Politica

Alfano: "Taglio delle tasse senza precedenti, niente derby Irap-Irpef"

Il ministro dell'Interno promette "una botta molto forte" al cuneo fiscale e assicura riforme a favore del ceto medio

Alfano: "Taglio delle tasse senza precedenti, niente derby Irap-Irpef"

Angelino Alfano non riposa nemmeno la domenica e approfitta della festività per promettere novità clamorose sul fronte delle riforme fiscali: intervistato da Maria Latella a L'intervista su Sky Tg24, il leader del Nuovo Centrodestra è prodigo di rassicurazioni per gli italiani oberati dalle tasse. Il prossimo Consiglio dei Ministri darà "una botta molto forte al cuneo fiscale, a favore del cittadino italiano"; il ministro degli Interni promette per i prossimi otto giorni una riduzione fiscale "senza precedenti".

Alfano inoltre richiama anche le parole di Matteo Renzi, ribadendo che non c'è ragione di immaginare un "derby tra i sostenitori dell'abolizione dell'Irpef e dell'Irap", e assicura che le riforme saranno a favore del ceto medio. "Dobbiamo trovare le risorse e stabilire dove collocarle in modo che l'impatto sia maggiore", prosegue Alfano, che ricorda anche come Forza Italia sia parte della maggioranza più ampia necessaria per portare a termine le riforme.

Tuttavia verso il partito del Cavaliere il leader del Nuovo Centrodestra ha avuto anche parole molto dure: "Non sono nè carne nè pesce, non sono sufficientemente all'opposizione e non sono maggioranza; hanno capito di avere sbagliato tutto e hanno fatto marcia indietro".

Per le riforme costituzionali e per la nuova legge elettorale il governo ha intenzione di procedere "su binari paralleli", conclude Alfano.

Commenti