Alfano gioisce del 4%. E attacca il Giornale

Ncd supera lo sbarramento per una manciata di voti. Ma il vicepremier gongola

"Abbiamo superato lo sbarramento alla faccia di chi non voleva". All'indomani delle elezioni Europee, Angelino Alfano gongola e attacca Silvio Berlusconi: "Forza Italia crolla, noi abbiamo un patrimonio enorme sul quale costruire il futuro: un milione e duecentomila voti per ricostruire l’area moderata".

"Insieme agli amici di Udc e al Ppe di Mario Mauro, che ringrazio per lo spirito di squadra, abbiamo superato lo sbarramento del 4%", afferma Alfano, "e rivendichiamo con chiarezza e orgoglio di aver salvato l’Italia dal baratro in cui Forza Italia voleva farla precipitare". Alle Europee Nuovo centrodestra, alleato con Udc e popolari ha superato la soglia di sbarramento per una manciata di voti conquistando il 4,38%. Abbastanza per Alfano per ripartire e riformare un centrodestra più unito: "Ci siamo sentiti dire che avremmo avuto solo i voti dei parenti stretti, invece la scelta di sostenere il governo ha pagato, ma noi non ci accontentiamo. Questo è solo l’inizio, vogliamo riavviare il processo di unificazione del centrodestra". Una riunione che implica anche una ricucitura dello strappo con Berlusconi? "Potremo parlare concretamente di una rifondazione del campo dei moderati con Forza Italia quando loro avranno capito che il mondo è cambiato", attacca il leader Ncd, "Ma dalle dichiarazioni di queste ore ho già capito che non è così. Quando succederà ci facciano uno squillo, ma per ora non mi pare".

Poi attacca ilGiornale: "Abbiamo raggiunto un buon risultato, nonostante la campagna di aggressione e di offese condotta contro di noi da Il Giornale il principale quotidiano di
centrodestra", ha detto Alfano.

Il vicepremier lancia un segnale anche a Matteo Renzi: "Il suo governo non è un monocolore Pd. Il governo deve tenere conto che noi siamo il pilastro di centrodestra dell’esecutivo", ha avvisato, "Diremo sì ai programmi che corrispondono ai nostri valori ma che non possono essere piegati alle esigenze del Pd. I nostri obiettivi saranno la tutela della famiglia e delle imprese, possiamo dire però che fin qui non abbiamo avuto problemi, il Pd è stato collaborativo e abbiamo avuto la diminuzione delle tasse".

Commenti
Ritratto di giuliocapilli

giuliocapilli

Lun, 26/05/2014 - 17:39

Diminuzione delle tasse? Oddio che stupidaggine!!!!

Ritratto di guga

guga

Lun, 26/05/2014 - 19:56

caro (?) Alfano con i quattro panini che si è guadagnato, cominci a fare calcoli con gli altri (per ora) minigruppi che hanno elemosinato con LEI... poi sfogli la margherita per decidere con chi stare. Dopo Fini-Casini... siete ancora vpeggiorati.

moshe

Lun, 26/05/2014 - 20:23

Alfano preparati, i tuoi ti sbraneranno !

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 26/05/2014 - 20:24

Carissimo traditore hai superato di poco il 4% grazie all'alleanza con l'udc e un certo ppe. Quindi non è stato né merito tuo, né dei tuoi compari traditori. Avresti dovuto affrontare la campagna elettorale da solo per vedere se ce l'avresti fatta. Noi elettori di centro-destra e, in particolare, di Forza Italia ti aspettiamo alle politiche. Ciao.

elio2

Lun, 26/05/2014 - 20:34

Certo che ha imparato molto bene a raccontar balle, l'alfAno. E' vero che il suo partitino ha preso il 4,34% e quindi ha superato lo sbarramento, ma ha nascosto di averlo potuto fare solo grazie ai voti dell'UDC di quell'altro poltronaio di Casini, che era dato al 1.9% altrimenti lui il bel traguardo se lo sarebbe goduto da fuori. Comunque ha dimostrato la nullità che esprime, vantandosi di non si sa cosa, forse di avere un partito, oramai da prefisso telefonico, che in meno di 6 mesi, è passato da un'intenzione di voto intorno al 11% al momento della diaspora, al circa 3% attuale, in continua perdita di consensi, con la prospettiva di sparire nell'arco di qualche mese, perché i milioni e milioni di elettori che credeva di portarsi via da F.I. se volessero votare per i comunisti, voterebbero il PD che è l'originale, non una brutta fotocopia come è il suo partito.

scipione

Lun, 26/05/2014 - 20:36

Il TRADITORE gioisce del 4% ? Beato lui,sta per fare la fine di Fini.

ilbarzo

Lun, 26/05/2014 - 20:45

Il pagliaccio di Alfano per avere superato dello zero virgola il 4% si sente superman.Coloro naturalmente di destra,che gli hanno dato il voto ,non sono affatto migliori di lui, sicuramente saranno anch'essi dei vigliacchi traditori,magari vendutisi al partito del nuovo centro comunista,soltanto per una miserabile cena.Che vergogna militare in un partito dove vi erano certi elementi.

Nicola Palmiotti

Lun, 26/05/2014 - 23:21

Senza gli amici (da solo) quanto fa?

Gius1

Mar, 27/05/2014 - 00:01

come vorrei che fotza italia non collaborasse mai con alfino.si sente Supermann per abrr preso un tsntino sopra I'l 4% con tanti partitini. cosa puo' farlo gioire ?

Cribbio!!

Mar, 27/05/2014 - 00:18

Signori del giornale abbassate i toni con alfano che b. Ha detto che deve tornare all'ovile.... Altrimenti senza suoi voti e quelli della lega non ci riuscite ad arrivare alla metà dei voti del PD.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 27/05/2014 - 00:24

Questo qui è proprio fuori di testa. Anziché attaccare gli avversari politici fa la guerra al centrodestra. Ci mancava questa ennesima dimostrazione dei "valori" che hanno spinto questo ominicchio in politica. GLI STESSI DI TANTI ALTRI SUOI COMPARI PARASSITI. IL VALORE DEI DENARI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 27/05/2014 - 00:28

Non si capisce poi di cosa gioisca. Se non si alleava col ciarlatano Casini avrebbe fatto un flop pauroso. PER ORA VIAGGIA CON LA RUOTA DI SCORTA SEMISGONFIA DI CASINI. NON FARÀ MOLTA STRADA.

TurboC

Mar, 27/05/2014 - 01:04

andiamo Alfano, non dovresti prenderti tutti i meriti di questa presunta vittoria! se hai sfiorato per eccesso la soglia del 4% dovresti solo ringraziare due persone: 1. Berlusconi che in questi ultimi anni, credendo in te, ti ha dato tutta la visibilità e la popolarità di cui avevi bisogno per tradire.. 2. a quel grande paraculo di Casini, che col suo elettorato dell'uno o del 2%, ti ha aiutato a sfiorare la soglia del 4% prevista dalle europee. certo che Casini è incredibile, non muore mai, e con quel poco che vale riesce sempre a fare la differenza.. ricordatevelo quando dovrete votare alle elezioni politiche. non date il vostro voto ai piccoli partiti! specialmente se questi si chiamano NcD o UdC.

italru

Mar, 27/05/2014 - 05:02

Caro Angelino, Forse chi non si rende conto che il mondo e cambiato sei proprio tu, con spirito da prima republica piuttosco che seguire chi ti ha creato(politicamente) hai preferito venderti per 4 denari. Hai superato lo sbarramento del 4 % grazie ad allenaze con ppl e udc. e IL massimo e che in Un parlamento Non eletto, con un 4% alle Europee ti permetti di lanciare anatemi e dire a Renzi che ci sei anche tu . DURI POCO, forse come dicono dalle tue parti STATTE MUTU che e meglio

swiller

Mar, 27/05/2014 - 07:50

4 e qualcosina assieme al parassita casini non vedo cosa ci sia ds gioire, ma lasciamogli questa illusione.

Nebbiafitta

Mar, 27/05/2014 - 08:16

Ha ancora il coraggio di affermare che con il suo tradimento ha salvato l'Italia dal baratro. Io invece affermo che con il suo tradimento è riuscito a tenere a galla il PD e con le promesse fasulle di Renzi lo ha portato al 40%. Quest'uomo ha tutti i titoli per entrare di diritto nei Democratici di Sinistra.

paci.augusto

Mar, 27/05/2014 - 08:23

Questo squallido voltagabbana esulta per i pochi voti raccolti, dovuti alla fiducia,poi tradita, ricevuta da Berlusconi nel PDL!! Costretto a insignificante supporter della sinistra, è gratificato dalla poltrona occupata!! Con Franza o Spagna purché si magna!!!

paci.augusto

Mar, 27/05/2014 - 08:23

Questo squallido voltagabbana esulta per i pochi voti raccolti, dovuti alla fiducia,poi tradita, ricevuta da Berlusconi nel PDL!! Costretto a insignificante supporter della sinistra, è gratificato dalla poltrona occupata!! Con Franza o Spagna purché si magna!!!

mimicaro2005@li...

Mar, 27/05/2014 - 08:27

Alfano e il suo NCD, mi sembra Saddam, che nonostante la sconfitta continuava a ripetere "Stiamo vincendo"! Il NCD è abbondantemente al di sotto del 2% e lo sa! Casini e l'UDC sono da sempre sopra il 2/3%, quindi! Angelino, sei finito e di questo passo, indagati a parte, finirai per fare la fine di fini. Secondo me stai peggio! Scommettiamo?

tuccir

Mar, 27/05/2014 - 11:07

Bello vedere che pensate del vostro ex-delfino! Ricordo come lo veneravate prima....

ilbarzo

Mar, 27/05/2014 - 11:13

Alfano lo quaquaraqua di turno,se non fosse stato aiutato dal politicante di Casini che lo ha salvato dal baratro,avrebbe fatto la stessa fine del suo collega traditore Fini.Non credo che l'elettorato di Alfano possa arrivare il 2%,cioe' giusto quei voti che gli daranno i parenti ed amici dei vari parlamentari e senatori aderenti al partito.

Anonimo (non verificato)

millycarlino

Gio, 29/05/2014 - 11:03

A che punto sei arrivato! Giosci per quattro briciole. L'hai fatta grossa ad abbandonare Silvio....l'hai fatta davvero grossa. Milly Carlino

angelomaria

Ven, 30/05/2014 - 08:55

aspetta l'elezioni sarete al 2!!!

@ollel63

Sab, 31/05/2014 - 12:50

gioisce perché è stato mandato h gare.

@ollel63

Sab, 31/05/2014 - 12:52

con casini anche alfano può solo andare h gare.

@ollel63

Sab, 31/05/2014 - 13:48

gioisce perché l'hanno mandato h gare.