Alfano ha paura e insulta Forza Italia: "Voto inutile"

Dopo la figuraccia con Genny 'a Carogna e l'incapacità di contrastare gli sbarchi, Alfano teme di erodere altre preferenze e passa agli insulti: "Forza Italia non ha credibilità". La replica di Toti: "È solo un traditore legato alle poltrone"

Il Nuovo centrodestra annaspa. Nonostante l'alleanza con l'Udc di Pier Ferdinando Casini, i sondaggi lo danno a ridosso del 4%. C'è, quindi, il rischio che non sfondi la soglia di sbarramento. Preso dal panico Angelino Alfano sgomita e insulta. "Chi vuole la protesta vota per i Cinque Stelle - tuona durante un'iniziativa a Roma - chi, invece, vuole la proposta e le riforme vota i partiti che stanno al governo: se è di sinistra, per il Pd, se è di centrodestra, per Ncd. In questo quadro c’è un grande assente: è Forza Italia, che non è né carne né pesce. Quindi non c’è nessuna ragione per votarla. Il voto a Forza Italia è davvero un voto inutile". Un'offesa che ferisce non solo il partito, ma anche milioni di elettori che il 25 maggio voteranno proprio per Silvio Berlusconi e Forza Italia.

Alfano non ha niente da ridere. Da mesi il suo partito fa da stampella a un governo di sinistra. E il suo lavoro al ministero dell'Interno non è certo lodevole. Prima l'incapacità a gestire l'emergenza immigrazione, poi la figuraccia all'Olimpico prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina. Così, mentre i grillini si preparano a sfiduciarlo, si mette a insultare Forza Italia e i suoi elettori. "Oggi Forza Italia non è buona per stare dentro al governo, ma non è nemmeno schierata in maniera visibile all’opposizione, perché lì c’è già Grillo - attacca il leader di Ncd - il voto a Forza Italia è davvero il voto inutile". Il titolare del Viminale lancia poi un appello a chi in passato ha votato per il Pdl: "Voti alle Europee per noi e noi utilizzeremo tutti i voti ottenuti per riunire i moderati italiani. È l’impegno che ci assumiamo". Secondo Alfano, infine, la promessa di Berlusconi di riunire tutti i moderati italiani "non è credibile" perché Forza Italia è "una grande disfatta".

"Se c’è un voto inutile per un elettore di centrodestra è quello al partito di Alfano, che è rimasto al governo tradendo la fiducia degli elettori e di chi li aveva eletti sotto il simbolo del Pdl - ha ribattuto il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, ai microfoni di Sky Tg24 - sono più attaccati alle poltrone che agli elettori". Gli insulti e le offese di Alfano hanno indignato profondamente politici, militanti e sostenitori di Forza Italia. "Più che preoccuparsi del voto di Forza Italia, Alfano dovrebbe guardare in casa propria. Infatti il voto ad Ncd più che inutile è dannoso", ha commentato il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri ricordando ad Alfano che Ncd "non andrà lontano a forza di importare clandestini". Altero Matteoli, invece, ricorda al titolare del Viminale di essere "la stampella di Renzi e della sinistra". "Il 25 maggio si avvicina e Ncd è sull'orlo di una crisi esistenziale - incalza l'europarlamentare Licia Ronzulli - la paura di non raggiungere il quorum del 4% fa brutti scherzi e i nervi di Alfano stanno crollando". Secondo Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera, uscito da Forza Italia Alfano non sa più dove andare e perché: "Ha perso la rotta e ha un disperato bisogno di inventarsene una per convincere gli elettori, e se stesso, che Ncd esiste e ha un senso".

Commenti

Nebbiafitta

Sab, 10/05/2014 - 16:55

Ben detto: una persona incapace, traditore che sostiene la sinistra, legato esclusivamente alla poltrona. Speriamo sparisca presto!

Accademico

Sab, 10/05/2014 - 16:57

Alfano? Un dilettante allo sbaraglio, un incapace, un traditore. Nessuno!

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 10/05/2014 - 16:57

Non vedo l'ora che si vada a votare così poi FINALMENTE non sentiremo più parlare di quest'ebete idiota traditore

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 10/05/2014 - 17:02

"milioni di elettori che il 25 maggio voteranno proprio per Silvio Berlusconi e Forza Italia". Diavolo di un Sallusti... con la sua raccolta firme alla fine ce l'ha fatta a far candidare il pregiudicato...

Ritratto di LupoWolf

LupoWolf

Sab, 10/05/2014 - 17:03

Deve fare la fine di Fini.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 10/05/2014 - 17:10

Le ultime scalpitate del cavallo morente. Dobbiamo compatirlo.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 10/05/2014 - 17:13

quindi anche silvio quando gli ha dato dell'utile idiota era perchè aveva paura.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 10/05/2014 - 17:13

Angelino ha ragione. Più o meno le stesse cose le dice Vittorio Sgarbi. Qual è quindi il miglior modo per votare alle prossime elezioni hanno chiesto a Sgarbi in una intervista ad Affari Italiani. "Quello al Pd è un voto utile - commenta il critico -, mentre un voto a Berlusconi è un voto buttato nel cesso. Poi c'è il voto a Grillo, un voto di protesta". Poi si accanisce contro Forza Italia: "Il partito è composto da gente che non vale nulla. Quello a Forza Italia è un voto di chi non si arrende mai a votare a sinistra, è un voto commemorativo e di affezione". E infine commenta l'attuale ruolo che ricopre Berlusconi in politica: "Berlusconi è fuori gioco per sempre, deve andarsene in pensione e non rompere i coglioni. Dovrebbe stare in un parco giochi con delle ragazze giovani a fare lo spiritoso. Berlusconi non è più niente, è uno che è stato ingiustamente condannato e che fa ingiustamente politica. Berlusconi è un caso umano".

enzo1944

Sab, 10/05/2014 - 17:13

Lo scrivo da mesi,che alfan-go è solo un povero mentecatto,pure con la faccia da pesce lesso!....Poverino,non ne imbrocca una,al punto che ogni concetto che esprime,diventa una "coglionata" che fa ridere mezza Italia!....e non ha ancora capito che,facendo la stampella alla sinistra,ha TRADITO gli Elettori,che lo aspettano al prossimo appuntamento elettorale!......Sì,...ma per mandarlo a casa(volevo scrivere a calcinculo,ma non lo faccio altrimenti mi censurano)ed a fare un altro mestiere,non quello del ministro!....Ha dimostrato di essere incapace per qualsiasi attività!(..."sentinella delle tasse","immigrazione clandestina mare nostrum",caccia a omicidi,stupratori ,etc.etc.etc."!

eolo121

Sab, 10/05/2014 - 17:15

ncd sparisciiiiii

eolo121

Sab, 10/05/2014 - 17:15

ncd sparisciiiiii

Roberto.C.

Sab, 10/05/2014 - 17:17

Oltre che traditore è anche un illuso. Peccato anche dire che c'è molta gente che votando un partitucolo di così misera assemblea indeboliscono FI. Questo "ncd" fino ad oggi non ha mostrato altro che la forte attrazione della poltrona. Niente di più! Presto raggiungerà l'altro traditore quel certo "fini" a coltivare limoni nella povera Sicilia.

linoalo1

Sab, 10/05/2014 - 17:24

Bravo Angelino!Ogni giorno che passa,sono sempre più contento che se ne sia andato dal Centro-Destra!Altrimenti,sai che disastro?!?E lui,però,da buon Neo-Comunista,è comvinto di avere ragione su tutto!Proprio come i Comunisti!Non per niente ha fondato,dopo tanti dubbi sul nome, il Partito:Nuovi Comunisti Democratici(NCD)!E con chi poteva allearsi?A voi l'ardua sentenza!Con l'occasione,rivolgo una preghiera a Berlusconi:ti prego,non scegliere più nessuno da solo!Fatti aiutare da uno psicologo e sottoponi i candidati ad un 'test' psicoattitudinale!Lino.

odifrep

Sab, 10/05/2014 - 17:25

Alfano, inventati qualcos'altro. Quella del ""né carne né pesce"" è vecchia. Le votazioni si avvicinano. Le tue esternazioni fanno arrossire i Siculi che, fortunatamente, non la pensa come te la maggior parte.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 10/05/2014 - 17:26

***Nel suo DNA da mediorientale, che trova ancora terreno "fertile" nella sinistra misera e falsa in quanto viene usato come una marionetta, c'è soltanto sterko di vacca.*

eliolom

Sab, 10/05/2014 - 17:26

Il badogliano Alfano, creatore di mare nostrum, diventato poi mare lorum, non ha piu' credibilita'. Qualche mese indietro, appena uscito da PDL, riconosceva Berlusconi come capo di una futura aggregazione di partiti di centro destra, ora invece............ Quale fiducia si puo' avere in questo badogliano, distintosi di piu' per la colla usata per non staccarsi dalla poltrona e non per i successi conseguiti dal ministero da lui presieduto?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 10/05/2014 - 17:28

***Mai fidarsi dei "terroni" arrivisti. Sono degli individui da scartare e da mandare in Cina a spalar la merda!*

beale

Sab, 10/05/2014 - 17:30

Non capisco cosa Berlusconi abbia trovato in lui.E' uno dei tanti suoi errori di valutazione.

fisis

Sab, 10/05/2014 - 17:32

Questo piccolo, insulso traditore privo di attributi, farà la stessa fine ingloriosa dei vari Follini, Fini, Casini. Gli elettori di centrodestra non dimenticheranno che, grazie anche al suo contributo, questo regime antidemocratico di sinistra sta riempendo l'Italia di immigrati e di clandestini, che toccherà a noi mantenere, con le nostre tasse, che questa sinistra vuole sempre aumentare, spremendoci sempre più, fino allo stremo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 10/05/2014 - 17:36

Dopo il post di tale Ciccio Baciccio, invito tutti i lettori "terroni" a votare un altro partito. Ciccio Basiccio è il prototipo dell'elettore del Partito dell'amore. Bisogna segnalarlo a Silvy 'o truffatore.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 10/05/2014 - 17:37

Povero dentone a i denti da squalo ma il cervello da acciuga. E' la sorte che capita a i giuda come lui, si vendono per 30 seggi convinti di avere il potere ma poi si accorgono che i 30 seggi conquistati non è una vittoria ma una sconfitta.E quanto succede a gli ex democristiani o ex socialisti.Ormai hanno il loro piccolo cerveletto in tilt

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 10/05/2014 - 17:39

Sul fatto che gli italiani non hanno mai imparato a votare Silvy 'o truffatore ha ragione. Non si capisce come si faccia a dare il voto al partito di cui un pregiudicato è il padrone!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 10/05/2014 - 17:40

Illustre ministro alfano, lei, casini e quell'arrogante e pieno di sé che risponde al nome di fini, avete sputato nel piatto dove mangiavate ed ora vi trovate giustamente a mangiare nel trogolo.Buon appetito e buona digestione!

vince50_19

Sab, 10/05/2014 - 17:41

A parte le solite berlusconofobie che non mancano mai di farmi sorridere - eludendo il tema che è di per sè a mio avviso chiaro - ange_lino, che ora appoggia un governo di csx, è diventato tutt'a un tratto un uomo tutto d'un pezzo, un "eroe", visto che per la cadrega s'è venduto al primo governo "utile" alla bisogna, di csx. Quei 27 leghisti che fecero nascere il primo governo D'alema nel novembre 1998 per certi soggetti che transitano in questo spazio pieni di livore a prescindere, presumo siano stati degli eroi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 10/05/2014 - 17:46

Ma guarda com'è velenoso questo coniglio.

thelonesomewolf97

Sab, 10/05/2014 - 17:46

NIENT'ALTRO CHE TRADITORE.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 10/05/2014 - 17:50

Comunque è vero... la battuta "ne' carne ne' pesce", riferita a Forza Italia, Alfano l'aveva già tirata fuori due mesi fa. Anche lui a ripetere le stesse battute... evidentemente è stato "contagiato" dall'ex datore di poltrone.

lamiaterra

Sab, 10/05/2014 - 17:52

ALFANO,BUONO A NULLA,TI SEI BEVUTO COMPLETAMENTE IL CERVELLO, SEI PEGGIO DI FINI!! ----- ALFANO, FICCATELO NELLA CAPOCCIA, LA TUA FINE E’ SEGNATA; ORA IL POPOLO DI CENTRO DESTRA TI ASPETTA AI SEGGI ELETTORALI.

gigetto50

Sab, 10/05/2014 - 18:01

........Alfano e NCD perderanno consensi ma temo che anche a FI stia succedendo la stessa cosa. Non so se avete visto ed ascoltato questo pomeriggio su TGCOM24 l'intervista ad Amalia Sartori europarlamentare di FI. Per me, che ho seguito l'intervista, una cosa é certa: non votero' FI alle europee. Ho l'impressione che il Cav. abbia perso il bandolo della matassa...che non abbia piu' il controllo...

paspas

Sab, 10/05/2014 - 18:03

TRADITORI SIETE TUTTI VOI CHE AVETE ROVINATO BERLUSCONI PORTANDOLO DALLA SUA POSIZIONE DI MODERATO ALL'ESTREMISMO ODIERNO DI FI. ALFANO E[ COERENTE CON L'IDEALE MODERATO DI BERLUSCONI E DEL pdl NON DEL NUOVO FI DI ESTREMISTI.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 10/05/2014 - 18:04

Italiani date retta si votino partiti antieuropeisti e anti immigrati!!! e Fi e Ncd non mi sembrano proprio.......anzi

bruna.amorosi

Sab, 10/05/2014 - 18:05

Andrea 626390 tu si che tene intendi di truffatori ,infatti GREGANTI .VENDOLA ,PENATI ,EMILIANO . sono del tuo partito. non è vero ??? .che poi non ti piace farlo sapere beh! è altra cosa .

vince50_19

Sab, 10/05/2014 - 18:13

andrea626390 - Visto che insiste a parlare di SB pregiudicato (ha ragione in quanto pregiudicato, sia chiaro), ad es. per lei Grillo è un pregiudicato o no? O forse vorrebbe portare sul palmo della mano altri partiti infarciti di massoni e para massoni, inchinati a certi poteri transnazionali che vogliono ridurci in povertà? Ogni tanto per lei riflettere un momento in più prima di usare i polpastrelli non sarebbe una cattiva idea. Naturalmente ha piena e doverosa facoltà di farlo o meno..

filder

Sab, 10/05/2014 - 18:14

Tradire qualcuno che ti ha dato fiducia è grave,ma è più grave tradire se stessi e sputare nel piatto che avevi mangiato: oramai questo traditore siè bevuto il cervello e non sa più come argomentare: lui si eregge salvatore di clandestini,ma sarebbe bene ricordare alla prossime elezioni il danno che stà procurando all Italia e Italiani,mandandolo a casa insieme a tutto il gregge che lo segue.Impariamo a votare!

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 10/05/2014 - 18:14

...ALFANO PER INDOLE E' UN TRADITORE. POLITICAMENTE E' GIA' MORIBONDO E IL FLOP ALLE PROSSIME EUROPEE, LO RENDERA' PER SEMPRE "INVISIBILE"...AMEN!

maubol@libero.it

Sab, 10/05/2014 - 18:15

Hai finito di dire cazzate, di sciacquarti la bocca? Bene stai attaccato all'Udc perchè se vi separate col 5 % in due, stavolta andate tutti a casa.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 10/05/2014 - 18:20

Al-fini...pentiti...pentiti, hai fatto una cazzata e adesso non sai come uscirne. Ben ti sta!

Felice48

Sab, 10/05/2014 - 18:25

Come si fa a dirgli che per volare ci vogliono le ali e non un "peteggiamento" inconsulto?

angelomaria

Sab, 10/05/2014 - 18:31

vogliono andare in europa!??mandiamolitutti in UKRAINA!!!

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Sab, 10/05/2014 - 18:33

Mancano ormai pochi giorni alle elezioni europee e Angelinuccio dovrà fare i conti con NOI elettori di centrodestra;per la prima volta. NON supererà la soglia del 4% (ma chi volete che lo voti)..... come giustamente diceva il CAV............. il ragazzo NON ha il quid .

papik40

Sab, 10/05/2014 - 18:34

Eppure il dottore gli aveva caldamente consigliato di portare sempre il cappello. Ma lui ostinato ed i primi raggi di sole cominciano a fare i loro effetti! Angy l'Infame si dissolvera' con tutto il suo partito di poltronariu, opportunisti, traditori ed irriconoscenti! NCD (Noi Che Deficenti) fara' la fine de degno suo compare di tradimenti Fini ed il suo partito Futuro e Liberta' di scomparire!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 10/05/2014 - 18:38

Ci dovrebbe spiegare lui perchè continua a definirsi di Centro-Destra e a sostenere un governo di sinistra. Come ministro degli interni è penoso (vedi invasione africana e stadi fuori controllo) e come politico un fallito.

davidebravo

Sab, 10/05/2014 - 18:38

Seguendo la logica del titolo i commentatori hanno quasi tutti paura di Alfano...

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Sab, 10/05/2014 - 18:45

Per andrea626390: Lei scrive cose demenziali, ma la capiamo benissimo perchè la natura con lei è stata beffarda e da qualche parte dovrà pure sfogarsi, quindi viene qui sul Giornale che è l'unico a darle spazio. Ma in una cosa sono perfettamente d'accordo con lei, quando riprende la frase di Berlusconi pensando di essere pure simpatico: gli italiani non hanno mai imparato a votare, non si capisce come si faccia a dare il voto al partito di cui un PREGIUDICATO come grillo è il padrone!

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 10/05/2014 - 18:49

Il compagno Halfano Muhammad Ali ha emesso un raglio...

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 10/05/2014 - 18:53

Muhammad Ali Halfano hai trasformato l'Italia in una discarica di clandestini vergogna vergogna vergogna ritirati anche tu a Montecarlo

zeuss

Sab, 10/05/2014 - 18:53

SCUSATE: MA CHI E' COSTUI CHE PARLA DA STATISTA E FINO A IERI ERA UN PORTABORSA DEL PREMIER? MA VIVE SULLA LUNA, OPPURE AD AGRIGENTO IN SICILIA CON I SUOI NUOVI ELETTORI SIRIANI, ERITREI, MAROCCHINI ECC.ECC.? DAI RETTA AD UN FESSO, RITIRATI COME CINCINNATO E TACI X SEMPRE.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 10/05/2014 - 18:55

Ma vai a lavorare .............

alfa553

Sab, 10/05/2014 - 18:56

Io mi sbaglierò ma tra una cosa sciocca da 4% e una da 20-25% ditemi voi dove sta il voto inutile.E poi ditemi che questo tipo non e inutile e inconcludente, e un surrogato di cretinerie.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 10/05/2014 - 19:08

@enzo1944 ti pare poco che Alfano abbia mantenuto in piedi il governo Letta e Renzi. Eroe contro la balordaggine di una destra inesistente.

apostata

Sab, 10/05/2014 - 19:11

Angelino in siciliano potrebbe essere chiamato “cunigghieddu” (coniglietto) per i dentoni da roditore che in qualche modo debbono aver condizionato il carattere e ne rivelano l’indole. Ha doti che un capo in certe condizioni può apprezzare per la natura sottomessa, l’incapacità di elaborare un pensiero, per la mancanza di coraggio, di grinta. La sua incapacità fu ben evidenziata nelle ultime elezioni, quando gli fu affidato il partito e, nel giro di poche settimane, lo portò ai minimi storici (poi dovette intervenire Berlusconi col memorabile recupero). Significativa fu anche la brutta figura, rivelatrice dell’incapacità di fondo, esibita nella presentazione del simbolo del suo partitino. Berlusconi gran conoscitore di uomini (oltre che di donne), reduce dai tanti tradimenti (casini e fini, insegnano), certo l’avrà scelto per le capacità di entrare (come zelig) nella personalità del capo facendosi spuntare dal nulla due coglioncini piccoli proprio come quelli del coniglio. Sembrava sincero quando s’indignava più di ogni altro per l’accanimento giudiziario contro Berlusconi e nel manifestargli rispetto e sottomissione e fu largamente compensato. L’essere portato in alto gli ha fatto girare la testa e qualcuno deve averne approfittato, deve averlo convinto di avere la stoffa da leader. Le sirene attorno non mancavano e hanno sfruttato la sua propensione alla sottomissione servile, i quattro soldi della rendita di posizione maturata affiancando Berlusconi e la possibilità di danneggiare il centro destra tradendo la coerenza necessaria per contrastare l’estromissione del vero capo, dal senato. Tra non molto l’ometto sarà lasciato solo, farà la fine degli altri traditori, ma l’ha fatta così grossa che neanche s. Silvio col suo grande cuore potrà recuperarlo, dovrà trovarsi un cunicolo nel quale nascondersi per il resto della vita.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 10/05/2014 - 19:21

.....quello che non si capisce è come si faccia a votare PD...devono x forza essere degli imbranati x votarlo....mi preoccupa essere circondato da tutti questi buoni a nulla che vivono sopra le spalle degli altri....di alfano non serve dire nulla ci pensa lui stesso a fare harakiri......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 10/05/2014 - 19:27

Raccolga i suoi 30 denari e sparisca.

magnum357

Sab, 10/05/2014 - 19:31

Alfanuccio lo struzzo ma anche Casini sono già falliti politicamente in partenza dopo aver abbandonato Silvietto. Questi due elementi primordiali stanno facendo e vogliono portare avanti, facendo da spalla, i giochini di poteri forti e potentati massonico-sinistroidi, che prediligono la cancellazione, pezzo per pezzo dell'identità e cultura italiana. Della famiglia e delle sue problematiche con relative difficoltà finanziarie e di lavoro, a costoro al governo non gliene frega NIENTE. Il card. Bagnasco, nell'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera, e' stato molto chiaro: questi potentati vogliono distruggere la nostra identità culturale con tutti i mezzi a loro disposizione, inclusa l'immigrazione di massa !!!

ptck135

Sab, 10/05/2014 - 19:33

Come tutti i politici, arroganti prima del voto, cagasotto prima di esso

Ritratto di volpedeldeserto

volpedeldeserto

Sab, 10/05/2014 - 19:50

Caro Angelino, stai tranquillo, gli elettori di centrodestra ti mandano a raccogliere gli agrumi in Sicilia. Hanno mandato a casa già molti disgustosi figuri politici.

vale.1958

Sab, 10/05/2014 - 19:59

PRONTI A FAR CAPIRE AD ALFANO CHE I TRADITORI DEI NOSTRI VOTI FANNO UNA BRUTTA FINE...VEDI FINI...NON VEDO L ORA CHE ARRIVI IL 25 MAGGIO!!!FORZA SILVIO NOI GENTE CHE ABBIAMO PARTITA IVA E LAVORAIAMO SIAMO TUTTI CON TE...I GIOVANI RINCOGLIONITI CHE VOTINO PURE IL GRULLO OPS GRILLO COSI SENZA LAVORO SONO E SENZA LAVORO RIMARRANNO!!!!E FORZA ITALIA

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 10/05/2014 - 20:16

Povero alf-ANO ha perso già il 3° quid,fra poco fa cinquina !!! Delude anche come traditore,a chi mai ora potrebbe appoggiasi ? forse l'unico rimasto è vendola ! che carini !!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 10/05/2014 - 20:29

Alfano era un incapace anche quando era nel PdL. Non e` cambiato nulla, se non che le permalose e isteriche pecorelle forzitaliote se ne sono accorte e ora belano con rabbia...

Theedge

Sab, 10/05/2014 - 20:39

Sì però quando fate i sondaggi ricordatevi di non inserirlo insieme a Forza Italia...

odifrep

Sab, 10/05/2014 - 20:53

davidebravo (18:38) - non credo sia giusto dire paura di Alfano. Diciamo che per il momento è nelle condizioni di fare e disfare perché mantiene in bilico un governo e, quest'ultimo, è costretto a concedergli l'opportunità di dire stronzate. Invece, seguendo la sua logica, lei, dovrebbe appartenere alla comicità della politica, giusto? E, comunque, ha capito nelle mani di chi siamo?

Luigi Fassone

Sab, 10/05/2014 - 20:58

La vogliamo dire TUTTA in due tempi,anzi TRE ? Il governo è DI SINISTRA per modo di dire. Dei FORESTI (i clandestini detti migranti,che prima di approdare,sono ESTERI ) non dovrebbe occuparsi la ministra degli Esteri ? ma sto Toti ,non era quello che ha sempre fatto da trait d'union tra Berlusconi decaduto e Alfano dopo il cosiddetto tradimento ?

james baker

Sab, 10/05/2014 - 21:04

Alfano, ci vediamo a Filippi (cioé alle urne). ... nel vialetto con la panchina dove il tuo amico Gianf ... passeggia nervoso e solitario, presto dovrete aggiungere dei posti, perché diventerà affollato ... - voi non avete tradito Silvio : avete tradito noi, chi vi ha votato. Errare é umano, ma non si ripeterà, stai tranquillo ! ((non riesco a capire come fate a dormire la notte. La gente normale avrebbe gli incubi e si sveglierebbe di soprassalto - MAHHHHHHH!!!)).-james baker-.

gian carlo galli

Sab, 10/05/2014 - 21:04

caro andrea626390 ! Lei si e' bevuto il cervello !! per Lei c'e' rimasto un posto all'ospizio dei dementi senili e se e' fortunato l'amico Silvio la verra' a trovare con buona pace per le sue inutili idiozie !!!

MarcoE

Sab, 10/05/2014 - 21:38

E' solo una macchietta ...

lino961

Sab, 10/05/2014 - 21:50

Alfano,Kienghe,Boldrini i tre dell'APOCALISSE!!!!!!!

il Pungiglione

Sab, 10/05/2014 - 21:53

alfano, sputare nel piatto dove hai mangiato da strafogarti, è bastata una sedia, per farti dimenticare chi ti ha messo dove sei, per farti diventare leader assieme ai quattro giuda, che ti sei portato dietro, vedrai che molto presto, come già si è avuto sentore qualcuno con le stesse tue mire presto ti combatterà, pur di avere la tua cadrega, sarà disposto a fare quello che hai fatto tu, gli elettori vedono e giudicano. sembra facile fare il leader di un partito. ricordati che i sinistroidi quando non gli servirai più ti manderanno a quel paese con i tuoi discepoli.ALLORA VEDRAI CHE RIDERE.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 10/05/2014 - 22:41

andrea626390 lei si che di politica s'intende.Come Occhetto e dintorni.

Silviovimangiatutti

Sab, 10/05/2014 - 22:51

ALLA FINE IL TRADIMENTO DI ALFANO HA MESSO A NUDO LA NATURA DEL PERSONAGGIO: chi non ha gratitudine non sa ascoltare il proprio cuore, quindi non saprebbe neppure fare scelte giuste per il suo paese perché non sa decidere con la sua voce interiore: NON CI SIAMO PERSI NULLA CON UNO COSI'. Averlo scelto a suo tempo nel suo ruolo di "delfino" è l'unico errore imputabile a Silvio.

Lino1234

Sab, 10/05/2014 - 23:02

Alfano finalmente è entrato nella categoria che gli si addice : quella dei TRINARICIUTI, al servizio dei comunisti. Saluti. Lino

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 11/05/2014 - 00:48

Alfano ha paura e insulta Forza Italia: Lasciatelo insultare è un miserabile come miserabili sono i suoi amici. sono nervosi perché sammo che non contano niente e sono dei traditori perdenti. MelPas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 11/05/2014 - 00:49

Dopo queste assurde dichiarazioni abbiamo raggiunto un certezza. Non ci troviamo più a parlare delle farneticazioni di un utile idiota MA DI QUALCOSA DI PEGGIO. Parliamo di un OTTUSO ZERBINO CHE SI È VENDUTO ALLA SINISTRA PER CONSERVARE LA POLTRONA.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Dom, 11/05/2014 - 01:21

Una domanda sorge spontanea: quanti studi, relazioni tecniche sono state fatte per eleggere Angelino Alfano segretario PDL? Una cosa appare evidente: l'intelligence del PDL è carente, molto carente...

pathos

Dom, 11/05/2014 - 01:33

visto che alfano lo aveva scelto lui e fatto crescere politicamente ( per quel poco che si ritrova ovviamente ) si direbbe che come psicologia da risorse umane non è proprio un gran che . Ma ora manderà via anche seedorf sempre per questa visione infallibile delle persone ?

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 11/05/2014 - 01:58

QUESTA SPECIE DI ESSERE UMANO CHE HA CAPACITA' DI STABILIRE COSA SIA MEGLIO IN POLITICA AL PUNTO DI SAPERE CHE "Forza Italia non è ne carne e ne pesce" NON RIESCE A CAPIRE CHE PROPRIO LUI " è catalogabile ad una semplice zucca vuota". - TANTO E' UNA ZUCCA VUOTA CHE SI E' DIMENTICATO DOVE HA MANGIATO PRIMA - BERLUSCONI HA FATTO UN SOLO ERRORE " essere stato molto umano e generoso con tanti " anche se non meritavano nulla. ORA ABBIAMO FATTO UN PO' DI PIAZZA PULITA DI QUEI SOGGETTI CHE ERANO PASSIVI E SANGUESUGHE. - IL NCD DA UN PO' DI GIORNI NON GRIDA PIU' IN TELEVISIONE APPROPRIANDOSI DI "ATTESTATI GOVERNATIVI COME SE PROPRI O GIA' FATTIBILI" DOVRA' ATTENDERE A DOPO LE ELEZIONI PER CAPIRE SE AVRA' PIU' VOCE DI CONTENIMENTO IN QUESTA SPECIE DI GOVERNO ODIERNO. I NUOCI CRETINI DEMOCRISTIANI ( N.C.D. ) NON AVRANNO CONSENSI ELETTORALE QUESTO E' CERTO, IL NUMERO DEI CONSENSI LO STABILISCE L'ELETTORE CON IL SUO VOTO E NON CERTAMENTE CON QUELLO DI QUATTRO DEPUTATI E SENATORI ANCORA OGGI A GALLA PER TRADIMENTO E SCHIAVITU' VERSO LA SINISTRA.

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 11/05/2014 - 05:27

Il Sommo poeta l'avrebbe messo accanto a Bruto e a Cassio TRADITORI DEGLI AMICI. Io invece che sono più pragmatico lo condannerei alla detenzione nei Centri di Accoglienza così capisce che i clandestini vanno respinti e NON ACCOLTI COL TAPPETO ROSSO. La gratidutine stava sopra un cardo, passò una capra e se la mangiò.

BRAMBOREF

Dom, 11/05/2014 - 07:13

GIGI85 E' solamente un buffone!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Dom, 11/05/2014 - 07:37

OH SONO TORNATE LE ZECCHE ROSSE ....CHE STRANO QUANDO CE' DA COMMENTARE LE PORCATE DEL LORO CAPO TESSERA N° 1 DEL PD SPARISCONO DI COLPO E SI RINTANANO NEI LORO COVI.... MA APPENA SI PARLA DI FORZA ITALIA O DI BERLUSCONI ECCOLI PRONTI CON LA LORO SUPERIORITA' MORALE....IPOCRITI !!!!!!!

elio2

Dom, 11/05/2014 - 08:22

Tranquillo alf-ano che tra non molto sarà tutto finito e tutti voi tornerete a parassitare a casa vostra, scomparendo dal Parlamento.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Dom, 11/05/2014 - 08:35

Se volessimo parafrasare le parole di Alfano, potremmo ricorrere alla favola della volpe e dell'uva, oppure, continuando ad attingere al mondo animale, trovare una nuova creatura per descrivere l'attuale condizione di Angelino. Il popolo di Forza Italia l'ha conosciuto come "delfino" di Berlusconi, anche se, chi si intende di animali e di uomini, non credo abbia mai utilizzato questa metafora, per definire il giovane Alfano. Animale svelto e intelligente il delfino, accostato ad Alfano, realizza quello che in ambito letterario viene definito un ossimoro. Decaduto dallo stato di grazia che gli deriva dall'essere accanto a Silvio, quando tuona contro il suo ex partito, Angelino assume l'aria di un moscerino. E si sa quanto siano fastidiosi i moscerini,almeno quanto le zanzare! Difficile liberarsene facilmente. Innocui eppure tanto fastidiosi. Urge una cura semplice ma al tempo stesso efficace: quello spray contro gli insetti che si chiama VOTO

davidebravo

Dom, 11/05/2014 - 11:51

odifrep: Mi sono limitato a sottolineare la stupidità del titolo di questo articolo, infatti non avrei motivo di pensare che i lettori del Giornale abbiano paura di Alfano, così come sono convinto che Alfano e Berlusconi siano tuttora in buoni rapporti. Da ormai parecchi anni ho imparato a distinguere la propaganda politica (ciò che il politico dice) dagli interessi di partito (ciò che il politico fa). L'interesse di entrambi i partiti è questo: la seppur piccola percentuale di elettorato del NCD fa comodo anche FI, ed in proporzioni differenti è ovviamente vero anche il contrario. In sintesi, la cosa che rende il tutto così comico (così confermo la vena comica che mi adduce nel suo commento) è che il Giornale ed i suoi elettori sparino ad alzo zero su Alfano, come fatto in momenti alterni con Bossi, ma che poi ci si trovi tutti d'accordo quando si tratta di fare coalizione. Chiudo estendendo il discorso alle alleanze bipartisan: è sempre la stessa solfa, e sentire gente che urla contro i comunisti e poi ci si allea insieme da comico diventa esilarante.

bruna.amorosi

Dom, 11/05/2014 - 11:58

oltre il quid che non ha non ha neanche la capacità di rifare la storia della dc .almeno CASINI da buon dc ha volato sempre basso lasciandosi un leggero margine di movimento ma come fai tu neanche quello sei capace di fare . ma dove vai se non hai la capacità di capire i tui elettori ? i tuoi non quei 4 gatti che ti hanno segiuto perchè quelli hanno 8un partito dietro tu chi ? ti sei giocato la politica caro mio . l'umiltà è cosa rarra ma fruttifera .

vittoriomazzucato

Dom, 11/05/2014 - 15:26

Sono Luca. Angelino deve aver sbagliato la proposizione. Di inutile c'è il tuo NCD e non Forza Italia. GRAZIE.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 11/05/2014 - 17:22

ALFANO..."IL BELLO CIAO"...OLTRE CHE AVER SMARRITO IL LUME DELLA COERENZA HA UN’ ESAGERATA OPINIONE DI SE STESSO SCHIERANDOSI TRA LE SIMPATIE DEI SINISTROIDI. SCELTA IRRAZIONALE E SCHIZZOFRENICA. ORA ABBRACCI LA CAUSA DEL PERDENTE PERCHE’ PRESTO PER CAUSE DI FAUSTI EVENTI, RIMPIANGERA’ IL SUO TRADIMENTO!

angelomaria

Dom, 11/05/2014 - 17:32

SENTI CHI PARLA TRA CULI E TRADITORI ANCORA CREDE D'ESISTERE ALFANO A TE TI SI TRVA ALL'ANAGRAFESOTTO DECEDUTO!!!

angelomaria

Dom, 11/05/2014 - 17:41

ED IL SOLITO ANDREA SEGUITO DA NUMERI SCRITTI CHE NON SONO CHE LO SPECCHIO DEI NUMERI CHE LUI DA'OGNI VOLTA CHE APRE LA BOCCA HAI MAI PROVATO UNA SETTIMANA DI IRRIGAZIONI COLNICHE SI DICE CHE A E'QUI MI DEVO SCUSARETESTE DI CAZZO COME LEI FACCIANO PROPRIO BENEE CHIDO SCUSA ALLA REDAZIONE CREDO CHE DA TEMPO QUESTA SIA STATA LA PIU GRANDE MA QUESTO ANDREA LA CERCA!!!

angelomaria

Dom, 11/05/2014 - 17:42

PROMETTO DI NON SCRIVERLO MAI PIU'ANCHE PERCHE NON SONO UNA PERSONA VOLGARE!!!

ilbarzo

Dom, 11/05/2014 - 22:41

Questo signorino del Nuovo Centro Democratico sa benissimo che fara' la stessa fine del suo amico Fini.Nonostante cio' per farsi coraggio insulta Forza Italia,quel partito dove lui ha pappato e per merito di Berlusconi ha fatto carriera,quella carriera che sta' per esaurirsi.

scipione

Dom, 11/05/2014 - 22:44

Bravo Toti,una fotografia perfetta.

scipione

Dom, 11/05/2014 - 23:04

Qnestamente a chi si puo' dare credito e fiducia a un TRADITORE o a uno SEMPRE leale e coerente con le sue idee?

ilbarzo

Lun, 12/05/2014 - 16:56

Alfano sicuramente riuscira' a prendere alcuni voti,perlomeno quelli dei suoi parenti amici e forse qualche siciliano suo paesano,anche se cio' mi fa un po' dubitare.Comunque sia,non riuscira' mai a raggiungere il 4%,neppure alleandosi con l'altro pappone di Casini.Entrambi sono destinati a giocare a carte( terzilio),ai giardinetti pubblici con il gia' fuoriuscito Fini,tutti appartenenti alla categoria dei vigliacchi traditori.