Alfano: "Taglio delle tasse senza precedenti, niente derby Irap-Irpef"

Il ministro dell'Interno promette "una botta molto forte" al cuneo fiscale e assicura riforme a favore del ceto medio

Angelino Alfano non riposa nemmeno la domenica e approfitta della festività per promettere novità clamorose sul fronte delle riforme fiscali: intervistato  da Maria Latella a L'intervista su Sky Tg24, il leader del Nuovo Centrodestra è prodigo di rassicurazioni per gli italiani oberati dalle tasse. Il prossimo Consiglio dei Ministri darà "una botta molto forte al cuneo fiscale, a favore del cittadino italiano"; il ministro degli Interni promette per i prossimi otto giorni una riduzione fiscale "senza precedenti".

Alfano inoltre richiama anche le parole di Matteo Renzi, ribadendo che non c'è ragione di immaginare un "derby tra i sostenitori dell'abolizione dell'Irpef e dell'Irap", e assicura che le riforme saranno a favore del ceto medio. "Dobbiamo trovare le risorse e stabilire dove collocarle in modo che l'impatto sia maggiore", prosegue Alfano, che ricorda anche come Forza Italia sia parte della maggioranza più ampia necessaria per portare a termine le riforme.

Tuttavia verso il partito del Cavaliere il leader del Nuovo Centrodestra ha avuto anche parole molto dure: "Non sono nè carne nè pesce, non sono sufficientemente all'opposizione e non sono maggioranza; hanno capito di avere sbagliato tutto e hanno fatto marcia indietro". Per le riforme costituzionali e per la nuova legge elettorale il governo ha intenzione di procedere "su binari paralleli", conclude Alfano.

Commenti
Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 09/03/2014 - 12:45

Alfano tu non sei italiano tu sei un bizzantino mussulmano del cazzo..come anche la tua faccia da venditore di tappeti ci conferma..io aspetto con serenità le prossime elezioni..fossero anche tra 100 anni..Angelino AbdCul sei politicamente un dead man walking!!!!

bezzecca

Dom, 09/03/2014 - 12:48

Certo , tolgono le tasse da una parte e le aumentano dall altra !

giottin

Dom, 09/03/2014 - 13:00

Taglio delle tasse senza precedenti: da oggi in avanti sarà lo stato a pagare ai contribuenti l'irap, l'irpef, l'iva, la tasi, l'imu maggiorata del 200% sulle seconde case e chi più ne ha più ne metta, Robin Hood nei confronti del duo renz-ano dovrà essere ricordato come il peggiore dei delinquenti esistiti sulla terra.

scipione

Dom, 09/03/2014 - 13:21

Ci vuole una faccia di bronzo.Aveva detto " saremo le sentinelle contro le tasse " e il governo Letta di cui era una stampella da utile idiota,ci ha subissato di tasse.C'e' qualcuno che si fida delle parole di un TRADITORE ?

scipione

Dom, 09/03/2014 - 13:24

Le sue ultime parole famose : " Saremo le sentinelle contro le tasse " e ci hanno subissato di tasse.Stupidaggini di un TRADITORE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 09/03/2014 - 13:35

Neppure un accenno a quello che sta per abbattersi sui proprietari di case. Nè da lui,nè da FI. NCD è troppo preoccupata dal mantenimento delle poltrone e FI tutta protesa verso l'ottenimento di un salvacondotto per il suo leader. Tra due inconcludenti il contribuente gode. A questo punto il compito dei gabellieri sinistronzi (per usare un'espressione cara a #mortimermouse) è sin troppo facile. Meditate, gente, meditate.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 09/03/2014 - 13:43

Ma com'è che quando escono da FI trovano tutti il quid? Per questi i vari Gasparri, Brunetta ecc.. restano in FI

unosolo

Dom, 09/03/2014 - 13:49

ci risiamo , gira e rigira invece di tagliare lo spreco istituzionale aumentano le ritenute sempre sui soliti e cioè lavoratori e imprese , mentre loro si mantengono tutti i privilegi e vitalizi. Sporca politica e politicanti che si mantengono sprechi e benefici solo per loro , IRPEF loro ne pagano la metà , TFR non è tassato , questi sono i Politici , ladri , sanno che i trattamenti di miglior favore devono essere estesi a tutti i cittadini ma nessuno interviene , abbiamo organi preposti per questo ma si mantengono lontani dal toccare lo spreco istituzionale .

Ritratto di freeBird

freeBird

Dom, 09/03/2014 - 13:54

la politica ai tempi di CASTA NOSTRA, un'indecoroso teatrino di GUITTI

edo1969

Dom, 09/03/2014 - 14:06

Alfano... bah

Salvatore1950

Dom, 09/03/2014 - 14:13

l'uomo senza quid ha nuovamente sentenziato....aspettiamoci altre tasse tanto lui nei momenti topici e' sempre girato dall'altra parte..

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/03/2014 - 14:23

Con gli occhi attenti con il culo incollato ad una poltrona il guardiano delle tasse ha assistito al massacro di tasse rifilatoci dal beccamorto letta. E ora si prepara alla replica.

scipione

Dom, 09/03/2014 - 14:25

Almeno quando stava in Forza Italia,ci pensava Berlusconi a mascherare la sua nullita',ora il TRADITORE rivela non solo la mancanza di QUID ,che non ha mai avuto,ma anche un minimo di vergogna :E' solo un QUAQQUARAQUA'

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 09/03/2014 - 14:35

I comunisti hanno sempre avuto la mania di persequizione di Berlusconi, Oggi abbiamo Alfano il suo cervello è diventato paranoico e non passa giorno che non attacchi Berlusconi e Forza Italia. ebbene questa è la dimostrazione che i deboli, i falliti parlino degli avversari per cercare di fare dimenticare i loro fallimenti Alfano si vede che non vede la verità un partito al 3% è un nulla nel nulla

Ritratto di romy

romy

Dom, 09/03/2014 - 14:36

"Dobbiamo trovare le risorse e stabilire dove collocarle in modo che l'impatto sia maggiore",Bravo Alfano,hai scoperto l'acqua calda,"Se mio Nonno non fosse morto sarebbe ancora vivo".E quando parli di Forza Italia,a cui vorresti sottrarre voti e simpatie,perdi tempo inutilmente,perchè Forza Italia è con la maggioranza di governo per le Riforme Istituzionalie e la Legge Elettorale Italicum pattuita e maggioritaria,ma si colloca all'opposizione in caso di ulteriori tasse inique,cosa su cui dovresti essere d'accordo anche Tu che sei del Centro-Destra,ricordo ancora quel Tuo"Guardiano delle Tasse"ai tempi del governo Letta.Vedi che le adesioni,le simpatie,i voti,la considerazione,ecc.ecc.si ottengono con i fatti e le idee ben chiare, non con le promesse confusionarie Irpef o Irap?questo è il problema?,tipo dilettanti allo sbaraglio,che dicono una cosa e subito dopo sono pronti a cambiare perchè non convinti del tutto,chiarite anche se il buco nei conti c'è o non c'è,secondo me non dovrebbe esserci,calcolando quando hanno dato gli Italiani durante i governi Monti e Letta dal 2012 ad oggi ed a seguire anche con Renzi.Un consiglio spassionato,si avvicinano le elezioni Europee,parlateci di più dell'Europa,dei trattati del rigore, dell'Euro,ecc.ecc.altrimenti perderete solo tempo e voti, le Coscienze si sono risvegliate su questo punto,e sarà molto difficile farle riaddormentare.

@ollel63

Dom, 09/03/2014 - 14:48

meglio ascoltare 'topo gigio' che alfa-no.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 09/03/2014 - 14:54

Arfano Abdul..l'unica bella botta che sentirai..sarà quella che ti daranno gli elettori traditi alle prossime elezioni...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 09/03/2014 - 15:04

ALFANO , anzichè fare il suo mestiere di Ministro dell'Interno e anche se superpagato a nostre spese, NON PERDE TEMPO. Giorno e notte è a CACCIA CONTINUA di interviste sia alle Radio che alle Televisioni. Per fare tutto ciò, non so come faccia per mangiare e riposare.Ma il fatto principale è che dietro la sua scrivania da Ministro, secon do me, NON C'E' MAI anche se strapagato. Indubbiamente è molto furbo. Per esempio non perde tempo e di corsa scavalca anche il Capo del Governo Renzi nel dare la notizia: "TAGLIO DELLE TASSE SENZA PRECEDENTI". Ma cosa c'entra LUI - Ministro dell' Interno - col taglio delle Tasse ?? Come Ministro dell' Int. non indugia affatto perdere l'occasione della Festa delle Donne : "TROVEREMO L'ASSASSINO". Come se andasse lui, materialmente, a svolgere indagini e via di seguito.E' molto AVIDO DI GLORIA e di PUBBLICITA'.E il PD e SX tutta non lo ostacolano anzi lo lasciano fare al solo scopo di mettere ostacoli tra le gambe di Berlusconi, il più temuto. Il PD sa benissimo che la figura di Alfano è marginale ed alla fine, quando non servirà più, sarà facilissimo emarginarlo.Alfano sa benissimo tutto questo e comunque si arrampica mani e piedi sugli specchi solo per suo arriivismo personale.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 09/03/2014 - 15:05

Un taglio senza precedenti,alla tua testa di..bizantino.

sergio_mig

Dom, 09/03/2014 - 15:35

Angelino Angelino, un po' ballista un po' meschino, dove annidi il tuo bottino?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 09/03/2014 - 15:46

Invece di dire fesserie su Alfano pensate a togliere lo stipendio a Brunetta.

gigetto50

Dom, 09/03/2014 - 15:49

.....eh si ... non ha detto dove andranno a prendere le risorse per compensare...altre tasse da altra parte immagino. Dicessero che le prenderanno dai tagli alla politica tutta e alla PA avrebbero stuoli di ammiratori. Ma quando mai.

enzo1944

Dom, 09/03/2014 - 16:01

Faccia da pesce lesso!....sei un povero ciellino delle palle,falso e bugiardo,che non ricordi al pomeriggio cos'hai detto al mattino!........"Farò la sentinella delle tasse,...difenderò i Contribuenti Italiani......"!"...Mentecatto e difensore di poltrone!,.........sappi che ti aspettiamo alle prossime elezioni,infame traditore degli Elettori!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 09/03/2014 - 16:02

Sono solo balle. Se sei proprietario di un appartamento e disponi di qualche risparmio (la famosa vecchia zia di Renzi...) per i comunisti non sei più ceto medio ma riccone; quindi su di te si abbatterà la mannaia. Non per niente parlano tutti di continuare ad aumentare le tasse sulla casa e sui risparmi...

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 09/03/2014 - 16:38

Ho letto tutti i commenti. Non uno è positivo. Possibile mai che siete così pessimisti nie confronti di Renzi? Aspettate almeno che passino i primi cento giorni no. COSI GIUSTO PER RICORDARLO anche il vostro capo lo sta appoggiando tramite il signore senza QUID

pastello

Dom, 09/03/2014 - 16:49

I medici non capiscono perchè Leo Messi, il campione del Barcellona, continui a vomitare. Vuoi vedere che qualche carogna gli ha presentato Giudalfano?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 09/03/2014 - 16:50

Il bue che dà del cornuto all'asino. Se c'è un partito inutile e "uno che non ha capito", quello è proprio alfano! Quanto al cuneo fiscale per i redditi sotto i 20.000 (lordi) all'anno, sono una buffonata. Si tratta di gente che campa con meno di 1.000 € netti al mese: cosa vuoi che facciano con 80 € in più all'anno? Andranno due volte in pizzeria? Non avranno certo uno scatto di consumismo che li porti a favorire la ripresa delle aziende, tramite un sensibile aumento della richiesta e, di conseguenza, della produzione e dell'occupazione. Con questi ridicoli brodini non si riprende una economia asfittica, che sprofonda ogni giorno di più. Ci vuole una mossa coraggiosa, che nessuno avrà mai il coraggio di fare, nessuno di quelli che attualmente siedono in parlamento almeno. Ci vorebbero almeno cento miliardi, per poter dare una piccola scossa, a costo di litigare con l'europa... ma non facciamoci illusioni.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 09/03/2014 - 17:24

Caro Alfano forse si sta risvegliando da un lungo sogno ma io so che tra poco ritornerà dal suo "padrino" a fare quello che potrà, niente di più niente di meno; Berlusconi ci ha messo sempre la faccia mentre lei ci mette solo la lingua. Shalom

scipione

Dom, 09/03/2014 - 18:30

Berlusconi e' ALL'OPPOSIZIONE del governo Renzi,e tantomeno lo appoggia tramite I TRADITORI.Andate piano con la " bottiglia " e con il " fumo ".

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 09/03/2014 - 23:14

Egr Sig. Alfano, di cazzate ne´dite tante..su uma pensione , di circa euro 200,00 a 72 anni lo STATO si prende circa euro 400,00 (IRPEF) la regione sicila circa 70,00 9IRPEF) il comune circa 15,00 (IRPEF) e se non faccio qualche lavoretto al NERO... so cazzi come arrivare a fine mese, mentre tu di questi problemi non e´hai parasita mafioso