Antonio Ingroia ce l'ha fatta: Crocetta gli dà una poltrona

L'ex pm sarà commissario della società pubblica di informatizzazione della Regione siciliana, commissariata per una truffa da circa 200 milioni di euro

Alla fine ce l'ha fatta. Dopo le beghe con il Csm per non lasciare la magistratura e mantenere un ruolo politico, Antonio Ingroia ha lasciato la toga e immediatamente ottenuto una poltrona.

L'amico Rosario Crocetta è riuscito finalmente a piazzarlo come commissario di "Sicilia e-Servizi", società pubblica per l'informatizzazione che sarà commissariata "al più presto" perché "c'è una truffa di circa 200 milioni di euro". Il governatore della Regione siciliana - che già aveva provato a dare ad Ingroia l'incarico della società che gestisce le riscossioni - ha spiegato infatti che "alla Sicilia e-Servizi lavorano la figlia di Stefano Bontade, il capomafia, e alla Venture il genero". "È una società molto strana la Venture, fa parte del cartello di Sicilia e-Servizi ma prende tutti i suoi appalti", ha aggiunto Crocetta, "Per questo provvederemo immediatamente a commissariare la società, c’è una truffa di circa 200 milioni di euro. Soldi presi in violazione delle norme comunitarie che prevedono il principio della libera concorrenza".

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 16:49

La prossima volta che rinasco voglio fare il parassita.Mi scrivero al pci gia dalla maternita.

caronte37

Mar, 16/07/2013 - 17:05

...ma non era in Guatemala?

odifrep

Mar, 16/07/2013 - 17:08

Sono tanto ma tanto contento per Crocetta, per Ingroia stesso e non so se dire altrettanto per i siciliani. Comunque, quanto meno questo azzeccagarbugli, potrebbe risolvere -ammesso che qualcuno gli darà retta- qualche problemuccio ai suoi corregionali. Alla fine conviene fare come dice marforio: iscriversi al Partito della sinistra, appena incominci a scrivere, cioè sin dalle elementari, perché alla maternità risulti ancora minorenne.

VYGA54

Mar, 16/07/2013 - 17:11

Soccorso Rosso....

umbe65it

Mar, 16/07/2013 - 17:14

Te pareva; sono comunque sempre pronto a ricredermi a fronte di un bilancio migliore per il prossimo anno contabile. Ci credo? Essendomi fatto una idea sul soggetto penso che ci sarà da ridere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/07/2013 - 17:15

La guerra al Colle può costare molto cara. Il poverino è rimasto, professionalmente parlando, in braghe di tela. Toglietegli tutto....ma non il suo computer.

asea

Mar, 16/07/2013 - 17:50

Che Brutta Italia! Non cambieremo mai!

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 16/07/2013 - 17:52

Sento un suono di campane che non mi piace proprio...

syntronik

Mar, 16/07/2013 - 17:53

Se è andato lui, allora tornerà tutto normale, COME PRIMA

Rossana Rossi

Mar, 16/07/2013 - 17:58

Questi personaggi sono come le zecche, trovano sempre qualche poltrona a cui attaccarsi per succhiare come sangue un bello stipendio a fine mese senza fare un emerito c...o mentre lo stato non paga i suoi debiti e gli imprenditori si suicidano......povera Italia........

blues188

Mar, 16/07/2013 - 18:07

Ahahah. I valdostano hanno scampato il pericolo ed ora se lo accollano i siculi. Miiiiiiiiii che beddo!!!

scipione

Mar, 16/07/2013 - 18:11

Il finocchio e',a volte,piu' duro della pietra.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 16/07/2013 - 18:14

il soccorso rosso è arrivato

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 16/07/2013 - 18:16

Crocetta dà una poltrona ad Ingroia e una crociona ai siciliani.

hectorre

Mar, 16/07/2013 - 18:17

che pena.......

Antonio43

Mar, 16/07/2013 - 18:22

Il Guatemala farà parte del terzo mondo ma non per questo,lì, non sanno riconoscere i mangiapane a tradimento.

gigi0000

Mar, 16/07/2013 - 18:27

Finché rimane in Sicilia, va bene. Purché non lo mandiate al Nord.

nino47

Mar, 16/07/2013 - 18:28

Meno male che gliel'hanno data in Sicilia! Almeno piove sul bagnato!!!

giovi bl

Mar, 16/07/2013 - 18:32

Mi fanno tenerezza tutti quei lavoratori veri che con il loro sudore e le loro tasse mantengono questi grandi cialtroni

Duka

Mar, 16/07/2013 - 18:35

Pur di NON lavorare questo è disposto a tutto. NON dica mai d'essere al servizio dello stato perchè lo è solo per se stesso, naturalmente, alle spalle degli onesti cittadini.

beale

Mar, 16/07/2013 - 18:39

praticamente farà una rivoluzione civile ed informatizzata. Saro le pensa proprio tutte!

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:49

e vaiiiiiiiiii...tanto i rubastipendio son pochi in sicilia..ah ah ah ah a ha ..un muro ci vorrebbe da sopra roma e affanculo tutti.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 18:50

un rosso in braghe di tela non lo vedrete mai ( vedi pure la melandri ) un aiutino si trova sempre...che schifo.

ilbarzo

Mar, 16/07/2013 - 18:51

Non poteva essere diversamente.Il fallito politicamente , magistrato Ingroia,l'ha spuntata ed ha avuto ragione lui.Tra comunisti si intendono a meraviglia,sempre pronti ad aiutarsi a vicenda.Era certo, che sarebbe andata a finire cosi.Cioe' una comoda poltrona per il fallito.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 16/07/2013 - 19:02

SPUDORATI SENZA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 19:05

toh... presto ricominceranno i giochini strani... presto vedremo se spariranno gli zeri dai bilanci delle spese, oppure tutte le cifre in uscita (ed in entrata in qualche tasca ben nota)... :-)

giottin

Mar, 16/07/2013 - 19:34

Meno male, finalmente ha trovato un lavoro, una personcina del genere, con un'esperienza alle spalle invidiata da tutti facente parte della schiera di disoccupati proprio non se lo meritava. A proprosito, quanto prenderà di stipendio???

maradona

Mar, 16/07/2013 - 19:43

l'incarico è a costo zero???

SteveCanelli

Mar, 16/07/2013 - 19:49

Certo che con tutti i dipendenti e consulenti che ha la Reg Sicilia, c'era bisogno di prendere 'sto mangiapane a tradimento! Ma la Corte dei Conti non ha nulla da ridire ? E si può sapere quanto lo pagano ?

eureka

Mar, 16/07/2013 - 20:08

Dobbiamo solo stare a vedere cosa farà.

Ritratto di napolmen

napolmen

Mar, 16/07/2013 - 20:13

Tra sinistrati ci si aiuta!! Specie cn le tasse dello stato..

Ritratto di napolmen

napolmen

Mar, 16/07/2013 - 20:14

Spudorati

GENIUZZO

Mar, 16/07/2013 - 20:23

LA SINISTRA NON LASCIA NESSUNO IN MEZZO ALLA STRADA. SOPRATTUTTO QUEI COMPAGNI CHE SI SONO ESPOSTI POLITICAMENTE FALLENDO IL RAGGIUNGIMENTO DEL RISULTATO SPERATO. L'ELENCO SAREBBE LUNGO(INVITO IL GIORNALE A PUBBLICARLO!).CARO MARFORIO, TU DICI CHE "LA PROSSIMA VOLTA CHE RINASCO VOGLIO FARE IL PARASSITA.MI SCIVERO' AL PCI GIA' DALLA MATERNITA'". IO AGGIUNGO: PERCHE' NON FARLO SUBITO COL P.D.? SONO SICURO CHE SIAMO ANCORA IN TEMPO PER AVERE DEI VANTAGGI PERSONALI E PER LA FAMILY. BASTA PARTECIPARE ALLE "PRIMARIE" DA SIMPATIZZANTI E POI CHIEDERE IL TESSERAMENTO E SUBITO DOPO PORTARE IL CONTO. E COSI' SIAMO A POSTO.LA COERENZA CHE ABBIAMO AVUTO IN TANTI ANNI NON HA PAGATO NE' PAGA CON GLI ALTRI PARTITI DI C.DESTRA. SALUTI WAMOS

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 16/07/2013 - 21:16

ennesima porcata della sinistra e naturalmente tutti zitti e nessuno grida allo scandalo......

giovannibid

Mar, 16/07/2013 - 21:27

CHE SCHIFOOOOOOOOOOO VIVA LA RIVOLUZIONE QUELLA VERA NON DI QUESTO BUFFONE

mastra.20

Mar, 16/07/2013 - 23:02

non saranno mai disoccupati, ai compagni e magistarati militanti , un posto non si nega ..

Ritratto di il bona

il bona

Mer, 17/07/2013 - 00:13

Dopo l'orango, il parassita.

alox

Mer, 17/07/2013 - 00:19

Siciliani mi dipiace per voi, speditelo in libia se riuscite!Good Luck

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/07/2013 - 00:19

Ecco come fa la sinistra ad infiltrarsi dappertutto e condizionare ogni attività del nostro paese. Trova sempre gli ometti adatti alla bisogna. SPECIALMENTE SE HANNO DIMOSTRATO DI AVERE LA PATENTE DI ANTIBERLUSCONISTI.

Rey22

Mer, 17/07/2013 - 02:13

Questa è una nomina importante per la regione sicilia, che da decenni e ancora oggi convive con mafia criminalità e corruzione soprattutto nelle amministrazioni statali. Se voi volete convivere con criminali e mafiosi, bene, affari vostri, io No esigo legalità e onestà! Antonio Ingroia è una persona perbene ed è giusto metterlo in un posto a combattere il malaffare e aggiungo grazie per quello che hai fatto da magistrato antimafia a palermo.

Silvio B Parodi

Mer, 17/07/2013 - 05:42

Crocetta ai dato una poltrona ad Ingroia? con i soldi di chi lo paghi?

elio2

Mer, 17/07/2013 - 08:30

Un'altro comunista, che vive sulle spalle del popolo, aiutato dall'ennesimo parassita, amico di ideologia. Certo che ci vuole una quantità di ignoranza mostruosa, per buttare via il proprio voto che servirà solo a garantire a questi esseri che non hanno mai fatto nulla per la società, di vivere senza fare fatica, d'altra parte la persona intelligente non va certo a votare comunista.

Albaba19

Mer, 17/07/2013 - 09:43

ma non aveva già il biglietto per il nicaragua?? a quando una bella ripulita di questi parassiti?? questi si che fanno male alla magistratura onesta. crocetta, hai fatto e stai facendo grandi cose in sicilia ma questa mi sa che la hai toppata, ricrediti....

giovanni PERINCIOLO

Mer, 17/07/2013 - 09:55

Perché c'era qualcuno che ne dubitava?? soccorso rosso non tradisce mai!

maubol@libero.it

Mer, 17/07/2013 - 10:21

Le solite paraculate all'italiana...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 17/07/2013 - 10:31

Meno male che esiste Ingroia! Altrimenti ai siciliani sarebbe toccato di continuare a lasciare in mano alla mafia la "società pubblica di informatizzazione della Regione siciliana" come evidentemente è stato "ufficialmente" fino ad oggi (come implicitamente contenuto nelle parole di quel genio di Crocetta)... Se fossi siciliano, mi infurierei come una belva! Ma è possibile sentirsi sputare in faccia che, senza Ingroia, non c'era la possibilità di trovare un (dico UNO!) siciliano in grado di gestire questa società in modo NON MAFIOSO? E' colpa vostra siciliani (popolo meraviglioso e pieno di enormi potenziali)! Ve li votate e adesso teneteveli!!!!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 17/07/2013 - 10:46

L'aspirazione di questi magistrati rossi, poltrone, politica e soldi, alla faccia di tutti Noi. Sicilia svegliati....

cameo44

Mer, 17/07/2013 - 10:54

I due pionieri dell'antimafia come Crocetta ed Ingroia si comportano come i tanti compari di merenda Crocetta ha fatto di tutto per dare incarico ad Ingroia oggi finalmente cè riuscito Ingroia è da condanna re per il suo comportamento ha sempre fatto politica anche quando vesti va la toga ha rifiutato la destinazione Aosta ha sempre offeso altre Istituzioni e quello che è più grave non dice il perchè di aver abban donato la Magistratura ed essersi buttato in politica e nonostante la solenna bocciattura da parte degli elettori ci riprova chissà perchè certamente non per servire gli altri ma per se stesso vuole continua re a fare il parassita prima da Magistrato ora da politico

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/07/2013 - 11:10

almeno i siciliani saranno felici si conoscere come i comunisti spendono bene le loro tasse assumendo gente capace ed esperta. Popolo di zombie quello italiano

uggla2011

Mer, 17/07/2013 - 11:40

L'unico risultato delle politiche del"fare" contro la disoccupazione.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 11:52

ilsaturato hai perfettamente ragione. siamo all'assurdo. crocetta ha detto esplicitamente che fino ad oggi la gestione della societa' era tranquillamente stata data alla mafia. A S S U R D O . ma che razza di personaggio e' ??? aspettava che si liberasse quel genio di ingroia per cambiare gestione ?? ah ah ah ah ah ah ,,,, che pena. ANZI, CHE SCHIFO.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 26/09/2013 - 15:10

non ha provato sul LETTINO???