Alfano avverte il Pd: "No a governicchio balneare"

Il segretario Pdl ribadisce la necessità di un governo forte e duraturo. Poi avvisa il Pd: "Non ci sia un nuovo caso Marini"

Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine delle consultazioni

"Prima ancora di sapere chi sia il presidente incaricato, è bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile, con nomi che rendano evidente questo sostegno e con un programma fiscale chiarissimo ed inequivocabile". Il segretario del Pdl, Angelino Alfano avverte il Partito Democratico e ribadisce le condizioni necessarie, ossia il fatto che il governo deve essere "forte e politico" e non un "governicchio balneare". 

"Abbiamo la netta impressione che il Pd un governo forte non voglia farlo, ma non possa dirlo. È desolante la lettura, sui giornali di questa mattina, delle dichiarazioni di numerosissimi esponenti del Partito Democratico. Un florilegio di attacchi al Popolo della Libertà, al suo leader e alla storia del
nostro partito, unito a organigrammi, nomi, poltrone e cadreghe varie. Il tutto aggravato da una inquietante sudditanza psicologica a una sorta di primato dei tecnici
", ha scritto in una nota Angelino Alfano.

 

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 11:58

e questo valga anche per tutti i simpatizzanti della sinistra, come quei sinistronzi che leggiamo qui.... :-) è come dire: attenti vi teniamo d'occhio, al primo errore si ritorna alle urne, e stravinceremo alla grande, poi, saranno potenti bastonate alla sinistra inconcludente e disarticolata :-)

Ritratto di Ufotizio

Ufotizio

Mer, 24/04/2013 - 11:59

ve la state facendo sotto eh? :)

APG

Mer, 24/04/2013 - 12:01

Angelino, ELEZIONI SUBITO !!!!!!!!!!

rocco antonio artuso

Mer, 24/04/2013 - 12:22

Dato che hanno le più alte cariche dello stato tutte Komunista, adesso i ministri devono essere di prevalenza centrodestra, altrimeneti è meglio subito al voto.

Ilgenerale

Mer, 24/04/2013 - 12:29

Ma andiamo dubito al voto, li stracciamo e li rimandiamo subito nelle fogne da dove sono venuti! Questi non sono fatti per governare, sono fatti per servire!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 24/04/2013 - 12:41

elezioni subito

Ritratto di Eva Ulian

Eva Ulian

Mer, 24/04/2013 - 12:44

Ma anche i giornalisti sono dei irrisponsabili. Ieri mattina ho sentito il giornalista della Repubblica su radio 3 dire che non si può fare un governo con un Berlusconi che è sotto giudizio per reati di ogni genere... Questo giornalista non dice che questi giudici sono giudici di sinistra quando dovrebbero essere imparziali come tutti i giudici di tutto il mondo sono apolitici. E per di più hanno fatto una "caccia all'uomo" contro Berlusconi con una ferocità mai vista nella storia non solo d'Italia ma in tutto il mondo. Questi giudici hanno perseguitato Berlusconi come non altro uomo... sono loro che dovrebbero rispondere a reati di tutti i generi... Berlusconi non ha mai perseguitato nessuno... se non altro, Berlusconi ha sempre lavorato per il bene d'Italia non si è mai tirato indieto come hanno sempre fatto quelli di Sinista e hanno sempre lasciato l'Italia senza un governo- come appunto hanno fatto tutt'ora.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 24/04/2013 - 12:45

Altro gravissimo errore da parte del PDL. Come nel Novembre 2011, antepone un ipotetico "senso di responsabilità nei confronti del Paese" ad un reale e sacrosanto "senso di responsabilità nei confronti dell'elettorato". Nessuno vi ha dato mandato di allearvi con il PCI-PDS-DS-PD. SUBITO AL VOTO è quello che veramente vi chiede la base.

alberto_his

Mer, 24/04/2013 - 12:52

Vota per chi ti dicono di votare e zitto. Altrimenti si vota e vinci: allora sì che saranno dolori...

benny.manocchia

Mer, 24/04/2013 - 13:06

Sono nella m...e danno la colpa a Berlusconi.Poveri comunisti dei miei c... Un italiano in USA

Renatino-DePedis

Mer, 24/04/2013 - 13:20

mortimermouse vincerete di sicura anche la prossima tornata elettorale. come nel 2001 e nel 2008, e si sono visti i riusltati: avete distrutto il Paese, VOI non altri. ovviamente supportati dalla inettitudine del PD! ricordati che la IMU (non prima casa però) la ha varata nel 2011 proprio il tuo IDOLO, come l'innalzamento della iva e come il pareggio di bilancio... peccato che tu, essendo un berlusconino, sia assolutamente privo di memoria storica... povero Paese.

benny.manocchia

Mer, 24/04/2013 - 13:24

C'e' la probabilita' che un governo con Letta premier non riesca nemmeno a muoversi dalla linea di partenza. Un italiano in USA

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 24/04/2013 - 13:47

Non è facile accettare un governo di larghe intese quando i sondaggi ci danno in vantaggio. Il PD a novembre 2011 lo ha fatto, anteponendo il bene del paese ai suoi interessi. Spero che il PDL faccia lo stesso. Ricordo soltanto che i sondaggi dove il PD abbia in Renzi il suo candidato premier non sono ancora usciti e potrebbero dare delle sorprese.

Tiz

Mer, 24/04/2013 - 13:48

Siamo riusciti a dare anche l'ultimo incarico ad un comunista. Ma che bravi! Berlusconi esulta...mah!

vince50

Mer, 24/04/2013 - 14:08

Signori del PDL,a causa dei vostri errori fatti in passato NON avete avuto la maggioranza anche se ci siete andati molto vicini.Adesso ficcatevi in testa che dovete rendere conto al popolo delle aventuali minc***te che farete,Dio perdona il popolo no.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/04/2013 - 14:17

Letta non avrà mai poteri in grado di garantirgli di poter superare l'estate ed appena di parlerà di IMU e di equitalia o di assunzioni giovanili a costi zero, il suo governo si scioglierà al sole

pansave

Mer, 24/04/2013 - 14:23

Aiutare Enrico Letta contro le frange estreme, ora è fondamentale. "Stringiamoci a coorte" contro chi vuole il male del nostro paese. Dodici ore al giorno per cinque anni, tutti e sessanta milioni... poi al voto!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/04/2013 - 14:53

lo stesso letta non è in grado di garantire assolutamente nulla: alle sue spalle ci sono almeno una decina di franchi tiratori in rappresentanza , ognuno, di altrettanti tiratori : le loro posizioni e decisioni saranno , dunque, sempre imprevedibili ed il governo di conseguenza sarà sempre in pericolo

james baker

Mer, 24/04/2013 - 15:37

CARISSIMO ANGELINO : questa volta dico sul serio, come sempre! Non facciamo lo stesso errore buonista come per Monti. Una cosa é essere buoni e generosi, un'altra é essere complici alla fine di responsabilità pesanti per il Paese. Essere TROPPO buoni, si rischia di diventare coglioni, o, per meglio dire, fessacchiotti. Io credo nella LIBERTA'. Napolitano non é il mio presidente e non credo che si sia redento adesso : vedo che questi tirano dritto per la loro strada, cioé alla restaurazione marxista-leninista in Italia. Qui non siamo né a Mosca né a New York : qui siamo davanti semplicemente a 70 milioni di cittadini che hanno avuto fin troppo pazienza. Ti prego di ascoltare chi é più vecchio di te, ma soprattutto l'elettorato del PDL che ti chiede nuove elezioni : A NOI LE DECISIONI. VIVA LA LIBERTA'. -james baker-.

grattino

Mer, 24/04/2013 - 15:47

Alfano non abbaiare tanto... torna nella cuccia

linoalo1

Mer, 24/04/2013 - 15:54

Il PD ha già comiciato a mettere le mani avanti!Il programma di Berlusconi è inattuabile,ancora prima di sapere come!Più chiaro di così!Il PD,come sempre,è inaffidabile e ,solo lui da solo è in grado di aiutare l'Italia!In poche parole,onoi o nessuno!Gli altri non son in grado di fare niente!E bravo PD!Così andremo,quanto prima, alle elezioni!E,di chi sarà lo colpa?Per il PD è sarà sempre di Berlusconi!Povero Napolitano,cosa hai fatto?Hai voluto fidarti del PD?Adesso ne pagherai le conseguenze!Lino.

Ritratto di Eva Ulian

Eva Ulian

Mer, 24/04/2013 - 15:56

Come si può chiedere le elezioni adesso quando si ha implorato Napolitano il sacrificio di formare un governo? Vogliamo essere valutati per pagliacci dal intero mondo? Prima o poi quelli di Sinistra si spaccaranno di nuovo e ci lasciano ancora senza governo, ma prima qualche riforma please se si vuole conquistare un pò di fiducia altrui.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 24/04/2013 - 16:12

Non va votato un governo di questo Letta.

handy13

Mer, 24/04/2013 - 16:18

...Letta proporrà i punti di Bersani,...e il PDL visto che gli avrà appena votato la fiducia, NON potrà (come accadde con Monti)..sfiduciarlo ubito)....la storiella l'abbiamo già sentita...infatti l'art.18 NON si toccherà...e nessuno assumerà a tempo indeterminato...la legge elettorale sarà come vuole la sx....quindi il PDL avrà solo da stare zitto....

odifrep

Mer, 24/04/2013 - 16:25

CARISSIMO james baker - come può vedere (da elettore del PdL) mi rivolgo a Lei e non ad ANGELINO, solo per questioni di carta d'identità, significando che anch'io sono "giovane". ALFANO -a mio avviso- è già partito con il piede sbagliato (mettendo le mani avanti) avvisando sia Tizio che Sempronio sulle eventuali prese di posizioni in merito al governo. Come si può mai convenire su decisioni che riguardano l'interesse del cittadino, quando nel dna scorre sangue "rosso" da una parte e "nobile" dall'altra? Gioco forza si deve pensare al compromesso storico che, oggi come oggi, non può coesistere in un Parlamento "multietnico", ossia quello nostro. Il primo consiglio dei ministri, durerà il doppio del tempo, pur volendo considerare la discussione utile ad entrambi gli schieramenti. Giusto per essere solidale con il Suo ultimo pensiero e con la speranza di non averLa fatto cader giù le braccia, La Saluto Cordialmente.

paci.augusto

Mer, 24/04/2013 - 16:30

Brvissimo Alfano! Se questo falso ex democristiano, velenoso e cattivo come i suoi compari Franceschini e Rosy Bindi, certamente la componente peggiore del PD, non abolirà l'infamia IMU, con il rimborso 2012, compensata facilmente da doverosi pesanti tagli alle province, al numero dei parlamentari e ai loro vergognosi privilegi economici, meglio è tornare alle urne! Infatti, dopo questi 60 giorni in cui i sinistri ne hanno combinate di tutti i colori, TUTTI i sondaggi danno in testa il PDL, con pesanti perdite per PD e 5 stelle. Di fatto, questi spocchiosi sinistri, già oggi non hanno più la maggioranza, neppure risicata come era, delle preferenze elettorali e quindi, aver fatto TUTTO MIO, è ancora più inaccettabile! Tornare alle urne, sarebbe la soluzione migliore!!!!

michetta

Mer, 24/04/2013 - 16:37

Certamente! Bravissimo Alfano. Gli ordini dei superiori non si discutono. Il Presidente Berlusconi, negli USA, ha un orecchio diretto con Roma e guai farsi fregare, perche' da questi e' sempre meglio non fidarsi tanto! La Storia insegna. Quindi, si proceda e con i dovuti solleciti accorgimenti, vista l'immediata vicinanza del 16 giugno, quando speriamo....non si paghera' piu' l'IMU per la prima casa di civile abitazione! Forza Predidente Berlusconi! Forza Alfano! Forza Popolo della Liberta'! Forza Forze del Centrodestra tutte! Facciamoci valere, che oggi come oggi, valiamo molto, anzi moltissimo di piu' del 24 febbraio scorso........

eloi

Mer, 24/04/2013 - 16:42

Ministri? Viceministri? Sottosegretari? Enrico Letta non dovrà obbligatoriamente individuarli nei partiti ma, avvalersi di persone capaci disposti a non ascoltare le campane delle varie "parrocchie" ma tirare dritto per il bene della nazione e di noi cittadini tutti.

Maurizio Fiorelli

Mer, 24/04/2013 - 16:43

Certo che come presenta e analizza gli argomenti lei,signor Renatino-DePedis,non li presenta nessuno.Forse perchè anche la sua malafede è unica.Complimenti

BRAMBOREF

Mer, 24/04/2013 - 16:57

BRAMBOREF Non cominciamo con gli sbarramenti, altrimenti ci spareranno addosso, e con ragione. Avete voluto Napolitano, ecco che vi viene presentato il conto. Volete vivere tranquilli, pensionate Berlusconi!!!!

LAMBRO

Mer, 24/04/2013 - 17:03

Bene ha fatto Alfano a mettere le cose in chiaro prima che il PD impallini di nuovo i suoi stessi figli : sia Letta che Napolitano!! Documento di pieno assenso all'operato di Napolitano poi dopo l'incarico a Letta lo costringono a dire : un governo ma non a tutti i costi!!! si era già capito ieri quando Bersani è stato minaccioso e la Bindi ha detto no a Letta. Mentre gli Italiani sono alla disperazione questi fanno i giochini!! per dare poi la colpa dei fallimenti a chi? ve lo dico io : tutta colpa di Berlusconi. Ci hanno presi per scemi !!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 24/04/2013 - 17:31

Caro Alfano hai fatto bene a specificare che il PdL non voterà un governo qualsiasi e, soprattutto, se non lo voterà compatto tutto il PD. Oltre a ciò il PdL dovrà ribadire con forza, durante l'incontro con Enrico Letta, che se il PD, (dopo essersi preso La Presidenza della Camera, quella del Senato, la riconferma di Napolitano alla Presidenza della Repubblica e con Lui la presidenza del Consiglio), senza aver vinto le elezioni, non dovesse includere nel programma di governo l'eliminazione dell'IMU sulla prima casa e gli altri punti indicati anche a Napolitano, la fiducia se la potrà soltanto sognare perchè si andrà subito al voto. Non si può concedere tutto alla sinistra nonostante abbia perso le elezioni e precipitato l'Italia nel caos per quasi due mesi.

unosolo

Mer, 24/04/2013 - 18:11

elezioni subito niente accoppiamenti ci stanno fregando di nuovo la IMU viene bloccata , ripartono le inchieste e accuse su tutto quello che gira intorno al Berlusconi , le notizie escono di nuovo centellinate ma i processi ripartono anche senza certezza di reati o testi di accuse eliminando quelli a difesa , forse esistono modi per fermarli e lo faranno come sempre , almeno è quello che sembra , a volte addizionando le coincidenze escono le quasi certezze. ELEZIONI subito dopo l'incontro col LETTA , porterà avanti solo il programma della sx , accoppiato con i grillini e il Monti.

cast49

Mer, 24/04/2013 - 18:20

dlux, purtroppo in questa fase "comanda" Napolitano e il pdl nulla può; si è capito benissimo che Napolitano sta salvando bersani e co., come quando ha preparato il golpe per mettere a cuccia Berlusconi e per fare il terzo polo voluto da casini e per aiutare bersani. Forse non si è capito che Berlusconi non c'entrava un piffero con l'aumento dello spread, forse, come dice Brunetta, c'è stata una manina maledetta... In ogni caso il ritorno alle urne non è stato abbandonato dal pdl.

cast49

Mer, 24/04/2013 - 18:27

Renatino-DePedis, noi non abbiamo distrutto il paese, l'europa ci chiedeva soldi e noi avevamo già rifornito la ue, ma avevamo messo i conti a posto, poi, chissà come, è stato impedito a Berlusconi di rispondere alle 39 richieste, già pronte, perchè c'è stato un golpe di napolitano per aiutare casini e bersani. L'IMU istituita dal pdl doveva essere SOLO sulla prima casa, invece Monti l'ha messa su TUTTO, persino sui fienili...

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 18:53

ELEZIONI SUBITO: che vinca il cav e si veda di che pasta e' fatto veramente. sono stufo di sentire fandonie tipo "l'IMU viene bloccata dalla sinistra" ... l'IMU NON SI PUO' RESTITUIRE, I SOLDI NON CI SONO. ma dovrebbe essere silvio a dirvelo, dopo aver vinto le elezioni. sono stufo che l'incapacita' di inetti pd serva a coprire le menzogne di questo ciarlatano. che vinca e faccia quello che ha promesso o che non se ne parli piu'

Acquila della notte

Mer, 24/04/2013 - 19:58

ci vogliono ministri di destra e di sinistra, niente tecnici. l'IMU è stata bloccata. berlusconi non deve perdere l'elettorato votando un governo che aumenta tasse e non toglie l'imu! e monti fuori dalle balle.

cast49

Mer, 24/04/2013 - 20:39

dlux, purtroppo in questa fase "comanda" Napolitano e il pdl nulla può; si è capito benissimo che Napolitano sta salvando bersani e co., come quando ha preparato il golpe per mettere a cuccia Berlusconi e per fare il terzo polo voluto da casini e per aiutare bersani. Forse non si è capito che Berlusconi non c'entrava un piffero con l'aumento dello spread, forse, come dice Brunetta, c'è stata una manina maledetta... In ogni caso il ritorno alle urne non è stato abbandonato dal pdl.

cast49

Mer, 24/04/2013 - 20:40

Renatino-DePedis, noi non abbiamo distrutto il paese, l'europa ci chiedeva soldi e noi avevamo già rifornito la ue, ma avevamo messo i conti a posto, poi, chissà come, è stato impedito a Berlusconi di rispondere alle 39 richieste, già pronte, perchè c'è stato un golpe di napolitano per aiutare casini e bersani. L'IMU istituita dal pdl doveva essere SOLO sulla prima casa, invece Monti l'ha messa su TUTTO, persino sui fienili...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 25/04/2013 - 00:18

Il nodo su cui si misurerà questo nuovo governo sarà l'IMU. Il PdL vorrà una legge per cancellarla e restituire quanto già pagato. Credete che Letta accetterà di rimangiarsi tutti gli improperi che lui ed i suoi compagnucci riversarono contro Berlusconi quando annunciò di voler restituire l'IMU? Al voto, al voto.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Gio, 25/04/2013 - 02:35

Avete faTTO UNA BELLA PENSATA,se riescono a fare il governo non dura piu di un anno,col risultato che la grande alleanza del pd pdl, non mettera insieme piu voti del 5 stelle da solo. Fossi grillo, gongolerei

Noidi

Gio, 25/04/2013 - 08:01

Ma quest'uomo ha ancora il coraggio di farsi vedere, dopo la figuraccia fatta con le primarie annunciate del PDL. Una persona con un pò di palle avrebbe già abbandonato tutto, in quanto la sua credibilità è pari a zero. Ah, già, dimenticavo è Alfano, l'uomo senza orgoglio.