Alfano si incatena alla poltrona: "Niente voto nemmeno nel 2015"

Alfano punta tutto su Renzi: "O questo governo cambia il Paese o è il fallimento. Siamo in tutti i ministeri"

A poche ore dal completamento della squadra di governo con la nomina di viceministri e sottosegretari, il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano si riunisce al Teatro Dal Verme di Milano per fare il punto sullo scenario politico nazionale e sulla situazione interna al partito. "Questo governo o cambia il Paese o fallirà: questo governo ha una sola missione o fallirà. Siamo presenti in tutti i ministeri. Ogni nostra donna e uomo al ministero dovrà portare lì il nostro programma": così Alfano cerca di caricare i suoi: "A cento giorni dalla fondazione abbiamo superato i centomila iscritti. Con gioia ed entusiasmo comunico il superamento dei diecimila circoli."

Il leader di Ncd sottolinea poi l'infondatezza delle voci che vorrebbero un ritorno alle urne per il prossimo anno: "Non è vero, abbiamo bisogno di un periodo di governo per abbassare le tasse e realizzare il programma ambizioso di cui noi siamo già protagonisti". Alfano smentisce poi le ipotesi di voto avanzate da Berlusconi: "A settembre, diceva che si sarebbe votato a novembre; a novembre diceva gennaio, a gennaio a maggio", e ribadisce l'impegno di Ncd nel sostenere la maggioranza di governo; sostegno di cui rivendica la coerenza, aggiungendo che se Sel fosse entrata nella maggioranza la sua formazione ne sarebbe uscita ("Avremmo detto no a una coalizione di sinistra").

Sul fronte del programma, Alfano annuncia il progetto di smontare quella riforma Fornero che pure aveva votato: "Zero tasse per i nuovi assunti. Non è possibile che ci sia un contratto unico, perché deve essere come un abito sartoriale, altrimenti a qualcuno sta largo e a qualcuno sta stretto. " Alfano ha poi cercato di conquistare il pubblico in sala lanciando l'hashtag #primaillavoro, "se vogliamo prendere in mano il volante del Paese e condurlo fuori dalla crisi. Ogni euro tratto dal taglio della spesa pubblica improduttiva va destinato al taglio delle tasse sul lavoro."

Al Dal Verme si è parlato anche di Expo: "Combatteremo perché sia mafia-free. Le inchieste potrebbero rovinare tutto e quindi dobbiamo prevenire. Se sarà all'altezza delle aspettative sarà ancora un gran Milan, se no ci sarà un downgrading: ma Expo sarà soprattutto il vessillo di un grande Paese. Io come ministro dell'Interno assicuro il mio impegno e lavorerò ogni giorno."

Questa mattina è stata annunciata anche l'adesione di Gabriele Albertini. L'ex sindaco di Milano, che non aveva rinnovato l'iscrizione al Pdl ed era passato a Scelta Civica e poi ai Popolari per l'Italia di Mauro, passerà ora con la formazione di Alfano. Proprio a Mauro, Albertini si è appellato perché aderisca a Ncd.

Commenti

benny.manocchia

Sab, 01/03/2014 - 14:40

Storie d'Italia:30 traditori dicono al premier che cosa deve fare altrimenti...finisce tutto.Ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate se il caso non avesse risvolti drammatici sulla "consistenza" della nostra patria. un italiano in usa

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 01/03/2014 - 14:48

Questa mattina è stata annunciata anche l'adesione di Gabriele Albertini. quello che disse a FORMIGONI che era meglio stare sitti ...........ahhahahahaha ora nello stesso partito proprio i peggiori

titina

Sab, 01/03/2014 - 14:49

Alfano ha ragione. Difficile per i vari partiti di dialogare e cercare di fare le riforme necessarie?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 01/03/2014 - 14:53

Stampelle della sinistra, fanno venire il vomito ogni volta che aprono bocca.

@ollel63

Sab, 01/03/2014 - 14:53

infatti questo tuo governo, pocostimato alfini, ha iniziato aumentando tasse e ancora tasse... curati.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 01/03/2014 - 14:55

Gabriele Albertini fra poco avrà finito il giro delle sette chiese, chissà se allora ci libererà per sempre della sua presenza???

jean padefot

Sab, 01/03/2014 - 15:09

ma non era il governo letta l'ultima speranza per evitare la catastrofe? alfano vergognati!

gian paolo cardelli

Sab, 01/03/2014 - 15:17

Ehi "sentinella antitasse" dei miei stivali: parlaci dell'aumento dell'IVA e di quello della TASI, buffone traditore!

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 01/03/2014 - 15:18

Alfano vuoi portare l'Italia sull'orlo dell'Ukraina ?. Tirate tanto la corda fino a che non si spezza.

odifrep

Sab, 01/03/2014 - 15:24

Alfano, è più giusto dire solo :"Questo governo deve cambiare il Paese". Non vestirti da missionario quando parli di fallimento. "Siamo presenti in tutti i ministeri, tranne in quello del Colle". Siete presenti come "numeri", perché Renzi possa contare.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 01/03/2014 - 15:24

Normalmente si dice che le galline di un pollaio siano stupide. Ebbene anche le galline italiane e estere ormai hanno compreso la tua FURBERIA. Insistere nei tuoi continui sproloqui,insistere di farti vedere in TV o a fianco di personaggi molto più importanti (Schultz, non ti ha gradito ?)Significherebbe solo demenza anche perchè ancora non ti rendi conto di quali grandi danni hai fatto al popolo del PDL o FI nonchè sicuramente anche a quello di SX. Mi domando, quale avvocato tu sei, quante cause di genere vario hai vinto in questa specialità.Aspettiamo che gli eventi passino e gli eventi si susseguano.

oasicarlos

Sab, 01/03/2014 - 15:44

Che faccia di bronzo che hai. Sentinella, avvocato...tutte cause perse per il popolo. Vomitevole. E ci sono italiani che ci credono anche, perchè ciò la crisi impone che ci deve essere stabilità...si di poltrone. Tra poco ci sarà da discutere della situazione Ukraina, ne vedremo delle belle. Ma ci vai te e tutto il tuo parlamentino di giullari di palazzo a Kiev!!!! Banda di clown del circo Italia!!!!

oasicarlos

Sab, 01/03/2014 - 15:51

Hai solo la furbizia di aver capito che l'elettorato di centro destra è desolato e disorientato e sai che quando Berlusconi non ci sarà più FI difficilmente avrà la forza che ha adesso e ti prepari a raccogliere i cocci del cdx....ma fai/fate schifo, non avete una faccia ma mille...siete incoerenti e viscidi, prefissi sempre al compromesso come nella prima repubblica...e mai, dico mai, che facciate qualcosa di veramente serio per la gente che non passi prima per i vostri interessi... Spero che FdI riesca a proporre un progetto serio tale da ridare fiducia agli elettori stradelusi da tutti i clown visti finora nel centro destra, nessuno escluso!!!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 01/03/2014 - 16:21

Alfano può dire ciò che vuole, ma la decisione non dipende da lui bensì da SILVIO BERLUSCONI. E, sfortunatamente per lui, SILVIO ha già fissato la data per le elezioni, e, contestualmente, ha assegnato a renzi il compito di far approvare le legge elettorale entro Dicembre. Dunque voteremo a Maggio 2015, mese carico di significati per noi e storico per la democrazia e la libertà. E si deve chiarire molto bene che SILVIO non vuole il voto perché i sondaggi sono trionfali e ci danno la certezza granitica della vittoria e della maggioranza assoluta nelle camere, bensì perché, da grande statista e Padre della Patria, non può tollerare oltre che l'Italia ("il paese che amo! S.B.)viva in una condizione di regime non democratico imposto contro il volere del popolo da un colpo di stato comunista. Ciò offende la Sua alta concezione della politica e la Sua adamantina e nobilissima etica personale. Esulcera il Suo Grande Animo il vedere "il paese che ama" privato della democrazia, troppo forte è il Suo amore per il Suo paese che vede sofferente. Non quindi i sondaggi - che pure ci dicono che gli italiani non vogliono essere governati dai comunisti ma dallo statista SILVIO BERLUSCONI - ma amore per libertà e la democrazia lo hanno spinto a chiamare il popolo al voto. Ed il popolo - con oceanico plebiscito - saprà essere degno di Lui e sconfiggere il comunismo per dare all'Italia il governo che ci porterà al salvamento.

Ritratto di beautiful.Day.

beautiful.Day.

Sab, 01/03/2014 - 16:39

la democrazia dei NOMINATI ABUSIVI fa comodo a molti politicanti della casta ladra, se la gente potesse veramente scegliere chi mandare in parlamento per certi... personaggi sarebbe game over e loro lo sanno bene

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/03/2014 - 16:45

benny manocchia la patria ha bisogno di te... torna a casa lassie.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 01/03/2014 - 16:46

Più lo vedo è più penso che Berlusconi abbia fatto un grande errore a prenderlo sotto la sua protezione. Basta guardarlo in viso per accorgersi che politicamente è un picciotta siciliano.Cerca di imitare Berlusconi ma non ne ha ne la capacità ne l'intelligenza. Albertini altro fallito politico in cerca di poltrone

Atlantico

Sab, 01/03/2014 - 16:58

Albertini non è certo l'ultimo che passerà al NCD: quando in FI si accorgeranno di come vanno le cose ci sarà una transumanza.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 01/03/2014 - 17:04

Non scherziamo, Alfano è fondamentale per arginare l’egemonia della sinistra sulla società italiana.... se muore.

lamwolf

Sab, 01/03/2014 - 17:07

Ma vi rendete conto quanto fate sch.....

blackbird

Sab, 01/03/2014 - 17:14

Cosa ne è dei guardiani delle tasse? Primo provvedimento Renzi-Alfano: aumentano la tassazione sugli immobili! Poveri NCD, proprio "immobili" sono! Immobili, politicamente, e incollati alle poltrone di fatto! Sai che tonfo quando crollerà questo governo delle strane intese!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 01/03/2014 - 17:14

Non scherziamo, Alfano è fondamentale per arginare l’egemonia della sinistra sulla società italiana.... se si da alla campagna.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 01/03/2014 - 17:24

Grande Angelino. Ancora ho presente, al Senato, la faccia da vecchio puttaniere incredulo il giorno del 2 ottobre 2013 quando un manipolo di eroi ex PDL lasciò al suo destino il truffatore degli italiani ........

Bellator

Sab, 01/03/2014 - 17:29

Per ristabilire lo Stato di Diritto in Italia, occorre che gli Italiani Scendono in piazza, pacificamente prendono questi signori, che ci stanno massacrando con le tasse inique ed elevate,vanno esiliati in perenne dall'Italia, si elegge con suffragio dei cittadini un Presidente della Repubblica, con un mandato di UN SOLO ANNO, non rinnovabile, si danno più poteri al Capo del Governo e solo lui risponde del suo operato ai cittadini.Si esce da questa Maledetta Europa Disunita e dalla Moneta unica Euro, si ritorna alla lira, quando una famiglia con uno stipendio di due milioni viveva benissimo,mentre ora con 1.033 Euro a malapena si campicchia . Questo , Alfano traditore del voto avuto per grazia ricevuta ,ancora ha la sfacciataggine di stare in un Esecutivo, che obbedisce al Colle che obbedisce ai poteri Bancari europei, che obbedisce alla Merkel, al F.M.I. all'OCSE, a questo mangiapatate,di tedesco ,che il Renzuccio dell'Arno tanto stima !!,ma non duraaaaaa !!.

antonio54

Sab, 01/03/2014 - 17:30

Il personaggio è consapevole che andando a votare la poltrone è definitivamente persa, e per questo motivo cerca di tergiversare. E' proprio un democristiano...perdono il pelo ma non il vizio. E' da una vita che si comportano in questo modo, fa parte del loro DNA, credibilità pari a zero. A questi paladini della coerenza interessa solo la poltrona ed essere ben remunerati, il resto sono balle...

beale

Sab, 01/03/2014 - 17:32

Albertini: un altro errore di Berlusconi.

mbotawy'

Sab, 01/03/2014 - 17:47

Una vecchia canzone di Mina...."Parole.Parole.Parole", una canzone che mina la nostra esistenza!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 01/03/2014 - 17:57

Questo viscido mafioso ..solo in un teatro che si chiama dal Verme poteva riunire i compari picciotti..ndc accrocchio di nomenclatura meridionale e ciellini ipocriti..il peggio della storia clientelare della DC..gente pronta a pugnalata le spalle a chiunque si frapponga fra loro e le poltrone..anche il Leader che li ha raccontato dalla strada..mi fanno vomitare!!

gigetto50

Sab, 01/03/2014 - 18:02

...sentivo Alfano mesi addietro dire che lui/loro sono la sentinella antitasse. In questi giorni, ho sentito Cicchitto difendere la tassa sulla casa. Ma che si mettano d'accordo...

maurizio50

Sab, 01/03/2014 - 18:03

Alfano, l'imbecille, vanta di aver in ogni ministero suoi adepti. A che fare? A mangiar pane a tradimento alle spalle dei contribuenti!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 01/03/2014 - 18:03

Albertini:una inutile persona,per un inutile partito!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

Anonimo (non verificato)

jean padefot

Sab, 01/03/2014 - 18:16

ehi sentinella delle tasse ti hanno aumentato benzina e tasse sotto il naso!!!! che ne dici di un corso base per sentinelle anti tasse???

moshe

Sab, 01/03/2014 - 18:24

Il canto del cigno ..... dopo le prossime elezioni, farai la fine del tuo compare fini!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di geode

geode

Sab, 01/03/2014 - 18:34

Sei un campione nel dare i numeri!!!!; fai attenzione a non superare il tuo presidente, potrebbe non perdonartela.

maurizioc.

Sab, 01/03/2014 - 18:39

Non vedo "la notizia". E' evidente che Alfano si venderebbe anche l'anima pur di non andare alle elezioni, visto che la sua "avventura" è destinata a finire come quella di Fini. Se si andasse al voto, il ruolo di Alfano e dei suoi verrebbe bruscamente ridimensionato dagli elettori. Non avrebbe più alcuna visibilità, e potrebbe solo saltabeccare da un convegno all'altro come ospite d'onore. Oppure scrivere qualche libro, come fanno quasi tutti i politici in pensione. Questo Governo può farlo cadere solo il PD, non certo Alfano.

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Sab, 01/03/2014 - 19:01

per essere italiano lasciai Fiume nel 1948,ora-vedendo come si comportano certi COSIDETTI italiani,vedasi quelli del NCD,mi vergogno di trovarmi in mezzo a tale feccia.-

enzo1944

Sab, 01/03/2014 - 19:02

Tutti ciellini gli amici di alfani-no,ex democristiani,ladroni da sempre e fatti ricchi con la politica!...vogliono una poltrona,solo per continuare a farsi mantenere dai Contribuenti Italiani!....e tutti infami traditori degli Elettori!.....tutti mangia ostie a tradimento,questi ciellini sanno che dovranno andare a casa alle prossime elezioni!...e questo è il vero motivo per cui le vogliono più in là possibile!...servi stupidi della sinistra,sempre pronti a cambiare partito,.........all'occorrenza!!

unosolo

Sab, 01/03/2014 - 19:08

chi ha dietro per essere sicuro di ricattare anche il PCM e ottenere quello che gli serve , certo sarebbe bene saperlo , nel governo e tra i ministri ci sono anomalie ma nessuno se ne preoccupa , forse non si chiamano Berlusconi , so che non c'entra ma la prescrizione del Penati ? la velocità della magistratura è UNICA , viaggia in due direzioni .

cast49

Sab, 01/03/2014 - 19:19

ma quel traditore non era a favore di Letta? o a favore della sua poltrona?

scipione

Sab, 01/03/2014 - 19:26

E sti ca...i che governo!!!!! C'e' anche Gentile.NCD,non solo TRADITORI.

scipione

Sab, 01/03/2014 - 19:43

Un governo di TRADITORI non puo' durare.

carlo dinelli

Sab, 01/03/2014 - 20:35

Alf-Ano è meglio che ritorni nell'oblio assieme a Fini e tutti quelli che hanno tradito Berlusconi, e, soprattutto, me meglio che stia zitto.

Ritratto di EdyLampadina

EdyLampadina

Sab, 01/03/2014 - 21:33

Dal Verme! Il posto giusto per il vermicino alfano! Hahaha! Hahaha!Hahaha!Hahaha!Ma che li scelgono apposta perché questo è proprio centrato al 100%

Sise

Sab, 01/03/2014 - 22:30

"Non è vero, abbiamo bisogno di un periodo di governo per abbassare le tasse..." E bravo Angelino, intanto il primo atto del "nuovo" governo le ha alzate. Almeno il buon gusto di stare zitto.

ROBERTSPIERRE

Sab, 01/03/2014 - 22:58

Per i sostenitori di Forza Italia è un traditore, ma non lo è per Forza Italia ! Sembra un controsenso ma se si andasse a votare domani Forza Italia chiederebbe ad Alfano di unirsi in coalizione, in ragione della indispensabilità per poter vincere. Alfano viceversa non vuole votare subito perchè giustamente vuole il suo tempo per fare le fondamento del suo nuovo partito e consolidarsi, ma dopo sarà costretto ad allearsi con chi lo riempie di accuse e contumelie. Certo noi capiamo poco delle dinamiche politiche nostrali, ma certo che spiegarlo all'estero non è un'impresa facile. Ci vorrebbe tanto sia a Berlusconi che ad Alfano dire che ormai le loro strade si sono divise e che per coerenza e dignità mai pù faranno un'alleanza, anche a costo di perdere ?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 01/03/2014 - 23:27

Ad Albertini manca M5S e SEL e Lega per terminare la raccolta panini. E' un vuoto a rendere.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 02/03/2014 - 00:09

E' evidente che non vogliano andare al voto! E quando mai riuscirebbero ad avere i posti che Renzi gli ha assegnato! E in quale altro governo riuscirebbe a piazzare come sottosegretario quel tipo che ha bloccato l'uscito dell'ORA di Calabria? Che vergogna!

angelovf

Dom, 02/03/2014 - 01:21

Siamo dei pecoroni se sopportiamo queste prepotenze da persone che non sono state votate da nessuno, e che ci stanno rovinando la vita con le tasse. Dobbiamo scendere in piazza, e non pensare solo al pallone e la nostra squadra del cuore, lo sport e bello, solo quando la nazione prospera. Che schifo, vergognatevi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 02/03/2014 - 01:34

Continua a ciarlare ma le tasse vengono applicate. Lui, con una faccia di bronzo simile a quella di Fini, ci racconta la favola che cambierà il paese. ALFANO: UN VIRUS CHE INFETTA LA POLITICA.

CARLOBERGAMO50

Dom, 02/03/2014 - 06:07

MI CHIEDO E RIVOLGO LA DOMANDA AI LETTORI DI QUESTO ARTICOLO; COSA HA FATTO QUESTO PSEUDO POLITICO GIUDA IN QUETI TRE - QUATTRO ANNI . UN C@Z.O. E PER QUESTO FA DI TUTTO PER DURARE ANCORA 4 ANNI ALTRIMENTI VA RAMENGO A SCOMPARIRE. IL PROSSIMO ANNO LO VEDREMO IN COMPAGNIA DI QUEL ESSERE SPREGEVOLE DI FINI IN QUALCHE BAR A PRENDERE UN APERITIVO, CON TANTO DI SCORTE VARIE PAGATE DA NOI ITALIANI. BASTA CI SIAMO ROTTI I MARONI.

km_fbi

Dom, 02/03/2014 - 07:23

"Non è vero, abbiamo bisogno di un periodo di governo per abbassare le tasse e realizzare il programma ambizioso di cui noi siamo già protagonisti". Ma TASI!

enzo1944

Dom, 02/03/2014 - 11:57

Faccia da "pesce lesso"in padella!......Si è venduto al napoletano che sta al Colle,che voleva un "suo governo"(a guida del cameriere e zerbino lettino jr.),per continuare a fare i comodi del suo partito PCI-PD!!....a da capo della massoneria in Italia,garantire gli interessi dei suoi amici banchieri massoni che stanno a Bruxelles,ed alla culona tedesca,che li comanda a bacchetta!! Cialtroni,...andreste processati per tradimento degli Elettori e della Costituzione Italiana!!

maubol@libero.it

Dom, 02/03/2014 - 14:08

Ahahaha! Beh, sì uno in gamba come lui, come Schifani, Giovanardi, Cicchitto ti camabiano l'Italia. Poltronisti di professione.