Anche Jole Santelli lascia il governo Letta

La forzista ha presentato le dimissioni da sottosegretario al Lavoro: "Ovvia conseguenza della mia adesione a Forza Italia"

L'ex sottosegretario al Lavoro, Jole Santelli

In vista del dibattito sulla fiducia al governo, che il premier Enrico Letta ha fissato per mercoledì prossimo, Jole Santelli ha rassegnato le dimissioni da sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali. "La mia decisione - ha spiegato - è ovvia conseguenza della mia adesione a Forza Italia e della mia assoluta condivisione delle idee e del progetto di Silvio Berlusconi".

Come concordato con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Letta dovrà tornare alle Camere e dimostrare di avere i numeri sufficienti per andare avanti a governare. Intanto, un altro pezzo del suo governo si stacca. La Santelli, come annunciato nei giorni scorsi, ha infatti fatto un passo indietro lasciando l'esecutivo che Forza Italia ha deciso di non sostenere più fuoriuscendo dalla maggioranza. "La fine del governo delle larghe intese costituisce l’epilogo di una stagione politica che avrebbe potuto offrire molto al nostro Paese se non fosse stata avvelenata dall’avversione del Pd all’effettivo dispiego del progetto - ha spiegato l'esponente azzurra - vittima del rancore verso Berlusconi e troppo concentrato sul dibattito interno del partito, credo che il Pd abbia sprecato quella che poteva essere un’importante occasione per il nostro Paese". Prima di lasciare l'incarico la Santelli ci ha tenuto a ringraziare il ministro del Lavoro Enrico Giovannini: "Con il professore ho collaborato con entusiasmo e spirito di squadra".

Commenti

ammazzalupi

Ven, 06/12/2013 - 10:39

BENE! Un colpo dietro l'altro, e al NCD (Nuovi Comunisti Deficienti), tra poco, basterà un solo foglietto di carta igienica per fare l'elenco dei loro iscritti.

ZOB 68

Ven, 06/12/2013 - 10:47

esticazzi?

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Ven, 06/12/2013 - 10:54

E tu 'Rametta', quando ti dimetti da giornalista da strapazzo?.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 06/12/2013 - 10:54

che fatica staccarsi eh?e ne mancano ancora altri,immagino la difficolta' a prepararle ste lettere di dimissioni.

ammazzalupi

Ven, 06/12/2013 - 11:14

@ ZOB68: Non direi proprio "esticazzi"! Non basteranno quei cinque scemi a reggere il tuo PD che, in clima di correttezza, avrebbe già dovuto dichiarare fallimento. Ma si sa, il PD (Partito Dimerda) sta in piedi solo per GRAZIA Ricevuta e io spero che le macerie vi seppelliscano tutti.

giuseppe1951

Ven, 06/12/2013 - 11:21

Sig.ra Santelli lasci pure il Governo, tanto è destinato a cadere, torni qui a Cosenza, perchè in prov. manca la presenza di FI. Montalto Uffugo

mezzagrogna69

Ven, 06/12/2013 - 11:24

nooooooooooooooo...gravissima perdita...un furore di intelligenza ed un gran contributo al migliormaneto del paese...e adesso come faremo senza di lei????????????????????????????

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Ven, 06/12/2013 - 11:30

@ammazzalupi -> Per "GRAZIA Ricevuta" mi ricorda un losco tipo che su questo giornale sporca sempre di più la sua coscienza, mistificando e boicottando quando la necessità imporrebbe coesione e sacrificio. Ma lui è un vegetale, abbarbicato ad una cippa, logico, dunque, che se ne strafreghi di quel che avviene. L'importante è che scriva e vomiti. Gliela darei io la cura!.

alba tros

Ven, 06/12/2013 - 11:31

al seggio sarà sicuramente ricordata e premiata la tua coerenza

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 06/12/2013 - 11:35

Dopo averla tanto desiderata, ne stavo facendo una malattia. Ma, dopo questa notizia, eccomi 'decollare'. -riproduzione riservata- 11,35 - 06.12.2013

lorenzo464

Ven, 06/12/2013 - 11:43

una notizia che immagino stia facendo il giro del mondo, tra 100 anni nei libri di storia si parlerà del 2013 per questo evento che ha cambiato il destino dell'umanità...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 06/12/2013 - 11:51

Un'altra fuori dalle balle ! Evviva !

Giorgio1952

Ven, 06/12/2013 - 11:59

Ma non si dovevamo dimettere tutti con la decadenza di Berlusconi? Siamo tutti decaduti, siamo tutti puttane, etc.etc. ma sono tutti ancora seduti al loro cadreghino. Inoltre se il fatto che Alfano e quelli di NCD non rappresentino nessuno questo vale anche per FI, chi li ha eletti? Sono entrati in parlamento con i voti del PDL, sono abusivi perché la legge è incostituzionale, Berlusconi non è legittimato da nessuno.

ZOB 68

Ven, 06/12/2013 - 12:13

Finalmente un bananas mi risponde... allora sapete leggere...non distrarti schiavo..

Roberto Monaco

Ven, 06/12/2013 - 12:17

Una perdita drammatica per il governo, Letta sta pensando al suicidio

edo1969

Ven, 06/12/2013 - 13:48

nooooo! la santelli noo

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 06/12/2013 - 15:44

voi di FORZA ITALIA grandi assenteisti TUTTI A casa COSI X RICORDARE - Ghedini Assenze: 99% primo posto Angelucci , Mariarosa Rossi , Piero Longo , Denis Verdini tutti del PDL Quintarelli 98 % Minniti 97 % Santanché : 92 % ………o NO ? Mandiamo via tutti gli abusivi ma anche qualche assenteista COSI X RICORDARE -

Charles buk

Ven, 06/12/2013 - 16:43

Sopravviveremo?

luigi civelli

Ven, 06/12/2013 - 17:16

Monsieur de La Palisse non avrebbe potuto dire di meglio.

vale342

Ven, 06/12/2013 - 17:29

Bravissima Jole.- Da parte di un Forzista Vibonese.-

vale342

Ven, 06/12/2013 - 17:35

Ma che cazzo sta fare con il nostro Giornale, questa gentaglia comunista, di farabutti e spioni? Leggetevi i vostri giornaletti che seminano odio e terrorismo mediatico.- Andate fora dalle balle.- Forza Italia - Forza Silvio -Forza Alessandro e Forza Daniela.-

Franco60 Ferrara

Ven, 06/12/2013 - 18:23

vale342: concordo, comunisti di merda, la vostra fine è vicina.

Anselmo Masala

Ven, 06/12/2013 - 19:42

Agrippina:ma che dici??? certo che voi a sinistra avete proprio la memoria cortina eh?Infatti dimentichi che durante il governo mortadella,i senatori venivano a votare con le stampelle o,peggio ancora ,in barella... ma abbi almeno il buonsenso di tacere e di soffocare quell'odio a prescindere che avete in corpo.... e voi sareste la ricostruzione????Ti risparmio l'epiteto scontato,solo perche' sei femmina ed io sono educato,ma per favore evita ,se riesci,a far rivoltare lo stomaco a quelli che un'opinione se la vogliono fare per conto proprio!!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Ven, 06/12/2013 - 19:59

poveri sinistri di me..., dovete crepare tutti per l'odio, che portate dentro di voi, verso chi non la pensa come voi, tutti al palo.

BAF

Ven, 06/12/2013 - 20:35

#vale 342# non è colpa della gentaglia comunista che impesta questo giornale ma quel cialtrone di moderatore che passa i loro sproloqui. MODERATORE!!! spero che il direttore si accorga di quello che fai e ti dia un calcio in culo

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Ven, 06/12/2013 - 23:49

@vale342 -> Tu forza 10 in aumento ce l'hai nel cervello. Fai attenzione che rischi di perdere la berlusconite, alla quale sei molto legato!.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/12/2013 - 00:45

Per fortuna in Forza Italia c'è ancora molta gente onesta. Avanti così. Questa volta daremo una lezione dura a tutti quei maledetti ANTIDEMOCRATICI CHE STANNO SFASCIANDO IL NOSTRO PAESE. VIVA FORZA ITALIA. VIVA SILVIO. VIVA LA DEMOCRAZIA.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 07/12/2013 - 08:56

Avrà letto i sondaggi che giornalmente vengono pubblicati su questo sito e che fanno "volare" forza italia, credendo di saltare sul carro dei futuri vincitori.

LORYS31

Sab, 07/12/2013 - 11:03

COMPLIMENTI, NON SEI UNA GIUDA