Politica

Alfano: "Spero che Berlusconi si candidi"

Il segretario del Pdl: "Berlusconi è assolutamente tonico e pronto a dare il suo contributo al Paese. Non ha ancora sciolto la riserva relativamente alla sua candidatura"

Alfano: "Spero che Berlusconi si candidi"

La riserva non è stata ancora sciolta e tutti gli occhid el Pdl sono puntati verso il Cavaliere. "Ho sentito Berlusconi qualche giorno fa, è assolutamente tonico e pronto a dare il suo contributo al Paese. Non ha ancora sciolto la riserva relativamente alla sua candidatura ma crediamo e speriamo che possa dire di sì" ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano ai microfoni di Tgcom24.

Un altro punto in cima all'agenda della maggioranza è la riforma del sistema elettorale: "non c’è stallo. Noi siamo a favore di una legge che consenta ai cittadini di scegliere i propri candidati, siamo a favore delle preferenze di un premio al partito che vince". er Alfano però il premio deve essere "ragionevole e cioè: se un partito prende il 25% non può avere un premio del 15% che gli consente di prendere più di quanto abbia guadagnato sul campo".

Il leader del Pdl, icnalzato dai giornalisti, parla anche del discusso caso delle dimissioni del consigliere regionale Nicole Minetti: "Io, quello che dovevo dire l’ho detto. Il resto è affidato alla sua responsabilità e libertà"

Commenti