Alfano fa il gradasso: "Quello per Forza Italia sarebbe un voto inutile"

Il ministro dell'Interno: "Quando Berlusconi parla di piccoli partiti stia bene attento, il suo partito sarà più grande ma non sa dove andare". Forza Italia: "Di Alfano si occuperà lo sbarramento"

"Forza Italia oggi non è né carne né pesce, non è nella maggioranza e non è all’opposizione perché non è pienamente convinta di potersi opporre al taglio delle tasse. Quando Berlusconi parla di piccoli partiti stia bene attento, il suo partito sarà più grande ma non sa dove andare, noi siamo piccoli ma sappiamo dove andare". Angelino Alfano, ministro dell’Interno, a Torino, ad un incontro elettorale di Ncd in vista delle elezioni europee, attacca frontalmente il Cavaliere e aggiunge: "Alle elezioni europee il vero voto inutile è quello che verrà dato ai partiti che non sono né carne né pesce". La dichiarazione del leader di Ncd ha scatenato la reazione di Forza Italia. "L’unico voto utile è quello a Forza Italia per dare una voce forte ai moderati in Europa ma anche in Italia", ha ribattuto Giovanni Toti. Gi ha fatto eco Daniele Capezzone: "Alfano? Inutile parlarne. Di lui si occuperà lo sbarramento".

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Sab, 15/03/2014 - 14:47

La pulce si sente elefante.Spero che faccia la fine di fini.Certe facce offendono il popolo sia di sinistra che di destra.

mbotawy'

Sab, 15/03/2014 - 14:48

Questo Alfano si sta' auto-rivelando un approfittatore,dopo essere stato proposto dal Cav.ora si auto espone come uomo di gran merito, addirittura facendo della sua le manovre del premier Renzi! Cacciatelo e mandatelo fuori delle balle!

andreaxy

Sab, 15/03/2014 - 14:56

Che Angelino sappia dove andare e' tutto da dimostrare ma e' certo che sara' l'elettorato a tracciargli la strada per mandarcelo. Caro Angelino sei rimasto incollato alla poltrona e buon pro ti faccia, ma, finite le "grandi intese", (e non vi e' dubbio che finiranno) non ti restera' che "quel paese" dove andare.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 15/03/2014 - 14:57

AN.AL.!!Angelino, ma perchè, perchè ti giustifichi? il tuo ncdino sara l´ombra di un "scarafaggio cammina" verde piccolo animale phylliinae (spero che sai com'è fatto, altrimenti naviga su google). Meglio essere né carne né pesce, che taditori e opportunisti! Il SAGGIO manifesta la sua giustizia nel tempo per te e compagnia cantante!

syntronik

Sab, 15/03/2014 - 15:06

Ma chi è diventato questo buffone, il nuovo leader del nulla?? fara la stessa fine di tutti i megalomani passati, vedi zappaterra e finezza, spariranno nel nulla.

leo.nar.do

Sab, 15/03/2014 - 15:11

Inutile e dannoso per il Centrodestra, sei tu e il tuo partito caro Angelino. Te ne accorgerai presto, alle Europee...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 15/03/2014 - 15:32

Non so più definire questo personaggio,un buffone politico? una megalomane? una cosa è carta che il nanerottolo cerca in tutti i modi di farsi sentire un gigante, ma guardando i sondaggi sa che la sua è una sconfitta e allora la maschera dicendo delle grande buffonate

Ritratto di free..bird...

free..bird...

Sab, 15/03/2014 - 15:33

ecco a cosa porta la degenerazione della politica, politicanti nominati che non rispondono a nessuno tranne che ai propri interessi ed a quello delle lobby...anche grazie alle LEGGI ELETTORALI TRUFFA del pdpdl in italia la democrazia è morta e sepolta e gli italiani non hanno nemmeno più diritto a scegliersi i propri rappresentanti in parlamento

unosolo

Sab, 15/03/2014 - 15:43

uomini di codesto calibro ne abbiamo visti e visti scomparire , non si lavora per odio verso altri uomini che vogliono lavorare per la Nazione e non a scopo personale , nonostante tutti contro il Berlusconi ancora lotta per la libertà di espressione e vuole la ripresa economica come imprenditore in primo avendone anche vantaggi come famiglia imprenditoriale ITALIANA , e in secondo perche ama la nostra nazione vuole libertà sia di lavoro ma sopra ogni cosa il lavoro per tutti e benessere , sappiamo che senza lavoro non si hanno soldi per mantenere milioni di parassiti insediati nella PA con stipendi e vitalizi da sceicchi . Con Berlusconi molti politici si sono arricchiti alle sue spalle e si sono creati delle correnti che presto spariranno e si salverà forse solo il nuovo della Meloni AN .

curatola

Sab, 15/03/2014 - 15:44

non sono contro l'ncd e aspetto che dopo le europee si consolidi e sono per una forza italia postberlusconi,se non avverrà così allora c'è sempre l'alternativa grillo (solo alle europee). Spero molto negli astenuti e negli incerti : non è più il tempo dell'attesa,bisogna che prendano posizione. Grazie

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 15/03/2014 - 15:52

Ma questo pestifero roditore osa pure squittire? Si accontenti di rosicchiare la forma di formaggio che si è dato come premio per il suo tradimento. Il nono cerchio infernale lo attende nella zona della Giudecca (da Giuda),quella dei traditori dei benefattori.

maryforever

Sab, 15/03/2014 - 15:55

ALF-ANO, LA GRANDE SFRONTATEZZA!!!!!

eloi

Sab, 15/03/2014 - 16:09

Che fai mi cacci? Mi pare che il roditore si sia cacciato da solo.

Luigi Fassone

Sab, 15/03/2014 - 16:14

No non se ne accorgerà solo Alfano,alle Europee,se ne accorgeranno soprattutto i FALCHI di F/I,quelli che "Muoia Alfano con tutti i filistei,NOI inclusi,AHIME'..." Come si fa,con un renzi più pimpante che pria e poscia,a ragionare come codesti citati ?

cicero08

Sab, 15/03/2014 - 16:51

Quella di Alfano è un'analisi lucida e puntuale che evidenzia le criticità di Faida Italia, forza politica che il titolare del Viminale conosce benissimo...

giampeo44

Sab, 15/03/2014 - 16:56

L'unica persona inutile sei tu e sarai spazzato via alle prossime elezioni

gian paolo cardelli

Sab, 15/03/2014 - 16:56

Da quando la "sentinella antitasse" sta lì, siamo già a tre nuovi balzelli... Alfano: sparisci!!!

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Sab, 15/03/2014 - 17:00

A volte anche le pulci hanno la tosse...

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Sab, 15/03/2014 - 17:04

Angelino Alfano, politico ondivago e tendente allo svolazzo/ bella la rima in -ano, meglio quella in -azzo

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 15/03/2014 - 17:05

marforio 14:47 : "La pulce si sente elefante" – Questo suo riferimento mi ha ricordato una barzelletta : Nella foresta vaga un moscone con una voglia struggente di fare l'amore. Ad un certo punto vede un'elefantessa con un posteriore spettacolare. Si lancia su di essa e, sfoderato il suo pistolino gli dà dentro su e giù come un forsennato. L'elefantessa, sentendo solletico, scuote le sue chiappone e agita la coda per liberarsi del fastidio. Il moscone, eccitato ancor più da questo atteggiamento della femmina, aumenta il ritmo sussurrando all'elefantessa : "Soffri e patisci, soffri e patisci". – Bonne journée.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 15/03/2014 - 17:07

Ma chi è questa nullità? Un pavone incapace, che in pochi mesi ha ridotto il partito lasciatogli dal Cavaliere al 30% sotto il 10%! Un imbecille, un traditore, che per smania di poltrona non ha esitato a tradire il suo benefattore.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 15/03/2014 - 17:08

Ma chi è questa nullità? Un pavone incapace, che in pochi mesi ha ridotto il partito lasciatogli dal Cavaliere al 30% sotto il 10%! Un imbecille, un traditore, che per smania di poltrona non ha esitato a tradire il suo benefattore.

Raoul Pontalti

Sab, 15/03/2014 - 17:13

Euterpe dato che c'eri potevi addirittura togliere l'Iscariota dalla bocca di Lucifero e infilarvi Angelino...

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 15/03/2014 - 17:25

Sparisci, buffone.

roberto78

Sab, 15/03/2014 - 17:27

ridicolo sentirlo parlare di un partito enormemente più grande del suo, però in parte ha ragione. sono ormai mesi che tranne qualche sbraitata FI ha smesso di fare politica. sta dalla parte dei forconi, soffia sul fuoco del "va tutto male" e appoggia le posizioni anti-euro... ma poi cosa propone? nulla ... anzi è spiazzata da troppo attivismo di renzi e l'unica arma che ha in mano è quella di appoggiare coloro che sono dalla parte dell'immobilismo sulla base di presunti timori di sforamento del 3% (ma non erano per allentare un po' la rigidità europea????). oltre a questo FI è in mezzo ad una lotta intestina dove neppure il nominato di berlusconi, toti, riesce a parlare senza creare malumori negli altri esponenti del partito. Mi sembra francamente troppo poco per un partito con ambizioni di governare l'italia....

morghj

Sab, 15/03/2014 - 17:33

alfano ha la memoria molto corta, e si è già dimenticato che nel 2011,quando sb, per un certo periodo lo ha lasciato fare, il suo scriteriato appoggio a nefasto governo monti aveva fatto precipitare nei sondaggi il PDL attorno al 10%. Poi grazie alla campagna elettorale guidata da colui che ora vuole denigrare, il PDL ha recuperato oltre una decina di punti, e ciò ha permesso che il meschino e tutti i suoi alfanidi abbiano potuto essere eletti. Naturalmente come tutti i minus habens, non si è reso ben conto di ciò, e si è comportato come tutti sappiamo. Alle europee prevedo per questi fenomeni un risultato numericamente simile ad un prefisso telefonico. Tanti auguri traditore.

gigetto50

Sab, 15/03/2014 - 17:33

.....si, credo che il NCD abbia gia' deciso dove andare e per questo sara' votato da molti. Sta andando, senza accorgersene, a sinistra....infatti potrebbe tranquillamente chiamarsi Nuovo Centro Democratico senza che nessuno gridi allo scandalo.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Sab, 15/03/2014 - 17:39

cicero08 noto sostenitore dei kommmunisti è l'unico che si schiera con Half-Ano..ogni ulteriore commento sul destino politico del Beduino di Agrigento è superfluo..che vada a vendere i suoi tappeti in Africa!!

Perlina

Sab, 15/03/2014 - 17:40

Non lo sbarramento si occuperà di alfano, ma gli elettori. Che buffoncello.

scipione

Sab, 15/03/2014 - 17:48

Il ruggito del topo da fogna. TRADITORE.

cameo44

Sab, 15/03/2014 - 17:51

Ogni giorno di più Alfano dimostra di non avere il senso della vergogna ne dignità ha fallito clamorosamente come Ministro dell'interno le cit tà sono in balia della criminalità sempre più violenta non si salvano nemmeno i piccoli centri le farmacie le stazione di servizio le riven dite di tabacchi sono bancomat per la criminalità ha avuto l'ardire di dire che hanno fatto una svolta storica per la riduzione dell'IRPEF dimendicando che nulla hanno fatto per i più bisognosi come i pensio nati e per chi ha la pensione minima oltre agli annunci ancora nulla di concreto calano i consumi aumentano i poveri ed i disoccupati ecco il miracolo di Alfano e del NCD salvare le proprie poltrone dica Alfano chi sarebbe oggi senza Berlusconi zero assoluto non prende i voti nemmeno nella sua Sicilia la cosa peggiore è quella di sputare nel piatto dove si è mangiato ed Alfano ha mangiato molto bene in FI prima nel PDL dopo ma non solo lui pultroppo è in buona compagnia

Ritratto di geode

geode

Sab, 15/03/2014 - 17:53

Nel bel mezzo del cammin della sua vita, si ritrovò in una selva oscura, perchè la dritta via era "smarrita; e sì, perchè il potere gli ha dato alla testa tanto da non ricordare da dove come è venuto.

michetta

Sab, 15/03/2014 - 18:03

Degna espressione di un QUAQQUARAQQUA' della sua regione! Povero illuso! Ed anche traditore! Tutti i suoi seguaci, faranno la fine, che meritano e sara' uguale a quella del loro predecessore Fini. Malgrado questi elementi, Auguri Italia

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/03/2014 - 18:04

NCD=IL NULLA!

marcoghin

Sab, 15/03/2014 - 18:10

Starnazza starnazza, maledetto!!

marcoghin

Sab, 15/03/2014 - 18:12

Pensa a cosa ti succederebbe se votassimo adesso. Sei solo un verme ma non saresti buono neanche per pescare. Sei un essere inutile.

epesce098

Sab, 15/03/2014 - 18:15

SEI L'ESSERE PIù ABBIETTO SULLA FACCIA DELLA TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!

pinux3

Sab, 15/03/2014 - 18:17

Almeno lui ha una posizione chiara. Sta, senza se e senza ma, con il PPE. Fi non si capisce bene se è col PPE o con gli "antieuro"...

unosolo

Sab, 15/03/2014 - 18:25

sarà il caso di non ascoltare tante idiozie che urla consapevole di contare nulla il zero assoluto , egli crede di avere dietro un popolo mentre ha solo persone che vogliono qualcosa ma rimarranno solo con un pugno di voti , grasso che cola se prendono i loro e quelli dei familiari , non ci credo ma forse obbligati lo faranno .

Giorgio1952

Sab, 15/03/2014 - 18:28

Lo aveva già detto anche la Santanchè : "Devo dire alla donne italiane, care amiche se c'è un voto inutile è quello a Berlusconi, vede le donne solo in orizzontale. Ci vede a cucinare crostate ma stia attento che saremo noi a cucinare lui." Poi sappiamo come è andata a finire, la Santanchè ha cambiato la sua posizione ed è diventata sotto segretario, poi sappiamo anche come nella nuova legge elettorale che FI non ha voluto la parità di genere, così come non ha voluto le preferenze, speriamo che al Senato queste norme vengano modificate.

maubol@libero.it

Sab, 15/03/2014 - 18:29

Bono questo! Zero idee, stampella di Letta, ora la fa a Renzi! Il quid? Non cade dal cielo, ne parliamo allo sbarramento!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 15/03/2014 - 18:34

Nutria di fogna !

giottin

Sab, 15/03/2014 - 18:43

Quello per FI è un voto inutile: Buahhhhahahahahahahahahahahzhahaha....

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 15/03/2014 - 18:51

Alfano ....ma non è grazie a lui che il Cdx vola nei sondaggi?

linoalo1

Sab, 15/03/2014 - 18:52

Alfano parla perché spera che le Elezioni non avvengano mai!Purtroppo per lui,ha il Destino segnato!Lino.

Ritratto di bruno100

bruno100

Sab, 15/03/2014 - 18:57

speriamo che farà la fine di FINI -questo è proprio stupido --SI è UNITO formicone , ex democristai porci e imbecilli ....MA VA A FARTI FOTT.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 15/03/2014 - 18:58

Un voto per Ncd invece é uno spreco criminale!

MAGGIORE97

Sab, 15/03/2014 - 18:58

Perciò dico da sempre io. Nel Centro Destra (quello vero!), cioè Forza Italia, non si deve conteggiare NCD nella percentuale di consistenza. Ripeto: se NCD entra nella coalizione di Forza Italia si perdono una marea di voti e sicuramente il mio! Alfano, Cicchitto, Lupi, Schifani, ecc DEVONO ANDARE A CASA!!!!!!

lamiaterra

Sab, 15/03/2014 - 18:59

THE MIRROR --- ALFANO GUARDA LA TUA IMMAGINE E POI GRIDA A VOCE ALTA: "IO NON SONO NE CARNE NE PESCE" ----- RICORDATI BENE ALFANO, CHE FINI TI ASPETTA AI GIARDINETTI!!

lamiaterra

Sab, 15/03/2014 - 19:00

THE MIRROR --- ALFANO GUARDA LA TUA IMMAGINE E POI GRIDA A VOCE ALTA: "IO NON SONO NE CARNE NE PESCE" ----- RICORDATI BENE ALFANO, CHE FINI TI ASPETTA AI GIARDINETTI!!

lamiaterra

Sab, 15/03/2014 - 19:00

THE MIRROR --- ALFANO GUARDA LA TUA IMMAGINE E POI GRIDA A VOCE ALTA: "IO NON SONO NE CARNE NE PESCE" ----- RICORDATI BENE ALFANO, CHE FINI TI ASPETTA AI GIARDINETTI!!

MAGGIORE97

Sab, 15/03/2014 - 19:02

Ma questo Curatola che ci sta a fare in mezzo a noi? Non li legge i pareri? Vada, vada, vada...........

nonna.mi

Sab, 15/03/2014 - 19:03

Difficile potersi controllare per non sbattere in faccia a questo ingrato brutto personaggio presuntuoso, le parolacce offensive che di solito, non uso! Myriam (molto tentata da insulti vari...)

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 15/03/2014 - 19:10

Farà la fine del Fini-to. E' un traditore ! Ha tradito i suoi elettori nel momento del peggior attacco della sinistra !

scipione

Sab, 15/03/2014 - 19:18

L'ultima str....ta del TRADITORE : F.I. ne' carne ne' pesce. Non la pensano cosi' milioni e milioni di italiani,ma lui fa finta di dimenticare che quando era Segretario di F.I. l'ha portata nella m...a del 10%.LO sbarramento lo fara' sparire come meritano i traditori.

PP

Sab, 15/03/2014 - 19:38

Alfano goditi questi ultimi giorni mediatici poi tornerai da dove sei venuto. Stai bene solo nelle fogne,perchè sei un rospo!

scipione

Sab, 15/03/2014 - 19:44

Lo squittio del topo da fogna.

Giorgio1952

Sab, 15/03/2014 - 19:46

Lo aveva già detto anche la Santanchè : "Devo dire alla donne italiane, care amiche se c'è un voto inutile è quello a Berlusconi, vede le donne solo in orizzontale. Ci vede a cucinare crostate ma stia attento che saremo noi a cucinare lui."Poi sappiamo com’è andata a finire, la Santanchè ha cambiato la sua posizione ed è diventata sotto segretario, poi sappiamo anche come nella nuova legge elettorale che FI non ha voluto la parità di genere, così come non ha voluto le preferenze, speriamo che al Senato queste norme siano modificate. (secondo invio)

zen39

Sab, 15/03/2014 - 19:51

Questo è un altro che quando si andrà alle elezioni politiche pregherà per allearsi per non essere annientato. Fino a ieri leccavi. Ma chi ti vuole! Finirai come tutti gli altri partitini che hanno bloccato l'Ialia.

Ritratto di bruno100

bruno100

Sab, 15/03/2014 - 20:03

mA VAI A CCCAE ALFANINOOOOO

vince50_19

Sab, 15/03/2014 - 20:05

Ricordando Totò, qui di "inutìle" c'è solo Angelino. A mio avviso un vero quaquaraqua, una specie di basilisco.. spennacchiato.

evergreen ave

Sab, 15/03/2014 - 20:13

se Alfano avesse più spessore si starebbe zitto..i tempi sono cambiati e bisogna dire cose più intelligenti oggi...coloro che votano Forza Italia... è vero non sono né carne né pesce..sono da sempre FORZA TRAINANTE del paese per serietà e capacità.

scipione

Sab, 15/03/2014 - 20:20

Ma ha ancora il coraggio di parlare.

mifra77

Sab, 15/03/2014 - 20:21

Alfano chi? Ci vuole spiegare a cosa è utile lui ed il suo partito stampella? Lui è il classico caporale che si sente importante davanti ad una squadretta di marionette che marciano senza meta ma solo per far capire chi comanda! Appena compare il vero comandante,il caporale diventa uno dei tanti, un numero! Alfano, io parlerei solo dopo aver fatto qualcosa di utile e dopo aver ricevuto un minimo di consenso. E' solo una zucca vuota, altro che carne o pesce!

dondomenico

Sab, 15/03/2014 - 20:30

Alfano, nella mia vita ho visto molti quaquaraqua ma mai uno come te! Vai a nasconderti e porta con te tutti i tuoi uommene i merda! Tu sei peggio di fini...to!

Accademico

Sab, 15/03/2014 - 20:36

Questo giovine mi fa tenerezza. Non sa che fare, non sa che dire. Nessuno gli crede, tutti lo sopportano. Da mane a sera si esprime con improbabili slogan e non fa altro che "acchiappare" telecamere producendosi in occhiate saettant e sorrisi melensi. Ma che torni a casa questo giovine, si occupi d'altro.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/03/2014 - 20:38

Poveretto e la disperazione di quelli che non contano nulla, basta sentire in giro i commenti......personaggi che pur di scaldare le sedie del governo si sarebbero venduti pure a Grillo.....

marco190701

Sab, 15/03/2014 - 20:57

Ho scarsissima simpatia per Alfano ma devo dire che ha detto una cosa giusta. Non capisco l'atteggiamento incerto o addirittura positivo di FI verso un governo ostentatamente di sinistra che fa cose di sinistra come l'aumento delle tasse sui titoli e dell'IMU, l'aumento di deficit e debito pubblico, per dare benefici ai suoi elettori (lavoratori dipendenti a basso reddito soprattutto statali). FI, aldilà di Berlusconi e dei suoi problemi, ha chiaro qual'è il suo riferimento politico sociale? E' o dovrebbe essere il ceto medio possidente, che fino a 2 anni fa era considerato il motore di tutto (politica, economia, costume..) e adesso viene paragonato ad un ceto inutiel e parassitario. Questo contatto FI lo ha perso con il governo Monti quando ha fatto passare il concetto di patrimoniale e mi sembra che non lo stia più ritrovando. Questo atteggiamento di simpatia verso Renzi non lo capisco se non per affinità caratteriale con Berlusconi, ma questo non mi sembra un argomento politico. La destra torni a fare la destra e molte cose torneranno a posto anche nelle urne, altrimenti meglio guardare al "populismo" di lega e M5S, tanto se nessuno ci difende per lo meno ci divertiamo di più.

cast49

Sab, 15/03/2014 - 21:01

"noi siamo piccoli ma sappiamo dove andare"...anche noi sappiamo dove andrete: AFFANCULO...

petrustorino

Sab, 15/03/2014 - 21:02

il potere logora...chi non ce l'ha.....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 15/03/2014 - 21:02

La disperazione fa brutti scherzi. Tra due mese costui sarà dichiarato politicamente morto!

Perlina

Sab, 15/03/2014 - 21:13

Sbagliato. Non sarà lo sbarramento ad occuparsi di alfano, saranno gli elettori. Che buffoncello.

angelovf

Sab, 15/03/2014 - 21:14

Un porco ingrato, quante delusioni si hanno nella vita.

fedele50

Sab, 15/03/2014 - 21:17

scorreggia fatta uomo?, forse solo scorreggia.hahahahah

ninoabba

Sab, 15/03/2014 - 21:49

Alfano hi perso un altra occsione di sparare cazzate, ma non Ti rendi conto che Renzi ( Molto piu furbo e intelligente di te Ti sta usando,) to non sei nessuno non hai personalita ne autorevolezza. Tu farai la fine di quel imbecille di fini, che pure e piu intelligente e furbo di te.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 15/03/2014 - 22:31

@cicero08 - 'Analisi lucida e puntuale'per coloro che sono avvezzi alla pratica dei lunghi coltelli, come evidenzia l'uso del termine 'faida'. Vero, cicero-ciceronis? che rimanda al significato di 'grosso cece', certo non al famoso autore ed oratore.Leggiti le 'Catilinariae', vedrai che forse ci ritrovi pure un alfano ante litteram.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 15/03/2014 - 22:32

IL GENERO DI BERLUSCONI,Questo tipo qui quando piu' parla si esprime e esterna a tutti la sua pochezza ,mi da l' impressione di definirlo cosi' anche se Berlusconi non gli ha dato la figlia come Ciano/Un elemento inerte spento amorfo ,creato ex nihilo ed illuminato dalla luce del Cavaliere ha per destino di fare la stessa fine politica di Ciano a Verona ,anche se non verra' certamente fucilato ma verra' piu' propriamente accantonato nel dimenticatoio incieme ai vari quagliarelli ed altri avicoli da cortile/

Nebbiafitta

Sab, 15/03/2014 - 22:51

Alfano invece sa già benissimo dove andare con il suo Nuovo Centro Democratico. Ha già messo la freccia per svoltare definitivamente a sinistra. Una scelta quella del traditore decisamente coraggiosa che sarà premiata dagli elettori di centrodestra.

killkoms

Sab, 15/03/2014 - 22:56

anche le pulci hanno la tosse!

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/03/2014 - 23:24

SE FORZA ITALIA NON E' NE CARNE NE PESCE COME DICE QUEL COGLIONE DI ALFANO IL SUO PARTITO E' COME L'UMIDO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, ROBA DA PATTUMIERA, TANTO PER INTENDERCI. GENTE COME FORMIGONI SCHIFANI E ALFANO SONO DEGLI AVANZI SCADUTI DA BUTTARE NELL'IMMONDIZIA.

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 15/03/2014 - 23:45

Alfano fa il gradasso: "Quello per Forza Italia sarebbe un voto inutile. Alfano come al solito e disperato, caro cretino, ci misureremo alle Europee, solo così, capirai quanto vali in Italia e in Europa.Il voto dato al ncd, è un voto dato traditori Siciliani napoletane ecc.ecc.lantagonistamacomer.it di MelPas.

Chanel

Dom, 16/03/2014 - 00:07

La tracotanza di Alfano è sconcertante! Parla il giorno dopo Renzi dell'azione di governo e sembra lui il premier, ma gli italiani sanno tutti benissimo che nel bene o nel male il programma è quello di Renzi e dei suoi. Si considera il futuro leader dei moderati, ma gli italiani lo aspettano al varco e difficilmente dimenticano, Fini docet. Inoltre la vera stampella di Renzi è Berlusconi senza il quale non si sarebbe portato in porto il primo round della legge elettorale. Silvio aveva ragione, Angelino non hai il quid, sei solo un arrogante, presuntuoso politico da quattro soldi che Renzi scaricherà alla prima occasione

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/03/2014 - 00:26

All'utile idiota avranno suggerito che se Grillo è riuscito a raggiungere il 20% di consensi urlando allora è il caso che ci provi anche lui a cacciare quattro urla. IL POVERINO STA SEGUENDO QUELLO SCRITERIATO SUGGERIMENTO. Non ha capito che la gente interpreta le sue urla come quelle di uno che sta annegando.

vincenzo

Dom, 16/03/2014 - 06:56

Purtroppo c'è poco da stare allegri! Preoccupa il fatto che questi non riescono a fare niente di serio neanche quando tradiscono e passano dall'altra parte!

Daniele Sanson

Dom, 16/03/2014 - 07:12

Leggo in uno dei commenti dove si scrive di criticitá di Faida Italia come se il partito di Berlusconi fosse appunto lacerato in una Faida interna , beh non é che a sinistra nel PD le cose siano tanto diverse anzi mi sembra che le " faide interne " siano ancora piú marcate. Resta comunque il fatto che che NCD con Alfano non sono stati eletti dal popolo come pure per Renzi ed il suo partito , mi sembra che al dilá delle beghe interne ai partiti qualcosa in Italia non funzioni democraticamente parlando . danisan

Seawolf1

Dom, 16/03/2014 - 07:15

Bene, un altro che è Fini-to....

bruna.amorosi

Dom, 16/03/2014 - 07:38

ALFANO anche tu come Berlusconi hai creduto a quelle vecchie sole politicanti ,vedrai come ti lasceranno solo al momento della difficoltà perciò se vuoi strilla tanto ma cerca di non muoverti scompostamente altrimenti non avrai futuro ,ti toccherà scrivere libri e andare a fartelo presentare dalla 7 come l'altro che per farsi ricordare va in tutte lee tv concorenziali a mediaset . ma !! per quello che vale . fa schifo anche a chi lo ha fortemente sponsorizzato DONNA ASSUNTA per intenderci e tu lo sai perciò regolati di conseguenza .

enzo1944

Dom, 16/03/2014 - 08:19

Ma statti zitto,infame e sporco traditore degli Elettori che ti hanno votato!....ti sei fatto "comperare e corrompere"insieme ai tuoi amici ciellini(falsi più di giuda)dal napoletano del Colle,per una poltrona ben retribuita,cui hai messo il culo indegnamente!...Te ne accorgerai alle Elezioni,quanto bene e come ti stimino gli Italiani!....Buffone,preparati presto a pescare le trote nel mare o a pulire fichi d'india al tuo paese! Cialtrone,finirai come fini,l'infame nazionale!!

Gianfranco Rebesani

Dom, 16/03/2014 - 08:36

Alfano ha mille e una ragione ad affermare che lui sì che sa dove andare:A caccia i poltrene per sè e per i suoi accoliti. Idee più chiare di così....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 16/03/2014 - 08:44

Avvisiamolo che lui non e' cioccolata ma cacca!!.

handy13

Dom, 16/03/2014 - 08:50

...ha tirato troppo la corda,...credo che lo abbiamo perso, ma lo dica che si sente di sinistra,...NON è un disonore,..(ha solo idee sballate e diverse..)..e visto che il centrino mai nato,...prenda la tessera del PD.

Giorgio1952

Dom, 16/03/2014 - 08:51

Alfano ha sbagliato a dire che Forza Italia non è nè carne nè pesce, perché è sicuramente pesce che puzza, siccome il pesce puzza dalla testa e la testa è rappresentata da Berlusconi, è un partito in decomposizione ed alle europee forte della candidatura del Silvio e dei suoi milioni di elettori andrà a sbattere. Della inutilità del voto al Cav l'aveva già detto anche la Santanchè : "Devo dire alla donne italiane, care amiche se c'è un voto inutile è quello a Berlusconi, vede le donne solo in orizzontale. Ci vede a cucinare crostate ma stia attento che saremo noi a cucinare lui."Poi sappiamo com’è andata a finire, la Santanchè ha cambiato la sua posizione ed è diventata sotto segretario, poi sappiamo anche come nella nuova legge elettorale che FI non ha voluto la parità di genere, così come non ha voluto le preferenze, speriamo che al Senato queste norme siano modificate.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/03/2014 - 09:03

alfano ha ragione è inutile votare a chi pensa solo ai suoi interessi.

Otaner

Dom, 16/03/2014 - 09:08

Da un uomo che fu portato da Berlusconi a ricoprire incarichi di governo tant'è che chi scrive lo aveva ritenuto un successore del cavaliere alla guida del PDL avrei preferito che non dicesse nulla su Forza Italia perché saranno gli elettori a emettere un giudizio alla prossime elezioni.

maubol@libero.it

Dom, 16/03/2014 - 09:10

Ahahahaha! Votare Ncd è come gettare i voti al vento. Attaccato alla poltrona per non andare a casa.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 16/03/2014 - 09:20

@Giorgio 1952 - Pesce che puzza? Ma non sente il fetore che il suo post emana?

cicero08

Dom, 16/03/2014 - 10:42

Euterpe o Euturpe??? Mah, non avendo nulla della musa trattasi di sicuro di individuo acefalo ed invertebrato...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 16/03/2014 - 20:37

Raoul Pontalti - giudico prezioso il suo suggerimento, ne terrò conto per il futuro.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 16/03/2014 - 20:51

Se lei non fosse l'ignorante che è, avrebbe capito che la storpiatura del mio nick avrebbe condotto ad una contraddizione. Ma perché spiegarglielo? Tanto non lo capirebbe. A questo punto ritiro anche l'invito a leggere le Catilinarie, memore dell'ammonizione "Nolite mittere margaritas ante porcos", anche perché con lei si rischia di veder trasformate le margaritas in 'margarina'...ahahah.

maubol@libero.it

Dom, 06/04/2014 - 10:01

Votare lui, ora che con Casini ha stretto un'alleanze è come dire che in Italia abbiano il IV° Polo.... ma va a casa