove, in questo Giornale, avete scritto un articolo per "difendersi dal redditometro", un delinquente evasore a capo del vostro partito è proprio quello che vi meritate.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/08/2013 - 16:43

@Silvio B Parodi: grazie caro. La prossima volta però scrivi "you are" per esteso, è più corretto. @G-Perri: bravo, bel ragionamento e scelta oculata, quasi come tifare una squadra di calcio. I tuoi figli e nipoti ti ringrazieranno.

AH1A

Lun, 19/08/2013 - 16:44

...comincio a leggere sempre più persone di CDX che si sono stufate del vecchietto. Fosse la volta buona....il problema è che il vecchietto si è fatto una corte di sudditi incapaci e da lui salariati.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 19/08/2013 - 16:51

KNight - la gente che tu detesti e quella che in Italia lavorava nel privato e sperava in un cambiamento votando in S.B. Ma ormai siamo al fallimento , una stato fatto di parassiti , finocchi, STATALI , meno male che arrivano gli immigrati che daranno una scossa alla casse (vuote) dell'Inps.

cicero08

Lun, 19/08/2013 - 16:51

Dite però a Schifani che la chiusura di cui va cianciando non è pre ma POST giudiziale

m.nanni

Lun, 19/08/2013 - 16:52

In buona sostanza adesso (anche) l'alleato Pd è chiamato da una sentenza politica a togliere al sen. Berlusconi quello che il Popolo Sovrano(il popolo Sovrano, il Popolo Sovrano, il P.S....) l'ha conferito democraticamente in libere elezioni, e privarlo del seggio parlamentare. La questione esige parlamentari all'altezza del compito. Gente di orgoglio. Persone davvero libere e non schiave di alcuna ideologia oppure di parlamentari NON al servizio di alcune procure. Possibile che non si senta dire da esponenti del Pd che l'unica strada da percorrere è quella dell'astensione(sia in giunta che nel parlamento), poichè non si può essere così sconsiderati nel non capire che al Popolo Sovrano si deve usare rispetto e che l'avversario si batte non con le sentenze odiose che urlano vendetta e corte di Strasburgo, ma nel civile confronto democratico in libere elezioni? Possibile che non vi sia altri al di fuori di Renzi che si accreditino alle persone perbene e che pensino o dicano queste cose? Possibile che non si voglia capire che quella sentenza è un pazzesco pasticcio frutto di anni ed anni di spietata persecuzione giudiziaria contro Berlusconi? Cosa c'entrano le toghe politicizzate sino al midollo con il combattimento politico tra i contendenti? Possibile che la sinistra abbia smarrito il senso del diritto e pure la percezione di quel che è lotta politica a viso aperto tra contendenti, e confida di abbattere Berlusconi commettendo una porcheria ancora più grottesca di quella sentenza di condanna con la privazione di quel che il Popolo Sovrano ha voluto dare e confermare ripetutamente? Possibile che Napolitano cui Berlusconi ha riposto fiducia troppo a lungo non abbia la forza di dire che anche a lui quella sentenza della scassazione allaesposito risuoni sinistra? mn

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 19/08/2013 - 16:54

Curtis Mayfield -hai ragione a destra si mangia pane e cipolla, CI AVETE DISSANGUATO , a differenza dei PARASS-STATALI CHE SE LA GODONO ANCORA PER POCO, la cassa e vuota e quel poco che e' rimasto serve a mantenere l'Africa che e' arrivata e sta per arrivare .

adp

Lun, 19/08/2013 - 16:54

Internet è un terreno ostico, sul profilo del cavaliere l'80% dei commenti, sono insulti. Meglio dire basta che fare queste figure barbine.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 19/08/2013 - 16:56

Per salvare l'Italia azzerare la Magistratura e ricambio con bravi avvocati senza tessera. L'Italia l'ex 5 potenza del mondo è sbeffeggiata in Italia e all'Estero dalla Boldrini e Sinistra di ogni cosa che il Governo Craxi prima al Governo Berlusconi,senza che l'UNHRC abbia prodotto uno straccio di linea per risolvere gli sbarchi che hanno insanguinato il Med. Così come Alessandro Manzoni si sciacquava la lingua nell'Arno pure i Midia,L'Unità,Ilfatto Repubblica-Espresso giustizialisti o omofobici scatenarsi sull'immigrazione con rimbrotti a Maroni-Berlusconi,SMEmo della Giustizia e Diritto buttato nel cesso: eccoti Leggi sui Gay e Omofobia, ma SMEmo del fango buttato sull'Italia Governata da un uomo che si chiama Silvio Berlusconi?Insomma, è noto per i 60 di abitanti detto Popolo Italiano,tranne per cchisti citati e per un ex Sindacalista che vuol fare l'Epifani-a SMEmo che ha sempre vissuto alle spalle dei lavoratori che pur di far fuori Berlusconi ha tradito i sogni di Cipputi&Son. In pratica, parte della magistratura(Md)e giudici discussi, senza nemmeno una prova provata come vuole il Diritto, Berlusconi viene condannato ed incarcerato come se fosse il “nemico pubblico numero uno”dalla stampa&Sinistroide non da J. Edgar Hoover, Andrew Mellon e l'agente speciale Eliot Ness, che formò una squadra di funzionari esperti ed incorruttibili “intoccabili”i quali intercettarono le telefonate ed esaminarono tutte le transazioni finanziarie (non come SME,IMI e SIR(n.9520/95 il fascicolo secretato) non dei soci Mediaset solo per incastrarlo chi liberamente testimoniò a favore o negati altre testimonianze, Ergo ma questo non è omofobia? Una Legge sulle quote rosa non è omofobia o non siamo tutti uguali verso la Legge ed avere stessi diritti come vole il Signore? Ecco la barzellette del N°1 dei contribuente incastrato da una fantomatica fiction che incastrò Al Capone, suo fratello Ralph, i suoi sodali Jack Guzik e Frank Nitti insieme ad altri gangster del "Sindacato" di Chicago per evasione fiscale: ora aspettare la condanna per magnaccia e pedofilo? Cosa fare? Licenziare in tronco con un DP tutta la Magistratura ed abolizione del Csm e Anm per i con avvocati senza tessera, come fece Ronald Reagan con gli 11.000 controllori di volo. Dare l'esclusiva alle Forze dell'Ordine e che, il Pm, sia solo avvocato di Stato: Interiorizzazioni ed l'esclusiva e completa delle indagini ai Commissari con obbligo di laurea in Legge e che il GIP sia l'unico a vagliare se richiedere o meno, altre indagini suppletive. Inoltre, perchè mai l'Italia non ha un Giudice 24h giorno¬te per non vedere cialtroni che trascurano presunti colpevoli per poi vederli suicidarsi con sacchetti,perchè mai non configurargli un reato grave da condannare penalmente per omicidio colposo: magistrati indipendenti ma esenti del danno per chi sbaglia!

Bartleby

Lun, 19/08/2013 - 16:57

L'irresponsabilità di questo individuo, pregiudicato e frodatore del fisco, e dei suoi sodali è incommensurabile. Pensano che gli italiani, a parte quei pochi fanatici ancora convinti, si facciamo prendere per il naso ancora una volta? Fate cadere il governo e poi vediamo chi ne trarrà un vantaggio in termini elettorali. Napolitano non può fare niente senza violare la Costituzione, perciò mettetevi il cuore in pace e trovatevi un altro leader. C'è ne sarà pure uno fra i 7 (non 10) milioni di italiani che vi votano

xgerico

Lun, 19/08/2013 - 16:57

benny.manocchia. Scrive:Forse perche' i comunisti sanno in cuor loro che in Italia il comunismo non attecchira' mai.MAI. un italiano in usa------------ Allora di che ti preoccupi a scriver cosi tanti post??? Un Italiano in Italia (ciao Veschiny 20)

ezio51

Lun, 19/08/2013 - 16:59

istruisci un giovane e ritirati da campione. Se continui e cadi dal palco.....nessuno ti ricordera' da vincente

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 19/08/2013 - 16:59

Vergogna. Giuristi e costituzionalisti amici del giaguaro si stanno ricordando che “qualcosa non va” nella legge Severino – legge anti-corruzione e conseguente decreto legislativo del dicembre 2012 – soltanto adesso . È tutto un fiorire di dubbi, perplessità, ansie di tutelare la casta. Perché, parliamoci chiaro, buttare a mare il decreto Severino – fuori dalle liste e fuori dal Parlamento chi subisce una condanna oltre i due anni per reati gravi – significa solo teorizzare che a rappresentare i cittadini italiani nel più alto incarico istituzionale ci può andare chiunque, anche il ladro, il violentatore, il mafioso, un assassino. Per otto mesi, da dicembre a oggi, nessun costituzionalista ha sciorinato le sue ubbie. Il decreto Severino è servito per garantire un Parlamento pulito. Fuori i Dell’Utri, i Cosentino, gli Scajola, e tanti altri con una situazione giudiziaria compromessa. Nessun giurista ha fiatato. Poi ecco il Re, colui che può garantire posti di prestigio qua e là, e allora l’intellighenzia di destra ha cominciato a scatenarsi. Fermate il decreto Severino, quindi salvate Berlusconi. Giù dubbi di ogni genere: non copre i vecchi reati ma solo i nuovi (ridicolo, perché se fosse così si applicherebbe tra vent’anni), bisogna tener conto dell’indulto (assurdo, perché conta la condanna e non la pena da scontare), bisogna attendere le motivazioni (sbagliato, perché la legge dice “immediatamente” dopo il dispositivo), viola l’articolo 66 della Costituzione (no, perché comunque c’è il voto delle Camere). Un armamentario inconsistente unicamente per “graziare” Berlusconi. Peccato, non è un bello spettacolo per l’Italia e per i cittadini onesti che hanno diritto di essere rappresentati da gente pulita e non da pregiudicati.LIANA MILELLA

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 19/08/2013 - 17:00

Vergogna. Giuristi e costituzionalisti amici del giaguaro si stanno ricordando che “qualcosa non va” nella legge Severino – legge anti-corruzione e conseguente decreto legislativo del dicembre 2012 – soltanto adesso . È tutto un fiorire di dubbi, perplessità, ansie di tutelare la casta. Perché, parliamoci chiaro, buttare a mare il decreto Severino – fuori dalle liste e fuori dal Parlamento chi subisce una condanna oltre i due anni per reati gravi – significa solo teorizzare che a rappresentare i cittadini italiani nel più alto incarico istituzionale ci può andare chiunque, anche il ladro, il violentatore, il mafioso, un assassino. Per otto mesi, da dicembre a oggi, nessun costituzionalista ha sciorinato le sue ubbie. Il decreto Severino è servito per garantire un Parlamento pulito. Fuori i Dell’Utri, i Cosentino, gli Scajola, e tanti altri con una situazione giudiziaria compromessa. Nessun giurista ha fiatato. Poi ecco il Re, colui che può garantire posti di prestigio qua e là, e allora l’intellighenzia di destra ha cominciato a scatenarsi. Fermate il decreto Severino, quindi salvate Berlusconi. Giù dubbi di ogni genere: non copre i vecchi reati ma solo i nuovi (ridicolo, perché se fosse così si applicherebbe tra vent’anni), bisogna tener conto dell’indulto (assurdo, perché conta la condanna e non la pena da scontare), bisogna attendere le motivazioni (sbagliato, perché la legge dice “immediatamente” dopo il dispositivo), viola l’articolo 66 della Costituzione (no, perché comunque c’è il voto delle Camere). Un armamentario inconsistente unicamente per “graziare” Berlusconi. Peccato, non è un bello spettacolo per l’Italia e per i cittadini onesti che hanno diritto di essere rappresentati da gente pulita e non da pregiudicati.LIANA MILELLA

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 19/08/2013 - 17:00

Vergogna. Giuristi e costituzionalisti amici del giaguaro si stanno ricordando che “qualcosa non va” nella legge Severino – legge anti-corruzione e conseguente decreto legislativo del dicembre 2012 – soltanto adesso . È tutto un fiorire di dubbi, perplessità, ansie di tutelare la casta. Perché, parliamoci chiaro, buttare a mare il decreto Severino – fuori dalle liste e fuori dal Parlamento chi subisce una condanna oltre i due anni per reati gravi – significa solo teorizzare che a rappresentare i cittadini italiani nel più alto incarico istituzionale ci può andare chiunque, anche il ladro, il violentatore, il mafioso, un assassino. Per otto mesi, da dicembre a oggi, nessun costituzionalista ha sciorinato le sue ubbie. Il decreto Severino è servito per garantire un Parlamento pulito. Fuori i Dell’Utri, i Cosentino, gli Scajola, e tanti altri con una situazione giudiziaria compromessa. Nessun giurista ha fiatato. Poi ecco il Re, colui che può garantire posti di prestigio qua e là, e allora l’intellighenzia di destra ha cominciato a scatenarsi. Fermate il decreto Severino, quindi salvate Berlusconi. Giù dubbi di ogni genere: non copre i vecchi reati ma solo i nuovi (ridicolo, perché se fosse così si applicherebbe tra vent’anni), bisogna tener conto dell’indulto (assurdo, perché conta la condanna e non la pena da scontare), bisogna attendere le motivazioni (sbagliato, perché la legge dice “immediatamente” dopo il dispositivo), viola l’articolo 66 della Costituzione (no, perché comunque c’è il voto delle Camere). Un armamentario inconsistente unicamente per “graziare” Berlusconi. Peccato, non è un bello spettacolo per l’Italia e per i cittadini onesti che hanno diritto di essere rappresentati da gente pulita e non da pregiudicati.LIANA MILELLA

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 19/08/2013 - 17:00

Certi commenti, da destra o da sinistra, ricordano i disegnini osceni sulle schede elettorali. Chi non pensa niente, ha tutto il diritto di non scrivere niente.

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 19/08/2013 - 17:01

Vergogna. Giuristi e costituzionalisti amici del giaguaro si stanno ricordando che “qualcosa non va” nella legge Severino – legge anti-corruzione e conseguente decreto legislativo del dicembre 2012 – soltanto adesso . È tutto un fiorire di dubbi, perplessità, ansie di tutelare la casta. Perché, parliamoci chiaro, buttare a mare il decreto Severino – fuori dalle liste e fuori dal Parlamento chi subisce una condanna oltre i due anni per reati gravi – significa solo teorizzare che a rappresentare i cittadini italiani nel più alto incarico istituzionale ci può andare chiunque, anche il ladro, il violentatore, il mafioso, un assassino. Per otto mesi, da dicembre a oggi, nessun costituzionalista ha sciorinato le sue ubbie. Il decreto Severino è servito per garantire un Parlamento pulito. Fuori i Dell’Utri, i Cosentino, gli Scajola, e tanti altri con una situazione giudiziaria compromessa. Nessun giurista ha fiatato. Poi ecco il Re, colui che può garantire posti di prestigio qua e là, e allora l’intellighenzia di destra ha cominciato a scatenarsi. Fermate il decreto Severino, quindi salvate Berlusconi. Giù dubbi di ogni genere: non copre i vecchi reati ma solo i nuovi (ridicolo, perché se fosse così si applicherebbe tra vent’anni), bisogna tener conto dell’indulto (assurdo, perché conta la condanna e non la pena da scontare), bisogna attendere le motivazioni (sbagliato, perché la legge dice “immediatamente” dopo il dispositivo), viola l’articolo 66 della Costituzione (no, perché comunque c’è il voto delle Camere). Un armamentario inconsistente unicamente per “graziare” Berlusconi. Peccato, non è un bello spettacolo per l’Italia e per i cittadini onesti che hanno diritto di essere rappresentati da gente pulita e non da pregiudicati.LIANA MILELLA

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 19/08/2013 - 17:01

Il giusto - il problema di mandare in galera il boss esisteva anche 40 anni fa' con il MSI , i tuoi compagni magistrati provenienti direttamente da centri sociali, Lotta continua . Potere operaio, i vari Partiti comunisti che all'epoca imperversavano , con Lauree ottenute da insegnanti di area e corsi introduttivi della CGL , introdotti in massa nei tribunali , attaccavano h24 Almirante il boss di allora.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Lun, 19/08/2013 - 17:04

«Non vi farò fare brutte figure come negli ultimi vent'anni» ghe pensi mi

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 19/08/2013 - 17:05

luigipiso - ma come fa un dipendete parass-statale a conoscere la situazione del turismo che e' in una crisi profonda , tutto esaurito dove ? nei palazzi statali sicuramente .. e ne sai qualcosa.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 19/08/2013 - 17:07

Povera destra. Un PREGIUDICATO come leader!!!!!!!!!!!!!

Macho23

Lun, 19/08/2013 - 17:10

non mollare che c'è gente che crede ancora alle tue cavolate...e poi primo, forse così ti salvi per l'ennesima volta, secondo non hai idea di chi mettere al tuo posto!!

Requiem sharmutta

Lun, 19/08/2013 - 17:13

Quando B è stato condannato in 1° grado: era colpa della Boccassini. Quando è stato condannato in 2° grado: era colpa della Magistratura di Milano (tralasciamo il fatto che Brutti Liberati è il Procuratore-capo della Magistratura milanese, e quando fu nominato il PdL disse che era una persona seria ed onesta). Quando è stato condannato in 3° grado (dalla Cassazione...a Roma): non sapevano cosa dire ed allora b 6 co hanno deciso di attaccare la Cassazione. Insomma "il protocollo di difesa" è sempre lo stesso: distruggi chi ti condanna facendo il proprio dovere (ossia i magistrati). Ora che il parlamento si accinge a discutere ed a votare per la ineleggibilità di B.... avanti tutta! attacchiamo il parlamento! Il protocollo sembrerebbe strano, ma in realtà non lo è. pensiamo che quando B aveva lasciato le redini del Partito PdL nelle mani di Alfano, i sondaggi davano il PdL sceso al 10% (più o meno), quindi tutti i membri del Partito hanno obbligato B a scendere di nuovo in campo (in effetti B è una calamita di voti elettorali) altrimenti i Parlamentari sarebbero tutti tornati a casa disoccupati senza neppure Cassa Integrazione. La stessa cosa adesso: nonostante B avesse detto che non ci sarebbero state conseguenze per il Governo (anche in caso di verdetto negativo), adesso che il verdetto negativo c'è stato....B dice e no! scherzavo, se non mi danno l'agilità politica sfascio il Governo....e così farà, fregandosene un'altra volta degli interessi degli italiani. Vedete, io sono irritato con la Destra berlusconiana, perché ogni volta che subiscono una condanna urlano. Sallusti ha urlato perché sospeso dall'Ordine dei giornalisti in quanto condannato agli arresti domiciliari (14 mesi) per diffamazione dopo un articolo pubblicato quando era direttore di Libero, firmato 'Dreyfus'. B urla perché i tre gradi di giudizio lo hanno condannato. Ma insomma! la Legge esiste ed è uguale per tutti, quindi ben fanno i DS a votare per la decadenza di B.

cloroalclero

Lun, 19/08/2013 - 17:13

senza di lui sanno che il pdl si dissolverebbe..sono gli ultimi conati di un partito di burattini senza personalità..la santanchè poi è quasi commovente..non sa più che fare per dare vita alla plastica che la pervade..fa paura quanto un bimbo di 6 anni che minaccia di non mangiare se non gli dai il gelato..

gigggi

Lun, 19/08/2013 - 17:19

Ragazzi siete uno spasso... l'ignoranza e poca dimestichezza con l'italiano dei vari frequentatori di questo blog ha trovato e raggiunto l'acme con un certo "vincenzoaliasilcontadino" a cui va la palma d'oro dell'ignoranza piu' completa surclassando tutti iberlusco NANI che scrivono...( be' scrivono...si fa per dire)su questo blog...VI invito tutti a rileggere quanto da costui scritto e ne cito una per tutte TESTUALE:"Alessandro Manzoni si sciacquava la lingua nell'Arno"...e c'è poco da dire è un berlusconano doc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiara63

Lun, 19/08/2013 - 17:31

Nanuq un altro tipico moderato del cdx ad ingrandire la fila degli arroganti alla mortimermouse. Più che cdx direi estrema destra tipicamente ignorante

Gioa

Lun, 19/08/2013 - 17:36

MAI MOLLARE COMBATTERE...SI CADE CI SI RIALZA MA L'OBIETTIVO E

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 19/08/2013 - 17:44

franco@Trier -DE ....scusami ..ho letto e riletto il tuo commento delle 13.30 ....solo una domanda ...MA CHE CA22O DI PORCHERIE BEVI DURANTE LA GIORNATA ???? ...

Gioa

Lun, 19/08/2013 - 17:45

silvio non mollare....LAVORARE IN UN ENTE PUBBLICO E NON MOLLARE DA 30ANNI E' GIA' UN GROSSO OBIETTIVO RAGGIUNTO....OBIETTIVO VERO!!

steacanessa

Lun, 19/08/2013 - 17:47

i merenderi (sinistri di merenda) sono dei veri fulmini nello sparare le loro belinate. evidentemente, nonostante siano trascorsi ben 68 anni, non hanno ancora imparato ad utilizzare la terza narice per ventilare i, limitati, neuroni loro donati dal caso.

maxvinella

Lun, 19/08/2013 - 17:51

e sarà sempre più fragoroso il tonfo suo e di tutti noi. porca vacca.

michetta

Lun, 19/08/2013 - 17:56

CURTIS MAYFIELD - oggi, diciannove agosto duemila tredici, sei riuscito nell'intento: ora ti conoscono tutti per quello che rappresenti! PUOI PURE ANDARE DOVE STANNO I COMUNISTI COME TE.................poiché non meriti affatto la nostra compagnia, ma prima, fai un piacere a te stesso, metti la famosa pietra al collo......

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 19/08/2013 - 17:57

E basta è stato condannato per frode fiscale . C’è un paese senza lavoro una generazione senza futuro e queste personcine stanno a discutere di come salvare un condannato . Si dimetta il PDL sopravvive lo stesso oppure c’è la soluzione “ via Letta “ e al voto subito visto che il paese sta con Silvio il 40 % è sicuro

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 17:59

@peter46 Non dia la colpa a me sulle risposte, se la prenda con il Server. Per l'acqua pubblica in Puglia prima o poi faremo rinsavire Nichi, per i ristoranti in Puglia sono pieni, ma di turisti tedeschi, spagnoli. Vengono tutti qui ad osannare il governatore. Da Rodi Garganico al Salento Trivago non da speranze. Sui progetti si sbaglia, sono soldi veri. Per quanto riguarda i miei studenti, che le posso dire?. Sono già tutti belli ed in forma e pronti ad accogliere le richieste della Boldrini per la gestione del sito ministeriale. La cosa brutta è che Nichi non potrà avere un altro mandato e finiremo nelle mani di un piddino inutile o peggio di un pdellino dannoso stile Fitto. Godiamoci il presente, alla faccia di Salvini.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 19/08/2013 - 18:00

Curtis Mayfield..lascia perdere i commenti idioti e continua a divertirti con la tua Banana gialla..che te piasce!!

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 19/08/2013 - 18:01

franco@Trier -DE..sei strano dici cose senza senso..cose krukke..ormai sei un senza patria..ne Krukko ne Italiano..non sei niente

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 19/08/2013 - 18:03

Curtis Mayfield"@Il Giusto: carissimo, non ci sperare.. purtroppo i silvioti hanno la testa dura.. mangiano pane e cipolla da un pezzo ma sono felici perché il loro padrone è sempre sulla breccia. Povera Italia."...dovendo scegliere se mettermi a 90 come te e la Banana gialla davanti a Sventola o davanti a Silvio scelgo il secondo che almeno posso continuare a sedermi..

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 18:06

Un grande Berlusconi incita ad andare avanti promettendo di evitare di far vergognare i suoi. Perchè dovrebbero vergognarsi se non si vergogna lui??

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 18:06

Un grande Berlusconi incita ad andare avanti promettendo di evitare di far vergognare i suoi. Perchè dovrebbero vergognarsi se non si vergogna lui??

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 18:06

Un grande Berlusconi incita ad andare avanti promettendo di evitare di far vergognare i suoi. Perchè dovrebbero vergognarsi se non si vergogna lui??

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 18:07

Un grande Berlusconi incita ad andare avanti promettendo di evitare di far vergognare i suoi. Perchè dovrebbero vergognarsi se non si vergogna lui??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 19/08/2013 - 18:07

comunisti, siete solo dei poveri cretini, poveri falliti nella vita :-)

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 19/08/2013 - 18:07

Un grande Berlusconi incita ad andare avanti promettendo di evitare di far vergognare i suoi. Perchè dovrebbero vergognarsi se non si vergogna lui??

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 19/08/2013 - 18:15

A leggere i post sembra che i nuovi lettori del giornale siano solo i Sinistronzi..e come i Kommunisti delll'Armata Rossa avrebbero conquistato anche l'ultimo bastione di libertà in Italia..poi valuto meglio i post e mi accorgo che sono i soliti 5 sfigati..tipo erSola, Curtis Banana Mayfield, Rooster69,xgerico e soprattutto Luigipiscio..quindi mi rincuoro..sembra che siano in maggioranza ma poi come la storia ci insegna alle urne (le uniche che contano) si dimostrano la solita minoranza rumorosa..non vedo l'ora di vedervi piangere alla prox ennesima vittoria di Silvio alle Urne..ONANISTI!!

gi.lit

Lun, 19/08/2013 - 18:15

Caro Cavaliere, ha saputo cos'è accaduto a capo Rizzuto dove gli immigrati che erano ospitati nel Cie si sono ribellati distruggendolo? Ecco, lo sa perché siamo a questo punto? Semplicemente, perché i governi da Lei guidati hanno lasciato che l'immigrazione dilagasse incontrollata come vogliono le sinistre. Risultato? L'Italia è terra di nessuno e chiunque può venirci a fare il proprio porco comodo. E lei che fa? Chiacchiere, ritenendo come sempre che la politica si fa con gli slogan. Ha rovinato il partito, ha rovinato il Paese e ancora va blaterando.

gi.lit

Lun, 19/08/2013 - 18:15

Caro Cavaliere, ha saputo cos'è accaduto a capo Rizzuto dove gli immigrati che erano ospitati nel Cie si sono ribellati distruggendolo? Ecco, lo sa perché siamo a questo punto? Semplicemente, perché i governi da Lei guidati hanno lasciato che l'immigrazione dilagasse incontrollata come vogliono le sinistre. Risultato? L'Italia è terra di nessuno e chiunque può venirci a fare il proprio porco comodo. E lei che fa? Chiacchiere, ritenendo come sempre che la politica si fa con gli slogan. Ha rovinato il partito, ha rovinato il Paese e ancora va blaterando.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 19/08/2013 - 18:18

CURTIS MAYFIELD..un'insegnate Sinistronzo di un Liceo di Milano che Chatta cazzate kommuniste durante l'intervallo..

Settimio.De.Lillo

Lun, 19/08/2013 - 18:19

Per curtismayfield; Per favore mi dice cosa mangia lei per avere la testa molle come la EMME? KOMUNISTI SENZA VERGOGNA, lei è peggiore delle TOGHE ROSSE. Se ha un pò di buon senso dimostri che le suddette NON esistono.

ilbarzo

Lun, 19/08/2013 - 18:20

X luigipiso,il fumo fa male,possibile che non lo abbia ancora capito?Mi sembra che gia' te l'ho detto altre volte.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Lun, 19/08/2013 - 18:23

Ero leader, ero cav. Ora sono ex-leader (anche pagando) ed ex-cav (perchè condannato per evasione fiscale).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/08/2013 - 18:26

@Markos, io lo so e tu non so, ma è un tuo problema. Mi raccomando però, pensa sempre che i paras-statali come me pagano le tasse che altri non paras-statali, m solo paras non pagano. Tu a chi appartieni?

Rosario46

Lun, 19/08/2013 - 18:27

#Curtis Myfield. Egregio, le porcherie e gli sconfinamenti nell'illegalità da parte di alcuni esponenti delle istituzioni, sembrano che abbiano il compito di rivalutare il fascismo. Ebbene siete sulla buona strada. Se nel ventennio abbiamo avuto le squadracce fasciste, ora abbiamo le squadracce mediatiche, che sanno fare più male e che, dati i suoi commenti, lei ne fa parte. Saluti

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 19/08/2013 - 18:29

HANDY16: Di te e di tutti i falliti come te, la storia ne ha già parlato, ed ha incominciato a definirvi utili idioti, ancora prima della tua nascita. La mamma dei cretini è sempre incinta e tu ne sei degno componente della nidiata. Se tu studiassi un po' di storia, ti riconosceresti fra coloro che son sempre stati dalla parte sbagliata, sempre perdenti, falliti pieni di rancore e odio verso chi, invece, è capace di realizzare. I mammalucchi togati ti hanno dato una speranza di rinascita, ma ti rendi conto che per gli utili idioti, è solo un'altra delusione, un'altro fallimento. Tu appartieni alla razza dei "geneticamente diversi", qui cretini che fingoni di non sapere d'essere nati immersi nella melma, e nella melma che ormai vi arriva alle narici, da tutta la vita sguazzate, agitandovi nel tentativo di uscirne. Troppo stupidi per capire come fare. Ciao furibondo arrabbiato, deluso, invidioso, sporco (di melma) e cattivo. Il guaito dei miei cani mi ricorda del loro pasto; Utili idioti a tocchi e sbollentati. Ne vanno matti. Ciao ;-).

Cristina Ulcigrai

Lun, 19/08/2013 - 18:29

Mi piace tutto l'articolo!Forza Silvio Berlusconi!Ciao Cristina.

ABC1935

Lun, 19/08/2013 - 18:30

E' sempre più diffuso un senso di disprezzo nei confronti di quella magistratura-partito così ben rappresentata da Esposito dal quale emana tutta l'arroganza di coloro che,consapevolmente , sanno di essere intoccabili ! Possono creare " delinquenti " su richiesta per poi permettere a ipocriti come Travaglio e company di usare tale attributo nei confronti di coloro ai quali , Travaglio, non è degno neanche di pulire il culo !! Cari compagni magistrati , fate attenzione , la pacchia non dura in eterno !!!!

gianni71

Lun, 19/08/2013 - 18:35

Chi vota questo pregiudicato è un coglione! Chi difende questo pregiudicato è un furbastro della peggiore specie! Povera Italia!

zen39

Lun, 19/08/2013 - 18:36

Il PD farebbe un grosso errore a votare la decadenza del Cavaliere e dimostrebbe ancora un volta che nel suo dna oltre all'ipocrisia è contenuta anche una certa dose di rincoglionimento. Sarebbe l'ulteriore prova del tentativo ventennale di eliminare l'avversario politico attraverso le azioni legali. Ha ragione Renzi quando dice che preferisce battere il suo avversario alle elezioni. Il Cavaliere è un lottatore nato e mal che vada farà il leader fuori del parlamento (Grillo insegna).In quanto a diversi commenti circa la "delinquenza" quanti imprenditori hanno evaso e non sono finiti in galera ? Non ne ricordo. Chi ha sempre pagato una valanga di tasse e dato lavoro a migliaia e migliaia di persone deve essere punito in maniera così severa se per una volta ha sbagliato (sempre che sia vero)? Alla sinistra non gliene frega niente: fuori dai co... arriviamo noi e agli italiani freghiamo tutto soldi e case è la nostra ora, avanti popolo .. col cavolo che restituiamo l'IMU ! Il fatto è che chi crede che nella sinistra ci siano solo poveri è un povero mentecatto. Sono pieni di soldi e di case e quando governano diventano masochisti: non vedono l'ora di governare perchè per loro pagare le tasse è bello !

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 19/08/2013 - 18:41

Possibile che questi che difendono il pregiudicato non si rendono conto che Berluska evadendo 50 milioni di euro ha truffato TUTTI gli italiani e quindi anche loro? E' così difficile da capirlo? Ci riuscirebbe anche perSilvio46 e ho detto tutto ............

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 18:42

soldellavenire guarda che e' tramontato con la caduta del muro di Berlino e volete provare a rifondare qull'infamia di partito comunista????? con cento milioni di morti sulla coscenza??? e collasso di decine di stati comunisti???Bravi bravi bravi ma avete il cervello bacato?????

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 18:42

soldellavenire guarda che e' tramontato con la caduta del muro di Berlino e volete provare a rifondare qull'infamia di partito comunista????? con cento milioni di morti sulla coscenza??? e collasso di decine di stati comunisti???Bravi bravi bravi ma avete il cervello bacato?????

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 19/08/2013 - 18:43

Curtis Mayfield: e chi sarebbero i 50 milioni, le pantegane dei centri sociali di cui sopra? (Guerra civile? Da ridere). Schiaffoni a mani nude, nasi sgocciolanti muco arrossato, e centri sociali disinfestati. Punto. (Non contare sugli impiegati statali, a quelli chi glie lo fa fare).

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 18:47

neanche con la legge elettorale si mangia Luigipisu ma si mangia un pochino di piu' senza IMU.

Silvio B Parodi

Lun, 19/08/2013 - 18:47

neanche con la legge elettorale si mangia Luigipisu ma si mangia un pochino di piu' senza IMU.

Ritratto di £'apriscatole

£'apriscatole

Lun, 19/08/2013 - 18:48

BANANAS il centro destra in italia non è mai esistito, e non è mai esistita la befana e babbo natale

marghera

Lun, 19/08/2013 - 18:52

Avete tagliato la foto. Sicuramente sotto l'avambraccio dx di quel signore c'è la mano sinistra sotto il gomito nel segno dell'ombrello rivolto agli italiani

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 19/08/2013 - 19:00

odifrep,a parte che si capisce poco di cio' che ha scritto,comunque per farle un nome a lei vicino,le rispondo il prof.Martino,ma temo che nel pdl nessuno lo consideri,giustamente e'uno dei pochi validi e seri.

hotmilk73

Lun, 19/08/2013 - 19:19

nanni...popolo sovrano???...libere elezioni???...ahahahahahahaahhahhahaahah...fatti un favore,torna a scuola...il parlameneto è NOMINATO INTGRALMENTE DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI......popolo sovrano,ahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahah....sei un pagliaccio vero...ahahahahahah

odifrep

Lun, 19/08/2013 - 20:46

Agrippina è impossibile che non conosca una persona che abbia conseguita le medie inferiore come il sottoscritto, per farsi decifrare quanto ho commentato.

ex d.c.

Lun, 19/08/2013 - 23:23

nessuno deve mollare.il PDL deve essere unito con il suo elettorato

Rooster69

Mar, 20/08/2013 - 09:33

A volte ritornano......

pgbassan

Mar, 20/08/2013 - 09:40

Benissimo, Presidente.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 20/08/2013 - 11:06

Berlusconi sarà leader di FI, non del PdL, che si sfalderà. Fini non fu l'ultimo missino che, con la sua invidia, ci ha regalato Prodi e Monti; anche la scodinzolante Meloni, con le sue bizze da fanciullina, ha preferito privare il centrodestra della vittoria, per un ridicolo scarto di voti.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 20/08/2013 - 13:07

Ai Kompagnuzzi felice come una Pasqua o pardon 'come l'Epifani-a, ma dove vivete, se un Vs Presidente della Camera al discorso di Craxi non alzò la mano "poteva sapere..o no?"http://www.youtube.com/watch?v=_eCb9gmTrGA FINAZIAMENTI ma eletto dalle camere due volte per mancanza d'altro e di Riforme per aggiornare la Carta che grazie al suo Presidenzialismo non Parlamentare è diventata di 50 piani di morbidezza Foxy e ci ha resi in mutande col suo Governo del Prof Monti?

paolozaff

Mar, 20/08/2013 - 14:19

A leggere certi commenti c'è da pensare se siamo in Italia oppure in un paese da quarto mondo! Ma abbiamo tutti le fette di salame agli occhi e siamo sordi oppure siamo talmente condizionati da telegiornali e giornali che non siamo più in grado di ragionare con la nostra testa??

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 20/08/2013 - 15:22

nota per il webmaster. Sto rilevando come una grandissima maggioranza di commenti vengano da pochi soggetti molto critici (per usare un debole eufemismo) nei confronti del centrodestra e soprattutto dei lettori di destra. Escludendo che detti soggetti siano malati di sindrome da post, devo concludere che si tratti di soggetti che PROFESSIONALMENTE occupino gli spazi del nostro sito al fine di intimidire gli altri lettori. Propongo, se non proprio una censura nei loro confronti, di disporre un limite numerico ai loro interventi.