Alfano: "La voce del Cav non può essere spenta per via giudiziari"

Per il vicepremier: "La larga intesa non è il nostro futuro. Il nostro futuro è una larga vittoria che è alla base del disegno politico di Berlusconi"

"La voce del nostro leader Silvio Berlusconi non può essere spenta per via giudiziaria". Angelino Alfano è perentorio. Intervenendo a Milano alla prima manifestazione di Forza Italia, il vicempremier ha aggiunto che per vent’anni Berlusconi è stato perseguitato, dicendo che c’è stata una "grandinata giudiziaria". Con i lodi si è cercata una soluzione ma "è stata rifiutata la tregua, l’armistizio" con l’intento di travolgere il centrodestra.

Nel 1994 Silvio Berlusconi "dice scendo in campo, ora dice scendete in campo per realizzare una svolta nel Paese, torna Forza Italia perché noi non abbiamo sbagliato ideali. Quando è caduto il muro di Berlino nell’89 stavamo dalla parte giusta". Alfano ha quindi ammesso che "il Pdl non c’è più, diciamolo senza giri di parole. Era stato fatto da Berlusconi e un altro. L’altro (Fini, ndr) ha fatto accordi con la sinistra e portato tanti vantaggi alla sinistra".

Il ministro dell’Interno ha quindi assicurato che "Berlusconi è in campo da grande campione e giocherà la sua partita per il futuro dei moderati italiani e avrà al suo fianco una grande Forza Italia, unita e forte. Se non riaffermiamo la bontà della nostra storia di questi venti anni ci sentiremo dire che è una operazione nostalgia ma è una operazione che riguarda il futuro. Lo dico parlando di questo governo e del futuro governo: la larga intesa non è il nostro futuro, il nostro futuro è una larga vittoria".

Commenti

bastardo

Sab, 21/09/2013 - 15:07

DOTTORESSA BOCASSINI,IO A NOME DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO LE DICO DI CONTINUARE INTEGERRIMA ALLA RICERCA DELLA VERITA'BRAVA!!BRAVA!!!BRAVA

Lino1234

Sab, 21/09/2013 - 15:09

Ottimo Alfano. Condivido al 100%. Saluti. Lino. W Silvio.

paolonardi

Sab, 21/09/2013 - 15:22

Bastardo cala, cala! Al massimo parli a nome di 1/4 del popolo italiano quello con la terza narice.

Ritratto di .zzTop.....

.zzTop.....

Sab, 21/09/2013 - 15:32

alfano e i misteri dell'universo,cosa c'è oltre il vuoto cosmico?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 21/09/2013 - 15:33

..grande il NOSTRO ANGELINO chiaro e limpido come SEMPRE

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 21/09/2013 - 15:39

...dottoressa dei miei stivali il Nostro BERLUSCONI E FORZA ITALIA NON Li ABBATTE NESSUNO..manco a cannonate e quindi io Ti consiglio anche a nome del caciocavallo de nun cé scassà chhiù..... RITIRATI,!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 21/09/2013 - 15:40

bastardo ...DI FATTO??

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Sab, 21/09/2013 - 15:45

Sei un povero "bastardo" e pure ignorante visto che sei l'unico che non ha ancora capito che in galera non ci va..

bastardo

Sab, 21/09/2013 - 15:49

bocassini ha tutto l'appoggio del popolo italiano nella ricerca dell verita'e nel portare i responsabili alla giustizia nella maniera imparziale e legale!!!brava a nome di tutti noi cittadini italiani!!!

bastardo

Sab, 21/09/2013 - 15:52

Aldamariiiiii

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 21/09/2013 - 16:00

Solo lo spirito santo potrebbe scendere per accompagnarlo in galera! Si spera in un miracolo!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 21/09/2013 - 16:00

Tutti i fiancheggiatori, e complici, del Grande Pregiudicato, che veniate indagati per favoreggiamento e apologia di reato, truffa, evasione fiscale, frode continuata, e concorso in bancarotta della Repubblica Italiana. I veri bastardi siete voi!

gedeone@libero.it

Sab, 21/09/2013 - 16:02

Complimenti sinistri! Per fare guerra senza quartiere ad un Uomo i vostri dante causa hanno bloccato l'Italia per 20 anni portandola sull'orlo del fallimento.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 21/09/2013 - 16:02

il Pdl non c’è più, diciamolo senza giri di parole. E gli ex AN che fine hanno fatto sono tutti con Forza Italia ? Chissà come saranno contenti ?

gedeone@libero.it

Sab, 21/09/2013 - 16:05

Bastardo, boccassini è "na fetecchia" in tutto a te simile...

Silvio B Parodi

Sab, 21/09/2013 - 16:08

Per venti anni Berlusconi ha tenuto al guinzaglio I cagnacci comunisti che hanno ringhiato e abbaiato alla luna impedendogli di azzannare con le tasse gli italiani, ora il guinzaglio si sta' spezzando e I cagnacci comunisti incominciano ad annusare le prede (gli italiani) una volta liberi dal guinzaglio di Berlusconi faremo stragi ( di tasse) siccome sono scemi per natura I cagnacci comunisti si troveranno addosso con I bastoni, non il solo Berlusconi ma tutta Forza Italia con I suoi 10 milioni di cittadini. mi scuso con I cani non avevo intenzione di offenderli chiamandoli comunisti.

Silvio B Parodi

Sab, 21/09/2013 - 16:11

volevo rispondere al bastardo guarda che la boccassini non ha agito in tutta legalita' e a nome di tutto il popolo italiano, ma solo di una infinitesimal parte di mascalzoni come lei, e come te.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 21/09/2013 - 16:19

Gedeone, Gedeone!! Guardi che il blocco di vent'anni si deve tutto e solo al Grande Pregiudicato e alla sua cricca di miracolati. Chissa' perche' la pensano tutti cosi' all'estero, e per la stragrande maggioranza degli italiani...Quelli contromano sull''autostrada siete voi.

m.nanni

Sab, 21/09/2013 - 16:39

Dai Angelino, accentua il ritmo all'azione politica; i bolscevichi non vanno lasciati in pace. l'Italia deve ritornare LIBERA! Forza Italia all'inno dello stato di diritto e della libertà. Parla in modo chiaro e tondo che il processo puttanata di condanna a Berlusconi dev'essere revisionato. SUBITO! e che il furto di mille miliardi a Berlusconi è una catastrofe giudiziaria che devasta prima di tutto, la giustizia italiana.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 21/09/2013 - 16:55

In effetti non c'è ancora in Italia la pena del taglio delle corde vocali. Se la metteranno avrà naturalmente effetto retroattivo. Sino ad allora potrà parlare.

volp

Sab, 21/09/2013 - 16:56

Sogna. Angelino sogna...cambi discorso ogni giorno, fai tanta tenerezza...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 21/09/2013 - 17:44

Viva Forza Italia, viva Berlusconi, viva i Forzisti e via i comunisti da casa nostra; soprattutto dalle Aule di Tribunale.

Luciano Scagnol

Sab, 21/09/2013 - 18:07

La Bocassini sarebbe capace di inviare a giudizio anche i Santi con i suoi teoremi se questi sarebbero non allineati alle idee della stessa. Non c'è vera giustizia in Italia e le sentenze inquinate da giudici parziali non sono da rispettare. Bisogna rifare il tutto

Cristina Ulcigrai

Sab, 21/09/2013 - 18:10

Approvo le parole di Alfano.Il nostro futuro è una larga vittoria.Ciao Cristina.

Cosean

Sab, 21/09/2013 - 18:36

Purtroppo se ha frodato il Fisco ed è stato condannato, bisogna accettare che la via giudiziaria deve essere applicata. Il problema l'ha solo chi spera che i delinquenti continuino ad esercitare nella Politica, come se fosse normale che la politica si nutra di simili personaggi!

Paul Vara

Sab, 21/09/2013 - 18:37

Nessuno vuole "spegnere" la voce di Berlusconi, ma è giusto che un condannato sconti la pena come tutti gli altri, senza fare la vittima politica per un reato che di politico non ha proprio niente.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 21/09/2013 - 19:49

se è un evasore fiscale e un corruttore di giudici non è certo colpa della magistratura.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 21/09/2013 - 19:58

Il problema semmai è che la voce del Cav non si spegnerà mai e riecheggerà come il rumore di fondo del big bang finchè esisteranno televisioni e giornali.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 22/09/2013 - 01:39

E' patetico osservare come i vari trinariciuti che frequentano queste pagine siano così ossessionati dal politico Berlusconi. Continua a fregarli alle elezioni e loro non hanno ancora capito il perché. Sono arrivati a condannarlo con false accuse e credono di essersene liberati. CI VEDREMO ALLE ELEZIONI CARI TRINARICIUTI.