ANCHE MENTANA SCEGLIE GLI STRALCI Gubitosi oscura il videomessaggio in Rai: «A reti unificate va in onda solo Napolitano»

La Rai sceglie la fermezza: ampi stralci, niente trasmissione integrale. Quella del dg Luigi Gubitosi in un'intervista a «Repubblica»: «Il videomessaggio di Berlusconi è una notizia. La Rai trasmette integralmente solo i messaggi del presidente della Repubblica». Sullo stesso tono il presidente della commissione di Vigilanza Rai, il grillino Roberto Fico: «Sono d'accordo con lui. La Rai è tenuta a rispettare nelle sue trasmissioni il pluralismo dell'informazione e una necessaria lucidità nel trattare le notizie». Quindi niente versione integrale del video, come hanno fatto i canali all news SkyTg24 e TgCom24 e i Tg Mediaset. Diversa la scelta di Enrico Mentana, direttore del TgLa7. Non lo trasmette integralmente, ma la notizia non è nemmeno l'apertura del giornale. «Per me è un'altra» spiega in diretta.

Commenti

angelomaria

Gio, 19/09/2013 - 09:11

i vili di fanno riconoscee solo quello de grantessitore!!!

citano39

Gio, 19/09/2013 - 09:14

Si chiama INVIDIA, livore, bile che ti esce dalla bocca, malevolenza, astio, vero Gubitosi e Mentana?

gzn663

Gio, 19/09/2013 - 09:19

Dura invecchiare(male),anche gli"amici"non ne possono piu di sentire le solite storie di un vecchio b abbione

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 19/09/2013 - 10:41

Chi voleva (e poteva) vedere il videomessaggio, lo ha fatto anche senza Mentana e Gubitosi. Da Fedro: una zanzara scendendo dalla groppa di un cammello, gli dice :"Ora che ti ho sgravato del mio peso potrai camminare più spedito". "Non mi ero accorto di te quando sei salita, continuo a non accorgermene ora che si scesa" la risposta del cammello. Chissà perché, ai suddetti Mentana e Gubitosi, si addice così bene il ruolo della zanzara. Sekhmet.