Alfano: "Coalizione popolare con Berlusconi e Lega"

Il leader di Ncd invita Forza Italia a non andare a rimorchio della Lega e rilancia l'idea di una coalizione popolare italiana: "Bisogna rimettere in gioco tutti"

"Una coalizione popolare italiana che non sia una somma di sigle e abbia un programma sul modello della Coaliciòn Popular della Spagna post-franchista. Quando il centrodestra era spezzettato in una decina di soggetti politici, ciascuno a forte impronta leaderistica, si mise in moto un processo, oggi lo chiameremmo un cantiere, che portò nel 1976 all’Alleanza popolare e tre anni dopo alla Coalizione democratica da cui prese origine il Partito popolare". A rilanciare l'idea è Angelino Alfano in un’intervista a La Stampa.

"Bisogna rimettere in gioco tutti. Compresi quanti, dentro Scelta civica, non desiderano aderire al Pd. Comprese le aree, dall’Udc ai Popolari per l’Italia, con cui abbiamo condiviso la battaglia europea", spiega il ministro dell'Interno. Che poi si rivolge anche a Silvio Berlusconi: "L’alleanza tra Forza Italia e la Lega? La contraddizione parla da sé: un partito membro del Ppe che si precipita a cercare accordi con la variante italiana del lepenismo. Penso alle enormi praterie che si aprirebbero per il Nuovo centrodestra, se fossi così cinico da volerne approfittare". Rispetto alle alleanze passate, Alfano afferma: "Bossi aveva a che fare con Fi al 29% nel 2001 più An al 13, e con il Pdl al 39% nel 2008. Guidavamo noi. Adesso la debolezza di Fi è tale che rischia di trasformare la Lega nell’autista". Con il Cavaliere, "in questa fase è bene privilegiare il confronto pubblico delle idee, nel frattempo, magari, una moratoria degli insulti personali da parte dei giornali di famiglia sarebbe di qualche aiuto".

Commenti

gioch

Sab, 31/05/2014 - 09:42

Discorsi che Casini ha fatto per decenni.Ed è sparito.

angelomaria

Sab, 31/05/2014 - 09:42

dimenticalo assol!!per non dire harshole!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 31/05/2014 - 09:47

alfano vuole ritornare? si calmi, non è cosi :-) per alfano non c'è niente da fare, rimarrà fuori!

moichiodi

Sab, 31/05/2014 - 09:49

Luca romano con informazione di ttipo sovietico accetta di fare la figura di non capire l'italiano è la politica.. una coalizione popolare e non di sigle, significa esattamente no al lepeniano salvino. Cioè il contrario di ciò che è nel titolo

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 31/05/2014 - 09:56

Questa è la prova provata della Grandezza di Silvio Berlusconi. Chiunque ricade nella Sua sfera giuridica, in primis, ed affettiva, conseguentemente, è certo di assurgere ad identità di elevato pregio. Prendiamo un altro caso, la de gregorio. L'abbiamo vista in tv, festosamente accarezzata da Silvio. Ecco, è bastato questo ed è sembrato di vedere Re Mida che trasforma tutto in oro. Lei, è subito entrata nei nostri cuori come creatura divina, ma nel momento in cui ha osato tradire il più Grande dei benefattori al mondo, è caduta negli abissi dell'Inferno. Per meglio comprendere valga questo frammento delle Sacre Scritture.---------Così quando Satana, che una volta era l’angelo Lucifero, si ribellò contro Dio e cadde dal cielo (Isaia 14; Ezechiele 28), un terzo delle schiere angeliche si unirono all’insurrezione (Apocalisse 12:3-4,9). Non c’è alcun dubbio che questi angeli caduti siano ora conosciuti come demoni. ----- E guarda caso, Angelino è il nome dell'attuale Demone che capeggia il terzo degli 'Insorti'. In perfetta analogia al narrato delle Sacre Scritture -riproduzione riservata- (rassegnatevi) 9,56 - 31.5.2014

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/05/2014 - 10:19

Per sopravvivere ora si guarda di nuovo alla lega ad Alfano e pure i centristi comunque per arrivare ad un 25 serviranno anche tanti voti dei Grillini proprio coloro che da mesi state sputtanando occhio SALLUSTI ti tocca mandare giù dei bei rospi

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/05/2014 - 10:20

mortimermouse Sab, 31/05/2014 - 09:47 per alfano non c'è niente da fare, rimarrà fuori! CALMA BANANONE tu mandi già altro che ALFANO staisereno

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 31/05/2014 - 10:25

@ mark 61.Che fine politologo! Si ricordi che il suo partito ha accettato cani e porci, guardi in casa sua prima che in quella degli altri.

Agostinob

Sab, 31/05/2014 - 10:33

Ieri e l'altro ieri vi sono state forsennate telefonate tra NCD e qualcuno di FI. Tema: dato che in FI vi è la ricerca di un leader che prima o poi dovrà necessariamente andare al posto di Berlusconi, Alfano ha fiutato la nuova occasione di poter un domani divenire lui il capo di tutto e quindi, alla faccia di quanto ha detto e sputato, con una vomitevole indifferenza e fingendo che nulla sia accaduto, si propone come il fautore di un nuovo PDL per prendersi poi l'onore. Avendo sentito che Berlusconi invitava i suoi a non attaccare Alfano, si è fatto forte. Visto che il suo partito vale un 4% unitamente a Casini, e poiché Casini ha già espresso la volontà (anche lui) di tornare da Berlusconi per lo stesso motivo di Alfano, quest'ultimo ha sciolto le briglie. Che schifezza!!

LAMBRO

Sab, 31/05/2014 - 10:44

SPERIAMO ABBIA CAPITO!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 31/05/2014 - 10:47

vade retro alf.ano, infatti hai pure la faccia come il retto. sei ancora più grullo di grillo.

HappyJoe

Sab, 31/05/2014 - 10:52

Mai e poi mai con sto qua. L'unica ancora di salvezza che ha é FI, ma é uno perdente. Sto solo giocando al rialzo per mettere i bastoni tra le ruote di FI+Lega. L'errore piu grosso che puo fare FI é di riprenderlo.

Salvatore1950

Sab, 31/05/2014 - 11:02

meglio fare una seria opposizione col 17% piuttosto che una accozzaglia litigiosa al 25-30% dove troppi capetti cercherebbero il posto al sole. Cerchiamo un nuovo leader giovane, capace uno alla Cattaneo e riconquisteremo i voti persi

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 11:06

E`meglio se ti allei con Finito e fondi il VPT..Vecchio Partito dei Traditori..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 11:07

..anzi con la faccia che ti ritrovi..è meglio s vai a vendere tappeti sulla spiaggia di Mondello..

cesaresg

Sab, 31/05/2014 - 11:14

Sono indignato all'ennesima potenza, come fa questo cialtrone di traditore a dire a Berlusconi cosa deve o non deve fare? Mi raccomando Presidente Berlusconi non intrallazzi più con questo figuro. Ha tradito una volta e tradirà ancora. La LEGA avrà le sue idee ma è sempre stata una componente del centrodestra fedele. Salvini, oltretutto, quando parla si riferisce sempre all'Italia e non più alla padania.

laima

Sab, 31/05/2014 - 11:14

La parola dignità a costui è sconosciuta, La prego Presidente gli dia un bel calcio e vedrà che gli italiani apprezzeranno, non scenda a compromessi riconquisterà tutti i voti, c'è tempo, ma senza queste mezze calzette che avviliscono ciò che sta ricostruendo!

El Chapo Isidro

Sab, 31/05/2014 - 11:18

Lo sapevamo tutti che dopo le elezioni il finto partito di alfano e quello di berlusconi si sarebbero riuniti, sdoppiare le liste per cercare di prendere più voti è un trucco vecchio come il mondo, gli unici che non lo avevano capito sono i poveri votanti di berlusconi che pensavano che alfano li avesse traditi quando in realtà stava solo obbedendo agli ordini del padrone. E cosi i poveretti elettori del pregiudicato dopo aver vomitato ogni tipo di insulto contro cagnolino alfano adesso dovranno rimangiarsi tutto ed accettare il ritorno a casa del cameriere di berlusconi, tanto loro fanno obbediscono a tutto quello che dice il rudere di arcore.

giosafat

Sab, 31/05/2014 - 11:18

Giusto Mr Alfano, bisogna mettersi in gioco. Mi sembra che lei l'abbia fatto...e che ancora le dolga il naso per la sportellata rimediata. Stia sereno e, soprattutto, stia alla larga.

Atlantico

Sab, 31/05/2014 - 11:25

Chiacchiere inutili. Questi non si accorgono che il tempo passa e l'acqua non va dal mare al fiume. I tempi sono cambiati, c'è Renzi che è un carroarmato, come non si erano mai visti prima, che ha appena iniziato la sua corsa ( in questo ha ragione Alfano quando ricorda che i rapporti di forza di un tempo oggi non ci sono più ) ed è destinato a dominare la scena per moltissimo tempo. Gli intelligenti si renderanno conto che la scena è del tutto nuova e chi pensa di rifare oggi le cose fatte 10 o 15 anni fa è un povero illuso destinato all'irrilevanza.

nonna.mi

Sab, 31/05/2014 - 11:31

Alfano,ancora non ti vergogni? Avevi assicurato che rimanevi al Governo con la Sinistra per essere la sentinella contro le Tasse:entro il 16 giugno dobbiamo pagare la prima Rata odiosa sulla prima casa,cavallo di battaglia che avevi assicurato di eliminare:e allora? Sparisci, che ti conviene...Myriam

gamma

Sab, 31/05/2014 - 11:36

Mi spiace essere duro. Di solito non lo sono. Ma i Giuda proprio non li sopporto e Alfano lo è. Lui e i suoi accoliti si sono venduti per molto meno che 30 denari. Persino il saltimbanco Casini ha più dignità di loro. Oltre questo c'è da dire che sono degli inetti. Alfano pur di non dar fastidio a Letta e alla Kienge prima e a Renzi dopo ha permesso che 40.ooo migranti entrassero in Italia solo nei primi cinque mesi di quest'anno. Se qualcuno mi spiega poi quale è stata l'utile funzione di Quagliarella o di Lupi al governo gliene sarei grato. Vadano, vadano ad iscriversi nel PD. Almeno farnno danno da quelle parti.

cast49

Sab, 31/05/2014 - 11:50

mark 61, e voi prendete la feccia per comodità, persino de mita sindaco a 86 anni...tutto fa brodo, vero?

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 31/05/2014 - 11:53

Fai troppe chiacchiere, i panni sporchi si lavano in famiglia, Renzi ha parlato di vittoria elettorale ma non mi risulta che vi abbia nominati,l'appoggio doveva eseere esterno, dove conveniva e dove no, ma non diventare un anima e un corpo, senza nemmeno provare a turarsi il naso. Torna a casa, Lassy, e non fare storie, che fate solo il gioco dei sinistrorsi...

LUCIO DECIO

Sab, 31/05/2014 - 11:53

cazzo leggere i commenti di Moichiodi mi sembra di leggere Senofonte ,ma cosa aspettano a dare a questo fenomeno il Nobel dell'imbecillita fatta sinistra

benny.manocchia

Sab, 31/05/2014 - 12:01

Alfano e' fuori...come tutti i traditori... un italiano in usa

francesco de gaetano

Sab, 31/05/2014 - 12:05

L'elettore di centrodestra non riesce più a capire la politica ed i politicanti italiani.Dopo la scelta di Alfano di uscire dal Pdl e formare un partito convinto di raggiungere traguardi importanti,la possibilità di un suo rientro in Forza Italia determinerebbe non una unità di partito come si gradirebbe avere ma la creazioni di fazioni pro e contro la brigata di Alfano. Giustamente alcuni sostengono che in Forza Italia si va alla ricerca di in leader e per Angelino sarebbe la volta buona di tornare ad essere lui a guidare il partito.Se ciò avvenisse il partito degli azzurri scomparirebbe dalla scena politica.Voglio ricordare che c'è un partito degli scontenti che in questa tornata elettorale non ha espresso il proprio voto,oltre il 50% ed è in questa 50% che Forza Italia deve recuperare.Alfano buttatelo alle ortiche,di traditori siamo stufi di vederli.E' inaccettabile,per me, dover rivotare per Schifani,Quagliariello, Lupi,Cicchitto, De Girolamo.Presidente Berlusconi, ogni tanto ascolta anche la voce degli elettori che danno consigli senza secondi fini.

filder

Sab, 31/05/2014 - 12:09

Berlusconi,visto la sua sofferene situazione,ha molto tempo a disposizione a ripartire da zero e riformare un partito di giovani che fra l altro ce ne sono in quantità e lasciare perdere i trditori che in parte gle la hanno messo in quel posto e dovrebbe ricordare che chi ha tradito una volta lo farà ancora,mi riferisco ai cacciatori di poltrone che adesso visti i risultati elettorali Europei,con la paura che fa 90 con il rischio fra non molto di rimanere a piedi,vorrebbero ritornare all ovile e dettare anche condizioni,perciò il nostro Berlusca che li mandi al più presto fuori dai co...ni.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 31/05/2014 - 12:11

Noi contiamo su 18 milioni di voti (SLVIO BERLUSCONI, in uno storico intervento in campagna elettorale). Battiamo i sinistri che al massimo arrivano a 9 milioni (il renzi ha PERSO un milione di voti rispetto a veltroni. E', senza speranza, un perdente nato!). Ma dobbiamo essere uniti nel nome di SILVIO! Se Alfano deporrà la sua arroganza ai piedi di SILVIO, verrà accolto perché SILVIO non è soltanto il più grande statista di tutti i tempi, ma anche un grande e nobile uomo, incapace - come ebbe a dire Lui stesso - di rancore. Anche i peggiori traditori, se si redimono, possono certamente aspirare al Suo perdono e potranno essere riammessi alla Sua presenza. La storia ed il volere del popolo italiano ci impongono di governare l'Italia per i prossimi lustri, lo faremo, ci caricheremo di questo fardello perché siamo compatti, formidabili, coesi nel nome di SILVIO.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 31/05/2014 - 12:14

Marketto- nemmeno sotto tortura acquisiresti l'intelligenza. La genesi non mente.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 31/05/2014 - 12:19

Costui ha dimostrato di essere peggiore di: Follini, Tabacci, Casini, Fini ecc.... Pur di conservare la poltrona commetterebbe qualsiasi nefandezza. Quindi se veramente si vuole ricostituire un Centro Destra deve essere tenuto a debita distanza.

cicciosenzaluce

Sab, 31/05/2014 - 12:20

Magari così sparite tutti ! Non sapete più che scrivere,siete allo sbando,con il pregiudicato al comando,che si è pure rimbambito non avete futuro.Trovate una guida seria,capace onesta ( questo è impossibile!) comunque cambiate alla svelta se ancora volete un minimo di visibilità .

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 31/05/2014 - 12:21

NON VOTERO' MAI UNA COALIZIONE CON ALFANO, PIUTTOSTO RESTO A CASA !!!

disalvod

Sab, 31/05/2014 - 12:23

MAI E POI MAI RIMETTERSI CON COLORO CHE SONO USCITI DAL PARTITO PERCHE' SONO SEMPRE PROPENSI A RIFARLO ALLA PRIMA OCCASIONE.VIA GLI OPPORTUNISTI ED I MERCENARI DELLA POLITICA.POCHI MA BUONI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 31/05/2014 - 12:25

patetico il cretino signor mark61 che si crede chissà chi... :-) evidentemente la cocaina si è trasformata in merda quando ha raggiunto i neuroni...

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 31/05/2014 - 12:26

Ma vai via, giuda! Cavati di lì e sparisci insieme ai tuoi amici casini, monti e fini! Dovete smetterla di inquinare la scena politica! Se Forza Italia riprenderà dentro questa banda di poltronisti traditori, venduti al miglior offerente e pronti a passare a sinistra in ogni momento, il 16% delle recenti europee diventerà un miraggio irraggiungibile.

Accademico

Sab, 31/05/2014 - 12:34

Conoscendo la bontà d'animo del Cavaliere, potrei pensare che sia anche pronto a perdonare il "figliol prodigo". Non lo faccia, ci farebbe veramente incazzare. Così pure, lo invitiamo a liberarsi di Fitto e di Verdini. Non ci piacciono.

buri

Sab, 31/05/2014 - 12:35

chi ha tradito una volta tradirà ancira, niente axxogòoenza per Alfanp

buri

Sab, 31/05/2014 - 12:37

ma chi lo vuole?

Atlantico

Sab, 31/05/2014 - 12:39

Fantastico Romano ! Se lo vuole fare Berlusconi si chiama 'ricostruzione del campo dei moderati', se vuole farlo Alfano si chiama ' ammucchiata' ! :-)

antonio54

Sab, 31/05/2014 - 12:39

Forza Italia e Berlusconi non devono fare l'errore di reimbarcare questo soggetto. Sarebbe un errore imperdonabile, questo è un democristiano come Casini, stare alla larga il più possibile. O Berlusconi mantiene la rotta ferma non rimettendo in campo coloro che lo hanno tradito, o l'emorragia di voti continuerà all'infinito...

Salvatore1950

Sab, 31/05/2014 - 12:44

meglio ripartire da un sicuro 17% e fare opposizione vera piuttosto che una accozzaglia di sigle per arrivare anche ad un 25-30% ma con tanti capetti che cercano il posto al sole..Io sono per cercare un nuovo leader, giovane, capace e con eloquio comprensibile..uno alla Cattaneo per intenderci...e poi vedrete come i voti andati altrove e mal riposti, torneranno all#ovile

michetta

Sab, 31/05/2014 - 12:45

Questo autentico sanguisuga, traditore e pusillanime, NON si deve permettere di PENSARE solamente di potersi riunire a quelli che ha lasciato per gli interessi sporchi della sua saccoccia! NOI, NON CE LO VOGLIAMO E NON VOGLIAMO TUTTI QUELLI CHE SI SONO ABBARBICATI al loro nuovo partito al solo scopo di far cadere Berlusconi e Forza Italia! FUORI DAI COGLIONI, maledettissimo siciliano di m....da! Possibilmente fuori anche dall'Italia, che non meriti affatto, con tutte quelle leggi (ripristino tasse casa, fuoriuscita spacciatori dalle carceri, operazione mare nostrum, ecc.ecc.ecc.), che hai avallato insieme a quelli della sinistra, dove evidentemente ti trovi a tuo agio. La scuola-Casini/Fini, l'hai frequentata e sei stato promosso. Ecco, ora, vattene al paese tuo e rimanici per tutta la vita. Che tu sia maledetto insieme a tutti quegli altri di prima, durante e dopo. Malgrado questi fetentissimi fetenti, Auguri Italia. Pubblicare prego.

enzo1944

Sab, 31/05/2014 - 12:46

Questo povero menestrello,che conserva sempre la faccia da pesce lesso,non si è ancora reso conto che sta sulle palle a tutti gli Elettori del PDL/F.Italia e Destre tutte,da quando ha tradito i suoi Elettori!!.....Non si è reso conto che,al di là delle sue chiacchere(spara cazzate ogni giorno),ha usato i voti degli Elettori di Destra, per appoggiare e sostenere un Governo della sinistra,.....che lo caccerà al momento opportuno!....Vero che la difesa della poltrona è sempre il difetto dei Ciellini e della peggiore DC+PCI,esercitato dai cattocomunisti per quasi 50 anni!....ma gli Italiani non sono sciocchi,ed hanno capito che si è fatto comperare dal napoletano del Colle,per garantire al suo governo PCI-PD la tranquillità al Senato!...e alfanghino,per 3 poltrone,ha tradito gli Elettori!.....Fuori dalle palle per sempre!....Vattene con monti,con mauro,con tabaccio,con svendolino e con tutti i traditori ciellini del ncd!!

soldellavvenire

Sab, 31/05/2014 - 12:47

Dario Maggiulli - lei supera sandro bondi: complimenti! lei è sandro bondi? lei si supera!

@ollel63

Sab, 31/05/2014 - 12:48

alfano può solo andare h gare.

soldellavvenire

Sab, 31/05/2014 - 12:49

eppoi non ha pronunciato il nome del condannato: ha detto "coalizione con forza italia"

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 31/05/2014 - 12:49

CHE PAGLIACCI SENZA MORALE E DIGNITA' SPERO CHE LA LEGA NON LO VOGLIA QUESTO TRADITORE

soldellavvenire

Sab, 31/05/2014 - 12:51

eppoi non ha detto "coalizione con forza italia e lega" ma "L’alleanza tra Forza Italia e la Lega? La contraddizione parla da sé..."

michele lascaro

Sab, 31/05/2014 - 12:54

Quando le nullità cominciano ad aver sentore della propria pochezza, cominciano a fare proposte insane.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/05/2014 - 12:55

Sta capendo che l'incasso elettorale il pupazzo al governo l'ha già fatto, ora c'è da far pagare le tasse e quindi può solo calare. Ok allora cominci a buttare giù il governo. Traditore democristiano.

atlantide23

Sab, 31/05/2014 - 12:57

io ne avrei piene le scatole di questi inciuci, fatti SOLO PER RESTARE INCOLLATI ALLE POLTRONE. Non impazzisco per Grillo ma, almeno in questo,cioe' nel restarne fuori, sono d'accordo con lui. Per questo usa il pugno duro, per evitare che anche il M5S venga risucchiato nella spirale del sistema corrotto e ingordo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 31/05/2014 - 12:58

Bravi, coalizione senza berlusconi leader. Una destra più seria

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 31/05/2014 - 12:58

IN ITALIA UNA DESTRA DI AVVOCATICCHI SENZA VERITÁ, BRUTTA E IGNORANTE, VIGLIACCA QUANTO E PIÚ DI UNA SINISTRA CHE É SOLO SCORIA SCONFITTA DALLA STORIA IN TUTTO IL MONDO. ... Perde una destra populista e furbastra per non avere avuto il coraggio della Veritá, per avere rinnegato la Rivoluzione Liberale, avere occultato la necessitá, a 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino, di abbattere il peggior Muro di un apparato burocratico statale sopra chi lavora e produce mai esistito al mondo, quello della dittatura dello stato mafioso italiano sopra la pelle della gente onesta ... La necessitá di sgonfiare un apparato burocratico pubblico senza eguali sopra le forze produttive, imprese e lavoratori ... Una destra senza il coraggio della Veritá, governata dalla meschinitá, che ha saputo solo scagliarsi contro i Paesi europei piú virtuosi, ha abdicato a una sinistra statalista ortodossa che é la causa primaria della distruzione e la disgregazione in atto nel Paese .... Perde il Paese ... Un Paese ottuso senza cultura, governato dalla menzogna e dalla violenza della miseria intellettuale al potere deve andare a sbattere forte la fronte per dare la opportunitá a ognuno di farsi molto male e spingerlo quindi ad una necessaria rinascita di un ordine di valori. IN ITALIA PERSA NELLA MESCHINITÁ, NELL´EGOISMO, NELLA OTTUSITÁ E NELLA IGNORANZA UNA DESTRA CHE NON C´É, UNA DESTRA PERICOLOSA, UNA DESTRA OTTUSA, PREPOTENTE, IGNORANTE E ILLIBERALE, SEMPRE.

ghorio

Sab, 31/05/2014 - 13:02

Che Alfano non goda della simpatia de" Il Giornale" è notorio, ma il rilancio del centrodestra, dei moderati, passa attraverso un unico soggetto politico o una federazione tipo i gollisti in Francia.

soldellavvenire

Sab, 31/05/2014 - 13:04

ahahahahahahahahaha volenti E nolenti era LARGAMENTE PREVEDIBILE che si facesse avanti qualcuno dopo la sconfitta di berlusconi: e chi, se non l'unico titolato a raccoglierne l'eredità? il solo partito dei moderati di centro destra NEL GOVERNO? la vostra UNICA speranza di una destra vera sta in questa proposta, e l'unica condizione è ROTTAMARE BERLUSCONI (firmato, un comunista altruista)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/05/2014 - 13:16

Io sono sempre disposto ad accettare le persone ma dico che l'idea di riunire i moderati ha la primogenitura in Berlusconi e Forza Italia. Riconosco sempre che in Forza Italia le cose non sono sempre facili e ciò è dovuto all'individualismo ed alla tendenza del Leader indiscusso, di ascoltare tutti; ma tutti sono disposti ad ascoltare e unire veramente le forze per governare? Io sono fiducioso e vorrei che Alfano ed il NCD per esplicitare le loro idee lo facessero senza avere la poltrona sotto di loro così si vedrebbe veramente se c'è la volontà di sfondare l'accerchiamento di tante sirene. ene ha fatto Berlusconi ad aprire sempre il dialogo ma questo deve avvenire tenendo presente che prima di tutto vengono le persone e non le poltrone; avanti con fiducia E FORZA iTALIA. HO CAMBIATO IL MIO MODO DI VIVERE; ORA SONO PIU' INFELICE PERCHE' SOFFRO PER L'INFELICITà DELLA GENTE. SHALOM

Ritratto di tatiana josipovic

tatiana josipovic

Sab, 31/05/2014 - 13:28

Grazie caro Alfini-to anche, proprio...NO NO NO NO... Tempo,completamente, scaduto!!!!

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Sab, 31/05/2014 - 13:30

Alfano e Fini, in gara per la corona di re dei pagliacci.

giottin

Sab, 31/05/2014 - 13:35

E bravo il castorino, "bisogna rimettere in gioco tutti, compresi quelli di scelta civica che non vogliono aderire al pd, compresi i popolari e l'udc" e bla bla bla. Vedi caro castorino, ti voglio spiegare una semplice cosettina, noi siamo tutti perfettamente in gioco, ma il solo sentire nominare il tuo nome quello ci casini, cesa, monti & c., ecc. ecc., ci viene il voltastomaco, Siete tutti voi che ho nominato che dovete andare in fuori gioco, sparire e vedrai che tutto si risolve. Noi ci siamo!!!! T'è capì terun!!!

Luigi Farinelli

Sab, 31/05/2014 - 13:36

Dall'articolo: . E infatti, su questo Alfano ha ragione: FI deve uscire dal Ppe e schierarsi dove non arrivano i miasmi, le minacce e le menzogne di chi della sovranità delle nazioni ha deciso di fare un'offerta votiva sull'altare dell'ultra-mercantilismo e del più becero e pericoloso ultra-laicismo, con l'aiuto demenziale dei partiti "progressisti", cercando di minimizzare le colpe gravissime della casta autoeletta che sceglie a piacimento, come nelle migliori congreghe mafiose e massoniche, chi debba rimanere al potere e chi no negli Stati europei ormai non più sovrani. Domandatelo ai rappresentanti italiani che hanno partecipato all'ultimo Bilderberg dove vorrebbero andare a parare queste brave persone, soprattutto a Monti, capoccia abituale di quella congrega che dirige tutto col suo occhio racchiuso nel triangolo, novello Sauron che vuole estendere il Regno di Mordor e governare sul popolo che da sempre la massoneria definisce "bue" (perché, per andar bene, deve essere governato da una casta "illuminata" autoeletta: come in URSS e, ora, nella Comunità Europea).

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 31/05/2014 - 13:36

AVVISO AI DIRIGENTI DI FORZA ITALIA - Allora le ultime elezioni non sono servite a niente?? Non avete visto che gli elettori (noi) di centrodestra, come hanno (abbiamo) reagito da quando berlusconi ha fatto intendere che voleva unirsi ai nuovi Kompagni di NCD???

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 31/05/2014 - 13:37

Nessuna moratora negli insulti personali, alfini vattene!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 31/05/2014 - 13:37

E pensare che quando stava tranquillo al sevizio del "papi" un po mi piaceva. Capisco la delusione del Cavaliere quando arrivò a definirlo senza quid. Quanto aveva ragione... Ora, il diversamente Berlusconiano vaga in stato confusionale cercando un confronto di idee (quelle degli altri). Ora che il "salvatore della patria" miseramente sente franare la sua credibilità e la sua rabberciata Leadership chiede, con la solita protervia, un confronto di idee (quelle degli altri)e rimettersi in gioco per salvare il suo giocatolo. Che tenerone.

giottin

Sab, 31/05/2014 - 13:46

@Agostinob. Guardi che il castorino non doveva fiutare proprio nulla, bastava solo che aspettasse il suo turno in quanto il Cav. lo aveva già innalzato, sbagliando grossolanamente, alle più alte cariche del pdl dipingendolo come il migliore di tutti. Ancora lo ricordo quando erano tutti e due sul palco e Berlusconi non finiva più di elogiarlo, adesso si sono visti i risultati. Speriamo gli sia servito da lezione, mai più con uno simile!!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 31/05/2014 - 13:56

il mago an.al senza QUID inventa l´acqua calda! il PDL e stato un concetto che prima o poi doveva finire cosí..... Rifare una grande centro non funziona, le motivazioni sono ben presente e chiare, cialtroni, quaquaraqua, opportunisti, traditori etc.etc. senza fine. Ma per piacere andate....!

alberto_his

Sab, 31/05/2014 - 14:04

Non se n'era mai andato, invero. Faceva solo la gamba di sostegno all'interno del governo. Tutta una farsa.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 31/05/2014 - 14:13

ALFANO,grande avvocato CHIACCHERONE. può avere tutte le "IDEE" che vuole.Lontano da F.I. faccia quello che vuole. F.I. deve essere un Partito Politico PURO senza ARRIVISTI, senza Traditori e senza MAGNACCI. Altrimenti, tutti a casa.....!

Giorgio Mandozzi

Sab, 31/05/2014 - 14:19

Lasciate stare la "sentinella" che dorme! Sia lasciato al suo destino; è la fotocopia di Fini. Quando serve, non c'è mai! E se c'era guardava da un'altra parte o non sentiva! Per favore lasciamolo stare altrimenti (non l'ho mai fatto) incomincio a votare a sinistra! Di questi voltagabbana ne abbiamo abbastanza. Gradiremmo, alfine, gente seria ed in grado di mantenere gli impegni presi. E non solo per convenienza personale.

INGVDI

Sab, 31/05/2014 - 14:22

Che sparisca alleandosi con il PD.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 31/05/2014 - 14:23

Non mi meraviglio di un nuovo idillio tra Berlusconi e Alfano, visto i soggetti con cui si ha a che fare. Ricordo alleanze con i fascisti di Forza Nuova pur di racimolare qualche voto, per cui tutto è possibile. Chi crede ancora a una politica fondata sugli ideali e semplicemente un ingenuo.

Sise

Sab, 31/05/2014 - 14:26

Ma chi lo vuole Alfano, la sentinella-antitasse dormiente? Vada con Renzi: è quello il suo posto.

bruna.amorosi

Sab, 31/05/2014 - 14:27

però questo coniglio si permette di fare anche l'offeso,di vedere solo (dice lui) le offese dei giornali di famiglia certo quali giornali potrebbere dargli contro a lui se come ha fatto affossava BERLUSCONI.basta ricordare FINI portato in processione da REPUBBLICA ecco ricordati quello prima di fare il politico nella vita cè una dignità e credo che tu l'abbia persa .

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 31/05/2014 - 14:30

Alfano cambia idea solo perché al posto del cervello ha una "poltrona" con tutto quello che ne consegue!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 31/05/2014 - 14:31

Berlusconi farà un sondaggio, se l'alleanza con Alfano porterà un solo voto in più, bene con l'amico Alfano, altrimenti dirà che Alfano resta un traditore.

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Sab, 31/05/2014 - 14:32

Da militante leghista dico basta con questi traditori. Hanno subito il complotto contro il governo Berlusconi, poi hanno sostenuto Mario Monti, Enrico Letta e stanno tenendo in piedi in modo più o meno esplicito Matteo Renzi, consentendo l'approvazione di una serie di porcherie contro le categorie oneste e produttive. Meglio soli che pessimamente accompagnati.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/05/2014 - 14:37

tornerà con SILVIO come una volta .con il fido Casini E IL TRADITORE fini insieme al partito del prima il nord ......... forse forse è meglio GRILLO

syntronik

Sab, 31/05/2014 - 14:41

perchè non si aggrega al carro di Grillo, che è super vincente, o addirittura non passa con Renzi, con la testa che ha, nel PD lo fanno ministro della fedeltà al partito, oppure può mettersi con Fini, e aprire un negozio di souvenir davanti al parlamento.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 31/05/2014 - 14:45

Ma quest'uomo è affetto da quella patologia neurodegenerativa, progressiva ed irreversibile, che colpisce il cervello. L'altro ieri affermava, tronfio di quello 0,..% ottenuto alle europee, che non si sarebbe mai più accostato a Forza Italia, quella stessa Forza Italia che tanto esaltava e decantava a fine settembre dello scorso anno, pochi giorni prima che la lasciasse perchè lui sentiva di essere il Salvatore dell'Italia e che quindi aveva una missione da portare avanti senza Berlusconi. A Milan se dìs: a l'è un por omm|

tommy1950

Sab, 31/05/2014 - 14:57

Il ragazzo ce l'ha con voi del Giornale.Vuol dire che vi teme o non sa che pesci prendere.Comunque per il nuovo ci vuole qualcuno con le pal.. i vari Cicchitto, Alfano, Schifani,Verdini, Bondi, LA Russa,Gasparri etc.etc. dovrebbero mettersi da parte e far lavorare i giovani non immischiati nell'affarismo carrierista, nella corruttela politica e nel compromesso.Berlusco può fare il papà ma senza rompere...

Alepredo

Sab, 31/05/2014 - 15:01

Questo sta bene dove sta!!! Sarebbe un insulto farlo rientrare. q e cosa c'è di meglio che rientrare a far parte della coalizione del Genio della Politica Silvio Berlusconi??? Ha sbagliato i conti l'iscariota!!! Nessun elettore Forzista lo vuole o Forza Italia andrebbe allo sfascio!!!li di scelta civica, non ne parliamo!!! Preferisco 100.000 mila volte la Lega. Poverino si sta rendendo conto che è uno zero assoluto. Ha fatto male i conti!!! Nessun elettore forzista lo vuole o il Grande Movimento di Forza Italia andrebbe allo sfascio in un nano secondo. Penso di essere l'unica che pensa che: pur di sconfiggere la sinistra mi alleerei anche con il diavolo. Ma con il diavolo è una cosa, i traditori sono ben altra!!! IL ncd HA SPARATO MERDA FINCHE' HA POTUTO. NON LO HA DIFESO. LO HANNO FATTO CONDANNARE E SCACCIARE DAL SENATO E ALLA FINE, NON UNA PAROLA QUANDO GLI HANNO TOLTO IL TITOLO DI CAVALIERE DEL LAVORO. Alfano, fini, casini e tutta la banda di massacratori del popolo devono andare a farsi fottere.....magari da un negro....dal momento che ne fa arrivare come mai nella storia. CI STANNO INVADENDO E QUESTO E' IL FAMOSO DISEGNO DEI ROTHSHILD, CHE L'IMMENSA ORIANA FALLACI, CI HA RACCONTATO PIU' VOLTE. GLI STRONZI LA CREDEVANO PAZZA, MA AHIME' LE SUE PROFEZIE SI STANNO AVVERANDO IN TOTO. E I PAZZI CRIMINALI SONO LORO E CHI LI APPOGGIA. INDI PER CUI ANCHE ALFANO SE NE DEVE ANDARE FUORI DALLE PALLE, ASSIEME A QUEI LURIDI BASTARDI. Chiedo venia per il francesismo usato.....

cicciosenzaluce

Sab, 31/05/2014 - 15:22

FI deve rimanere il partito dei corruttori,dei mafiosi,degli amanti del malaffare, solo così può continuare ad essere un grande partito.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 31/05/2014 - 15:37

Capisco la delusione del Cavaliere quando si accorse che non aveva il quid. Quanto aveva ragione... Ora, il diversamente Berlusconiano e “salvatore della patria” sentendo miseramente franare la sua credibilità e la sua rabberciata Leadership, vaga in stato confusionale proponendo. con la sua solita protervia, un confronto di idee (quelle degli altri) per trovarne almeno una che gli consenta di rimettersi in gioco e far sopravvivere il suo giocatolo.

giovanni70zz

Sab, 31/05/2014 - 15:39

Ecco cosa mi scriveva il sapientone del sito cast49 nelle sue incrollabili certezze: #94 cast49 (5414) - lettore il 28.10.09 alle ore 16:43 scrive: "#85 giovanni_70zz, ma chi se la prende? mi sa tanto che stai tremando anche tu per l'eventuale ritorno di prodi; ripeto, questo governo durerà fino al 2013, ci dovete sopportare ancora per qualche anno...io sento molti schricchiolii dalle parti tue, fate attenzione perchè le scosse ci sono e i vostri castelli di carta possono crollare in varie parti d'italia, puglia,lazio,campania,toscana,calabria ed emilia, nelle altre regioni avete già dato alle regionali, vedremo l'anno prossimo." E intanto anche il Piemonte e l'Abruzzo ... sono andati ... mah ...

Ritratto di petrus

petrus

Sab, 31/05/2014 - 15:42

Questo rinnegato, voltagabbana deve fare la fine di....Fini. Fuori dai cog....ni.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 31/05/2014 - 15:49

...Bene ha fatto il Cavaliere a valutare la proposta del segretario della Lega, certamente, al momento, molto più affidabile del "capace" ministro degli interni che, a fine anno avrà certamente collezionato un ragguardevole numero di sbarchi di immigrati. Cavaliere! Per cortesia! Non commetta, in avvenire, gli errori che ha commesso in passato con Casini, Fini ed Alfano, sopravvalutandoli ed affidando loro incarichi che non meritavano e che hanno sfruttato le loro posizione, per combatterla.

thecaliffo

Sab, 31/05/2014 - 15:51

Opsss...ed ora l'alfano criticato ed insultato rientra in una nuova coalizione...urge allineamento dei bananas...

thecaliffo

Sab, 31/05/2014 - 15:53

Pur di conservare la poltrona, qualsiasi coalizione va bene, vedremo come il "popolo libero" digerisce il ritorno di alfano fra gli amici....

Non so

Sab, 31/05/2014 - 15:54

eh no!!!!! ... giuro che non vadi più a votare se sto ignorante torna in coalizione con Forza Italia!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 31/05/2014 - 16:01

ma quanto cretini sono i sinistronzi :-) appena leggono un articolo su Berlusconi, vanno subito in confusione, danno escandescenze e insultano... :-) poveri cretini... :-) non sapranno mai quanto sono in errore, loro....

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 31/05/2014 - 16:05

Fanno ridere i "pasdaran" forzitalioti che respingono sdegnati e offesi l'alleanza con Alfano. Alla fine dovrete votarvelo eccome, e non vi turerete neanche il naso, perche' e` proprio uno della vostra stessa risma.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 31/05/2014 - 16:09

ghorio lei sta parlando di grande coalizione di CentroDestra, ma cosa c'entra alfano, stampella e sostenitore della sinistra al governo, col CentroDestra? Sono d'accordo con una grande coalizione, ma non con la sinistra o con chi, a tutt'oggi, la sta appoggiando.

cameo44

Sab, 31/05/2014 - 16:42

Ora Alfano prova a dettare le regole per ricompattare tutto il centro destra con il suo misero 4% alle europee ottenuto grazie all'UDC vuole essere lui a dire come riformare il centrodestra in primis questo si gnore vuole che Berlusconi si metta da parte poi vorrebbe essere lui il lider del centrodestra aspirazione che sono in tanti ad avere cri tica la lega che alle europee ha raggiunto e superato il 6% ma non è il solo Alfano a non prendere atto del suo fallimento mettiamoci scel ta civica i popolari per l'Italia UDC e altri cespugli tutti a vole re il partito proprio e non a pensare all'interesse del paese ecco perchè il centrodestra è in agonia e se non fosse per FI che nonostan te le lotte interne grazie a Berlusconi continua ad avere un 16% di voti che piaccia o no questa è la verità se ne facciano una ragione tutti coloro i quali hanno fatto di tutto ed hanno sperato di far fuo ri Berlusconi ne sanno qualcosa quelli di FLI tutti spariti ed oggi l'autore di quel fallimento Gianfranco Fini vuol rientrare in politica alla faccia della dignità e coerenza qualità sconosciute ai tangti po litici

ilbarzo

Sab, 31/05/2014 - 16:52

Il verme del traditore Alfano vistosi con l'acqua alla gola farebbe volentieri un passo indietro e tornare ad allearsi con FI,pur di non sparire come e' successo a Fini Fini.Spero proprio che non sia cosi,altrimenti Berlusconi perderebbe anche quei pochi milioni di voti rimastigli.Questo signor traditore non deve essere preso piu' neppure in considerazione da alcuno e possibilmente non menzionarlo proprio.Sta' di fatto che il 2% dei voti di ncd,non sono nulla nei confronti del 7% della Lega Nord.Non solo Salvini e' persona equilibrata,seria e con idee chiare,mentre Alfano non ha nulla di tutto questo.Alfano sa solo tradire e non sa neppure fare il Ministro dell'interno,in quanto i clandestini ci stanno invadendo.

Corleone

Sab, 31/05/2014 - 16:55

Berlusconi se vuole che Forza Italia vada avanti,non dovrebbe scontentare tutti i componenti che hanno partecipato fino adesso,anzi dovrebbe assumere nuove leve di giovani con le stesse idee,mai più fare entrare Alfano o accettare compromessi,meglio pochi e buoni che creare di nuovo confusioni e sparità di idee dominanti,gli inciuci portano male,Forza Italia dovrebbe impegnarsi di più a ricostruire il Sud che è la fonte dell'Italia compresa Sardegna e Sicilia che è la conca d'0ro,tanti personaggi siciliani arrivati al governo si dovrebbero vergognare di se stessi a non essere stati capaci di fare il bene del paese,i loro interessi sono stati soltanto di arruffare...

hectorre

Sab, 31/05/2014 - 17:04

ai sinistri che parlano a vanvera ricordo che il pd pur di racimolare un voto in più aveva messo in piedi un'armata brancaleone imbarazzante!....memoria corta???......mi auguro che alfano rimanga fuori e a mark61 faccio solo notare che con i voti delle europee,non certo favorevoli al cdx,forza italia-lega e fratelli d'italia sono al 26,5%.......arrivare oltre il 30% non è poi così difficile...e senza imbarcare il traditore....e comunque al momento è un prezioso alleato del premier farlocco!!

hectorre

Sab, 31/05/2014 - 17:13

hai gia approfittato del nostro voto!!....e non dimenticheremo quel che hai fatto.....quindi resta dove sei,continua la tua avventura con renzi e compagnucci vari ma non farti più vedere nel cdx....imbarazzante sapere che ti consideri ancora di dx...da nausea.

graffias

Sab, 31/05/2014 - 17:22

Spero che Alfano venga lasciato nel letamaio che lui stesso si è creato. Che sia un Giuda ed un poltronista, ormai lo sanno tutti , ma pochi starebbero li inerti a beccarsi l'insolenza dei suoi occhioni rotanti , mentre declama gli inesistenti trionfi della sua assurda formazione politica. Per colpa sua e del governo dalui sostenuto , siamo giornalmente invasi da turbe sempre più numerose di coltissimi connazionale della "signora" kyenge, e lui cosa fa .......piange !!!!!! forse aspetta un Cavalierato dalla Santa Sede .

ninito

Sab, 31/05/2014 - 17:23

Infame, il treno passa una volta nella vita, e sei stato cosi deficente, che l'hai fatto passare e non l'hai preso. Renditi conto che lo hai perso!

mifra77

Sab, 31/05/2014 - 17:44

Vai angelino, vai! vai a vendere banane alle partite di calcio! Hai dato inizio alla disfatta del PdL e poi hai voluto annientare FI. Ora vuoi coalizzarti? Fallo con chi lo hai fatto alle Europee e sii serio almeno per una volta ed ammetti che i ponghini di Renzi sono stati adottati anche per te ed i tuoi. Tu sai bene che qualcosa c'è stato e se non ci fosse stato, Grillo avrebbe messo a soqquadro,lo stato italiano, il suo governo ed il suo presidente. Abbi ora la dignità di stare bassino, come bassini stanno gli esecutori materiali di questo successo elettorale provocato artificialmente. Considerando in rapporto paritario i tuoi alleati, i tuoi consensi in realtà sono circa un terzo di quelli di "FRATELLI d'ITALIA" ; di cosa parli? sei già sparito e ti hanno tenuto in vita artificialmente perché non cadesse il governo. Dimentichi che sotto la tua guida il PdL alle politiche ha dovuto richiamare il cavaliere per non scomparire del tutto. Se FI dovesse riammetterti in coalizione, le prossime elezioni saranno un suicidio!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 31/05/2014 - 17:52

Ciccioneafarispenti- invece il tuo raccatta gli illuminati, se paghi la bolletta ,e accendi la luce, ti vedrai riflesso, se non fosse possibile allora apri un tombino.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 18:05

Atlantico..morirai Democristiano..ormai i Kommmunisti stanno per essere divorati definitivamente da Matteo Fonzi..al contrario di quello che afferma l'ormai morto Baffino..la gente non ha votato il PD..ha votato la copia del Mitico Silvio...Se Fonzi fondasse il PS..il partito delle slides..gli elettori lo voterebbero in massa..e il PD..farebbe la fine di NCD!!..Atlantico ti sei ridotto a rinnegare ventanni d'insulti al Mitico Silvio..e adesso sei disposto ad magiare la merda pur di raccattare una vittoria alle elezioni Europee..dove di solito vengono accasati i trombati alle elezioni politiche..quelle che vincerä il Mitico Silvio..grazie al rilancio di Forza Italia e il recupero dei voti di milioni di elettori moderati..che non si sono espressi a queste elezioni..si ritornerà ai livelli del 2008..quando il Mitico Silvio raccolse più voti di Veltroni..che raggiunse comunque un risultato elettorale storico per la sinistra..E CHE RIUSCI A PRENDERE UN MILIONE DI VOTI IN PIÙ RISPETTO A QUELLI OTTENUTI DA MATTEO FONZI A QUESTE EUROPEE!!!La sinistra è minoranza strutturale nel paese e vince solo se i moderati non votano!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 18:10

cicciosenzacazzo i tuoi consigli me li segno su un foglio A4..che userò al più presto per pulirmi il culo..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 18:24

Mitico Silvio!! Follini, Casini, Fini, Arfano..molti traditori..Magistrati mafiosi et eversivi, Presidenti della Repubblica kommmunisti (da Scalfaro a Napolitano), il 90% dei media di regime nazionali ed internazionali contro, intellettuali organici, sindacati, comici, Banche e grande industria contro..tutti cercano di farti fuori da 20 anni..ma alla fine sei sempre tu e solo tu..l'unico leader del Centrodestra..comandi sempre tu..e grazie all'appoggio dei moderati Italiani lo continuerai a fare ancora per molti anni..sei indistruttibile!!! Grazie Silvio per il tuo sacrificio..grazie per continuare a rappresentare l'unico vero baluardo per i moderati d'Italia contro la tirannide dell'establishment e dl partito di regime..il PD=Partito Delinquente!!! Mitico Silvio ormai sei diventato l'icona della libertà!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 18:29

giovanni70zz "...questo governo durerà fino al 2013.."..giovanni70zz..non è un lapsus..lo sai anche tu che si andrà a votare tra un'anno o al max un'anno e 1/2..

baio57

Sab, 31/05/2014 - 18:30

Cambiando discorso, ma ersola e peppe1944 sono ancora chiusi in cameretta a piangere ?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 18:42

Questo Democristiano con la faccia da venditore di kammelli deve fare solo una cosa..far cadere il governo,ritirarsi definitivamente dalla politica e andarsi a vergognare per il resto della sua vita..rimanere al governo peggiorerebbe solo il modo in cui sarà costretto ad abbandonare comunque la scena politica..dopo i consensi da prefisso telefonico ottenuti alla elezioni europee lo hanno capito anche i sassi che rappresenta solo una stampella al governo di sinistra..gli elettori moderati hanno ben presente che il voto con cui questi infami sono stati mandati in parlamento..è stato stuprato e messo a disposizione degli avversari che dovevano contrastare..ormai il tempo gioca contro Arfano..i provvedimenti del governo di sinistra ai quali non potrà opporsi.. renderanno sempre più evidente il suo ruolo di Utile Idiota..e le tasse che inevitabilmente continueranno a aumentare..non faranno che alimentare il disprezzo che la gente nutre nei suoi confronti..Arfano ti sei ficcato in un vicolo cieco.. in una morsa che ti sta schiacciando e che porrà presto fine alla tua inutile carriera politica!!..i tappeti e la spiaggia di Mondello ti aspettano..

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/05/2014 - 19:35

Spero faccia la fine di Fini. Mi si passi il gioco di parole...

scipione

Sab, 31/05/2014 - 19:37

Vuol creare zizzania e divisioni in Forza Italia.Se BERLUSCONI accoglie la proposta del TRADITORE, non votero'piu',dopo venti anni,Forza Italia.I TRADITORI mi fanno vomitare.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 31/05/2014 - 19:54

Essre immondo ed inutile, oar ti caghu sotto ...stai alla canna del gas,sei peggio di giuda hahahhaha. spero che questi siano cosi intelligentie mature di mandarti a fanculo, come meriti

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 31/05/2014 - 19:55

Essre immondo ed inutile, oar ti caghu sotto ...stai alla canna del gas,sei peggio di giuda hahahhaha. spero che questi siano cosi intelligentie mature di mandarti a fanculo, come meriti

scipione

Sab, 31/05/2014 - 19:56

NO ad alleanze con i traditori.

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 31/05/2014 - 20:06

Sia liquidato con l'equivalente di 30 DENARI

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 31/05/2014 - 20:06

Sia liquidato con l'equivalente di 30 DENARI

apostata

Sab, 31/05/2014 - 20:08

Angelino è fini 2. Siamo tutti, ogni giorno, alle prese con le nostre deiezioni.

Nebbiafitta

Sab, 31/05/2014 - 20:55

Eppure il risultato dell'ultima consultazione elettorale con una astenzione del 45% dovrebbe avere insegnato molte cose. Invece no, perchè si pensa che il ritorno o anche la semplice alleanza con NCD facente capo al traditore voltagabbana Angelino Alfano possa far cambiare il risultato ottenuto. Fatelo, e vi accorgerete che l'astensione dal voto subirà un ulteriore salto in avanti. Continuo a sostenerlo, non voterò mai per questo traditore, perchè non fa più parte del centrodestra ma a tutti gli effetti è parte integrante della sinistra. E dai commenti espressi, mi sembra che molti altri la pensino allo stesso modo.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 31/05/2014 - 21:10

Se alf-ANO rientra in FI , io esco...,ma credo tantissimi altri...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/05/2014 - 21:32

Carissimi amici vicini e lontani, conosco alcuni di Voi che leggono le mie lettere ma altri ne conosco per il loro stato di grazia quando riescono a vedere una situazione prima di me; io so che nella vita occorre essere coerenti ma questo vale prima per Noi e poi per gli altri. Chi nella sua vita non si è accorto, dopo aver superato gli anta ed avere la fortuna di avere ancora un babbo o una mamma, di quali difetti essi hanno? Quando eravamo piccoli pendevamo dalle loro labbra ma crescendo siamo diventati critici e riflessivi; ora Berlusconi ha compreso molte cose ma che cosa può fare un uomo coraggioso come lui di fronte a tante miserie umane? Guardate come sono ridotti quelli del PD che prima erano scettici verso Renzi e ponevano tanti bastoni fra le ruote; la differenza tra loro e Noi di Destra è che Noi riconoscendo i NOs. errori cerchiamo di evitarli e correggerli mentre quelli della sinistra sono come i pecoroni che abbassano le orecchie e vanno non si sa dove sapendo di non saperlo ma avendo il solito fieno ammuffito e puzzolente. Stiamo lieti e vinceremo le prossime elezioni Politiche perché gli Italiani sanno quello che devono fare; scusate la lunghezza ma la coda è sempre più lunga del capo. Shalom

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/06/2014 - 00:34

Sta facendo la fine del suo omologo utile idiota che ha distrutto AN ed ora si illude di tornare a galla. ENTRAMBI SONO COSÌ STOLTI DA NON AVER CAPITO CHE CHI TRADISCE È FUORI DAI GIOCHI. Ormai hanno L'ETICHETTA INDELEBILE DEI TRADITORI della fiducia degli elettori. Ce l'hanno sulla schiena. Per questo non la vedono.

ric42

Dom, 01/06/2014 - 07:59

Certo ha una bella faccia tosta. Ha ragione quando dice di rifondare il centrodestra, io rifonderei la destra, tanto per capirci, ma questo senza angiolino ed il suo compagnuccio fini. Sono stati loro che hanno collaborato allo sfascio ed ora rivogliono ricostruire, ma mi facciano il piacere....

ric42

Dom, 01/06/2014 - 07:59

Certo ha una bella faccia tosta. Ha ragione quando dice di rifondare il centrodestra, io rifonderei la destra, tanto per capirci, ma questo senza angiolino ed il suo compagnuccio fini. Sono stati loro che hanno collaborato allo sfascio ed ora rivogliono ricostruire, ma mi facciano il piacere....

elio2

Dom, 01/06/2014 - 08:13

Caro Dario Maggiulli, lei ha colto la differenza tra un elettore di destra e uno di sinistra, esattamente ciò che l'alfAno e la sua cerchia di poltronari, non hanno capito.

ilbarzo

Dom, 01/06/2014 - 08:29

Se Berlusconi dovesse cedere alle lusinghiere avance fatte dal traditore Alfano,cioe' di accettare la coalizione con FI e Lega Nord,avrebbe imboccato la strada giusta per eliminare il partito di FI e fare la stessa fine che hanno fatto Fini e Alfano.Milioni di voti si riverserebbero sulla Lega Nord e Fratelli d'Italia.

moichiodi

Lun, 02/06/2014 - 23:10

@lucio decio "Il vicepremier dopo il magro risultato elettorale tenta di evitare l'isolamento. Ma si impunta già: "O noi o la Lega"" è ciò che scrive il giornale in un altro articolo. che è quello che scrivevo io. cosa c'entra senofonte e la volgarità.

Anonimo (non verificato)

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:07

dove vive in disneyland!!!allora come adulto paghi e'stai zitto vermiciattolo da pesca questo sei diventatatoun'esca!!!

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:09

on tutti quri pregiudicati saremmo acavLLA LAFECCIA E'TUA E TELA'PORTERAI A CASA TRA NON MOLTO!!

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:10

PROVA CO PISAPIA CON LUI FARAI CARRIERA

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:13

LO VEDSSI PER TERRA CON GL'INTESTINI FUORI CERCHEREI QUALCUNO CON CALMA PERCHE CHIAMI UN'AMBULANZA!!!

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:14

O FORSE LO FINIREI CON CALCI IN TESTA!!!CATTIVO NO GIUSTO!!!

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:18

CI SAREBBE DAIMPICCARE TANTE DI QUELLE PERSONE DA RIEMPIRE L'AURELIA