Politica

Alfano: "Sì a governo Bersani Ma solo se noi al Quirinale"

"Se si vuole dare al paese senso unità la presidenza della Repubblica deve andare ad un uomo del centrodestra: noi non abbiamo malattie"

Alfano: "Sì a governo Bersani Ma solo se noi al Quirinale"

"Agevolerebbe anche la nascita del governo Bersani" il fatto che "la sinistra si renda conto della esigenza di rappresentanza del popolo dei moderati al Quirinale". Così Angelino Alfano a In 1/2 ora su Rai 3. "La rappresentanza istituzionale del popolo dei moderati al Quirinale e la questione della crisi: sono queste le due questioni che noi porremmo a Bersani. Se si vuole dare al paese senso unità la presidenza della Repubblica deve andare ad un uomo del centrodestra: noi non abbiamo malattie".

Per il Quirinale, ha aggiunto Alfano, "noi proporremmo una figura di gran prestigio, assolutamente votabile anche da sinistra". "La sinistra spero si renda conto di questa esigenza di rappresentanza per i moderati italiani: questo - ha aggiunto Alfano - agevolerebbe anche la nascita di un governo Bersani. Se sarà un presidente di area moderata abbiamo già detto che la nostra bussola sarà il bene del Paese".

538em;">A stretto giro di posta arriva la replica del segretario del Pd Pier Luigi Bersani: "Non c’è nessuno spazio per scambi indecenti."

Commenti