Antonio Razzi: "Giuro, i capelli sono i miei"

La foto del matrimonio del senatore ha fatto il giro del web

"Giuro. Sono capelli miei". A parlare è Antonio Razzi, senatore di Forza Italia noto per le imitazioni di Maurizio Crozza e - da ieri - per la foto del suo matrimonio che ieri ha fatto il giro del web.

"Davvero fa così ridere quella foto?", chiede quasi incredulo durante un'intervista al Corriere della Sera. "Ero un ragazzo che seguiva la moda, e i capelli si portavano così. La foto fu scattata subito dopo la fine della cerimonia religiosa: 11 maggio del 1974, Leon, Spagna... Ci sposammo lì, dov’è nata mia moglie". I due si sono conosciuti in Svizzera, dove Razzi era emigrato a cercar lavoro: "Ero partito da Pescara a 17 anni. Valigia di cartone, nemmeno il cappotto", racconta, "A Chiasso ci avevano fatto scendere, tutti nudi, ci controllarono i denti come ai cavalli. Trovai lavoro alla Viscosuisse, produceva filati. Turni massacranti. Però mi restava la forza per andare a ballare. Ero il "molleggiato" di Emmenbrucke, vinsi tre gare di ballo e facevo collezione di donne. Cinesi, turche... Poi comparve Maria Jesus... (la moglie, ndr)".

"E mo’, Crozza? Mi imiterà ancora di più?", si chiede ancora prima di concedere al giornalista la possibilità di chiamare la moglie. "Quella foto noi la teniamo in camera da letto, tutta bella incorniciata... E perché interessa così tanto?", risponde lei, "Ha la testina, vero? Lui, poverino, ha testina piccola e sparisce sotto quella montagna di capelli... Comunque... Beh, fu bravissimo a corteggiarmi. Mi spediva certi dischi...".

Commenti

paco51

Gio, 24/04/2014 - 13:55

secondo me assomiglia a Freddie Mercury!!!!

max.cerri.79

Gio, 24/04/2014 - 14:18

Guardate che gente avete tra le vostre file, poi chiedetevi perché perdete consensi

gneo58

Gio, 24/04/2014 - 14:39

per max.cerri.79 - dal numero su finale ritengo che lei abbia piu' o meno 36 anni - se e' all'aspetto che si riferisce vada ad informarsi e vedere, negli anni 60-70 erano tutti cosi' - con questo non voglio prendere le parti del sig razzi che a sentirlo parlare cascano le balle....

max.cerri.79

Gio, 24/04/2014 - 15:09

Gneo, ha visto giusto per l'età (35) ma non per le motivazioni... è una capra analfabeta ed ignorante, al suo confronte di Pietro è un luminare

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 24/04/2014 - 15:12

Benedetto Croce,corregionale di Razzi (e per la cultura non si direbbe) Al nuovo Senato repubblicano dichiaro´, GLI ITALIANI HANNO PERSA LA GUERRA, la hanno perso non solo quelli che la hanno voluta e combattuta ma la hanno persa anche quelli che non la hanno combattuta e non la volevano, la hanno persa i vecchi le donne i bambini,la hanno persa quelli che debbono ancora nascere italiani, LA HANNO PERSA TUTTI GLI ITALIANI INDISTINTAMENTE- RAZZI QUINDI NON SA PARLARE NON PERCHE´SIA STUPIDOMA SOLTANTO PERCHE´HA SEMPLICEMENTE PERSO LA GUERRA anche se non era ancora nato- Quindi nello stato di estrema poverta´del successivo dopoguerra moltissimi gioani per poter vivere non hanno potuto avere studi adeguati perche´dovevano lavorare da piccoli ed altri sono dovuti emigrare per un pezzo di pane- RAZZI E´IL RIFLESSO DI UN FENOMENO COMPLESSIVO ALL´INTERNO DELLA SUA GENERAZIONE O DI QUELLA SUBITO PRCEDENTE,, ED I GIOVANNI DI DOPO CHE HANNO POTUTO STUDIARE DI PIU´NON DOVREBBERO SCANDALIZZARSI PIU´DI TANTO-

eras

Gio, 24/04/2014 - 15:21

Freddie Mercury aveva un look simile perché conservava qualcosa degli anni '70. Nelle foto dei Queen anni '70 erano conciati come Razzi. La questione della foto è una fesseria. Il problema è ficcare gente come lui e la modella dei grillini in parlamento.

patty

Gio, 24/04/2014 - 15:28

max cerri mi sa che il vero ignorante sei tu

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/04/2014 - 15:29

Beh, nel 74 mi sposai pure io e posso confermare che tutti, chi piú e chi meno, portavamo i cappelli cosí. Sono partito da casa a 20 anni per svolgere il servizio militare e non sono piú ritornato se non per trascorrere le ferie. Tempi duri. Lavoravo e studiavo. Caro max cerri 35enne, erano tempi nei quali dovevi emigrare altrove, dove c'era lavoro, se volevi campare e formarti un avvenire sicuro e sereno. Pertanto mi sembrano ingiuste le tue accuse e gli insulti.Tanto di cappello pertanto al sig. Mazzi.

max.cerri.79

Gio, 24/04/2014 - 16:01

Patty, io non ho mai detto di non esserlo, ma se l'hai sentito parlare e lo difendi, allora i tuoi dubbi sulla mia ignoranza mi scivolano addosso. ...

max.cerri.79

Gio, 24/04/2014 - 16:36

Ottimoabbondante, le mie accuse e i miei insulti non sono rivolti contro un muratore, un camionaro, contadino, pecoraro, operaio o altre mansioni (come la mia) per la quale la cultura non è richiesta. ..questo è un SENATORE!!! la capite la differenza? Questo peggio che caprone ci rappresenta nel mondo

Raoul Pontalti

Gio, 24/04/2014 - 17:13

State tranquilli che Razzi è un gigante rispetto alla gran parte dei parlamentari grillini, leghisti e della stessa FI. Andatevi a rivedere il suo show sul Jobs Act dove si chiede se questo abbia la barba e se si tratti di carne o di pesce: un capolavoro da consumato politico dove riesce a fare il verso a Crozza da un lato e al Governo stesso dall'altro ridicolizzando l'uso dei termini stranieri. E' rozzo il senatore elvetico-abruzzese ma non sciocco e ha saputo ironizzare su se stesso rendendo divertenti i suoi infortuni linguistici.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 25/04/2014 - 17:19

E' evidente che i modelli presi da Razzi sono sicuramente Ringo Starr o George Harrison dei Beatles. Ha perfettamente ragione a dire che in quell'epoca si usava così. Certo, a rivedere immagini di quei tempi fanno tenerezza e in alcuni casi, come quello di Razzi, fanno solo che ridere, d'altronde fanno parte dei ricordi di una vita, rimangono sempre cari anche se divertenti.

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 25/04/2014 - 18:34

Raoul Pontalti: Te lo dico da amico, curati!

pancito

Sab, 26/04/2014 - 12:54

Evviva Razzi. Oe gente come dicevano Coki e Renato qui siamo a 1300,la gallina non è un'animale e a me mi piace il mare, bei tempi purtroppo passati.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 26/04/2014 - 22:34

@patty capisco le sue motivazioni, evidentemente secondo i suoi canoni razzi è un gigante dell'astrofisica. Ma, mi creda quando le dico che davvero nel mondo esiste gente più intelligente e preparata di lui. Sono rarissimi eh, gente da premio nobel, ma esistono gliel'assicuro. Lo stesso Berlusconi se lo tiene buono perchè ha paura che Razzi gli rubi lo scettro di leader.

Alessio2012

Sab, 26/04/2014 - 23:35

Almeno Razzi aveva i capelli, e ce li ha pure adesso... Crozza invece... E' proprio vero che ridono sempre quelli che non se lo possono permettere...